[QUEST START - ATTENDERE RESPONSO]
Ogni cosa trova il suo posto, ogni situazione trova il suo compimento e ogni battaglia non può dirsi terminata sino a quando non abbia avuto inizio. Ed è giunto anche il tempo di dare il via all'ultima delle sfide che stanno conducendo i nordici alla conquista del trono del Signore della Guerra. Il fato ha mescolato le carte e ora chi era accompagnato da altri ha un altro compagno al suo >>
fianco. Il caso vuole che due isolani si trovino fianco a fianco, tutti hanno potuto tornare alle loro case a riposare dopo essere stati appesi all'albero e sono poi stati richiamati. Indicazioni chiare e precise, solo una spada lunga e uno scudo sono l'armamento possibile, i nordici non combattono con il peso di una armatura e non nascondono il loro volto sotto un elmo, impavidi affrontano>>
ciò che li attende nudi e crudi e coperti solo dei loro abiti. Dyniel e Silverstorm sono in piedi appaiati sotto l'albero Ygraddisil, si trovano esattamente a 2 mt innanzi al punto in cui il terreno inghiotte le radici e innanzi a loro, avvolto in mille spire si trova il serpente che sibila in loro direzion cercando di farl desistere dal loro intento ad avanzare. Il cavaliere ha Silverstorm >>
ALIAS alla sua destra quando all'improvviso, per magia, il serpente si ritrae mostrando loro un varco che attraverso lo stesso tronco e un tunnel alto 3 mt, largo 3 e lungo 5, un chiarore soffuso intorno e una voce che comanda ''Avanzate se il coraggio non vi manca''.
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DYNIEL ha ottenuto: 68
SILVERSTORM ha ottenuto: 18
[GDR START,TURNI: DYNIEL, SILVERSTORM]
DYNIEL [sotto albero][Ai piedi dell'albero della vita. Ai piedi di quelle radici. Lui è un'altra persona che non conosce. L'altra persona che il fato gli ha posto come compagno dopo Valstaf. E un serpente che si ritrae. Che mostra loro un varco. Qualcosa in cui passare. Non ha armi appresso il cavaliere. Non ha nulla con se. Occhi a due colori, grigio e azzurro si mescolano in quello sguardo. Alto>
DYNIEL di statura, magro e allenato. E di fronte a lui quel varco che si apre. Sgrana gli occhi. Guarda Silverstorm. Andiamo?> e se l'altro uomo dovesse seguirlo farebbe qualche passo avanti. Verso il varco. Intenzionato ad attraversarlo]
DYNIEL >
DYNIEL E intanto la mano destra si posa al fianco sinistro. Va a sfiorare la spada. A cercarla. Imbracciato nella mano sinistra lo scudo. Tenuto ad altezza petto, distante quindici cm da esso, col braccio piegato a 90 gradi col gomito e gomito che guarda l'esterno sinistro. Pugno sinistro ad altezza del cuore. Scudo che copre dal petto a metà coscia. Pronto. ]
SILVERSTORM [davanti a Ygraddisil] Una nuova prova sembra attenderti ai piedi del mistico albero, un nuovo messere al tuo fianco e che sia compagno di questa avventura o un avversario da temere ..ancora sarà da valutare, ti eri portato la tua fedele spada lunga e lo scudo in attesa di sapere quale era la prossima prova da >>
SILVERSTORM >>superare,ascolterai le parole del messere al tuo fianco senza però rispondere nulla, ti limiterai a seguirlo rimanendo un metro distante da lui,non per vile codardia ma semplicemente perchè l'angusto passaggio apertosi dopo l'apparizione di Níðhöggr non poteva dar sufficiente spazio per avanzare appaiati.
[ATTENDERE RESPONSO]
Entrambi armati di spada e di scudo, pronti. Solo Silverstorm avanza, mentre il cavaliere attende e incita entrambi alla lotta. Il buio lo avvolge subito, un buio nel quale è quasi normale sentir tremolare la realtà, vederla espandersi e chiudersi, un buio nel quale avere la sensazione che il tempo che scorre sia veloce come mai successo nella propria vita sin a giungere dalla parte opposta>>
e rimanere accecati da una luce che poi diviene improvvisamente tenebra. Il primo a giungere è silverstorm, un metro dietro di lui Dyniel, si potranno guardare intorno una volta chei loro occhi si saranno abituati a quel passaggio a cui la loro scelta li costringe. Si trovano su una passatoia lunga due metri e larga uno che attraversa il nulla sino a portarli ad una ampia piattaforma quadrata>
di 20 mt per 20 mt color della terra. La Grotta si apre dentro una parete rocciosa con una nicchia parzialmente occupata da alcuni massi e anfratti naturali, che sembrano formare le rovine di un castello e del villaggio annesso, una loggetta, una terrazza, il pavimento di una sala, vari parapetti ed altre opere accessorie, tutto incastonato nelle rocce. Durante il giorno i raggi del sole non>>
penetrano completamente la grotta, ma ad una occhiata attenta, non sfugge l’accenno di una ripida e lunga scalinata di pietra, costruita lungo la parete destra della grotta, di cui restano solo i ruderi dei primi gradini, ma un tempo, quando ancora potevano esser percorsi, si apriva agli occhi del visitatore un'ampia veduta sullo strapiombo esterno e sulla sottostante valle dove si trova il>>
lago. In qualche parte dell’antro, che misura 20 metri da tutti e quattro i lati che lo compongono, si trova la tana, del tutto inesplorata, di una bestia (3PER 3 MT). E’ nascosta alla vista, e l’accesso è protetto da trappole mortali, i rumori che provengono dal suo interno, parlano del ventre della montagna, nel quale si inoltra con un andamento molto accidentato e vario nella successione >>
di strozzature, larghe sale, ruscelli e specchi d'acqua, tra anfratti rivestiti da concrezioni calcaree. Una di queste si apre verso l’alto e durante i suoi riposi, la bestia riesce a vedere il nido gigante che sovrasta il magico luogo. In tempi remoti gli abitanti della valle si radunavano in questo antro dove si svolgeva un’assemblea in cui i decani delle vicinie si riunivano con il compito>>
di amministrare il comune patrimonio di pascoli e di boschi e regolare la condotta della vita civile. Questo luogo rupestre era dedicato al culto, ma munito come un fortilizio, fungeva un tempo da rifugio e presidio di difesa per i valligiani, fino a quando non giunsero tempi oscuri, e tutte le valli vicine divennero deserte, lasciando libero spazio alla bestia che ancora oggi lo abita.
[GDR PLAY, TURNI: SILVERSTORM, DYNIEL]
DYNIEL [?][Si ritrova sulla passatoia quadrata. Gli occhi si abituano al buio, e a poco a poco riconosce le rovine di un vecchio villaggio. Dalla grotta provengono dei suoni. Rumori. La prima cosa che cerca di fare, è estrarre la spada, per non trovarsi impreparato. Cerca di portare il braccio destro al fianco sinistro, la mano andrebbe a posarsi sull'elsa. Cerca così di afferrare la spada, e di >
SILVERSTORM [passatoia>grotta] Non era certa la prima volta che attraversavi dei magici portali o elementi di simile natura, della magia e delle sue svariate forme non ne capivi certo un gran che ma ne avevi avuto modo di ''assaggiarne'' gli effetti durante le missioni svolte o come il salvataggio di tua figlia Dite dalle viscere della terra,avevi>>
SILVERSTORM > contato sempre sulla tua forza e sul tuo coraggio cercando di mantenere sempre la calma allontanando le emozioni che potevano costarti caro (sangue freddo liv 3 ),lo stesso stavi facendo ora nell'attraversar quella passatoia mantenendo lo sguardo fino a giungere a destinazione senza guardar verso quel baratro>>
SILVERSTORM >> che sembrava non avere fondo. La spada lunga era stata sfilata dalla cintola e tenuta saldamente nella man destra mentre sul mancino arto aveva trovato posto il piccolo scudo tenuto ben saldo dalla sinistra mano, cercherai di percorrere quei pochi metri di passatoia fino a trovar solido >>
SILVERSTORM >>contatto del terreno e,aspettando il compagno , inizierai a scrutar ciò che ora ti si apriva alla tua vista.
DYNIEL [?][Si ritrova sulla passatoia quadrata. Gli occhi si abituano al buio, e a poco a poco riconosce le rovine di un vecchio villaggio. Dalla grotta provengono dei suoni. Rumori. La prima cosa che cerca di fare, è estrarre la spada, per non trovarsi impreparato. Cerca di portare il braccio destro al fianco sinistro, la mano andrebbe a posarsi sull'elsa. Cerca così di afferrare la spada, e di >
DYNIEL compiere un movimento che dal basso a destra va verso l'alto a sinistra, diagonale, cercando di estrarla senza farla strisciare contro il cuoio del fodero, così da ridurre al minimo i rumori. Una volta estratta la spada, cercherebbe di portarla con la punta verso il basso a destra, pugno destro che guarderebbe verso quella stessa direzione. La seconda cosa che farebbe è guardarsi intorno. Cerca
DYNIEL infatti di capire quale sia la prima cosa da fare. Un luogo deserto> sussurra, mentre cerca di mantenere lo scudo nella stessa posizione di prima. I sensi sarebbero all'erta, mentre cerca di non farsi sfuggire un solo suono. E intanto cerca di mantenere la calma. La tranquillità insita nel suo animo, così placido solitamente]
[ATTENDERE RESPONSO]
Entrambi giungono ed entrambi si preparano alla battaglia, lo scudo sul fianco sinistro e la spada nella mano destra, pronti per ogni evenienza , Silverstorm ha Dyniel alla sua sinistra, l'eroe dei druidi ha messo per primo il piede sulla piattaforma quadrata e ora dista due metri dal punto in cui la passatoia toccava il pavimento, Dyniel dal lato opposto, lo segue ma si mantiene un metro >>
dietro di lui. I suoi cessano non appena entrambi ponono piede su quella strana arena, la passatoia si ritira alle loro spalle e la caverna si chiude impedendo di ripercorrere a ritroso i passi fatti sino a quel momento. All'improvviso alla loro destra un ruggito, un ruggito che proviene dalle tenebre di un cunicolo che loro non riescono a scorgere e, come materializzandosi dalla ombre ecco >>
apparire il guardiano di quel luogo, colui che Odino e gli dei hanno scelto come loro contedente, comeloro prova per continuare in quella corsa. Alla destra, esattamete in diagonale a 10 mt a entrambi un enorme essere simile ad un orso delle montagne ma molto, molto più grande, 4 mt di bestia, gli occhi rossi come il sangue, la bava che cola da fauci aguzze ch si mostrano in un ghigno malefico>
lunghi artigli che spuntano sia dalle zampe anteriori che da quelle posteriori. Una armatura di scaglie di drago, uno spadone a due mani sorretto dalla mano destra e un ghigno *Avevio fame stasera*.
[GDR PLAY, TURNI PRECEDENTI]
SILVERSTORM [piattaforma] una volta giunti entrambi su quella piattaforma, qualcosa sembra far scattare una specie di trappola facendo ritrarre la passatoia e trasformando quella piattaforma in una sorta di arena dove il piatto forte per saziar l'appetito dell'orripiante creatura poco distante ,sembra esser proprio la vostra>>
SILVERSTORM >> presenza....* e quello da dove salta fuori?* parole poco più che sussurrate cercando di mantenere controllo della situazione ( sangue freddo liv 3)..certo che quella creatura era dovvero grossa e un colpo della sua spada poteva spazzar via tutti e due all'istante,l'unica cosa che potevi fare e cercare >>
SILVERSTORM >>di allontanarti dal compagno ,avanzando di 4 metri in diagonale a dx, verso la creatura si...ma se ti riuscisse ancor poco di più alla tua destra di un altro metro, evitando il confronto diretto com l'abominio cercando di spostarti in modo di aver la visione del suo fianco sx...accerchiarlo..impedirgli un attacco frontale su>>
SILVERSTORM >> entrambi...costringerlo a voltarsi in ogni direzione per poterlo distrarre e continuare a cercare bersaglio.
DYNIEL [piattaforma][Ci rivogliamo a Dio nei momenti di paura. Quei momenti in cui tutto sembra totalmente assurdo. Lui in questi mesi ha smesso di rivolgersi a Dio. D'altro ha accettato tranquillamente la presenza della dea nella sua vita. Ed è a lei che si rivolge. Dea. E in fondo non conosciamo la statura di Dio. Perché dovremmo conoscerne il sesso? E prega. Prega>
DYNIEL di avere la forza. L'arguzia. Cerca di spostarsi anche lui, ma in direzione opposta a quella del compagno. Tenta così di avanzare in diagonale a sinistra, così da avere la visuale del fianco destro del bestione. Ma avanza solo di tre metri, e cerca di mantenersi sulla diagonale, in quella corsa veloce che lo porterebbe ad avvicinarsi solo di due al bestione, andando comunque a>
DYNIEL cercare di mantenere la distanza a otto. Una volta arrivato alla distanza desiderata, cerca di porre le gambe distanti tra loro quanto la larghezza delle spalle, il sinistro avanti di circa trenta centimetri rispetto al destro, mentre la spada permarrebbe con la punta verso il basso a sinistra.]
[ATTENDERE RESPONSO]
Tutto prevedibile,dividersi, spostarsi in direzioni opposte, cercare di accerchiarlo o di metterlo con le spalle al muro. Un rapid calcolo mentale, la spada che viene riposta fra le spalle e ben agganciata per non perderla e poi la decisione repentina. Attaccare. Non vuole che intuiscano subito chi dei due è il prescelto, non ha il dono della ubiquità ma quello dell'ingegno di certo.>>
Non hanno innanzi una stupida fiera sbavante ma un essere pensante e ben determinato ad avere la sua fetta di gloria, uno dei due deve essere eliminato o forse entrambi, sono già in troppi in quella disfida e ora appare opportuno stabilire chi debba avere la supremazia. Si porrebbe a 4 zampe e inizierebbe prima un trotto leggero in avanti seguendo la diagonale che lo potrebbe portare al lato >>
opposto della arena se la seguitasse sino in fondo ma percorrendo solo tre metri prima di scattare con una velocità sorprendente verso Silverstorm che si trova al suo lato sinistro. Il nordico si è spostato di un metro alla sua destra e di 4 mt in avanti lungo quella traiettoria diagonale. Vede con chiarezza il mostro, Yogi per gli amici, il lato scudato dell'uomo e ora si muoverebbe in un >>
galoppo deciso e potente delle 4 zampe caricando verso Silverstorm. Non gli interessa lo scudo, ha deciso come agire. Corre, corre sino a giungergli addosso, lui percorre 9 t in un round con una agilità pari a quella di un elfo (+3) e una potenza equiparabile a quella di un Krinos (+5). L'eroe dei druidi è a 7 mt da lui e lui corre e appena la sua testa arrivasse cercherebbe di cozzare con >>
tutta la forza che ha contro il suo scudo e di travolgerlo con tutto il suo peso per buttarlo a terra. NO ha paura della sua spada, lui è corrazzato. Se riuscisse a colpirlo in piena l'uomo cadrebbe, se lo colpisse di striscio potrebbe fargli fare un bel volo verso destra (di silverstorm) talmente potente da lanciarlo contro le pareti di pietra che ora distano 4 mt dal punto mt dal punto in>>
cui lo vorrebbe impattare. Non calcola Dyniekl che giunge e si mette in pozione di difesa, non è affar suo per ora.
[GDR PLAY, TURNI SILVER, DYNIEL]
DISTANZA INIZIALE DYNIEL YOGI 8 MT, DISTANZA TRA DYNIEL E SILVERSTORM INIZIALE 7 MT, DISTANZA DA BESTIA QUANDO IMPATTA SU SILVERSTORM CON DYNIEL 7 MT CIRCA, DISTANZA SILVER PARETE ROCCIOSA DI DESTRA 4 MT]
SILVERSTORM [piattaforma] l'orripilante creatura sembra preferire la sua bestiale natura rispetto all'arma ora ripostasulla schiena, sembra avanzar con agilità insolita rispetta alla sua stazza, veloce e potente la sua carica in tua direzione...e ora? che potari fare? scappare? verso dove? potresti forse evitare la prima carica ma poi saresti di nuovo>>
SILVERSTORM >> nella stessa situazione..ricorderai per un istante le parole raccolte durante la prima prova...inutile cercare altrove quello che potrai ottenere dentro di te,quello che ogni giorno noi usiamo...non certo le buone qualità delle tue armi...ma forse il tuo coraggio,l'altruismo nel dare una possibilità al compagno di cavarsela>>
SILVERSTORM >> mentre la bestia sarà distratta dalla tua figura...forse dal tuo cadavere..forse....il tempo per pensare non ti sarà favorevole e così nemmeno quello per scappare, ti rimarrà solo una cosa da fare..agire!..tenterai di spostarti di un altro passo verso dx ponendo il piede dx poco più avanzato del gemello in modo>>
SILVERSTORM >> da agevolare una rotazione del busto di quasi 90°, lo scudo mantenuto nella mancina mano sarà tenuto all'altezza del busto vicino al cuore ma,grazie a questa rotazione cercherai di allungar subito il braccio dx estendendo così la lunga in direzione dell'avanzata della bestia, la punta della tua >>
SILVERSTORM >>arma contro la testa,sfruttando come potenza la sua stessa carica...( skill armi da guerra liv 2 - ambidestria liv 2 )
[GDR PAUSA - DYNIEL E' STANCO V.V]