[DESCRITTIVO] Il Ciondolo con le manie di controllo, la Maga e l'Arcana! (OK)

.Melisande.
00domenica 6 marzo 2016 23:49
Seguito di questa giocata:
http://freeforumzone.leonardo.it/d/11246242/-Torre-Arcana-Vi-porter%C3%A0-al-sicuro-att-ne-Master-Alias-e-Master-Jeliel-OK-CON-INDICAZIONI-/discussione.aspx

Riassunto:Anya, analizzando l'Aura del ciondolo, scorgerà un paio di grandi occhi grigi, senza palpebre e dalle pupille allungate. Contemporaneamente alcune consapevolezze si impossesseranno di lei: scoprirà che per attivare quel curioso monile Shariziah dovrà volerlo, fortemente e che questa sua volontà le sfiancherà la mente, rendendola debole e facilmente impressionabile. Scoprirà che quel monile può essere attivato una volta e una volta soltanto e che potrà trasportare solo una persona. Trasportarla ma... DOVE? Questo non lo potrà vedere! Ma il monile è sicuro, perchè Anya avverte anche che è garante dell'Equilibrio, al di sopra del bene e del male. Shariziah lo indossa, è inquieta e titubante. Il monile, questo, lo comprende e non gli piace. E visto che quel ciondolo è, in realtà, un maniaco del controllo decide che questa è la notte giusta per attivare la sua magia: in un certo senso vuole punire la Conoscitrice per i suoi scrupoli e, tramite una colonna di luce e vento... trasporta la mezza chissà dove, lasciando Anya in una stanza vuota e preoccuparsi.

Commento: Queste due le adoro e non c'è da aggiungere altro [SM=g27828] [SM=g27830]

Veniamo al commento tecnico:
- Ho fatto tirare il dado ad Anya: con un punteggio da 1 a 49 avrebbe scoperto tutto, in caso contrario avrebbe scoperto solo alcuni degli indizi. E' stata superfortunata, la signorinella!!!!
- Ho fatto una "correzione" in itinere di una cosa che era stata detta nella giocata messa in pausa e che mi era sfuggita, chiedo venia ad entrambe per questa mia distrazione.
- L'ON mi ha portato ad una variazione sul piano orinale eee.. la cosa è stata divertente [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

(***)
- Shariziah è scomparsa.
- Anya dall'analisi del ciondolo ha ricavato che:


scoprirà che per attivare quel curioso monile Shariziah dovrà volerlo, fortemente e che questa sua volontà le sfiancherà la mente, rendendola debole e facilmente impressionabile. Scoprirà che quel monile può essere attivato una volta e una volta soltanto e che potrà trasportare solo una persona. Trasportarla ma... DOVE? Questo non lo potrà vedere!



- Anya suppone che dietro a quel ciondolo potrebbe trovarsi il Pendragon ma non ha prove.
- Anya, ovviamente, sa che Shariziah è sparita!

Altro non mi viene in mente per ora! Con Shari continueremo quanto prima la giocata!

Grazie ragazze e grazie anche a Master Alias [SM=g27832]

---

Anya! Visto che sei già qui mi tiri un dado per favore?

ANYA ha ottenuto: 40

[ ATTENDERE RESPONSO ]

Nella Torre Arcana la Magia torna a sfiorare quell'oggettino che tanti grattacapi sta donando all'unica Conoscitrice che può rispondere all'appello. Curiosità! Probabilmente è la Curiosità che fa muovere il mondo. Curiosità che appartiene per legge, si sa, al genere femminile. E Anya, beh, anche lei appartiene al genere in questione. Per non parlare poi del fatto che l'umana è una Maga ed è talmente tanto caparbia che non si darà di certo per vinta molto facilmente. Abbiamo già scoperto che una potentissima magia di Teletrasporto è presente in quel monile. Con la tua ultima analisi, Anya, potrà compiere un altro passo in avanti, diretto verso la scoperta di quest'altro mistero. Sei fortunata, Anya! E il Fato premia la tua fortuna sfacciata!!! L'aura dell'oggetto si mostrerà ad Anya in modo inusuale rispetto al solito, ma la Maga, sicuramente, è abituata anche a cose peggiori. Solo Anya, quindi, potrà vedere -grazia all'ARS di cui è serva e strumento- l'aura di quell'oggetto apparire sotto forma di due enormi occhi Grigi, penetranti ed infossati nel nulla. Vedrà solo questi grandi occhi che, però, sembreranno riverlarle praticamente tutto quello che d'importante deve scoprire. Solo due occhi vicini e senza palpebre. Grigi. E la pupilla che si allunga, dividendo in verticale quella cupa tempesta. Non è cattiva. Non è buona. E', semplicemente E'! Questo puoi comprenderlo, Maga, non è così? Si chiama Equilibrio e tu ne sei la serva, per fortuna o per sfortuna (lo decidi tu questo, mica io!). Riceverai alcune illuminanti rivelazioni che si manifesteranno come cristallini pensieri nella tua mente ben allenata alle stranezze: scoprirai che per attivare quel curioso monile Shariziah dovrà volerlo, fortemente. E questa sua volontà le sfiancherà la mente, rendendola debole e facilmente impressionabile. Scoprirai, ancora, che quel monile può essere attivato una volta e una volta soltanto e che potrà trasportare solo una persona. Trasportarla ma... DOVE? Questo, mia cara, non lo potrai vedere! La tua fortuna sfacciata (ma chiamiamola anche bravura, perchè no?) ti ha permesso di vedere e sentire tutto questo. Gli occhi Grigi, che sono specchio dell'Aura di colui o colei che ha incantato quel monile, si chiuderanno e così anche quel portale che avevi aperto per le informazioni. Fine della trasmissione, insomma.

[ GDR PLAY ] Ordine: Anya, Shari


ANYA [sala comune] ma naturalmente non pensa che sia fortuna, è convintissima che siamo le sue moltissime doti ancestrali a permetterle la visione astrale sul ciondolo. E ciò che vede sono due occhi grigi, grandi e penetranti, che siano umani o di belva non lo comprende, almeno non ancora. Li osserverebbe con attenzione, come se potesse ipnotizzarli o esserne ipnotizzata e potrebbe capire che essi non sono legati ad una figura completa. Le ricorderebbero le pupille d'un felino, ma sa, semplicemente ora lo sa che quel ciondolo è emanazione e volere del Pendragon, l'essenza stessa dell'Equilibrio sulle due terre! O, per lo meno, questo è ciò di cui è convinta! Sbatterebbe alcune volte le palpebre, allentando la tensione... non solo dell'Ars, ma anche dalla visione che potrebbe esserle insostenibile sul lungo periodo. E tornerebbe a voltare il capo, per guardare Shariziah, forse adesso la vedrebbe sotto un'altra luce, la sufficienza con cui l'ha vista è trattata sono ad ora potrebbe essere un tantino alleviata... un tantino soltanto però, perché nella sua natura trattare la gente in quel modo fastidioso {indossatelo senza remore, anzi... portatelo sempre con voi, perché potrebbe salvarvi la vita e credo ci sia bisogno di gente come voi a questo mondo...} abbasserebbe lo sguardo prima di continuare {è l'Equilibrio stesso a volere che l'abbiate, non temete} inizierebbe così con le rivelazioni, riprendendo fiato dopo quella visione {il suo scopo lo sapete, potrete usarlo una sola volta e salverà voi soltanto, mi dispiace...} per quanto carogna, non può tacere e contraddire il volere dell'equilibrio stesso!

SHARIZIAH [Sala Comune] Momento. Momento. Momento. Fermiamoci un momento. La maga si concentra su di te e tu ti concentri sul medaglione. Fino a qui c’eravamo tutti. Poi… Beh poi tu ovviamente non vedi nulla perché il Pendragon arriva, fa incantesimi, lascia oggetti, vede gente, fa giri, ma a te non spiega nulla. E infine la maga parla e ti suggerisce di indossare il ciondolo che hai stretto nel tuo pugno. Lo sguardo, che alle prime parole della maga era andato dritto a cercare di leggere la verità nei suoi occhi (come se in essi cercassi di vedere riflesso ciò che il ciondolo ha concesso a lei di vedere) adesso torna sul pugno, riaprendo la mano e scoprendo il monile alla vista di entrambe. Lo guardi e lo sguardo diventa interrogativo, come se non sapessi se classificarlo nell’elenco delle brutte notizie o di quelle belle. {Perché l’equilibrio, o chi per esso, mi ha regalato un ciondolo che posso utilizzare una volta sola? Cosa sta per succedermi? Sono in pericolo?} e dalla voce, che tenterebbe di essere calma e placata, forse potrebbe trasparire un po’ di quella inquietudine che rappresenta uno dei tuoi tratti fondamentali. Lo fai con lo sguardo che risale dal tu palmo agli occhi della maga -volontà +1-. {Come si attiva?}. E soprattutto perché il mondo ha bisogno di più gente come me? Ma questo è un pensiero che riservi per te, ma che rivolgi direttamente al ciondolo, perché è lui che guardi, come se potesse rispecchiare la tua essenza.

[ATTENDERE RESPONSO]

Anya è convinta che potrebbe esserci il Pendragon dietro al ciondolo dei misteri ma non ha prove: è solo una sua sensazione.

Per il resto: azioni accettate! [GDR PLAY] Stesso ordine!

ALT! Momento!

Cito ANYA: ''Il ciondolo possiede un incanto molto potente di teletrasporto, questo posso dirvelo subito. Questo significa che in una situazione di evidente pericolo potrete usarlo per tornare fra le sicure mura di questa torre.'' L'ultima parte di questa citazione (quindi la storia che Shari verrebbe rispedita in torre dal monile) non è una certezza ma una supposizione della maga! Come tale dovete gestirla perchè non ci sono prove né rivelazioni a supporto di questa tesi.


ANYA [sala comune] inevitabile che sia preoccupata, ma come può spiegare a un non ancestrale ciò che ha visto? Niente. Può affidarsi solo alle parole, ai toni della voce e agli atteggiamenti, seppur allungare una mano e poggiarla su quella di lei appaia un gesto tutt'altro che naturale per la maga. Invece lo fa, lieve, poggerebbe il suo palmo sul dorso della sua, seguendo il movimento col suo stesso sguardo attonito {il perché abbia scelto voi non lo so, forse non lo sapremo mai... o forse sì, chi può dirlo? Ma non siamo sempre in pericolo su queste terre? Dovreste saperlo ormai!} è un dato di fatto questo, mica se lo sta inventando! Manterrebbe quel contatto lieve ma che dovrebbe trasmetterle sicurezza e calore, almeno nelle intenzioni, piegherebbe anche la Linea delle labbra in un sorriso appena un po' tirato, non è che le venga benissimo, ma continuerebbe invece a parlare come sa {aspettate, non è tutto... per poter attivare questo incanto dovrete concentrarvi a livelli che forse non conoscete} non può pensare che una studiosa possa raggiungere livelli cui loro arrivano dopo anni di tentativi e fallimenti, ma ci prevedrebbe a spiegarglielo {dovrete vuotare la mente da ogni pensiero, isolarvi da ogni altro rumore, siano voci o suoni della natura, potreste recitare un mantra se ne conoscete uno, oppure pensate ad una distesa immensa d'acqua, un cielo azzurro sgombro di nubi, ma dovete vuotare la mente da altri problemi e pensieri. Infine, dovrete volerlo, semplicemente ma fortemente.} Se le mie supposizioni sono esatte, non dovete preoccuparvi, certamente c'è un motivo se vi ha scelto, tutto il resto sono illazioni che non servono a nulla. Anche il fatto che possa teletrasportarvi qui, è una mia supposizione basata sul fatto che un simile incanto funziona in questo modo per noi... ma non ho visto nulla del genere e non posso esserne certa. In ogni caso, tenetelo da conto e non sprecatelo} [//capacità oratorie 4] si alzerebbe infine, voltando le le spalle, come se quel contatto fosse durato fin troppo a lungo per lei.

SHARIZIAH [Sala Comune] La mano della maga arriva sulla tua e gli occhi si soffermano un attimo in più a guardarla, a studiarla -empatia +2-. Sembra sincera e forse potresti renderti conto dello sforzo da lei fatto per cercare di essere confortante. La lasci parlare concentrandoti su ciò che dice, cercando di memorizzare i passaggi che adesso pazientemente ti spiega. Concentrarsi, svuotare la mente e aspettare che ti porti in salvo. Devi volerlo fortemente. Ma se sei in pericolo, tornare in salvo non è la cosa che vuoi maggiormente. Cerchi adesso di rilassare la tensione dai muscoli del viso in uno sguardo di gratitudine verso la maga. Aspetti quindi che si sia girata per lasciare che il ciondolo cada giù, per gravità, dalla tua mano leggermente inclinata, in modo da reggere il cordoncino che lo tiene con le dita. Lo porti all’altezza degli occhi per poterlo guardare con attenzione. I tuoi occhi ne analizzano le sfumature gialle. E’ un momento per te. Ci sono domande irrisolte a cui il futuro, forse, darà una spiegazione. Ma adesso sembra che voi due dobbiate diventare amici. Ebbene, nuovo amico ciondolo, sembra che ci tocca iniziare questa simbiosi. E così lentamente porti il cordoncino sulla testa, lo passi sul collo, sopra i capelli, e lasci che la pietra ricada sulla camicia. Infine tiri i capelli, la parte lunga si intende, fuori da quel cappio e nascondi il ciondolo sotto la camicia, a diretto contatto con la pelle. Come se fosse necessario sentirlo per ricordarti della possibilità che ti è stata data. {Vi ringrazio}. Il capo ruota a cercare le spalle della maga, mentre la bocca lascia uscire quelle parole di vera gratitudine per lo sforzo fatto.

[ ATTENDERE RESPONSO ]

*Vi ringrazio* Le ultime parole che Anya sentirà pronunciare dalle labbra di Shariziah che, per giunta, non udirà l'eventuale risposta da parte della maga. Perchè vi state chiedendo? Ebbene perchè quando il Ciondolo si poserà sulla pelle della Mezza avvertirà che le cose non stanno procedendo secondo i suoi piani. E' un Monile dotato di una cerca coscienza e sensibilità, sapete? Di una certa caparbietà, di uno spiccato orgoglio ed è un monile pianificatore. Avete mai conosciuto una di quelle persone che devono pianificare la vita altrui e che quando le cose non vanno come vogliono loro s'incupiscono? (La vostra narratrice corrisponde perfettamente alla descrizione) Ecco! Il Monile di Shariziah è esattamente così: un monile maniaco del controllo! Lui riesce a percepire che la divisione interiore della mezza: la curiosità tenuta a bada dalla cautela, imbrigliata ben bene. E questo non gli piace! Decide, pertanto, di voler dare una lezione a Shariziah e per questo comincia a brillare con una luce dorata, calda, come quella del sole in una giornata senza nubi. La luce si riesce chiaramente a vedere, visto che l'unica cosa che lo nasconde dallo sguardo delle due è una leggera camicia di cotone bianca. Luce che fa apparire Shariziah più... dorata, si! Ecco che un vento potentissimo comincerà a spirare nella stanza, un vento che parte da un punto imprecisato del pavimento, proprio sotto i piedi della mezza, e che ha come unico bersaglio solo la conoscitrice. Una colonna di vento, ecco! E' un vento un po' freddino, non gelato e non sgradevole ma che comunque mette i brividi. Il vento ha delle conseguenze, è ovvio: la camicia si solleverà verso l'alto e così anche i pantaloni (perchè Shari indossa i pantaloni, vero?). Non parliamo del capelli, poi! Tutto il corpo, in verità, verrà proiettato verso l'alto e l'unica cosa che invece sfiderà la gravità è il ciondolo che rimarrà ben incollato al petto della mezza (chiamatelo fesso!). Le spire di vento, che non sfioreranno per nulla Anya, cominceranno a tingersi di luce dorata (sempre grazie al medaglione) e pian pianino la luce si diffonderà coprendo l'intera figura di Shariziah agli occhi della maga. La colonna di luce, che potrebbe ricordare quella dei rapimenti degli alieni, per fare un paragone con qualcosa di noto, svanirà senza preavviso e con un lampo accecante che probabilmente darà un po' fastidio ad Anya. Quando quest'ultima ritroverà il senso della vista, davanti a lei ci sarà il vuoto cosmico. Niente più Conoscitori su Barrington! Niente più Shariziah. E Anya sembra essere l'unica testimone dell'accaduto. E della mezza che vi posso dire? Che fine ha fatto? Come sta? Lo scopriremo... nella prossima puntata, poco ma sicuro!

[ GDR PLAY ] Stesso ordine, ultimo post!


ANYA [sala comune] già, loro due devono diventare amici... ma non ti fare illusione rossa! Perché nonostante la serata non è detto che la cosa valga anche per voi due. Quel ''vi ringrazio'' forse si perderebbe in un'eco lontana e forse potrebbe indurre la maga a voltarsi per guardare cosa accade... se le riuscisse di voltarsi in tempo, potrebbe vedere la luce che l'avvolge e le parole che aveva a fior di labbra le morirebbero li, impigliate fra i denti. Doveva ancora metterla in guardia sugli effetti del suo utilizzo invece... il fattaccio! Il vento proviene dal basso, lì dove ora corre lo sguardo della Precettrice, un vento sempre più forte che come tromba d'aria nasce dal nulla. Si afferrerebbe al primo mobile che abbia a tiro, mentre probabilmente i capelli verrebbero scompigliati fino a coprirle la visuale a tratti, anche se lei non viene sospinta né sollevata. Ma, infine, capelli o non capelli, la nordica non riesce più a mettere a fuoco la figura della donna, la scena sembra totalmente riempita da vento e luce... fino a... fino a... il nulla! Maledizione {SHARI!!!!!} la chiama, non può fare altro al momento, è magia. Indubbio! Mai dopo ciò che ha visto perché preoccuparsi? E invece si, è preoccupata, perché gliel'ha detto lei di indossarlo e non temere. Scuote il capo. Maledizione.

SHARIZIAH [Sala Comune] Due parole e una luce si accende. Ah! Aspetta. Viene da te. Uh! Brilli di luce dorata! istintivamente lo sguardo cerca il ciondolo per capire cosa gli stia succedendo, cosa l’abbia attivato. Sarà stato il tuo moto di accettazione nei suoi confronti, dopo averlo lasciato per tanto tempo rinchiuso in una pergamena? Oh beh! Se è così anche lei è felice di averti addosso. Ma no… non è abbastanza. Improvvisamente si alza il vento e, se avessi una gonna, potresti reinterpretare Marilyn Monroe nell’atto di coprirsi le gambe. Ma tu no. Tu ti vesti da uomo e porti i pantaloni e la camicia. Vestiti che adesso sembrano volersene andare o forse volerti condurre da qualche parte. Ma chi se ne frega dei vestiti? Istintivamente una mano si avvicina al medaglione, unico oggetto che sembra rimanerti addosso come un secondo strato di pelle. Qualsiasi cosa ti stia succedendo, è a lui che ti aggrappi per mantenere il contatto con qualcosa di noto. No, non lo sfili. Lo tieni a te come se fosse lui adesso l’oggetto da proteggere. Dove mi porti? Dove stiamo andando? Un brivido corre lungo la schiena elettrizzando e svegliando i muscoli. Se sia l’incertezza su ciò che sta accadendo o il freddo portato dal vento, questo non è dato saperlo. Sappiamo solo che ti scuote da dentro. I capelli rossi fluttuano intorno al capo, la camicia vola in alto, un fascio di luce ti avvolge. La maga aveva detto di non preoccuparsi. Calma Shariziah. Richiama a te la proverbiale calma della tua metà elfica e cerca di ragionare -volontà +1, focus mentale +4-. Ma ragionare su cosa? C’è solo luce e vento e più nulla. Lo sguardo cerca di calare sul ciondolo rinchiuso tra le tue mani. {Che succede?} Vorresti chiederlo a te stessa, ma in realtà sono parole che pronunci ad alta voce. Stai davvero parlando con una pietra?!?

[ GDR END ]
ALIAS.ALIAS
00lunedì 7 marzo 2016 09:41
GDR APPROVATO


(***)
- Shariziah è scomparsa.
- Anya dall'analisi del ciondolo ha ricavato che:

scoprirà che per attivare quel curioso monile Shariziah dovrà volerlo, fortemente e che questa sua volontà le sfiancherà la mente, rendendola debole e facilmente impressionabile. Scoprirà che quel monile può essere attivato una volta e una volta soltanto e che potrà trasportare solo una persona. Trasportarla ma... DOVE? Questo non lo potrà vedere!
- Anya suppone che dietro a quel ciondolo potrebbe trovarsi il Pendragon ma non ha prove.
- Anya, ovviamente, sa che Shariziah è sparita!



Tutto procede come da piano, mi piacciono i piani ben riusciti!! Brava Melisande!!

Ora vediamo come va a finire!! [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com