{Tu ed io nel corso degli Eventi} Lettera ad Herualdar

Vicky Vick
00giovedì 16 giugno 2016 16:19
Riassunto:
Niente di particolare, Lisirya è sola nella Capanna della Grande Quercia dopo assere stata scelta nuovamente come Signore dei Boschi e qui scrive una lettera per Herualdar.
Il suo nuovo Falco.

LISIRYA [Capanna del SDB]Alto è il sole nei cieli di Avalon. Terso e libero da nubi il cielo azzurro che si distende nella sua immensità sull'isola tutta e il lago che la circonda. Raggi caldi e dorati sembrano vincere le fronde degli alberi, anche quelli piu fitti non riescono a tenere l'ascesa di quei raggi che finiscono il loro cammino sul sottobosco coperto da una fresca erbetta verde. Tutto tace, tutto tranne il consueto cinquettare degli uccellini, del fruscio di un roditore che cerca cibo o quello delle zampette di un giovane scoiattolo che abbandona per la prima volta la tana che lo ha visto nascere. Fresco e ristoratore invece è il leggero vento che soffia, rinfresca e fa danzare le cime degli alberi come in un'arcana danza senza tempo.Lisirya è li , nel cuore della rigogliosa foresta che ha voluto e scelto lei come figlia, che l'ha accolta , pretetto ed amato come tale. L'accoglie la capanna del SDB, vuota, polverosa e spoglia, priva di qualsiasi essenza. Vuota, incredibilmente vuota. Il giaciglio distrutto, cosi come le cose conservate da lei stessa in quella capanna. Sospira facendo ingresso nel luogo , spostando di poco il drappo d'ingresso, lo stesso che strapperà dai cardini al primo passo fatto all'interno. Lo sostituirà....

LISIRYA [Capanna del SDB]una volta all'interno cercherà quel pezzo di legno tenuto su da ceppi che era , e pare essere ancora una scrivania. La sua. Sposterà cio che adesso sopra vi è. Scartoffie, miseri nomi senza volti, lettere , inganni e tradimenti. Accatasterà tutto in un angolo della stessa capanna, metterà tutto li, anche il drappo strappato precedentemente. Li brucerà, il fuoco Sacro del campo ha bisogno di essere alimentato. Prende seco un piccolo sgabello di legno, l'accosta alla sua particolare scrivania, accende una candela nella penombra della capanna della Grande Quercia e prende dei fogli di pergamena. Dunque poserà lo sguardo su quei fogli ancora immacolati e sospirando prende il pennino. Pensa , nel silenzio della sua amata foresta pensa. Due saranno i messaggi da mandare. Due saranno le sue lettere da affidare al falchetto della congrega.


LISIRYA [Capanna del SDB]Due saranno i messaggi e sceglierà di scrivere prima al suo nuovo fratello, al suo fiore piu prezioso, all'elfo Silvano che porta il Nome di Herualdar , Il Bruno, Falco. Un nuovo sospiro riempie i polmoni cosi che nuova aria vadano a gonfiarli per poi dare spazio ai pensieri e alle parole che nel tempo e nello spazio troveranno lettere e paragrafi da depositare su quei fogli di pergamena. Quindi a Valstaf, il suo lupo, il suo compagno, quel pezzo del suo cuore che va a zonzo per le due terre distaccato dal proprio corpo. Con un gesto distratto della mano sx, sposta la folta chioma ricciola al lato , baciano i riccioli la lignea superfice del tavolo, cosi come la luce aranciata delle lanterne ne bacia i dolci quanto decisi lineamenti {...} dopo aver terminato , comincerà a pensare all'altra persona, sorride ma non riesce a trovare le esatte parole da scrivere almeno al momento. Dunque poi, in un secondo momento lascerà la sua lettera ai margini della capanna scelta da Falco. La leggerà, sa per certo che la leggerà.


Herualdar, figlio dei Boschi,
Falco dei Rangers di Avalon.
Il fato ha voluto che le nostre strade si incrociassero nuovamente,
Il motivo di tale intreccio non so spiegarmelo , ma forse la Natura stessa Sa ed Esordisce come vuole.
La foresta mi ha scelto nuovamente come Guida dei Rangers, nuovamente mi ha affidato il medaglione ragion per cui alcuni miei dubbi sono stati debellati.
Siamo soli e come tali abbiamo il compito di mantenere il nostro giuramento, abbiamo il compito di rinsaldare le fondamenta della Congrega. La Tua.La Nostra.
Per me sei stato scintilla che ha alimentato un fuoco fin troppo cheto, troppa cenere a coprirne le fiamme.
Grazie a te e a Noi, e alle nostre forze tutto tornerà in Equilibrio.
Lo stesso Fato tuttavia mi vuole lontano, non per sempre, ma lontana.
Tornerò al campo Rangers, e quando lo farò sarà per una notte o due.
Tornerò per Te, Tornerò per Noi, Tornerò per la nostra amata Foresta.
Ho tuttavia , una nuova prova da farti affrontare e che so per certo supererai
[Guida la nostra Congrega in mia assenza, prenderai tu le decisioni che si dovranno prendere, fa tu le mie veci.]
Cercherò di scriverti ogni Giorno, per sapere di te e dell'isola tutta.
Non sarai solo , è una promessa.
Non come me prima di te.

Solo un uomo conosce l'ubicazione del campo. Avviserà prima di giungere , il suo nome è Valstaf. Ti parlerò di Lui, un Giorno lo farò.
Con sincero affetto
Lisirya Mahalla
Tempesta SignoreDeiBoschi dei Rangers di Avalon.

Rastal30
00giovedì 16 giugno 2016 21:22
Missiva di risposta per Lisirya. Grafia morbida e delicata. Sarà lasciata all'accampamento, lì dove solo lei possa trovarla in uno dei momenti in cui riuscirà a tornare.

Vola, Tempesta.

Dove ti porta la tua Natura.
Il tempo è un nemico che il mio spirito ed il mio corpo non temono.
La solitudine è un concetto che non trova connotazione negativa, rapportato al mio Io.

Mi troverai qui dove sono sempre stato.
Farò quanto mi hai detto e molto di più.

Veglierò su queste lande.
Proteggerò quanto di più caro esiste al mondo.
Aspetterò il tuo ritorno, Signore dei Boschi.

Falco



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com