Buonasera a Tutti mi presento!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Neyther!
00mercoledì 21 settembre 2011 20:22
Ciao a tutti,
sono Fabrizio e sono di Catania.
Ho sempre avuto un attenzione particolare per i GRV, faccio GDR da più di 10 anni iniziando con Ultima Online.
Ho avuto di conoscervi all'Etna Comics e sono davvero in procinto di raggiungervi il 25 a Linguaglossa :)
In merito a ciò avevo bisogno di chiedervi alcune informazioni:

1) Mai fatto un GRV quindi sono sprovvisto di "materiale" adeguato(quali vestiario e armi), consigliate qualche posto dove posso reperire velocemente qualcosa di economico?

2)Siccome sarebbe il mio primissimo Live, anche da spettatore, eventualmente è possibile solo vedervi da "dietro le quinte"?:D Perché temo proprio di non avere il tempo necessario per adattarmi al vostro stile.

3)Sto cercando di convincere altri miei amici, con cui faccio gruppo nelle sessioni di d&d, di inoltrarci in questo mondo ma, come capita in qualsiasi gruppo, uno deve fare la cavia(indovinate chi?:D) quindi probabilmente prima vedrò io poi porterò gli altri(anche se li trascinerò con la forza :P) perciò mi chiedevo se potevamo già da noi fare un gruppo/gilda/clan? E quanti membri ci vorrebbero?

Per adesso mi fermo qua anche perché andrei avanti ore e ore a scrivere tutti i miei dubbi e le mie perplessità.

Spero davvero di riuscire a partecipare come personaggio, altrimenti avrò modo soltanto di conoscervi.

Grazie anticipatamente.
Fabry.
Orazio B.Biggs
00mercoledì 21 settembre 2011 21:27
We we we!
Ciao caro, mi chiamo Francesco e sono di Agrigento, benvenuto in questo splendido mondo quale è il GRV!!

Inizierò saltando i soliti preamboli di quanto sia "bello" e "figo" il GRV, anche perchè l'esperienza sul campo è la migliore in assoluto! [SM=g27828]

Quindi passo subito ai tuoi dubbi: il bello del GRV è che per avere un "costume" va praticamente bene TUTTO. Difatti il posto migliore nel quale reperire vestiario di ogni sorta sono le tipiche "fiere" (come la definite li a catania) o mercatini, dove trovi tanta roba a poco prezzo. Essendo "l'ambientazione" prettamente "fantasy" e orientativamente "medievale", per tutto di certo NON intendo scarpe di ginnastica o altro di riconducibile al "moderno".
L'armamentario, anche se può sembrare un tasto dolente, è invero una delle parti più divertenti. Chi, dal più anziano al neofita, non ha mai provato a fare con le proprie mani la sua primissima spada!? E ti dirò, oltre che divertente è anche davvero facile [SM=g27822]

Tutto questo sarà ampiamente agevolate dall'esser tanti. Vi invito caldamente a partecipare al nostro prossimo Live, (tra l'altro è anche un live "introduttivo", ergo apposito per i nuovi acquisti [SM=g27817] ) che si terrà appunto giorno 25. Come già detto, non preoccupatevi dell'equipaggiamento per questa volta, armatevi di "entusiasmo" e indossate tanta "voglia di giocare" e avrete il PERFETTO equipaggiamento del Giocatore di Ruolo dal Vivo!! [SM=g27811]

Per ogni dubbio ti/vi rimando comunque a questo post delle domande più frequenti. E' ancora in via di allestimento (i dubbi non finiscono mai) quindi sorgessero altri dubbi, non aver scrupoli a chiedere!

F.A.Q.

Buon gioco, ragazzi!! [SM=g27811]
Martino Delle Torri
00mercoledì 21 settembre 2011 21:41
Ciao Fabrizio sono Giuseppe, da Roma.

Anche io sono partito dal cartaceo e ci sono voluti 6 mesi buoni prima di farmi decidere a passare al Live, ma ne è valsa la pena: dal 2006 ancora non ho lasciato ^^

Per il costume il Mercatino a bancarelle, specie se etnico è la fonte primaria per chi non vuole spendere troppo.
Un'idea semplice è questa: camicia "coreana", ovvero di quelle con il filo invece dei bottoni, pantaloni scuri, stivaletti-anfibi o scarpe scure non da ginnastica.

Mi marcio contro perchè sono orafo, ma le bancarelle con chincaglieria e bigiotteria spesso sono economiche e geniali trovate per caratterizzare un personaggio e renderlo unico (ad esempio braccialetti e pendoli vari con campanelli per fare un bardo, medaglioni o elaborate collane per fare un mago dall'aria mistica, bracciali spuntonati per fare un barbaro o un aggressivo guerriero).

Nelle FAQ del link passato da Ciccio qua sopra ci sono anche le indicazioni per fare una spada economica e durevole con il materassino da palestra, la prima e migliore amica del neofita senza troppe pretese (io l'ho avuta fino all'anno scorso).

Spero di esserti stato utile.
Kiko-ALA
00mercoledì 21 settembre 2011 22:03
Re:

Ciao
Sono un po' in ritardo per la cena (solitamente ceno alle 9 e devo ancora cucinare XD) quindi al momento ti dico solo (e velocemente) che c'è la possibilità di essere già sul posto il 24 pomeriggio/sera
se vuoi essere dei nostri, possiamo passare anche tutta la notte a chiacchierare e spiegare cose del gioco.

Per il resto, qualcosa la porteremo noi stessi, quindi non preoccuparti.


in questo link di Facebook troverai ulteriori informazioni su cosa puoi portarti e come.
www.facebook.com/event.php?eid=278247792201106&ref=ts



A dopo.
Ciao

!Neyther!
00giovedì 22 settembre 2011 11:35
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte.
Ho letto tutto, scaricato la scheda del pg e abilità e regolamento, etc.
Farò un giro nelle fiere e vediamo se riuscirò a comprarmi qualcosa di adatto. Non so neanche che personaggio, razza, classe farmi. Avrei l'idea dell'assassino, del ladro. Però ho bisogno di maggiori info riguardo alle classi e razze. Anche perché dovrei adeguare i vestiti, scuri, per un eventuale assassino e un pugnale anziché una spada. Da vedere.
Ancora è niente ma mi sento già euforico :)
Purtroppo la sera del 24 non potrò salire e il 25 ci sarò dalla mattina fino alle 18 circa. Non credo di potermi trattenere oltre.

Comunque bando alle ciance è tempo di "costruire" il pg.:)
Ma da dove comincio?:D
Kiko-ALA
00giovedì 22 settembre 2011 12:00
Re:
!Neyther!, 22/09/2011 11.35:


Ma da dove comincio?:D


^^
Comincia da vestiti Sgargianti e Colorati!
Un uomo vestito di scuro che si aggira con fare sospetto e guarda tutti con aria minacciosa NON HA VITA FACILE! XD

Vestiti con abiti colorati, sii allegro e solare, stai simpatico a tutti e vedrai che ti verrà più facile fare il tuo "lavoro". ^^
Ho la sensazione che qualcuno ti sta già cercando per farti una proposta. ^^


Cmq noi staccheremo verso le 18.00 quindi va benissimo.


PS: se vuoi far venire i tuoi amici, (quelli che ti hanno mandato come cavia ^^ ) ti consiglio di farli venire, più si è più ci si diverte!
In caso ci pensiamo noi a dagli una tunichetta e una spada per cominciare (si comincia sempre così ^^ ).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi anche chiamarmi.
I miei numeri sono

349 8116631 (vodafone)
347 8082723 (postemobile)
Enrico.


ciao ^^




Gerard Bale
00giovedì 22 settembre 2011 12:04
Ciao Sono Geppo da Trapani piacere di fare la tua conoscenza...^^

Scoltami per quanto riguarda la personalizzazione del tuo pg è a scelta tua,sei te che decidi di fare quello che ti piace...
Per le razze devi sapere che ad anno mille puoi farti qualsiasi razza ti venga in mente,tanto non hanno bonus o abilità come a d&d,e puoi dire qualsiasi cosa Vuoi tipo che sei sceso sulla terra sopra un asteroide metre che mangiavi un panino ca meusa insieme ad un drago gigante che sparava raggi protonici dal culo e via dicendo^^
Deve essere poi la gente brava a capire che se stai dicendo la verità^^.

Se vuoi un consiglio personale caro mio nuovo amico^^
Come primo pg(si primo pg hai capito bene perchè ad anno mille si muore facile e quindi non ti ci affezionare^^)fatti un semplice contadino e man mano che capisci il gioco ti aggreghi ad una gilda,facendoti spiegare in gioco dalle persone come funzionano le suddette gilde^^.
Sono sicuro che ti troverai bene.Ciao ci vediamo al Live è difficile non notarmi sono l'unico guaritore della gilda incantatori^^

ciao^^

[SM=g27811]
!Neyther!
00giovedì 22 settembre 2011 20:31
Rieccomi, ho fatto un giro per i negozi di catania e per adesso ho comprato solo gli anfibi e attrezzi per creare la spada.

Domani mi toccherà fare un giro nella fiera centrale, sperando di trovare pantaloni e camicie/maglie adatte.

Pero' mi è sorto un dubbio:

Sono stato da decathlon e ho visto diversi pantaloni che potevano andare(credo) pero' avevano la scritta sulla tasca della marca produttrice. C'erano quelli elasticizzati, un po' più larghi, con le tasche, per escursionismo o alpinismo o equitazione, etc. Non so se qualcuno di voi è mai stato da decathlon quindi mi chiedevo se ritenevate conforme al regolamento il loro abbigliamento.
!Neyther!
00venerdì 23 settembre 2011 12:54
ho fatto un giro per la fiera di catania e non ho trovato nulla di adatto -_- Sarà perché non so comprare lì, non è il mio "ambiente", sarà perché non ne avevano fatto sta che sono tornato a mani vuote.

Qualche altro consiglio? Negozi cinesi? Forse sono riuscito a rimediare un pantapareo, ma ho difficoltà per la maglietta/camicia.:/

Oggi proverò un altro giro in altri negozi, vediamo...
!Neyther!
00venerdì 23 settembre 2011 19:03
Finalmente sono "vestito" :)

Ho invece difficoltà nel reperire il materiale per la costruzione delle armi. A parte il tappetino ginnico, l'anima dell'arma non la trovo. Le canaline sono troppo spesse o troppo larghe(16 mm di diametro).
Guardando in giro ho trovato materiali come tondini di 6-8mm x 1mt di diametro in alluminio anodizzato o in pvc. Non ho voluto affrontare la spesa perchè non so se è possibile usarli come anima della spada. Avrei voluto crearmi un pugnale e una spada e mi chiedevo come posso spezzare un tondino in alluminio anodizzato o in pvc? Non ho il flex :)

Cmq il grosso è fatto, al limite combatto a mani nude, tipo monaco :)
Orazio B.Biggs
00venerdì 23 settembre 2011 19:57
Eheh tranquillo, la canaletta in pvc la trovi senza problemi, il tutto stà solo nel "farsi capire" dai negozianti.
Io qui ad Agrigento li compro in un negozio di forniture per elettricisti e vari (dove vendono cavi, e quant'altro abbia a che fare con elettricità e affini) e chiedo "canalette tonde da tot diametro". Per la lunghezza non potrai far molto, di solito le vendono di 3 metri x una spesa di 2 euri al massimo.

Sconsigliatissimo l'alluminio. E' molto più fragile di quanto non sembri e comunque potrebbe far male semmai non reggesse l'involucro.

Be quiet! Al live la Produzione avrà sicuramente armi da poterti fornire essendo il tuo primo live e potrai parlare con tutti gli altri per aver più idee e più chiarezza su tutto!

Io purtroppo non potrò esserci (sigh) ma spero potremo incontrarci magari a palermo il mese prossimo.

Buon divertimento [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com