[Serie A 18/19] Napoli - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00domenica 28 ottobre 2018 19:22




Il Napoli ospita la Roma al San Paolo per la 10ª giornata di Serie A: tutte le informazioni sulla partita e dove vederla in Tv e streaming.

Il Napoli di Carlo Ancelotti ospita la Roma di Eusebio Di Francesco nel Derby del Sole in programma per la 10ª giornata di Serie A. I partenopei sono al 2° posto in classifica dietro la Juventus capolista, con 21 punti in 9 partite disputate, frutto di 7 vittorie e 2 sconfitte, mentre i giallorossi sono fermi a quota 14 con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Fra gli azzurri il miglior marcatore in campionato è Lorenzo Insigne, autore di 6 goal in 8 gare, nelle fila giallorosse c'è invece un quintetto a quota 2 reti composto da Ediz Dzeko, Stephan El Shaarawy, Javier Pastore, Federico Fazio e Aleksandar Kolarov. Il Napoli, dopo la sconfitta nello scontro diretto di Torino con la Juventus, ha ottenuto due vittorie consecutive, la Roma invece è reduce dal brutto ko casalingo contro la SPAL, che ha messo fine a una serie di vittorie consecutive che durava da 3 gare.

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-ROMA
Il Derby del Sole Napoli-Roma si giocherà domenica 28 ottobre 2018 alle ore 20.30 allo Stadio San Paolo di Napoli. La sfida fra gli azzurri e i giallorossi, posticipo domenicale serale della 10ª giornata di Serie A, sarà il 143° confronto fra le due squadre nel massimo campionato italiano.

DOVE VEDERE NAPOLI-ROMA IN TV E STREAMING
Il Derby del Sole Napoli-Roma sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale 251, su Sky Sport Serie A, sia sul satellite (202) sia sul digitale terrestre (373), e sul canale Sky Sport Uno (201 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA
Ancelotti pronto a cambiare come suo solito qualche pedina: Hysaj per Maksimovic e Milik per Mertens le novità in cantiere. Insigne regolarmente in campo dopo i problemi accusati a Parigi.

Di Francesco dovrà rinunciare a Karsdorp, Kluivert, Pastore e Perotti ai box per guai fisici ma ritrova Kolarov sulla corsia sinistra difensiva. Under regolarmente sulla linea dei trequartisti con Lorenzo Pellegrini ed El Shaarawy dietro Dzeko. Florenzi finisce in panchina, Santon terzino destro, Juan Jesus favorito su Fazio.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Milik, Insigne.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.


ARBITRO NAPOLI-ROMA
L'arbitro del Derby del Sole, Napoli-Roma , posticipo serale domenicale della 10ª giornata di Serie A, sarà il signor Davide Massa della sezione di Imperia. Il fischietto ligure ha arbitrato 16 volte i partenopei (la squadra che ha diretto più di tutte) in Serie A, con un bilancio di 12 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Sono 14 invece i precedenti nel massimo campionato italiano con i giallorossi, che con lui hanno ottenuto 7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

HIGHLIGHTS NAPOLI-ROMA
Gli highlights della sfida della 10ª giornata di Serie A Napoli-Roma , con i goal, le migliori occasioni create dalle due squadre, tutti i fatti salienti e le emozioni della partita, saranno disponibili su DAZN tre ore dopo la fine del match.

PRECEDENTI NAPOLI-ROMA
Napoli e Roma si sono affrontate complessivamente in Serie A 142 volte. Il bilancio del Derby del Sole è favorevole ai giallorossi, che hanno vinto 51 volte, perso 42 e pareggiato 49. Nelle sfide in casa, tuttavia, i partenopei conducono con 31 vittorie, 21 pareggi e 19 sconfitte.


flavioti
00domenica 28 ottobre 2018 22:32
con Manolas e DDR forse reggevamo
ma partita che rispecchia i valori delle squadre
atteggiamento indecente
Cristante Nzonzi...

è come aver preso un punto a Madrid
la differenza è questa ormai
una semifinalista di CL che si presenta a Napoli a giocare così

grazie a tutti

30 mln Cristante
deve andare via il 1 gennaio insieme a quel pezzo di merda che l'ha comprato
Nam 77
00domenica 28 ottobre 2018 22:47
Ma cosa ti arrabbi a fare?
Dopo Empoli...ha senso?
Vuoi il secondo posto?
Te lo cedo...tanto siamo tutti li..
Nel libro già scritto..

Siamo fortissimi ma non serve a nulla...
Thunder105
00domenica 28 ottobre 2018 22:55
Cristante una sega pazzesca, nzonzi più lento di ziege
hakke5
00domenica 28 ottobre 2018 23:18
Re:
flavioti, 28/10/2018 22.32:

con Manolas e DDR forse reggevamo
ma partita che rispecchia i valori delle squadre
atteggiamento indecente
Cristante Nzonzi...

è come aver preso un punto a Madrid
la differenza è questa ormai
una semifinalista di CL che si presenta a Napoli a giocare così

grazie a tutti

30 mln Cristante
deve andare via il 1 gennaio insieme a quel pezzo di merda che l'ha comprato




assurdo

avevamo raggiunto un livello d'eccellenza, e poi Monchi è andato a dilapidare un mercato da 100 milioni per renderci una squadre molto più debole dell'anno scorso

Monchi veramente da prendere a calci, e non nel culo
weILL
00domenica 28 ottobre 2018 23:46
Dispiace per il pareggio al 90imo ma se ti si fa male DDR (sostituito da un morto che cammina) e Manolas è normale perdere quel minimo di equilibrio. Col Napoli sempre lì ad attaccare si sapeva che si rischiava molto. Poi vabbè capita anche che Callejon sbagli il tiro e questo diventi un assist perfetto per Mertens.. In mezzo forse c'era anche rigore su Dzeko spinto da Albiol, magari un altro arbitro l'avrebbe vista diversamente e di certo non avrebbe nemmeno ammonito il bsoniaco. Sull'eventuale 0-2 sarebbe probabilmente finita la partita.

Cmq pareggio che alla Roma dà un pò di morale sebbene i 3 punti sarebbero stati anche salutari per la classifica. Pareggio che sicuramente non fa piacere al Napoli e al campionato, se vogliamo dire così.. in fondo la Juve sta su un altro piano e alla fine probabilmente non gli avrebbe cambiato molto ai partenopei perdere. Perchè se la Juve sta su un altro piano rispetto al Napoli, il Napoli stesso sta su un altro piano rispetto a tutte le altre. Insomma primo e secondo posto già sicuri, le altre si combattono le altre posizioni. Il problema è che appunto il primo è già deciso a ottobre.
xavier 75
00domenica 28 ottobre 2018 23:51
Partite stregate come questa di solito si perdono... Ecco perché il pareggio a tempo quasi scaduto non dico che mi soddisfi, ma almeno rende meno indigesto il risultato.
Quando domini per 90 minuti la partita nella metà campo avversario, e quell'avversario si chiama Roma, allora devi solo ringraziare squadra e allenatore.
Devo essere sincero sul fatto che non ho capito la sostituzione di Milik: contro una squadra che ha pensato solo a difendere togliere il polacco vuol dire togliere la possibilità di segnare di testa.
Ma poi il gol decisivo lo ha fatto Mertens e va benissimo così.
Che bel giocatore Fabian Ruiz, se penso che ha solo 21 anni credo proprio che nel giro di poco tempo possa diventare un top.
Con Zielinski, Dijawara, Rog e Ruiz, vista l'età media, direi che saremmo a posto per i prossimi dieci anni.
La lotta per i tre posti Champions si fa sempre più avvincente e l'ideale sarebbe un bel pareggio nella partita tra Inter e Lazio per lasciare tutto invariato.
Forza Napoli!!

clap85
00lunedì 29 ottobre 2018 09:38
Ma scusate, per tutta la partita io non ho mai avuto la sensazione che il Napoli potesse segnare. Il portiere della Roma non ha fatto una parata. Ci abbiamo vinto un mondiale giocando come ha giocato la Roma, sarà che non ne capisco molto, ma secondo me se vinceva la Roma era meritato. Mio marito urlava per ogni palla in area, ma alla fine non la prendeva mai nessuno dei nostri. Secondo me ci manca un attaccante forte.
li4m
00lunedì 29 ottobre 2018 11:33
arbitraggio scandaloso, sullo 0-1 manca un rigore grosso come una casa (addirittura dzeko ammonito :D), 3 calci d'angolo inventati e invertiti di seguito,
falli non fischiati, giocatori del napoli non ammoniti

mi ha dato l'impressione di voler tenere a galla un campionato mai iniziato per tv e giornali e che dobbiamo far finta sia aperto finchè la juve non sarà a +15

detto questo
partita imbarazzante che manco il frosinone con nedo sonetti a madrid,

se il napoli fosse più cattivo in area avremmo preso 4 gol e non ci sarebbe stato niente da dire
ma anche se avesse pareggiato prima del 90'avremmo sicuramente perso

un catenaccio inguardabile, una marea di giocatori incommentabili e improponibili,
alcuni che ormai abbiamo dimenticato tipo schick e karsdorp, milioni e milioni nel cesso,
praticamente è come non aver fatto campagna acquisti nelle ultime 3 sessioni cedendo però quasi tutti i migliori
(un paio hanno rifiutato, sennò neanche loro avremmo avuto), una squadra di inutili, fuori ruolo, senza gioco e senza palle che senza de rossi è finita.

da -4 dalla juve con spalletti e sabatini
alla mediocrità assoluta, in mezzo a un mischione di squadre tremende a 3 punti dalla spal

con una proprietà vera allenatore (che addirittura a fine partita era contento) e soprattutto il re dei ds (che fa solo interviste per celebrarsi, poi sparisce come sempre)
se ne sarebbero andati a calci come diceva giustamente hakke
karma77
00lunedì 29 ottobre 2018 19:03
poco da ridire sul Napoli a mio avviso

Roma col pullman in area e presa a pallonate

se continuiamo così il secondo posto è nostro (maledetta fiat)
Thunder105
10martedì 30 ottobre 2018 00:14
Re:
karma77, 29/10/2018 19.03:

poco da ridire sul Napoli a mio avviso

Roma col pullman in area e presa a pallonate

se continuiamo così il secondo posto è nostro (maledetta fiat)



Ti ha lasciato a piedi la panda? :asd:
flavioti
00martedì 30 ottobre 2018 11:43
ma è stato abbassato da 15 a 10 il numero di post per pagina? o era già 10?
li4m
00martedì 30 ottobre 2018 12:15
Re:
flavioti, 30/10/2018 11.43:

ma è stato abbassato da 15 a 10 il numero di post per pagina? o era già 10?




si è stato abbassato
flavioti
00martedì 30 ottobre 2018 12:30
Re: Re:
li4m, 30/10/2018 12.15:




si è stato abbassato




bei tempi quando era 30
ma non si può fare nulla? dipende solo da FFZ?
li4m
00martedì 30 ottobre 2018 12:32
Re: Re: Re:
flavioti, 30/10/2018 12.30:




bei tempi quando era 30
ma non si può fare nulla? dipende solo da FFZ?




si si, possiamo cambiarli

per leggibilità credo sia meglio 10 rispetto a 30 no?
flavioti
00martedì 30 ottobre 2018 12:45
Re: Re: Re: Re:
li4m, 30/10/2018 12.32:




si si, possiamo cambiarli

per leggibilità credo sia meglio 10 rispetto a 30 no?




boh io preferisco scorrere che cambiare sempre pag.
così sembra si sia scritto un botto invece sono pochi post :D
xavier 75
00martedì 30 ottobre 2018 18:39
Sul rigore di Dzeko sono d'accordo a fischiarlo, ma solo se nel primo tempo fischi quello di Santon su Milik.
Sulla signora che ha scritto che se la Roma avesse vinto avrebbe meritato senza offesa ma a me, più che un parere personale, sembra una provocazione.
NewAdventuresInHi-Fi
00mercoledì 31 ottobre 2018 21:20
Re: Re: Re: Re: Re:
flavioti, 30/10/2018 12.45:




boh io preferisco scorrere che cambiare sempre pag.
così sembra si sia scritto un botto invece sono pochi post :D




concordo, e' piu' comodo scorrere, ovviamente non 100 post in colonna, ma manco 10...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com