[QUESTA SDG ] L'ANTRO DI YOGI (OK)

ALIAS.ALIAS
00venerdì 27 marzo 2015 23:33
[QUEST START - ATTENDERE RESPONSO]

Ogni cosa trova il suo posto, ogni situazione trova il suo compimento e ogni battaglia non può dirsi terminata sino a quando non abbia avuto inizio. Ed è giunto anche il tempo di dare il via all'ultima delle sfide che stanno conducendo i nordici alla conquista del trono del Signore della Guerra. Il fato ha mescolato le carte e ora chi era accompagnato da altri ha un altro compagno al suo >>

fianco. Il caso vuole che due isolani si trovino fianco a fianco, tutti hanno potuto tornare alle loro case a riposare dopo essere stati appesi all'albero e sono poi stati richiamati. Indicazioni chiare e precise, solo una spada lunga e uno scudo sono l'armamento possibile, i nordici non combattono con il peso di una armatura e non nascondono il loro volto sotto un elmo, impavidi affrontano>>

ciò che li attende nudi e crudi e coperti solo dei loro abiti. Dyniel e Silverstorm sono in piedi appaiati sotto l'albero Ygraddisil, si trovano esattamente a 2 mt innanzi al punto in cui il terreno inghiotte le radici e innanzi a loro, avvolto in mille spire si trova il serpente che sibila in loro direzion cercando di farl desistere dal loro intento ad avanzare. Il cavaliere ha Silverstorm >>

ALIAS alla sua destra quando all'improvviso, per magia, il serpente si ritrae mostrando loro un varco che attraverso lo stesso tronco e un tunnel alto 3 mt, largo 3 e lungo 5, un chiarore soffuso intorno e una voce che comanda ''Avanzate se il coraggio non vi manca''.

TIRATE UN DADO A TESTA PER STABILIRE ORDINE DI INGRESSO.

DYNIEL ha ottenuto: 68

SILVERSTORM ha ottenuto: 18

[GDR START,TURNI: DYNIEL, SILVERSTORM]



DYNIEL [sotto albero][Ai piedi dell'albero della vita. Ai piedi di quelle radici. Lui è un'altra persona che non conosce. L'altra persona che il fato gli ha posto come compagno dopo Valstaf. E un serpente che si ritrae. Che mostra loro un varco. Qualcosa in cui passare. Non ha armi appresso il cavaliere. Non ha nulla con se. Occhi a due colori, grigio e azzurro si mescolano in quello sguardo. Alto>

DYNIEL di statura, magro e allenato. E di fronte a lui quel varco che si apre. Sgrana gli occhi. Guarda Silverstorm. Andiamo?> e se l'altro uomo dovesse seguirlo farebbe qualche passo avanti. Verso il varco. Intenzionato ad attraversarlo]

DYNIEL >

DYNIEL E intanto la mano destra si posa al fianco sinistro. Va a sfiorare la spada. A cercarla. Imbracciato nella mano sinistra lo scudo. Tenuto ad altezza petto, distante quindici cm da esso, col braccio piegato a 90 gradi col gomito e gomito che guarda l'esterno sinistro. Pugno sinistro ad altezza del cuore. Scudo che copre dal petto a metà coscia. Pronto. ]

SILVERSTORM [davanti a Ygraddisil] Una nuova prova sembra attenderti ai piedi del mistico albero, un nuovo messere al tuo fianco e che sia compagno di questa avventura o un avversario da temere ..ancora sarà da valutare, ti eri portato la tua fedele spada lunga e lo scudo in attesa di sapere quale era la prossima prova da >>

SILVERSTORM >>superare,ascolterai le parole del messere al tuo fianco senza però rispondere nulla, ti limiterai a seguirlo rimanendo un metro distante da lui,non per vile codardia ma semplicemente perchè l'angusto passaggio apertosi dopo l'apparizione di Níðhöggr non poteva dar sufficiente spazio per avanzare appaiati.

[ATTENDERE RESPONSO]

Entrambi armati di spada e di scudo, pronti. Solo Silverstorm avanza, mentre il cavaliere attende e incita entrambi alla lotta. Il buio lo avvolge subito, un buio nel quale è quasi normale sentir tremolare la realtà, vederla espandersi e chiudersi, un buio nel quale avere la sensazione che il tempo che scorre sia veloce come mai successo nella propria vita sin a giungere dalla parte opposta>>

e rimanere accecati da una luce che poi diviene improvvisamente tenebra. Il primo a giungere è silverstorm, un metro dietro di lui Dyniel, si potranno guardare intorno una volta chei loro occhi si saranno abituati a quel passaggio a cui la loro scelta li costringe. Si trovano su una passatoia lunga due metri e larga uno che attraversa il nulla sino a portarli ad una ampia piattaforma quadrata>

di 20 mt per 20 mt color della terra. La Grotta si apre dentro una parete rocciosa con una nicchia parzialmente occupata da alcuni massi e anfratti naturali, che sembrano formare le rovine di un castello e del villaggio annesso, una loggetta, una terrazza, il pavimento di una sala, vari parapetti ed altre opere accessorie, tutto incastonato nelle rocce. Durante il giorno i raggi del sole non>>

penetrano completamente la grotta, ma ad una occhiata attenta, non sfugge l’accenno di una ripida e lunga scalinata di pietra, costruita lungo la parete destra della grotta, di cui restano solo i ruderi dei primi gradini, ma un tempo, quando ancora potevano esser percorsi, si apriva agli occhi del visitatore un'ampia veduta sullo strapiombo esterno e sulla sottostante valle dove si trova il>>

lago. In qualche parte dell’antro, che misura 20 metri da tutti e quattro i lati che lo compongono, si trova la tana, del tutto inesplorata, di una bestia (3PER 3 MT). E’ nascosta alla vista, e l’accesso è protetto da trappole mortali, i rumori che provengono dal suo interno, parlano del ventre della montagna, nel quale si inoltra con un andamento molto accidentato e vario nella successione >>

di strozzature, larghe sale, ruscelli e specchi d'acqua, tra anfratti rivestiti da concrezioni calcaree. Una di queste si apre verso l’alto e durante i suoi riposi, la bestia riesce a vedere il nido gigante che sovrasta il magico luogo. In tempi remoti gli abitanti della valle si radunavano in questo antro dove si svolgeva un’assemblea in cui i decani delle vicinie si riunivano con il compito>>

di amministrare il comune patrimonio di pascoli e di boschi e regolare la condotta della vita civile. Questo luogo rupestre era dedicato al culto, ma munito come un fortilizio, fungeva un tempo da rifugio e presidio di difesa per i valligiani, fino a quando non giunsero tempi oscuri, e tutte le valli vicine divennero deserte, lasciando libero spazio alla bestia che ancora oggi lo abita.



[GDR PLAY, TURNI: SILVERSTORM, DYNIEL]


DYNIEL [?][Si ritrova sulla passatoia quadrata. Gli occhi si abituano al buio, e a poco a poco riconosce le rovine di un vecchio villaggio. Dalla grotta provengono dei suoni. Rumori. La prima cosa che cerca di fare, è estrarre la spada, per non trovarsi impreparato. Cerca di portare il braccio destro al fianco sinistro, la mano andrebbe a posarsi sull'elsa. Cerca così di afferrare la spada, e di >

SILVERSTORM [passatoia>grotta] Non era certa la prima volta che attraversavi dei magici portali o elementi di simile natura, della magia e delle sue svariate forme non ne capivi certo un gran che ma ne avevi avuto modo di ''assaggiarne'' gli effetti durante le missioni svolte o come il salvataggio di tua figlia Dite dalle viscere della terra,avevi>>

SILVERSTORM > contato sempre sulla tua forza e sul tuo coraggio cercando di mantenere sempre la calma allontanando le emozioni che potevano costarti caro (sangue freddo liv 3 ),lo stesso stavi facendo ora nell'attraversar quella passatoia mantenendo lo sguardo fino a giungere a destinazione senza guardar verso quel baratro>>

SILVERSTORM >> che sembrava non avere fondo. La spada lunga era stata sfilata dalla cintola e tenuta saldamente nella man destra mentre sul mancino arto aveva trovato posto il piccolo scudo tenuto ben saldo dalla sinistra mano, cercherai di percorrere quei pochi metri di passatoia fino a trovar solido >>

SILVERSTORM >>contatto del terreno e,aspettando il compagno , inizierai a scrutar ciò che ora ti si apriva alla tua vista.

DYNIEL [?][Si ritrova sulla passatoia quadrata. Gli occhi si abituano al buio, e a poco a poco riconosce le rovine di un vecchio villaggio. Dalla grotta provengono dei suoni. Rumori. La prima cosa che cerca di fare, è estrarre la spada, per non trovarsi impreparato. Cerca di portare il braccio destro al fianco sinistro, la mano andrebbe a posarsi sull'elsa. Cerca così di afferrare la spada, e di >

DYNIEL compiere un movimento che dal basso a destra va verso l'alto a sinistra, diagonale, cercando di estrarla senza farla strisciare contro il cuoio del fodero, così da ridurre al minimo i rumori. Una volta estratta la spada, cercherebbe di portarla con la punta verso il basso a destra, pugno destro che guarderebbe verso quella stessa direzione. La seconda cosa che farebbe è guardarsi intorno. Cerca

DYNIEL infatti di capire quale sia la prima cosa da fare. Un luogo deserto> sussurra, mentre cerca di mantenere lo scudo nella stessa posizione di prima. I sensi sarebbero all'erta, mentre cerca di non farsi sfuggire un solo suono. E intanto cerca di mantenere la calma. La tranquillità insita nel suo animo, così placido solitamente]

[ATTENDERE RESPONSO]

Entrambi giungono ed entrambi si preparano alla battaglia, lo scudo sul fianco sinistro e la spada nella mano destra, pronti per ogni evenienza , Silverstorm ha Dyniel alla sua sinistra, l'eroe dei druidi ha messo per primo il piede sulla piattaforma quadrata e ora dista due metri dal punto in cui la passatoia toccava il pavimento, Dyniel dal lato opposto, lo segue ma si mantiene un metro >>

dietro di lui. I suoi cessano non appena entrambi ponono piede su quella strana arena, la passatoia si ritira alle loro spalle e la caverna si chiude impedendo di ripercorrere a ritroso i passi fatti sino a quel momento. All'improvviso alla loro destra un ruggito, un ruggito che proviene dalle tenebre di un cunicolo che loro non riescono a scorgere e, come materializzandosi dalla ombre ecco >>

apparire il guardiano di quel luogo, colui che Odino e gli dei hanno scelto come loro contedente, comeloro prova per continuare in quella corsa. Alla destra, esattamete in diagonale a 10 mt a entrambi un enorme essere simile ad un orso delle montagne ma molto, molto più grande, 4 mt di bestia, gli occhi rossi come il sangue, la bava che cola da fauci aguzze ch si mostrano in un ghigno malefico>

lunghi artigli che spuntano sia dalle zampe anteriori che da quelle posteriori. Una armatura di scaglie di drago, uno spadone a due mani sorretto dalla mano destra e un ghigno *Avevio fame stasera*.

[GDR PLAY, TURNI PRECEDENTI]


SILVERSTORM [piattaforma] una volta giunti entrambi su quella piattaforma, qualcosa sembra far scattare una specie di trappola facendo ritrarre la passatoia e trasformando quella piattaforma in una sorta di arena dove il piatto forte per saziar l'appetito dell'orripiante creatura poco distante ,sembra esser proprio la vostra>>

SILVERSTORM >> presenza....* e quello da dove salta fuori?* parole poco più che sussurrate cercando di mantenere controllo della situazione ( sangue freddo liv 3)..certo che quella creatura era dovvero grossa e un colpo della sua spada poteva spazzar via tutti e due all'istante,l'unica cosa che potevi fare e cercare >>

SILVERSTORM >>di allontanarti dal compagno ,avanzando di 4 metri in diagonale a dx, verso la creatura si...ma se ti riuscisse ancor poco di più alla tua destra di un altro metro, evitando il confronto diretto com l'abominio cercando di spostarti in modo di aver la visione del suo fianco sx...accerchiarlo..impedirgli un attacco frontale su>>

SILVERSTORM >> entrambi...costringerlo a voltarsi in ogni direzione per poterlo distrarre e continuare a cercare bersaglio.

DYNIEL [piattaforma][Ci rivogliamo a Dio nei momenti di paura. Quei momenti in cui tutto sembra totalmente assurdo. Lui in questi mesi ha smesso di rivolgersi a Dio. D'altro ha accettato tranquillamente la presenza della dea nella sua vita. Ed è a lei che si rivolge. Dea. E in fondo non conosciamo la statura di Dio. Perché dovremmo conoscerne il sesso? E prega. Prega>

DYNIEL di avere la forza. L'arguzia. Cerca di spostarsi anche lui, ma in direzione opposta a quella del compagno. Tenta così di avanzare in diagonale a sinistra, così da avere la visuale del fianco destro del bestione. Ma avanza solo di tre metri, e cerca di mantenersi sulla diagonale, in quella corsa veloce che lo porterebbe ad avvicinarsi solo di due al bestione, andando comunque a>

DYNIEL cercare di mantenere la distanza a otto. Una volta arrivato alla distanza desiderata, cerca di porre le gambe distanti tra loro quanto la larghezza delle spalle, il sinistro avanti di circa trenta centimetri rispetto al destro, mentre la spada permarrebbe con la punta verso il basso a sinistra.]

[ATTENDERE RESPONSO]

Tutto prevedibile,dividersi, spostarsi in direzioni opposte, cercare di accerchiarlo o di metterlo con le spalle al muro. Un rapid calcolo mentale, la spada che viene riposta fra le spalle e ben agganciata per non perderla e poi la decisione repentina. Attaccare. Non vuole che intuiscano subito chi dei due è il prescelto, non ha il dono della ubiquità ma quello dell'ingegno di certo.>>

Non hanno innanzi una stupida fiera sbavante ma un essere pensante e ben determinato ad avere la sua fetta di gloria, uno dei due deve essere eliminato o forse entrambi, sono già in troppi in quella disfida e ora appare opportuno stabilire chi debba avere la supremazia. Si porrebbe a 4 zampe e inizierebbe prima un trotto leggero in avanti seguendo la diagonale che lo potrebbe portare al lato >>

opposto della arena se la seguitasse sino in fondo ma percorrendo solo tre metri prima di scattare con una velocità sorprendente verso Silverstorm che si trova al suo lato sinistro. Il nordico si è spostato di un metro alla sua destra e di 4 mt in avanti lungo quella traiettoria diagonale. Vede con chiarezza il mostro, Yogi per gli amici, il lato scudato dell'uomo e ora si muoverebbe in un >>

galoppo deciso e potente delle 4 zampe caricando verso Silverstorm. Non gli interessa lo scudo, ha deciso come agire. Corre, corre sino a giungergli addosso, lui percorre 9 t in un round con una agilità pari a quella di un elfo (+3) e una potenza equiparabile a quella di un Krinos (+5). L'eroe dei druidi è a 7 mt da lui e lui corre e appena la sua testa arrivasse cercherebbe di cozzare con >>

tutta la forza che ha contro il suo scudo e di travolgerlo con tutto il suo peso per buttarlo a terra. NO ha paura della sua spada, lui è corrazzato. Se riuscisse a colpirlo in piena l'uomo cadrebbe, se lo colpisse di striscio potrebbe fargli fare un bel volo verso destra (di silverstorm) talmente potente da lanciarlo contro le pareti di pietra che ora distano 4 mt dal punto mt dal punto in>>

cui lo vorrebbe impattare. Non calcola Dyniekl che giunge e si mette in pozione di difesa, non è affar suo per ora.

[GDR PLAY, TURNI SILVER, DYNIEL]

DISTANZA INIZIALE DYNIEL YOGI 8 MT, DISTANZA TRA DYNIEL E SILVERSTORM INIZIALE 7 MT, DISTANZA DA BESTIA QUANDO IMPATTA SU SILVERSTORM CON DYNIEL 7 MT CIRCA, DISTANZA SILVER PARETE ROCCIOSA DI DESTRA 4 MT]



SILVERSTORM [piattaforma] l'orripilante creatura sembra preferire la sua bestiale natura rispetto all'arma ora ripostasulla schiena, sembra avanzar con agilità insolita rispetta alla sua stazza, veloce e potente la sua carica in tua direzione...e ora? che potari fare? scappare? verso dove? potresti forse evitare la prima carica ma poi saresti di nuovo>>

SILVERSTORM >> nella stessa situazione..ricorderai per un istante le parole raccolte durante la prima prova...inutile cercare altrove quello che potrai ottenere dentro di te,quello che ogni giorno noi usiamo...non certo le buone qualità delle tue armi...ma forse il tuo coraggio,l'altruismo nel dare una possibilità al compagno di cavarsela>>

SILVERSTORM >> mentre la bestia sarà distratta dalla tua figura...forse dal tuo cadavere..forse....il tempo per pensare non ti sarà favorevole e così nemmeno quello per scappare, ti rimarrà solo una cosa da fare..agire!..tenterai di spostarti di un altro passo verso dx ponendo il piede dx poco più avanzato del gemello in modo>>

SILVERSTORM >> da agevolare una rotazione del busto di quasi 90°, lo scudo mantenuto nella mancina mano sarà tenuto all'altezza del busto vicino al cuore ma,grazie a questa rotazione cercherai di allungar subito il braccio dx estendendo così la lunga in direzione dell'avanzata della bestia, la punta della tua >>

SILVERSTORM >>arma contro la testa,sfruttando come potenza la sua stessa carica...( skill armi da guerra liv 2 - ambidestria liv 2 )

[GDR PAUSA - DYNIEL E' STANCO V.V]
ALIAS.ALIAS
00venerdì 27 marzo 2015 23:39
Yogi:

ALIAS.ALIAS
00sabato 11 luglio 2015 00:01
[QUEST RESTART - ATTENDERE ESITO]

Nel mentre la bestia carica verso Silverstorm, improvvisamente una strana aura energetica si emanerà dal suo corpo e si scatenerà addosso a Dyniel investendolo pesantemente, un pesante stun, un colpo magnetico stordente che lo farà cadere a terra privo di sensi. batte la testa il padellino su uno dei sassi che improvvisamente popolano l'arena intorno al suo corpo e uno di questi colpisce la>>

tempia lacerandola (-50 ps, -50 pm) non si sveglierà entro la fine di questa tenzone e il suo corpo svanirà e sarà portato al sicuro. Di questo Silverstorm non si rende conto. La bestia lo sta caricando, l'uomo sa che non potrà batterla in velocità, l'uomo sa che non potrà nemmeno tentare di spostarsi e fa l'unica cosa sensata che farebbe chiunque. Un passo verso destra, il piede destro avanti>

al sinistro, lo scudo a proteggere il busto ma non ruota (//malus descrittività, non indichi in che direzione) e la spada viene allungata in avanti verso la bestia proprio mentre questa giunge di corsa e impatta contro di lui. Yogi non è stupido, è rapido, veloce, letale. I suoi occhi già da tre metri hanno individuato il movimento dell'uomo, la spada che punta verso di lui spostando la corsa>>

impercettibilmente così da non infilzarcisi. E la sua enorme testa piomberà addosso all'uomo con tanta violenza non solo da sbalzarlo all'indietro (potenza +3 ridotta) colpendo lo scudo all'altezza del suo stomaco ma facendolo volare di 6 mt sino a fermarsi ad un metro dalla parete di roccia. Non ha alcuna stabilità l'uomo (//non hai nemmeno piegato le gambe per provarci) e il colpo gli >>

toglierà il respiro mentre sentirà le costole scricchiolare (//non sono rotte ma la tumefazione è estesa dallo stomaco allo sterno ed è molto dolorosa -40 ps, -20 pf). Potrebbe anche perdere la spada in quel volo>>

range 0- 50 perdi la spada ad un metro da dove cadi, da 51 in su a 2 mt da te - tira dado semplice per favore

SILVERSTORM ha ottenuto: 49

ma la fortuna vuole che la sua mano si apra e la lasci cadere ma che questa termini il suo volo ad un metro alla sua destra. Fa fatica Silverstrom a respirare, lo scudo è ammaccato nel centro, si sente debole. La bestia è a 6 mt da lui a 4 zampe, la terra e la polvere sollevate dalla sua corsa non si sono ancora posate e respira fragorosamente *Uno è andato...perchè non segui il tuo >>

amichetto?* chiederebbe in un ringhio osservandolo con occhi rossi come ils angue.

[GDR PLAY, VAI SILVER - LA SPADA E' ALLA TUA DESTRA AD UN METRO DA TE, SEI CADUTO SCHIENA A TERRA GAMBE ALL'ARIA, DIETRO DI TE LA PARETE DI ROCCIA AD 1 MT, LO SCUDO E' ANCORA APPESO AL BRACCIO SINISTRO, E' AMMACCATO AL CENTRO, LE BRACCIA SONO APERTE IN ORIZZONTALE LUNGO IL CORPO E QUINDI LO SCUDO POSA IL LATO DIFENSIVO A TERRA]

YOGI E' A 6 MT ESATTAMENTE FRONTALE A TE


SILVERSTORM L'urto sarà davvero ''bestiale''..un attimo di distrazione ed eccoti sbalzato via come un ramoscello rinsecchito..che ti succede ? troppe primavere sul bastone della tua vecchiaia oppure troppa ruggine sulla tua spada che ora giace a terra insieme a te?

SILVERSTORM >>

SILVERSTORM >>>stringerai i denti per sopportare il dolore di quella botta ricevuta (skill resistenza 2 ) anzichè tentar di recuperare la spada appoggerai la mano dx e il suo avambraccio contro il terreno in modo da far leva per poter rialzare almeno il busto,altrettanto farai di seguito con>>

SILVERSTORM il braccio gemello aiutandoti con lo scudo roteando l'avambraccio di 45° in modo da far appoggiare il bordo dello scudo, se la bestia rimanesse ferma cercherai di riportarti poi in posizione eretta agendo anche sulle gambe e i muscoli addominali,il tentativo sarà quello>>

SILVERSTORM di riportarti in posizione difensiva e se ciò riuscisse porteresti lo scudo a protezione della spalla dx mentre qualche parola in direzione della creatura verrà da te pronunciata al >>

SILVERSTORM solo scopo di distrarla...* ci vuole ben altro per sconfiggere un fratello del nord..e se io perirò in questa sfida...altri ne verranno.*.

[ATTENDERE RESPONSO]

Il dolore è allucinante, resiste il corpo di Silverstorm ma fatica ancora a respirare, decide di non recuperare la sua spada, decide di darsi il tempo di proteggersi dietro il suo scudo che si sposterebbe sul lato destro a difendere la spalla dx e quindi tutta la parte anteriore del corpo. Un ringhio da Yogi *Non siamo qui a parlamentare umano, dopo aver respinto te ne respingerò >>

altri cento* ringhierebbe volgendo il pesante corpo verso sinistra (la dx di silverstorm) e compiendo 3 mt parallelo al muro e lungo la stessa linea di posizione in cui si trovava prima e riportando il pesante testone verso di lui. le zampe anteriori parallele l'una all'altra, le posteriori la sinistra avanzata di 30 cm rispetto alla dx. Lo osserva, annusa l'aria ma resta immobile, che >>

sia l'altro a dare il la. E' rimasto solo e non lo preoccupa affatto.

[GDR PLAY, VAI SILVER - LA BESTIA E' ALLA TUA DESTRA IN DIAGONALE A 7 MT, IL MURO ALLE TUE SPALLE ORA AD 1,5 MT, LA SPADA SEMPRE AD UN METRO DA TE]


SILVERSTORM Gli occhi sempre fissi verso la bestia mentre in un angolo della tua mente un breve pensiero su quello che potrebbe essere accaduto all'altro fratello del nord...cercherai di regolare il respiro in modo da non renderlo faticoso e dolorante ( resistenza 2) >>

SILVERSTORM Ti volterai di 45° verso la tua dx in modo di aver di nuovo la visione frontale della creatura..uno sguardo rapido verso il basso nel cercare la tua spada ma sai già che quella potrebbe essere anche la tua ultima azione...>>

SILVERSTORM Dopo la rotazione a dx ,la parete di roccia dovrebbe trovarsi a poco più di un metro alla tua dx restringendo lo spazio d'azione..un brevissimo istante per riflettere sul da farsi e poi agire...avanzerai >>

SILVERSTORM di un metro verso la spada cercando di fletterti in avanti con il busto e piegando le ginocchia allungando il braccio dx verso la spada con la mano aperta pronta ad afferrarla,movimento lento e non provocatorio mentre lo sguardo tornerà verso l'abomino peloso..

[ATTENDERE RESPONSO]

Lo osserverà, uno strano gorgoglio uscirà dal fondo della sua gola animale simile ad un ringhio misto ad una risata *Non ti mangio, prenditi la tua spadina caro* aggiungerebbe posando il posteriore a terra come per sedersi. Ma continuando a tenerlo d'occhio, no si farà cogliere impreparato.

[GDR PLAY, SPADA RECUPERATA, DISTANZE INVARIATE]


SILVERSTORM recupererai la tua arma senza nessun intralcio da parte della creatura, e ovviamente non perderai tempo ad aspettare un altro attacco...* vediamo fino a che punto sei disposto a vendere la tua pellaccia...anzi la tua pelliccia...la vedrei bene sul trono del prossimo>>

SILVERSTORM signore della guerra..* parole dure e provocatorie mentre inizierai a compiere di 2 metri di rapida corsa verso l'orso con la spada rivolta verso di lui..,il busto stranamente eretto come se qualcos'altro frullasse nella tua mente.il dolore si farà >>

SILVERSTORM sentire ma di nuovo stringerai i denti ( skill resistenza 2 ).

[ATTENDERE RESPONSO]

Finalmente pare che l'uomo abbia deciso di muoversi. Dopo aver recuperato la spada inzia una breve corsa che gli permette di percorre due mt così da portarsi a 5 da Yogi. L'orso nel mentre avrà levato le terga rialzandosi. La zampa posteriore destra avanzata di 30 cm rispetto alla sx e così quelle anteriori, leggermente flesso sulle giunture e pronto a scattare, la testa bassa e gli occhi >>

fissi su di lui. La spada rivolta in avanti, lo scudo spostato sulla sinistra il braccio aperto leggermente verso l'esterno (//malus descrittività, non hai specificato dove metti lo scudo). Non è chiaro a Ypgi cosa voglia fare l'uomo e la cosa non gli piace affatto. Si socchiuderanno le palpebre, un mostruoso ringhio mentre si sposterà verso la sua sinistra spostandosi di 4 mt >>

in parallelo per poi correre a sua volta 2 t verso l'uomo e levandosi sulle zampe posteriori una volta giunto. Le braccia (zampe anteriori) che si apriranno mentre ringhierà *Vieni codardo*

[GDR PLAY, VAI SILVER - IL BESTIO è ALLA TUA DESTRA A 5 MT, E' RITTO SULLE ZAMPE POSTERIORI, E' ALTO 3 MT]



SILVERSTORM sarai costretto ad arrestare il passo e cambiare direzione viso che il bestione si sarà spostato alla tua destra, questo ti farà perdere attimi preziosi su quello che avevi in mente...ma tutto sommato dovrai solo cambiare la tattica iniziale..avresti preferito sfruttare>>

SILVERSTORM la forza avversaria sperando in una sua carica ma la bestia sembra sfidarti, il dolore si farà sentire e ancora non sai per quanto potrai resistere ( resistenza 2 ) caricheresti in sua direzione cercando di compiere quei 5 metri nel modo più rapido possibile, solo nell'ultimo metro >>

SILVERSTORM di corsa il mancino braccio porterà lo scudo a protezione del lato sx della testa tenendolo leggermente inclinato verso dx in modo da proteggere anche la parte superiore del capo, nel tentare quell'affondo caricato ti piegherai con le ginocchia con una leggera>>

SILVERSTORM flessione e altrettanto farai con il busto portandolo in avanti in modo da guadagnar qualche centimetro in avanti mentre il tuo braccio dx verrà esteso in tutta la sua lunghezza verso la bestia portando la punta della spada verso il ventre,l'azione dell'affondo>>

SILVERSTORM richiederà tutta la forza possibile ( skill potenza 3) sperando nella provocazione verso l'orso che se caricherebbe si troverebbe ancora di fronte alla tua robusta arma(skill armi leggere 2 ) dove il suo stesso peso corporeo>>

SILVERSTORM >> potrebbe tornare a tuo vantaggio, uno scontro impari visto la differenza di stazza.

[GDR PAUSA MOMENTANEA STO ASPETTANDO I POMPIERI]
ALIAS.ALIAS
00domenica 19 luglio 2015 21:24
[QUEST RESTART - ATTENDERE RESPONSO]

Carica Silverstorm, percorre 5 mt, lo scudo lo protegge cercando si coprire anche il capo. Non vuole rischiare che una zampata gli scoperchi il capo e vuole essere pronto a sollevare lo scudo se dovesse servire. L'idea dell'eroe dei druidi è quasi suicida, una carica frontale che vorrebbe finire con un affondo lungo che lo porta in avanti ad allungarsi quanto possibile cercando di affondare>>

la sua lama sul ventre dell'animale. ma l'orso è alto e si è alzato sulle zampe posteriori, la sua altezzas è immensa, 3 mt. Non è difficile per la bestia fare l'unica cosa possibile in quella situazione, cercare di schivare e lo farebbe limitandosi a spostare la zampa destra, con un movimento circolare da davanti a dietro così da sfuggire a quell'allungo di spada defilando il corpo>>

PER FAVORE TIRA DADO PER AGILITA' DA 0 - 50 NON SEI IN POSIZIONE PRECARIA, DA 51 IN SU SI

SILVERSTORM utilizza [Agilità 0]: 25 + 0 = 25 su 75 (Prova fallita)

E limitandosi ad usare la zampa anteriore sinistra per calare una zampata dall'alto verso il basso (combattimento animale 3, potenza +4) a colpire esattamente la parte superiore dello scudo e questo è bastevole per far si che l'uomo sia tremendamente sbilanciato in avanti (//oltre al dado vi è un malus di descrittività, non specifichi quale gamba si allunga in avanti e su quale >>

si sposta il peso del corpo che si allunga in avanti, ecco il motivo del dado - anche se non hai la skill il fallimento rientra in ogni caso nel tiro dado generico). Il suo peso spostato sulla gamba destra. Sta per cadere riverso al suolo, la bestia incombe su di lui. Il colpo che ha ricevuto gli ha incassato le spalle, è stato forte e potente >>

TIRA DADO PER TENUTA SCUDO DA 0 - 75 SI ROMPE DA 71 IN SU REGGE

SILVERSTORM ha ottenuto: 56

e lo scudo di rompe e la zampata dell'orso si abbatte esattamente sopra la sua testa frastornandolo e portandolo vicino allo svenimento. Il colpo gli fa sbattere i denti tra loro, la fortuna vuole che non abbia la lingua tra i denti o sarebbe mozzata. Un artiglio graffia la calotta cranica provocando una ferita profonda da cui cola immediatamente del sangue che gli annebbia la vista.>>

TIRA DADO SU RESISTENZA 2 PER FAVORE

SILVERSTORM utilizza [Resistenza 2]: 92 + 40 = 132 su 75 (Prova perfettamente riuscita)

ma incredibilmente riesce a non svenire anche se il dolore è pulsante. La bestia lo osserverà cadere con un ringhio rimanendo immobile. E' un uno versus uno troppo temibile perchè possa ababtetrsi con troppa violenza contro i coraggiosi, questi gli ordini che ha ricevuto, abbatterli non ucciderli.

[DISTANZA BESTIA - SILVER 0,50 CM, LA BESTIA E' AL TUO FIANCO SINISTRO, DEFILATA, LO SCUDO E' SPACCATO A META', HAI PRESO UNA FORTE BOTTA IN TESTA E HAI UN GRAFFIO IN FRONTE CHE SANGUINA COPIOSAMENTE (-40 PS), SEI SBILANCIATO VERSO DESTRA IN MANIERA MOLTO FORTE, SEI ALLUNGATO IN AVANTI CON IL PIEDE DESTRO DISTANTE DAL SINISTRO 70 CM. GDR PLAY]


SILVERSTORM [antro di Yogi] avevi mal calcolato lo spazio necessario per quell'affondo, la distanza dalla bestia aveva reso intuibile la tua carica senza contare che avevi mal coordinato i movimenti, la potente zampata dell'orso aveva distrutto il tuo scudo e per poco la tua testa non faceva la stessa fine..il dolore era tremendo >>

SILVERSTORM >>e i rivoli di sangue che scendevano dal tuo capo ti facevano capire quanto era la potenza dell'avversario, ma non avevi tempo per sanguinare..la bestia aveva minacciato di divorarti e quindi l'idea di una resa era da escludere, cercherai di riportarti in giusta postura eretta portando prima i piedi l'uno accanto all'altro>>

SILVERSTORM cercando di sopportare il tremendo dolore ( skill resistenza 2 ) e poi portare il busto in posizione eretta, cercherai infine di portarti in direzione dell'avversario ruotando di 90° verso sx agendo sul piede sx come perno mentre il gemello verrà avanzato di un passo nel compiere quella rotazione,il braccio dx si muoverà in sincrono>>

SILVERSTORM >> estendendosi ''prima'' della rotazione verso dx tenendo così la spada in orizzontale parallela al terreno e poi, a seguito del posizionarti verso l'avversario, cercherai di muoverlo rapidamente verso l'estrema sx nel tentativo di eseguir un tondo dritto con la tua lunga cercando di mirare all'esterno sx della zampa sx posteriore>>

SILVERSTORM della bestia..* il sangue del nord non verrà versato invano..* forse l'ultimo grido di battaglia prima di perire in quell'estremo tentativo di reagire... *cadere ma mai arrendersi !* [ skill armi leggere liv 2 sangue freddo liv 3].

[ATTENDERE ESITO]

TIRA DADO 0 - 50 RIESCI A RIBILANCIARTI, DA 51 IN SU NO

SILVERSTORM ha ottenuto: 93

Nonostante il forte dolore l'uomo riesce a ritrovare il bilanciamento, riesce a ritrovare postura eretta, la testa ancora gira ma la sua resistenza pare ancora sostenerlo. E nel sollevarsi l'eroe dei druidi non darebbe troppo peso al sangue che cola dalla fronte, cerca subito di combattere ancora, testardo come un mulo portando un tondo diritto verso la zampa sinistra della bestia.>>

e colpendolo ma senza tutta la potenza che potrebbe essere espressa da un guerriero (//non dichiari skill potenza) e quindi colpendolo ma non in modo grave. Ciò non abbatterà Yogi che rimane fermo, quasi volesse permettere all'uomo di ferirlo (-20 ps) ma non gli impedirà di muovere la zampa anteriore destra in un potente sgualembro da destra verso sinistra, dall'alto verso il basso >>

che colpirà senza pietà (potenza +4 , combattimento animale +3) il collo lato sinistro dell'uomo lasciando che gli artigli si infiggano nella sua carne e scuotendolo come farebbe un leone con un erbivoro tra le fauci. Gli artigli penetreranno per 5 cm e ancano di poco la giugulare e le carotidi ma trovano il punto in cui passano i tendini che uniscono il collo alla spalla sinistra>>

rendendola inutilizzabile e abbattendosi con tale forza da costringere l'uomo in ginocchio.>>

TIRA DADO SU RESISTENZA PER FAVORE

SILVERSTORM utilizza [Resistenza 2]: 15 + 40 = 55 su 75 (Prova fallita)

E tale è il dolore di Silverstorm, tale la botta che ha ricevuto che crolla, crolla al suolo svenuto mentre la bestia lo lascia libero.

[GDR PLAY, SEI A TERRA, SVENUTO, LA BESTIA E' SOPRA DI TE A 50 CM, HAI UNA EMORRAGGIA DAL COLLO (-50 PS, -70 PF)

SILVERSTORM [antro di yogi] altro dolore e questa volta anche le tenebre calano sulla tua vista e i restanti sensi...che la tua ora sia giunta? immagini di lontani e vicini ricordi che sembrano danzare nella tua mente fino a dissolversi fino a non sentir più nulla se non il freddo contatto con il suolo.

TIRAMI UN DADO SU RESISTENZA PER FAVORE

SILVERSTORM utilizza [Resistenza 2]: 93 + 40 = 133 su 75 (Prova perfettamente riuscita)

[ATTENDERE ESITO]

La bestia svanisce e Silverstorm riesce a riaversi dal suo svenimento, guardandosi intorno si accorgerà di essere solo e di essere sollevata da un uomo enorme con una lunga barba bionda *Sei stato un vero eroe, corraggioso e combattivo, non siederai sul trono del signore della guerra ma sarai valido elemento al suo fianco* ed è lo stesso Odino che parla. Silversotrm si sentirà fluttuare >>

quasi stesse passando da una dimensione ad un'altra e si ritroverà fra le braccia del custode degli ospitalieri il cui volto ora è sempre quello di Odino anche se lui sa non esserlo *Chiunque vincerà dovrà esserti grato per il tuo coraggio, la tua nobiltà d'animo e la tua capacità. Non ha sfruttato la magia ma ti sei gettato anima e corpo in questa avventura anche se il tuo >>

compagno è stramazzato al suolo prima di te. Grandi onori ti saranno tributati* e lo poserebbe in uno dei letti del Sanitarium *Riposa ora, presto sarai curato*.

[GDR PLAY, VAI SILVER, ULTIMO TURNO]

SILVERSTORM [ antro >sanitarium] non potevi credere a quello che ora i tuoi occhi vedevano e le tue orecchie sentivano...era veramente Lui....nemmeno dopo una scolata di birra nanica e quintali di erba pipa fumata eri mai riuscito a vederlo...lascerai che gli ilari pensieri,forse causati da quello sforzo enorme, svaniscano nel tentativo di riprender la maggior lucidità possibile>>

SILVERSTORM >>cercando di memorizzare quelle parole ed osservare quel viso ...forse non sei degno di essere il Vero signore della guerra ma rifaresti la stessa cosa in aiuto del tuo nordico popolo...il luogo sembra cambiare e le lugubri pareti di quella grotta sembravano ora ad assomigliare a quello di un luogo già visto in passato tra le mura di Barrington, ti lascerai andare a quello stato di >>

SILVERSTORM >>incoscienza e torpore abbandonandoti sul fresco letto del sanitarium in attesa di cure.

[GDR END]
ALIAS.ALIAS
00lunedì 20 luglio 2015 11:08
RIASSUNTO
E' il turno di Dyniel e di Silverstorm di affrontare la prova nell'antro del Signore della Guerra. La sorte ha fatto si che fosse l'antro della terra abitato da un orso celestiale la loro arena.
Il mostro è un orso antropomorfo alto tre metri e potente. L'arena, come per tutti gli altri è un quadrato di 20 mt per 20 mt, il passaggio per raggiungerlo è un passaggio da un universo all'altro attraverso le radici di Ygraddisil.
I due uomini giungono e la bestia non tarda a farsi vedere, chi pare guidare la situazione è l'eroe dei druidi che per primo mette piede in quel luogo meraviglioso. All'apparire dell'orso di due si dividono così da costringerlo a scegliere chi attaccare. L'orso decide per Silverstorm caricandolo a testa bassa. L'orso mentre corre emana una scarica energetica che colpisce con uno stun, un colpo stordente Dyniel (*) mettendolo fuori gioco e il cavaliere sviene e magicamente il suo corpo svanisce trasportato al luogo di cure con una ferita alla tempia. Silverstorm si trova da solo ad affrontare il bestione, cerca di schivarlo e di colpirlo ma l'orso anticipa e gli da un colpo possente da togliere il respiro. La situazione diviene poi di stallo. L'orso si allontana, lo osserva, attende che sia l'eroe dei druidi ad agire, lo provoca, lo sbeffeggia e non si lascia intimidire ne dalle sue parole ne dai suoi gesti. L'uomo infine decide di caricare e di tentare un affondo lungo, ma il suo corpo lo tradisce, rischia di cadere, l'orso schiva e si abbatte con una terribile zampata che gli spacca lo scudo a metà e che colpisce la testa intontendolo e aprendogli una ferita sulla fronte. Nonostante il dolore l'uomo resiste, riesce a riposizionarsi e colpisce l'orso ma stavolta l'animale è deciso a chiudere la partita e lo fa abbattendosi con una possente zampata sul suo collo e scrollandolo sino a farlo svenire. Non lo uccide, svanisce l'animale ed è lo stesso Odino a glorificare Silverstorm e a portarlo al sanitarium per ricevere le cure.

COMMENTO
- (*) Dyniel per motivi personali non ha più potuto partecipare alla quest e dopo consulto con master Erebo, dopo aver dato ultimatum sul forum e ricevuto il diniego del player si è stabilito di farlo colpire da uno stun mentale dell'orso, un colpo stordente e di farlo uscire dalla queste.

- Silverstrom si è trovato da solo ad affrontare la bestiaccia, il png era stato creato per reggere due combattenti e, dunque, i parametri sono stati rivalutati per rendere l'animale adatto ad affrontare un solo pg

- In questo post


[ATTENDERE ESITO]

TIRA DADO 0 - 50 RIESCI A RIBILANCIARTI, DA 51 IN SU NO

SILVERSTORM ha ottenuto: 93

Nonostante il forte dolore l'uomo riesce a ritrovare il bilanciamento, riesce a ritrovare postura eretta, la testa ancora gira ma la sua resistenza pare ancora sostenerlo. E nel sollevarsi l'eroe dei druidi non darebbe troppo peso al sangue che cola dalla fronte, cerca subito di combattere ancora, testardo come un mulo portando un tondo diritto verso la zampa sinistra della bestia.>>

e colpendolo ma senza tutta la potenza che potrebbe essere espressa da un guerriero (//non dichiari skill potenza) e quindi colpendolo ma non in modo grave. Ciò non abbatterà Yogi che rimane fermo, quasi volesse permettere all'uomo di ferirlo (-20 ps) ma non gli impedirà di muovere la zampa anteriore destra in un potente sgualembro da destra verso sinistra, dall'alto verso il basso >>

che colpirà senza pietà (potenza +4 , combattimento animale +3) il collo lato sinistro dell'uomo lasciando che gli artigli si infiggano nella sua carne e scuotendolo come farebbe un leone con un erbivoro tra le fauci. Gli artigli penetreranno per 5 cm e ancano di poco la giugulare e le carotidi ma trovano il punto in cui passano i tendini che uniscono il collo alla spalla sinistra>>

rendendola inutilizzabile e abbattendosi con tale forza da costringere l'uomo in ginocchio.>>

TIRA DADO SU RESISTENZA PER FAVORE

SILVERSTORM utilizza [Resistenza 2]: 15 + 40 = 55 su 75 (Prova fallita)

E tale è il dolore di Silverstorm, tale la botta che ha ricevuto che crolla, crolla al suolo svenuto mentre la bestia lo lascia libero.

[GDR PLAY, SEI A TERRA, SVENUTO, LA BESTIA E' SOPRA DI TE A 50 CM, HAI UNA EMORRAGGIA DAL COLLO (-50 PS, -70 PF)



il dado non avrebbe permesso a Silverstorm di riequilibrarsi ma la sua azione è stata così coraggiosa che ho deciso di permettere che colpisse la bestia anche se poi la quest è, in ogni caso stata chiusa

- ho trasportato tutti al sanitarium per le cure dato che la sfida si svolgeva alla baia e mi è sembrato il punto più vicino, nel caso qualcuno desiderasse essere trasportato all'isola da druidi o sacerdotesse modificherò il mio responso finale in tal senso.

APPROVAZIONE

- Dyniel: ha subito un colpo molto forte alla tempia destra che gli ha provocato la perdita di 50 ps, 50 pf e 50 p/m, è attualmente svenuto al sanitarium e necessita di cure. Sono necessario 2 gdr di cure e 2 gdr di riposo. NOn può giocare sino a quando non riceverà tali cure dato il suo stato di svenimento.

- Silverstorm:
a) ha una ampia tumefazione di forma rotonda che copre dallo sterno allo stomaco, non vi sono fratture di ossa o problemi ad organi interni (-40 ps)

b) Ha ricevuto una botta esattamente sopra la testa e ha un bel bernoccolo ma anche una ferita provocata da una delle unghie della bestia in fronte lunga circa 5 cm anche se profonda solo 2 cm (-40 ps, -20 pf)

C) Ha un profondo taglio al collo, lato sinistro vicino alla spalla profondo 5 cm che ha reciso il tendine che si trova fra il collo e la spalla sinistra rendendo tale braccio bloccato sino alla guarigione (-50 ps. -70 p/s, -70 p/m)

d) è svenuto e confuso al suo risveglio per le forti botte ricevute

Sono da sottrarrre:
- 130 ps
- 90 pf
- 70 pm

Che possono essere recuperati con 4 gdr di cure e 3 gdr di riposo.

Si è trattato di un bel gdr, Silverstorm un player coraggioso, rispettoso. L'unica pecca la sua mancanza di allenamento e di combattimento in quest. Sicuramente da apprezzare come nordico.
Grazie per la compagnie e per la pazienza dimostrata in questi mesi anche quando abbiamo sospeso la quest a causa del mio gatto tentato suicida. [SM=g27823]
Ghebura
00mercoledì 22 luglio 2015 15:40

APPROVAZIONE

- Dyniel: ha subito un colpo molto forte alla tempia destra che gli ha provocato la perdita di 50 ps, 50 pf e 50 p/m, è attualmente svenuto al sanitarium e necessita di cure. Sono necessario 2 gdr di cure e 2 gdr di riposo. NOn può giocare sino a quando non riceverà tali cure dato il suo stato di svenimento.

- Silverstorm:
a) ha una ampia tumefazione di forma rotonda che copre dallo sterno allo stomaco, non vi sono fratture di ossa o problemi ad organi interni (-40 ps)

b) Ha ricevuto una botta esattamente sopra la testa e ha un bel bernoccolo ma anche una ferita provocata da una delle unghie della bestia in fronte lunga circa 5 cm anche se profonda solo 2 cm (-40 ps, -20 pf)

C) Ha un profondo taglio al collo, lato sinistro vicino alla spalla profondo 5 cm che ha reciso il tendine che si trova fra il collo e la spalla sinistra rendendo tale braccio bloccato sino alla guarigione (-50 ps. -70 p/s, -70 p/m)

d) è svenuto e confuso al suo risveglio per le forti botte ricevute

Sono da sottrarrre:
- 130 ps
- 90 pf
- 70 pm

Che possono essere recuperati con 4 gdr di cure e 3 gdr di riposo.

Si è trattato di un bel gdr, Silverstorm un player coraggioso, rispettoso. L'unica pecca la sua mancanza di allenamento e di combattimento in quest. Sicuramente da apprezzare come nordico.
Grazie per la compagnie e per la pazienza dimostrata in questi mesi anche quando abbiamo sospeso la quest a causa del mio gatto tentato suicida. [SM=g27823]




Approvato
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