[ QUEST E.F] Jack l'avaro (ok) [ATTE.NE MASTER THUKE ]

Valstaf
00giovedì 3 dicembre 2015 13:05
Riassunto: Fehrer e Erinn si recano alla foresta per incontrare il quartiermastro. Lo trovano nei pressi della fonte sacra che borbotta e parla tra se..I due inizialmente chiederanno allo spettro di raccontare loro la sua storia. All'inizio Jack, temendo un imbroglio, inizialmente li " caccia" quasi in malo modo, tentando di sviare discorso su un presunto tesoro dell'Estrella .. poi però accetta. Soprattutto grazie all'intrusione di Gwydion, il ragazzino è ormai familiare al Nero Alfiere che in cambio della promessa di insegnargli a combattere, rivela al dragonico che se vogliono avere qualche informazione Jack è la persona sbagliata perchè lui non da mai niente..E li avverte di andare a cercare il cerusico di bordo. Erinn e Fehrer incalzano lo spettro, rivelando solo alla fine il vero motivo per cui sono li. La luce. Si offrono di fare qualunque cosa per aiutarli, ma forse per la loro costanza forse per altro.. alla fine pur non dando quello per cui sono venuti, da qualche tassello in più su di se e sulla Luce stesa.



da approvare:

- Fehrer e Erinn sanno la storia di Jack
- Jack dice a fehrer che la Luce è solo l'inizio della cosa, e che non è il solo rimedio a poterli salvare.
- Jack non da a fehrer la luce perchè dice di meritare la pena che sta scontando per quello che ha fatto in passato.
- Jack e erinn sanno che c'era un cerusico a bordo dell'Estrella.


PER LA STORIA DI JACK I PEZZI SONO QUESTI:

sono nato In irlanda, mia madre era una del popolino mio padre il padrone di Galway ! ma a dire il vero non ha comandato mai un bel nulla.. andavano tutte giu le sue navi.. tutte! - borbotta tra se- ho viaggiato molto tutto qui. e ho avuto anche la mia nave capitano Jack Mc Kally suonava bene. si ho sempre pensato che suonasse bene ! prima che andasse anche quella a picco ovvio.. ci ho rimesso tutti i miei denari ..
Volete sapere cosa vorrei veramente ? Tornare indietro a quel maledetto giorno dlel'imbarco e infilzare Tom O' Neill dalla parte che prende meglio! e magari lasciarlo a marcire >>>>
appeso all'albero di maestra! Almeno ora Dohna sarebbe ancora viva..


PER LA LUCE I PEZZI SONO QUESTI:


non ci arrivi? .. non ci arrivate ?- si volta di 3 / 4 verso Erinn tornando a scuotere la testa- non potreste capire madama.. credetemi.. ma vi dico solo questo. A causa di quella maledetta luce.. noi ora siamo qui.
la luce è solo il principio.. poi? cos'altro siete disposti a fare ? fin dove siete disposti ad andare >>>
per noi? chiedetevelo..L'alone bluastro rimane sospeso davanti a Erinn , ora che la venefica gli parla.. - voi rischiate troppo- commenta in un eco basso lo spettro- Non è la luce a essere maledetta ma noi.. che l'abbiamo ricercata.. -





commento:SPERO SIA CHIARO.. ho mosso lo spettro un po a improvvisato, dando ai pg due o tre spunti che mi son venuti in mente leggendo le varie role..spero di non aver fatto troppo casino e soprattutto che siano piaciute per il proseguo:)


[ATTENDERE RESPONSO]

La foresta è avvolta dalle ombre della sera. Un lieve vento passa tra le fronde creando una melodia strana quasi amena. Nella radura sacra la polla è un riflesso argenteo su cui la luna calante si specchia sciogliendosi come argento liquido. Le voci degli animali si son pian piano diradati con l'approssimarsi della notte e ora , si sono quasi del tutto spente. Il sottobosco >>>>>

sembra una sorta di teatrino di ombre che sa di un odore pungente di muschio e di fresco. Piacevole per alcuni, per altri decisamente troppo forte. Nel regno della notte non ci sono certezze, i sentieri sono imprecisi, i colori pochi, e l'occhio non animale fa fatica a penetrare quella sorta di muraglia nera lucente e ondeggiante.. se non fosse che.. una sagoma fluttuante vicino alle >>>

acque sacre , vagamente umanoide a prima vista, lievemente bluastra e appena cangiante a seconda di come si muove.. Come fanno le candele mosse dal vento, si muove sui sassi della riva , come se non avesse forma o forza.. ed in effetti, per certi versi .. è così GDR PLAY TURNI ERINN - FEHRER - MAX 5 POST ]


ERINN [Sentiero – Radura Sacra] Mentre il cielo si stende, immenso e stellato su di voi, tu e il Cavaliere avanzate nella Foresta. Vi siete ritrovati per compiere questa nuova missione, compagni improvvisati e stranamente assortiti – ma nondimeno qui, insieme. Avanzare tra le fronde non dovrebbe risultarti troppo complesso: i tuoi occhi sono adatti alla penombra e dovrebbero poter guidare i tuoi >

ERINN occhi sono adatti alla penombra e dovrebbero poter guidare i tuoi passi, illuminati dalla luce argentea della luna. Inoltre tu indossi abiti adatti anche a muoverti tra bassi cespugli e rovi spinati. La divisa nera e viola è infilata accuratamente negli stivali bassi, nelle cui tasche stanno celati pugnale e coltello; la vita è stretta dalla cintura mostruosa piena di tasche e scomparti. >

ERINN Dentro essa stanno celati alcuni oggetti: gli onnipresenti veleni (due Dafne, un Excrucior, un Immunitas liquido e uno in polvere, un Primo Sonno, un Coagulox, un Veritas), l’acciarino, una fiala contenente la Gelatina di spettro ormai spenta e una fiala vuota, alcuni sacchettini di stoffa colorati; alla cinta è anche agganciata una piccola borsa con ottocento denari. Più i vostri passi si >

ERINN avvicinano alla fonte, più dovresti essere in grado di scorgere una figura fluttuante, bluastra. Se potessi verla, Mezza, non avresti esitazioni. Inspireresti a fondo l’aroma (per te gradevole) di muschio e diresti allora a Fehrer: “Penso che ci siamo…” E ti avvieresti, decisa, cercando di avvicinare i tuoi passi alle acque sacre. [Sensi Sviluppati (vista), Visione Crepuscolare]

FEHRER [Foresta | Folto] Anneriti che abbia i contorni del mondo, la notte è scesa sull'Isola vestendola d'un drappo che le benda gli occhi. Avalon, tuttavia, sbircia: e la luce che riesce a catturare, burlona, è la luce che filtra fra i grappoli di fronde coi quali gli alberi provano a solleticare il cielo. C'è una luna tonda, lassù, e forse per questo lui, che è e resta mortale, dovrebbe poterci ->

FEHRER -> vedere meglio. L'uomo dei ghiacci non ha torce con sé. Tuttavia, soprattutto nelle zone ad alto tasso di traffico degli spettri, l'alone bluastro delle presenze che invadono questa sponda del lago al calar del tramonto rendono maggiormente fattibile orientarsi fra le ombre. E' con Erinn, la mezzosangue conosciuta poco tempo addietro, con la quale, saltati i convenevoli di ->

FEHRER -> quell'incontro, è nata una collaborazione tanto insolita quanto immediata. L'Ishtuk ha un aspetto pressoché identico a quello dell'ultima volta, vestito della sua tunica nerastra combinata con alcuni frammenti di cuoio e danzante attorno alle caviglie, e la coppia di spade incrociata sulla schiena, le else a far capolino oltre la testa; solo i capelli differiscono, poiché, a differenza ->

FEHRER -> di allora, quando parevano una marea dorata disciolta sulle spalle, ora sono legati da un nastro che li raccoglie in una coda, come spesso li acconcia in virtù d'una battaglia prossima. Stanotte non dovrebbe sfoderare l'acciaio, ma meglio preparati che non. L'Alfiere, che seguirebbe il Saggio Inventore tenendole dietro di qualche passo, le risponderebbe con un mormorio fra le labbra, ->

FEHRER -> ''Mmh-mmh'', dovendosi pur tuttavia sforzarsi per inquadrare poco distante il lucore spettrale che deve aver individuato l'altra. Prova a incamminarsi in direzione della polla sacra, accorto ad eventuali irregolarità del terreno, dinnanzi a sé, percorrendo se possibile il massimo concesso - cinque metri.

[ATTENDERE RESPONSO]

-Per tutti gli tri di vino! Porta male.. lo sapevo porta male! Che sia dannato lui e la sua barba ritorta ! ah se porta male! - Una voce piuttosto bassa quasi baritonale eppure stridula quanto basta per colpire l'oto, arriverebbe chiaramente alle orecchie dei due avventurieri alla ricerca di .. di cosa? Perchè qualunque cosa cerchino, Jack ManicaCorta decisamente non è la persona >>>>

pardon. -era- la persona più adatta a chiedere qualsiasi cosa..In vita sua, ser Jack Mc Kally infatti non ha dato la mano che una volta sola.. e quella volta.. L'estrella è colata a picco come un pezzo di pane nel Pudding.. L'alone bluastro lo circonda ondeggiando a ogni passo del '' uomo'' che va in su e in giù con le mani dietro la schiena come stesse cercando qualcosa per terra>>>

Ai due , che adesso si avvicinano appare come un omaccione piuttosto grosso, alto circa 1 e 80 in la con l'età e di sicuro non in ottima forma. qualcuno di malevolo è solito dire che la nave affonda solo se Mastro Jack ci sale sopra.. - ah barba.. cane! - borbotta tra se.. mentre non ferma neanche un attimo la sua andatura.. porta brache al ginocchio nere , calze alte stivalacci da >>>>

fabbro piu che da marinaio, una camicia sbrindellata color cachi e una blusa nera sopra, Ha una pagliuzza in bocca, o così sembra ora che si avvicinano, e porta un cappellaccio palesemente di sghimbescio in testa .. Erinn è la prima a vederlo di fronte a se a meno di 8 metri , e Fehrer che gli è a fianco la segue.. Qualunque cosa vogliano i due,, domandare è lecito si dice.. ma >>>>

cher abbiano risposta quello è un altro paio di barche.. DISTANZA ERINN - SPETTRO 8 MT GDR PLAY TURNI ERINN- FEHRER MAX 5 POST]


ERINN [Radura Sacra] Avanzate, quindi, badando a dove mettete i piedi, guardando la foresta dipinta nelle sfumature della notte: tu vorresti percorrere tutti i metri che ti sono possibili (5mt), camminando tra i cespugli primaverili. Cerchi di avvicinarti sempre più alla figura bluastra che si riflette in bagliori azzurri e blu e grigi nelle acque sacre – e sempre più tu dovresti essere in grado di>

ERINN identificare i contorni dello Spettro, disegnandoteli contro la retina. E lo studi, sì, guardandolo da sotto le ciglia – tanto per non sembrare sfacciata – osservandone la figura imponente, l’espressione del volto, in modo di muoversi, gli abiti indossati. E cerchi di sfruttare pure il tuo udito sensibile, Mezza, sforzandoti di concentrarti sulle parole che provengono dal Fantasma col loro>

ERINN loro tono concitato, cercando di dar loro un senso e di consegnarle alla memoria. “Sid et Venom, signore” pronunci, sforzandoti di scandire con cura le parole e di infondervi un tono cortese, leggermente incuriosito, appellandolo con quel titolo intenzionalmente. “Voi siete per caso il Quartiermastro dell’Estrella? È stata Esmeralda a indirizzarci qui… Abbiamo forse sbagliato luogo o persona?”

ERINN La tua voce è pacata, ma trattiene un retrogusto morbido e dolce di miele. Sul tuo brutto aspetto da uccellaccio non puoi lavorarci, Mezza, ma puoi almeno sforzarti di rendere più gradevole la tua voce! [Sensi Sviluppati (vista, udito), Visione Crepuscolare, Diplomazia liv.2]

FEHRER [Foresta | Folto] Qualsiasi situazione lo veda indagare in coppia, chi legge stia sicuro che il compagno dell'Alfiere sarà sicuramente quello maggiormente dedito all'approccio diplomatico. All'uomo dei ghiacci non appartengono la dote della pazienza e la virtù dell'empatia e, sebbene sappia utilizzare l'arte della parola, le sue abilità sono altre. E' per questo che, continuando a seguire ->

FEHRER -> dappresso il Saggio Inventore, provando ad avanzare di ulteriori cinque metri, lo Scandinavo le lascerà l'iniziativa defilandosi momentaneamente, come se facesse da vertice a un ideale triangolo completato dallo spettro. Dovrebbe aver udito, se non tutte, quantomeno le parole finali bofonchiate dall'omaccione che, pure se fosse in vita, dimostrerebbe d'essere lì lì per andarsene. ->

FEHRER -> Se la mezzosangue si presenta, e - pare, almeno, all'Alfiere Nero - dà mostra delle sue peculiarità colloquiali, che l'elevano al ruolo d'una discreta piazzista, egli indugerebbe più a lungo sull'aspetto trasandato di Mastro Jack; e se l'intuito non lo tradisce, la risposta che riceve da quella prima analisi gli suggerisce che la via dinnanzi ai due pare tanto un vicolo cieco. ''Lex ->

FEHRER -> Draconis, Signore'' mormorerebbe facendo da eco all'alleata, già sforzandosi per comprendere dove possano battere per estorcergli quel che serve.

[ATTENDERE RESPONSO]

Si ferma di scatto lo spettro. - eh?? cosa?? - e voltandosi guarda ferher ed Erinn con aria alquanto perplessa. - Si che è lui.. è lui vi dico- a rispondere non è il Quartiermastro ma una vocina alle spalle di Fehrer , una vocina che certo il Nero non avrà dimenticato, e che se l'alfiere si voltasse vedrebbe , effettivamente trattarsi di Gwydion.. il ragazzino è a 2 mt da lui, >>>>>

e mangiucchia una mela ( o così sembra ) con aria complice strizzando palese - ancora tu! - afferma stizzito lo spettro bloccando il passo- te l'ho detto che non devi impicciarti ragazzino! sei peggio della peste! - lo apostrofa alquanto seccato. Tuttavia ormai è scoperto, povero Jack quindi meglio tagliar corto. - si son io ebbeh? che volete ? -. Ma Gwydion non pare aver ancora finito con lui- Manica corta ha la bottiglia storta quest'oggi.. - lo canzona il ragazzo.. - eh e tu che c'entri eh! va via su! lascia in pace un povero>>>

spirito neanche si può morire in pace.. ma tu guarda.. pure qui mi perseguiti.. - Non è la prima volta che quei due si becchettano era uno dei passatempi preferiti osservarli sul ponte a darsele di verbo ma di certo, Mastro Jack non si sarebbe aspettato che pure dopo la morte avrebbe dovuto averci a che fare..- son io Jack che volete ?- si rivolge ai due guardando prima una poi l'altro>>>

corrucciato, come infastidito dal fatto che quei due abbiano interrotto il suo prezioso riflettere.. se così si può dire.. - quello mica vi da nulla.. - continua imperterrito il ragazzi..- allora quando mi insegni a combattere?- chiede rivolto a fehrer saltando di palo in frasca.. di certo, un'intrusione che per il Nero potrebbe pure rivelarsi vantaggiosa.. forse.. GDR PLAY>>>>

DISTANZA JACK ERINN / FEHRER 3 MT- DISTANZA GWYDION - FEHRER 2 MT DIETRO. TURNI FEHRER- ERINN GDR PLAY MAX 5 POST ]


FEHRER [Foresta | Folto] La voce che conferma la domanda di Erinn non appartiene a quella di un uomo, ma di un bimbo. Si volterebbe ruotando il busto di un quarto di giro a destra per inquadrare la figura familiare di Gwydion. Attendendo la fine del siparietto fra i due, l'Ishtuk prova ad attirare l'attenzione del ragazzino facendogli cenno d'avvicinarsi con una mano e uno sguardo altrettanto ->

FEHRER -> complice. Si conoscono piuttosto bene i due, ormai. Che venga raggiunto o meno al proprio fianco, tornerebbe poi a fissare il Quartiermastro. Registra la domanda in sottofondo e, senza staccare l'attenzione di dosso alla preda, ribatterebbe a bassa voce: ''Guarda, e ascolta: tu aiutami a convincerlo e io ti insegnerò.'' Il burbero omaccione sembra un ostacolo non indifferente: a differenza ->

FEHRER -> degli spettri con cui ha avuto finora a che fare, alcuni gioviali, altri bendisposti, questo ha tutta l'aria d'essere scontroso e intollerante. Fosse materiale avrebbe di che pensare per scuoterlo gentilmente e portarlo a più miti consigli, ma - fortunatamente per Mastro Jack - non può toccarlo. Dovrà procedere per vie alternative. ''Vorremmo conoscere la vostra storia e, se avrete ->

FEHRER -> la pazienza di dedicarci del tempo, rivolgervi alcune domande su un argomento che ci sta a cuore.'' Gli occhi vagano alla ricerca di Erinn e, qualora incontrassero i suoi, esprimerebbero la richiesta silenziosa di chiedere quel che ha da chiedere prima che lo spettro possa anche solo pensare di interrompere.

ERINN [Radura Sacra] Respiri a fondo, Mezza, cercando la giusta disposizione d’animo per rivolgerti allo Spettro. Non è semplice studiare quella figura evanescente, circondata da un alone bluastro e lattescente. Ma tu ti sforzi di farlo: di osservarlo, di comprendere che reazione ha scatenato il tuo primo saluto, la tua prima frase. Ti sorprendi un istante a veder spuntare da dietro il Cavaliere il >

ERINN ragazzo. Ti volti a guardarlo, “Sid, Gwydion.” Saluti il ragazzetto che hai incontrato a Palazzo, stirando le labbra in un rapido sorriso. Non sei lontana da Fehrer, poi: dovresti poter cogliere l’intesa che c’è tra i due e udire lo scambio di parole. Quindi torni a guardare l’altro Spettro. Inclini il capo di lato, guardando Quartiermastro col tuo brutto muso da uccellaccio, il tuo naso aguzzo

ERINN il tuo colorito tanto pallido da sembrare… spettrale. Non sembra entusiasta della vostra presenza, questo è certo – anzi, pare scocciato da voi e pure dal ragazzo. Devi trovare il modo di invogliarlo, Mezza, ma ancora non sei sicura della leva da usare. Nel frattempo, la gentilezza non è mai una cattiva scelta: per altri mezzi c’è sempre tempo in seguito, ma una volta usati metodi diversi, alla

ERINN dolcezza è difficile tornare. “Dovremo allora trovare il modo di raddrizzarla, questa bottiglia, no?” scandisci, sforzandoti di imprimere un tono gentile, quasi giocoso al tuo verbo. “Vorremmo ascoltare la vostra storia, sì” (e quale uomo resiste alle attenzioni altrui, tanto da sottrarsi al fascino dell’egocentrismo?) “Possiamo fare qualcosa che vi invogli a raccontarcela?” Dritta al sodo,>

ERINN Mezza – ma sempre col massimo della cortesia. [Sensi Sviluppati (vista, udito), Visione Crepuscolare, Diplomazia liv.2]

[ATTENDERE RESPONSO]

Il ragazzo, non si fa pregare due volte dal Nero , la sola prospettiva di imparare a combattere come un guerriero vero basta a farlo sprizzare gioia da tutti i pori, tanto che si avvicina un passo arrivandogli praticamente sotto, e con aria piuttosto furba ridacchia- sisi e poi andiamo a uccidere draghi e mostri..- ribatte tutto eccitato.. salvo poi ridacchiare palesemente >>>>

facendo cenno con la mao destra all'alfiere di abbassarsi come se dovesse svelargli qualche segreto importante.. scuote la testa Gwydion con palese aria seria e solenne - eh no.. mica ti da nulla lui.. se vuoi sapere qualcosa devi chiederlo al dottore lui è istri.. istrutto, istruetto.. si insomma quello.. sa sutto di tutti ! Ah ciao ! - saluta Erinn con un gesto piuttosto '' caloroso'' >>>

'' caloroso'' forse troppo, poi pare rendersi conto di aver parlato ad alta voce prima di fare cenno di silenzio con l'indice destro sulle labbra strizzando occhio.. quindi si volta con finta aria indifferente.. e fischiettando si allontana- allora io non ho detto nulla eh..- borbotta scomparendo distante.. - però ti aspetto ! si ti aspetto! - E se ne va lasciandoli soli con Quartiermastro

>>>

Il nostro Mastro Jack poco ci ha capito di quanto accaduto dinnanzi a lui se non che gli si chiede di raccontare la sua storia,, ennesima volta.. e alza gli occhi al cielo con palese aria stizzita - storia? che storia? la mia dite?Baggianate Voi volete sapere del tesoro ve lo dico io.. - borbotta - ma io non so un accidente del tesoro dell'Estrella! - ci tiene. Mastro Jack a>>>

Puntualizzarlo.. - se è una storia che volete.. chiedete. niente domande niente risposte - commenta. e si siede su un masso raddrizzandosi il cappello andato nuovamente storto su un lato. - qualcosa per raddrizzare? ah! questa è bella.. la mia pipa vorrei! ma a meno che non possiate nuotare dubito che la troviate e la mia fiasca vorrei! ma anche quella è in fondo al mare quindi.. beh.. >>>

direi che c'è ben poco che potete fare.. quindi spicciatevi e ditemi cosa volete realmente. non ho tempo da perdere io! - decisamente ha la luna storia il Mastro Jack, - visto che volete questo è. sono nato In irlanda, mia madre era una del popolino mio padre il padrone di Galway ! ma a dire il vero non ha comandato mai un bel nulla.. andavano tutte giu le sue navi.. tutte! - borbotta tra se- ho viaggiato >>>

e navigato bevendo e importando bottiglie nascoste in casse di pelliccie .. ma questo non dovevo dirlo.. ho navigato da sud a est da nord a ovest.. insomma ho viaggiato molto tutto qui. e ho avuto anche la mia nave capitano Jack Mc Kally suonava bene. si ho sempre pensato che suonasse bene ! prima che andasse anche quella a picco ovvio.. ci ho rimesso tutti i miei denari ..>>>

che sia dannata la barba di mio zio jack..pure quella mi hanno tolto quei dannati strozzini.. pure le mutande in effetti.. bah! quindi per finire mi sono imbarcato sull'Estrella che altro volete sapere ?] li guarda ora. uno e l'altro come cercando qualche ansito di interessa che è sicuro di non trovare. Non una bella storia la sua, ma daltronde nessun buon mariano ce l'ha.. nessun vero >>>>

uomo di mare.. e per quanto possa sembrar eil contrario. Jack Mc Kally lo è-, e anche di quelli capaci di gettarsi in bocca alla balena..per un briciolo di avventura. L'apparenza, si dice.. inganna.. Cosa realmente nasconda quell'uomo, difficile dirlo.. a loro quindi decidere se fermarcisi o se invece cercare di andar oltre la scorza..GDR PLAY TURNI FEHRER- ERINN STESSE DISTANZE MAX 5 POST]


FEHRER [Foresta | Folto] L'uomo dei ghiacci si piegherebbe sulle ginocchia, poggiandosi sulle punte. Ha una bambina: conosce l'intimità attraverso la quale gli scriccioli, nei loro giochi di bimbi, si rapportano talvolta coi grandi. Il dottore. Un'altra figura dopo quella del Quartiermastro e del Professore. Cerca nuovamente, dabbasso, il volto di Erinn; poi torna su Gwydion. ''Draghi?'' Che valga ->

FEHRER -> da lezione nei confronti di chiunque dovesse un giorno rapportarsi col Nith Ishtuk: mai, mai parlare a sproposito delle bestie delle quali difende la memoria, soprattutto se li si usa per riempirsi la bocca di chiacchiere altisonanti che sanno di verità quanto lo Scandinavo sa di Metallico. ''Ripetilo e trovo il modo di sculacciarti anche senza toccarti.'' Il tono è fintamente minaccioso, ->

FEHRER -> ma il congedo nei confronti del ragazzino fantasma è un indice ammonitore che lo seguirebbe fin quando fosse visibile. Si risolleverebbe, puntando Mastro Jack. Ascolta con distacco la sua storia, non per disinteresse quanto perché sta concentrandosi su altro. Rovisterebbe nelle fasce in cuoio che rivestono la tunica per estrarre una pipa piuttosto logora e, cercando di assumere un tono ->

FEHRER -> di voce rabbonito dall'impossibilità altrui di recuperare la sua, direbbe: ''Forse non potrete toccarla, ma fiutare l'aria vi sarà concesso, che diamine. Magari può restituirvi il buon umore.'' Fatto ciò, attenderebbe la sua reazione per, eventualmente, ridurre ulteriormente le distanze avanzando di altri due metri. Scopo dello Scandinavo è convincerlo che non vi siano secondi fini, ma che ->

FEHRER -> voglia realmente aiutarlo a vincere la malinconia e il nervosismo con un'iniezione d'erbe macerate. Roba da intenditori, si capisce. Il volto resterebbe inscatolato [Sangue Freddo III], l'espressione insondabile.

ERINN [Radura Sacra] Fehrer ha il suo alleato, ma c’è ancora da vedere se questo torni a favore pure tuo o meno. Ed è all’Alfiere (ma dovresti udirlo anche tu) che il fantasma fa un nome – il dottore – che per un istante ti getta nello sconforto: ancora una volta rimbalzati a parlare con un altro Spettro? Incroci gli occhi di Fehrer. No, adesso basta: intendi sfruttare questa occasione, per ardua >

ERINN che sia. Muovi un passo in avanti e puoi un altro (circa 1 mt), per avvicinarti un poco: intendi dargli un’idea di contatto, interesse, piuttosto che restare impalata e distante. Ascolti il suo discorso, guardandolo e lasciando che lui veda i tuoi occhi e il tuo interesse. Annuisci a tratti, senza interromperlo. Approvi in silenzio l’offerta del draconico. Ma cogli l’impazienza del >

ERINN Quartiermastro e capisci che dovete concludere in fretta, se non volete che il grosso pesce scatti e spezzi la lenza. Nella sua storia ti pare di cogliere un riferimento costante al denaro, alle cose (dai suoi ninnoli, ai possedimenti del padre, alla sua avventura con la nave e gli strozzini) e pure all’accento che pone al suo ruolo di fu capitano. Soldi e potere? È questa la molla? Ma tu lo >

ERINN guardi da sotto le ciglia, scrutando i mutamenti del suo viso segnato, e sezioni il tono e le parole che utilizza: e forse puoi cogliere che c’è di più. Cogli lo spunto che ti offre Fehrer: “Forse potrei creare una pozione che vi renda più… solido… e potreste utilizzare pipe e fiaschi di queste terre…” Lasci le parole sospese, quasi parlassi tra te e te. Ma non è così per nulla e calcoli bene >

ERINN ogni parola (compresa ‘pozione’ al posto di ‘veleno’). “Secondo la vostra storia voi sapete praticamente tutto delle navi” le parole, non il tono, sono adulatorie. “È lo stesso ora? Voi conoscete tutto di questa situazione in cui vi trovate?” Lo scruti, prima di fargli un mezzo sorriso. “Abbiamo sentito parlare della vostra ‘Luce’ – qualcosa di speciale…” Lasci in sospeso. E taci. [Empatia liv.3

ERINN Diplomazia liv.2]


[ATTENDERE RESPONSO]

Ovviamente Il ragazzino aveva capito l'ammonimento di Fehrer ,ma si sa come tutti i bambini Gwydion aveva tutta l'aria di chi ne avesse mille per la testa da combinare sotto il suo naso.. E tutta la pazienza da drago del Nero alfiere , è certo, gli ci vorrà tutta per tenergli dietro.. Perchè che si dica il rosso pare proprio divertirsi specie ora che ha strappato al dragonico la >>>>

fatidica promessa.. Chi invece non si diverte, è Jack. Il povero mastro Jack tutto un tratto pare aver perso tutta la sua boria.. Fissa un punto impreciso a volte borbottando a volte scuotendo la testa.. - eh ? cosa? mhhh...- se Feher con l'offerta della pipa lo voleva colpire c'è riuscito, seppure abbia tolto al Quartiermastro tutta la spinta precedentemente avuta.. anzi d'improvviso >>> 

e scuote la testa con un diniego serio - apprezzo credete..- commenta..- ma purtroppo Cavaliere, temo non basterebbe tutto il tabacco del mondo a togliermi quel che ho..- Un grosso problema certo, l'esser morti.. - ma apprezzo- Il viso si fa serio alquanto ma l'espressione che ne esce è bizzarra.. eh si nessuno ha mai visto Jack il quartiermastro, triste. ma loro.. a quanto pare >>>>

hanno una serata di soprese.. tanto più che ora torna a voltarsi verso Erinn e si acciglia palesemente..- cos'è mi prendete in giro? non bulratevi dei morti madamigella. Non c'è rimedio a quello.. e io la so lunga.. credetemi.. - commenta serio prima di tornare a guardare un punto fisso come se s'incantasse.. - ah ecco che volete..- la parola Luce, risveglia il '' vecchio jack '' >>>> 

e la faccia decisamente torna la maschera da burbero che fin ora ha sempre tenuto lontano chiunque da lui e dalle sue magagne..- e così credete di potervi burlare di me e poi ottenere quel che volete eh?? Volete sapere cosa vorrei veramente ? Tornare indietro a quel maledetto giorno dlel'imbarco e infilzare Tom O' Neill dalla parte che prende meglio! e magari lasciarlo a marcire >>>>

appeso all'albero di maestra! Almeno ora Dohna sarebbe ancora viva.. e voi.. perchè chiedete della luce eh? andatevene! avete sentito il ragazzo? io non do un bel niente.. - e si risiede sul sasso tenendo il cappello con aria di chi decisamente non ha alcuna intenzione di collaborare.. GDR START TURNI FEHRER- ERINN MAX 3 POST ]


FEHRER  [Foresta | Folto] A scanso di equivoci e nonostante lo sconsolato diniego che Mastro Jack - suo malgrado - pare rivolgere direttamente alla pipa, l'Alfiere inspira comunque la miscela d'erbe impacchettata nell'arnese. La mano ad abbracciarne il piatto e il bocchino assiso fra le labbra, il Nero non sfigurerebbe a bordo d'uno di quei vascelli che tanto spesso ha citato il burbero spettro. ->

FEHRER  -> Una nuvola di fumo densa e grigiastra fuoriesce dalla porzione di bocca maschile libera; e per quanto si riduca a una fessura, come a sperare d'indirizzarla tutta verso una direzione, questa si divide in tanti sbuffi, che assumono le forme più disparate. Non avendo né tempo né voglia di indagare a fondo sulla natura altrui e comprendendo che le carte siano ormai scoperte, Gwynbleidd ->

FEHRER  -> allarga le braccia, l'espressione accigliata. ''Perché tenervela tanto stretta? Abbiamo intenzione di analizzare quella sostanza, è vero, ma qualcosa ci dice che qualunque risultato dovessimo raggiungere sarebbe utile anche e soprattutto a voi. Potrebbe servire a riscattarvi, rispedirvi indietro o qualsiasi altra cosa vogliate fare voialtri!'' Mezze misure: il biondo non ne conosce.

ERINN  [Fonte Sacra] Segui con attenzione lo svolgersi degli eventi, cercando di non perdere nulla delle reazioni del ragazzo e del più temibile Quartiermastro. Ti sforzi di decifrare le sue emozioni, sezionando il tono di voce e l’espressione. Forse sarai capace di cogliere la sua tristezza, Erin. E pure come cambia il suo viso e si altera la sua voce quando parla della Luce: quello è un argomento >

ERINN  che potrà portarvi da qualche parte. Avanti o indietro, non si sa. Lasci perdere la questione della materialità: non può farvi avanzare nella ricerca. Ascolti la sua storia, ma fai di più: cerchi di ascoltare quello che c’è dietro, le emozioni che evocano i ricordi. “Non so chi sia Tom O’Neill… e nemmeno conosco la Dohna di cui parlate.” Mormori e cerchi di addolcire la voce, mentre pronunci il>

ERINN  nome femminile che evidentemente per lui rappresenta qualcosa. “Ma ci è stato detto che un buon uso della Luce permette di andare avanti… forse ‘avanti’ c’è qualcuno che vi aspetta?” Chiedi, rendendo la voce un sussurro basso, una domanda pacata. “Io credo che noi potremmo farne un buon uso.” Commenti solo, restando poi in attesa. [Empatia liv.3, Diplomazia liv.2]

[ATTENDERE RESPONSO]

Qualunque cosa abbia in mente il Quartiermastro diverrà assai difficile da comprendere almeno quando si volta verso Fehrer [ Eppure mi sembri un uomo intelligente.. pensa un po.. Cavaliere.. pensaci.. perchè secondo te quella luce per noi, è così importante ? Che se la portino quella maledetta donna ! lei e la sua lingua la prossima volta gliela taglio..- borbotta tra di se..>>>> 

si rialza in piedi andando adesso a un metro davanti a Fehrer - non ci arrivi? .. non ci arrivate ?- si volta di 3 / 4 verso Erinn tornando a scuotere la testa- non potreste capire madama.. credetemi.. ma vi dico solo questo. A causa di quella maledetta luce.. noi ora siamo qui. - borbotta tornando a sedere sul suo sasso- quella luce, per voi è così importante ? perchè? >>>>>ù 

cosa volete da noi? Per quanto possiate fare, - continua serio- per quante pozioni, erba pipa o magie potete fare.. nessuno di voi potrà mai rendere al comandante la dignità, ne a me, quel che ho perso.. avanti per noi c'è solo la morte... solo la morte.- si abbassa a sibilo la voce- la luce è solo il principio.. poi? cos'altro siete disposti a fare ? fin dove siete disposti ad andare >>>

per noi? chiedetevelo..chiedetevi se la vostra curiosità vale così tante vite.. le nostre non potete salvarle nessuno renderà a noi la pace.. per ciò che abbiamo fatto.Forse deve essere così e basta. capito? e basta .. quindi .. se non avete altro da chiedere andate dal dottore lui vi spiegherà tutto. lui sa tutto di tutti.. Io non so un bel niente - pare esserne convinto mastro Jack, >>>> 

quell'unica volta che ha permesso al cuore di aver la meglio sul denaro è andato a fondo.. c'è da giurarlo che non si frà gabbare ancora, per quanto la speranza di riuscire a riposare possa esser forte c'è qualcosa di ancora più forte . forse troppo per il nostro Jack che di fatto comincerebbe a svanirgli davanti.. tuttavia non vuole lasciare i due senza nulla.. - se ci tenete >>>

dice, rivolto - sappiate questo, la luce è solo il principio. non è la sola cosa.. non è la sola cosa..- poi sfumerebbe via a meno che non abbiano ancora intenzione di chiedergli altro.. un sassolino gettato nella corrente dal Jack che in se, spera ancora che quelle persone ci riescano, forse.. ma ovvio.. guai a farglielo dire! GDR START UTLIMO TURNO. TURNI ERINN- FEHRER ]


ERINN  [Fonte Sacra] Come ti devi porre, Erinn, nei confronti questo Spettro? Sfortunatamente, sei brutta e non speri di poterlo affascinare. Muovi un passo verso di lui e lo guardi dal basso verso l’alto, minuta come sei, facendogli assaporare quel po’ di potere che deriva dal torreggiare su qualcuno di basso. Ponderi le sue parole e decidi quale strada seguire quando lui ti parla di dignità. Cerchi>

ERINN  di costruire un discorso che possa colpirlo e replichi: “È importante. Avalon è la nostra casa e noi dobbiamo servirla, come un marinaio deve fare con la propria nave; come si fa verso coloro che si amano e verso cui si hanno dei doveri.” Scrolli le spalle appuntite, come se stessi solo constatando l’ovvio. “Che cosa sono disposta a dare, per questo? Chiedete un prezzo e se è qualcosa di mio da>

ERINN  dare, lo avrete.” Poi indurisci la voce: “Voi sapete e se ve ne andate adesso sarete un vigliacco, non solo un dannato.” Torni ad ammorbidire il tono, cercando però di mantenerlo fermo: “Se sapete che cosa potrà aiutarvi, qualsiasi cosa sia, chiedetelo. Ve lo darò, se posso.” Lo guardi svanire, sperando che le tue parole siano in grado di trattenerlo. [Empatia liv.3, Diplomazia liv.2]

FEHRER  [Foresta | Folto] Piuttosto che rispondere direttamente alla domanda di Mastro Jack, l'uomo dei ghiacci incrocia le braccia sul petto ampio. ''Fatemi capire: dite che la luce è importante per voi ma, allo stesso tempo, vi riferite ad essa come 'maledetta'?'' Non è un quesito vero e proprio, tant'è che, nonostante il tono interrogativo, l'Alfiere volge la testa su un lato, per fissare una ->

FEHRER  -> zolla del terreno pur senza che la veda realmente. Come spesso gli capita quando analizza in silenzio e scientemente questa o quell'altra situazione. ''Si direbbe quasi che indagare in tal senso metta a rischio l'incolumità dell'Isola.'' Il mormorio dell'Ishtuk è basso e, quasi inudibile, pare rivolto a se stesso; ma lo sguardo che prova ad arrampicarsi fin alle cime di quello di Erinn ->

FEHRER  -> è testimone della sua volontà di coinvolgerla in quella riflessione. Ascolta le sue parole, lecite, ma tende un braccio dinnanzi al corpo della mezzosangue, come se volesse impedirle di proseguire. ''No, prima voglio sapere questo. Voglio conoscere la portata del pericolo di indagini di questo genere, se di pericolo si tratta.''

[ATTENDERE RESPONSO]

L'alone bluastro rimane sospeso davanti a Erinn , ora che la venefica gli parla.. - voi rischiate troppo- commenta in un eco basso lo spettro- Non è la luce a essere maledetta ma noi.. che l'abbiamo ricercata.. - si riprende nuovamente tornando davanti a ferher spostandosi di lato di un metro per '' guardare'' il cavaliere dal davanti. - la luce per noi è importante.. ci è costata la vita.>

cavaliere e ora potrebbe costare anche le vostre..guerriero. Mi sembri un brav'uomo e voglio avvertirti, non cercate di liberarmi. non me.. io merito di stare qui. Merito quello che mi è accaduto , non voglio la pace. non la merito. Voi invece.. fareste meglio a starmi lontano, . - odeggia come mosso dal vento il quartiermastro. ecco. quella è la verità. lui è li perchè crede di >>>>

meritarlo e forse con quante ne ha combinate è così..- Una volta, ho sentito dire al dottore che la luce non è la sola cosa,è solo un mezzo , ma non la sola cosa.. che ci salva cavaliere.. questo posso dirti.- ride o quella che sembra una nera risata esce sfuocata dall'oggetto ondeggiante - Oh ma io lo sono Madamigella..E' questo che si si aspetta da jack Manocorta.. io sono >>>>

un vigliacco. Madamigella.. solo un vigliacco.. - quindi svanirà dinnanzi a loro.. se cercavano la luce non l'hanno certo avuta ma forse se cercavano risspote.. qualcuna in più ne hanno date.. Un avvertimento del genere, c'è da dirlo, è un miracolo, persino per Jack Manocorta. l'uomo che neanche al diavolo ha mai teso una mano per timore che gliela freghi.. O così.. si dice.. GDR END >>>>

GRAZIE A TUTTI ;) PER ORA.. THAT'S ALL ;) 

==leia==
00venerdì 4 dicembre 2015 14:39
Gdr approvato
Bene. Niente da obbiettare [SM=g27828]

Thoron può aggiornare la cartella dei riferimenti con le caratteristiche del personaggio che, comunque, è ora comunque risaputo che sia in grado di donare la "Luce".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com