Acquistare all'estero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carca
00lunedì 22 marzo 2004 23:58
Considerata la nuova legge ke permette il mantenimento della garanzia anke servendosi da un'officina diversa da quella concessionaria... sapete qualcosa in merito all'acquisto in una nazione diversa dall'Italia ?
Il dubbio mi è venuto leggendo il prezzo di listino della FZ6 in Germania: € 7.350 contro i 7.590 nostri.

E' kiaro ke non è un risparmio così importante ma, x curiosità... sapete qualcosa ?
donato-27
00martedì 23 marzo 2004 19:08
Io non ne so niente, ma siccome anche per le moto c'è la procedura per l'importazione e l'immatricolazione con burocrazia e documenti vari che c'è per le auto, penso proprio che il risparmio non valga il casino che bisogna affrontare (almeno per un solo veicolo).


sensey
00mercoledì 24 marzo 2004 13:26
Carca...purtroppo la Comunità Europea, fino ad ora, è servita solo a fare i giochini economici ai nostri governi...

La "libera circolazione delle merci", così come tutte le altre belle cose che ci sarebbero dovute essere con l'unione.....sono ancora solo una promessa non mantenuta.

Infatti, e te lo do x certo in quanto sulle auto è ancora così, se tu acquisti un veicolo in un certo paese, ma risiedi in un'altro paese (tutto all'interno della C.E.), puoi acquistare il bene senza pagare l'IVA o la tassa equivalente in quel paese, ti viene immatricolato il mezzo con una targa E.E., e tu hai tempo 1 anno x immatricolarla nel tuo paese di origine e pagare le relative tasse che non hai pagato all'atto dell'acquisto.

In poche parole ci smeni le spese di immatricolazione 2 volte...

Spero di essere stato chiaro...[SM=x127706]
donato-27
00mercoledì 24 marzo 2004 19:12
Sempre per quanto riguarda le auto, un modo per aggirare la faccenda consiste nell'immatricolare l'auto all'estero e dopo sei mesi importarla come usata, quindi rivenderla quì come usata oppure a "Km 0"
Penso che possa funzionare anche con le moto, la comperi Germania a ottobre e la importi come usata ad aprile maggio dell'anno dopo.
Il problema comunque è la reimmatricolazione in Italia, devi presentare una valanga di documenti tradotti dal tedesco all'italiano.
So che ci sono agenzie a Bolzano che fanno questo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com