Agassi vs Sampras

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eddie-guerrero88
00lunedì 19 ottobre 2009 17:32
Macau, 25 ottobre
Spero sia la sezione giusta e che non sia stato già aperto un topic uguale...


Andre Agassi e Pete Sampras si affronteranno in una esibizione a Macau il prossimo 25 ottobre. Sarà il loro primo incontro della finale degli Us Open del 2002. Andre ha parlato del tennis oggi, confermando le tesi dei tennisti che si stanno lamentando della stagione troppo lunga.

"I giocatori devono esser messi in condizione di giocare al loro meglio. La off-season è salutare sia per i giocatori, che possono riposarsi ed allenarsi; ma anche per i tifosi, perché crea attesa e aspettativa".

"La stagione va ristretta, è bene che i giocatori abbiamo la possibilità di giocare tornei più ravvicinati, facendo più corta l'intera stagione. E' assurdo che la stagione finisca a fine novembre, ma poi già ai primi di gennaio devi essere pronto ed in forma perché l'Australian Open è già alle porte. E questo di anno in anno, senza soste.

Agassi, appena tornato in campo con successo sul Senior Tour in Arizona, volerà in estremo oriente per una esibizione contro il suo grande rivale, Pete Sampras. Il match andrà in scena il 25 ottobre, rinnovando le grandi esibizioni che hanno visto nel 2007 in campo Roger e Pete, e l'anno scorso anche Borg e McEnroe. "Rinnoveremo la rivalità con Pete. E' stato una parte fondamentale della mia carriera, insieme abbiamo fatto la storia del tennis".

I due non si affrontano in campo dalla bella finale degli Us Open 2002, ultimo trionfo e ultimo match ufficiale di Pete Sampras. Agassi invece ha continuato fino al 2006, riuscendo a disputare la sua ultima finale di un major proprio a New York nel 2005, sconfitto da Federer



Tra l'altro conferma le parole di Roddick sulla durata del calendario ATP
eddie-guerrero88
00domenica 25 ottobre 2009 13:07
La rivisitazione di una delle più grandi rivalità della storia del tennis. A Macau Pete Sampras e Andrè Agassi si sono sfidati in un'esibizione al meglio di tre set. E' stato Pistol Pete a imporsi con il punteggio di 6-3, 3-6, 10-8. La superficie veloce ha favorito lo stile votato all'attacco di Sampras con Agassi pronto a colpire da fondo campo.

"Grazie per l'esercizio", queste le parole di Agassi a Sampras al termine della gara. I due americani vantano nella loro carriera record invidiabili. Sampras ha vinto 14 titoli del Grande Slam (record battuto da Federer nel corso di quest'anno), mentre Agassi è uno dei sei uomini nella storia ad aver vinto i quattro titoli dello Slam anche se in anni diversi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com