[POL-IT]Veri e falsi autonomisti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Riccardo.cuordileone
00giovedì 26 giugno 2008 19:08
Questa settimana il Fronte Indipendetista Lombardia ha presentato la seguente mozione sullo statuto speciale per la Lombardia, a Sondrio (in consiglio provinciale) e Caronno Varesino (consiglio comunale).

Mozione a favore dell’Autonomia della Lombardia

Il Consiglio Provinciale Preso atto Del fatto che il Consiglio regionale del Veneto,in data 18/10/2006, ha già votato a favore di un progetto di legge che prevede la riforma dell’art.116 della Costituzione e ha richiesto che il Veneto divenga Regione a Statuto Speciale

Considerato che Le ragioni che spingono il Veneto alla richiesta di una vera autonomia gestionale e fiscale sono ancor più valide e sentite in Lombardia, regione in cui un gran numero di province confinano e si confrontano con la Svizzera e altre confinano o sono prossime alla regione Trentino Alto Adige-Sudtirol

Tenuto conto che Il federalismo fiscale rischia di trasformarsi in qualcosa di incerto chiamato “solidale”, potrebbe avere un iter di approvazione lunghissimo e incompleto e rischia di non trovare poi completa e vera applicazione

Tenuto conto che La stragrande maggioranza dei cittadini lombardi è favorevole all’autonomia della Lombardia sul modello del Trentino- Alto Adige (regione autonoma composta da province autonome)

ESPRIME
Il proprio favore ad una proposta di modifica dell’art.116 della Costituzione e ritiene opportuno che nel primo comma dell’articolo suddetto, dopo le parole “la Valle d’Aosta/Valléè d’Aoste” si debbano aggiungere le parole “e la Lombardia”.

Cristina Culanti - Fronte Indipendentista Lombardia


Questo è il resoconto raccontato direttamente dal leader del partito Ferrari:

Oggi abbiamo presentato la mozione sullo statuto speciale, a Sondrio (in consiglio provinciale) e Caronno Varesino (consiglio comunale).
Apriti cielo!
A Sondrio, la nostra Cristina Culanti è stata accusata (da esponenti leghisti di maggioranza) di essere una secessionista, di voler mettere in crisi il bilancio italiano etc. e ha dovuto subire una lezioncina sul federalismo solidale applauditissima dalla sinistra (in teoria all'opposizione).
Alla fine Lega, CDL e sinistra hanno votato contro l'autonomia della Lombardia.
Stessa musica a Caronno dove il sindaco leghista si è detto contrario alle disparità tra regioni e ha detto che non è vero che il consiglio regionale el Veneto ha votato un PDL con oggetto lo statuto speciale. L'assessore leghista alla viabilità ci ha accusato di voler dividere l'Itaglia e ha detto che lo statuto speciale lo hanno dato al trentino perchè quelli lì non sono italiani veri, parlano tedesco e bisogna tenerli buoni.
Il capogruppo lega ha aggiunto che l'unica soluzione è il federalismo a livello itagliano e l'assessore al bilancio leghista ci ha dato dei pagliacci dicendo che una mozione del genere era grossolana e sarebbe stata stracciata dall'usciere del presidente napolitano.

A quel punto gli ho detto quello che pensavo: seduta sospesa e sbattuto fuori. Nel nome della libertà della Lombardia e della verità.

Quel che è pazzesco è che questa gente fino a poco tempo fa urlava in piazza con noi "secessione" e oggi ci attacca e ci contrasta anche solo sulla semplice autonomia con argomentazioni uguali e peggiori d quelle dei democristiani e socialisti 20 anni fa.

Non era e non è nostra intenzione riaprire la polemica con la Lega:
loro sono federalisti italiani, noi autonomisti e indipendentisti lombardi.

Da oggi è scritto su carte ufficiali.
Granduca di Milano
00sabato 28 giugno 2008 08:38
SECESSIONE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com