BECCO PULLUS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
david forti
00lunedì 14 maggio 2007 22:18
HO UN PAIO DI CANARIINI DI 15 GIORNI CHE ESSENDOGLI DEPOSITATO DEI RESIDUI DI CIBO INTERNAMENTE AI LATI DEL BECCO HANNO DELLE PICCOLE MALFARMAZIONI INTORNO AL BECCO,COSA POSSO FARE?
massimo.zinno
00lunedì 14 maggio 2007 23:28



david, sii più chiaro per cortesia, perchè mi sembra strano che residui di cibo possano incrostarsi all'interno del becco.

è più facile che ciò accada all'esterno del becco, nel qual caso non si tratterebbe di "malformazioni" ma, più semplicentemte, di incrostazioni da rimuovere con l'ausilio di un cotton-fioc inumidito.

comunque, se ne hai la possibilità, la pubblicazione di una foto potrebbe rendere meglio l'idea del tuo problema.

ciao.

massimo zinno




gloster 80
00martedì 15 maggio 2007 23:58
da come lo descrivi mi sembra un problema di candida, da curare con delle toccature di mycostatin.
E' successo anche a me alcune volte e in questo modo ho risolto.
david forti
00giovedì 17 maggio 2007 22:28
Grazie per le risposte per le foto non posso,il micostatin glie lo metto,ma non sempre,tu con che carenza lo metti?CERCO DI SPIEGARMI MEGLIO il risiduo di cibo tra interno e esterno beccoche è al lato del becco ad uno,e ntrambi i latiad un 'altro,se provo a toglierlo esce anche un pò di sangue,
BONALRE
00giovedì 17 maggio 2007 22:40

CERCO DI SPIEGARMI MEGLIO il risiduo di cibo tra interno e esterno beccoche è al lato del becco ad uno,e ntrambi i latiad un 'altro,se provo a toglierlo esce anche un pò di sangue,



Penso che stai parlando di un'infezione, pertanto dovresti somministraredella pomata antibiotica.
BY
david forti
00giovedì 17 maggio 2007 22:48
PROVERò,infatti ho provato con cortison che micetina senza risultati,MI DEVO INVENTà QUALCOSA per la mia dottoressa così me la segna,Ci devo pensà
gloster 80
00giovedì 17 maggio 2007 23:37
infatti non devi provare a toglierlo, io uso un coton fiocco imbrvuto con il micosdtatin, e lo passo sulla zona, sia all'interno sulla mucosa che all'esterno. Ho notato che più i pulli sono grandi e più tempo ci mette a regredire. Lo devi fare almeno per dieci giorni, una due volte al giorno, poi le croste si staccheranno da sole.
-CaRiOcA-
00venerdì 18 maggio 2007 13:42


Per me siamo fuoristrada.
Stai descrivendo una malformazione a carico del becco. Ovvero una crescita smodata indirizzata verso destra o verso sinistra giusto???
Se somministri semi germinati ad esempio...con pastoncino secco per assorbire l'umidità in eccesso...quando gli uccelli se ne cibano possono rimanere porzioni di pastone ai lati del becco che poi solidificandosi può causare problemi.
Niente di più facile, basta prendere il canarino in mano e lavare l'incrostazione.

Se invece è come dico io, ovvero crescita smodata del becco, allora devi soltanto limarlo poco alla volta, per evitare di far fuoriuscire sangue.
Anche a me è successo con 2 canarini, questa smodata crescita del becco...e sono sicuro sia da addebitare alla tipologia di somministrazione dell'alimento.

ciao
david forti
00lunedì 21 maggio 2007 15:02
uccelli se ne cibano possono rimanere porzioni di pastone ai lati del becco che poi solidificandosi può causare problemi. QUESTO è SUCCESSO e per questo che il becco appare più grande e assimetrico ail lati.TRA creme impicci e imbrogli IL NORWICH E IL CREST STAMANE SONO MORTI, ne rimane un gloster che l'ha solo ad un lato e pare stia recredendo,GLOSTER E NORWICH INSIEME AD UN'ALTRO GLOSTER E NORWICH STAVANO ALLO STESSO NIDO IL CREST ERA IN UN ALTRO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com