CRONACHE DEL MONDO EMERSO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Halo86
00mercoledì 30 marzo 2005 16:50
Finito ieri il secondo volume de LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO.
Ora aspetto il terzo per vedere come va a finire.
Il libro non è scritto male, è scritto un pò in modo infantile, i dialoghi sembrano quelli di bambini, poi la classica eroina ragazzina e il suo compare maghetto fenomeno.
Questo libro sarebbe stato stupendo se avesse atteso alcuni anni e se lo avesse scritto in modo più adulto.
La scrittrice è LICIA TROISI ha 26 anni ed è il suo primo libro, quindi questi problemi glieli possiamo concedere, ma si vede già una buona differenza tra il primo ed il secondo volume.
Molti lo paragonano al SIGNORE DEGLI ANELLI, è un pò impossibile paragonarlo con un colosso del genere, è sempre una storia fantasy, con draghi, elfi, nani e tutti gli esseri mitologici che esistono ed è anche vero che cè una guerra per salvare le TERRE EMERSE da un tiranno, però questo paragone è impossiblile sul piano della preparaszione e del modo di scrivere.
Comunque io consiglio di leggerlo, si passano piacevoli ore, a pattoche vi piaccia il fantasy, altrimenti non guardatelo.


Halo86

[Modificato da Halo86 30/03/2005 16.55]

Oxido
00mercoledì 30 marzo 2005 16:57
Se lo stile è infantile (e se lo dici tu vuol dire che lo è MOLTO MWAHuHaUHaUH!!) allora non lo cago manco di striscio. L'abbinata dei protagonisti mi sa di pronta per la vendita dei diritti cinematografici... peccato che l'autrice sia italiana, sennò poteva sperarci veramente!!
Halo86
00mercoledì 30 marzo 2005 17:08
Re:

Scritto da: Oxido 30/03/2005 16.57
Se lo stile è infantile (e se lo dici tu vuol dire che lo è MOLTO MWAHuHaUHaUH!!) allora non lo cago manco di striscio. L'abbinata dei protagonisti mi sa di pronta per la vendita dei diritti cinematografici... peccato che l'autrice sia italiana, sennò poteva sperarci veramente!!



Il film sarebbe spettacolare, se fatto alla maniera del signore degli anelli, all'interno di battaglie cè ne sono, anche se non sono molto curate come nel predetto film.
Però come hai detto è italiana e non ne faranno niente le case americane, se invece lo faranno gli italiani, piango all'idea.



Halo86
pendergast
00lunedì 4 aprile 2005 17:09
se posso permettermi ti consiglio vivamente questa trilogia..
è a dir poco entusiasmante..io l'ho finita in pochissimi giorni..



Riassunto
Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo Stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato 'teologia sperimentale'. E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico...



Riassunto
Lyra, la protagonista della "Bussola d'oro" è giunta nel nostro mondo, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. Insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Ma questa volta non saranno né lei né l'aletiometro a rovesciare l'esito della battaglia.



Riassunto
Lyra, ragazzina impetuosa, appassionata, onestissima e ingenua bugiarda e Will, orgoglioso, sensibile, leale e coraggioso, ma sfuggente come un gatto: i due, provenienti da mondi diversi, nel corso del secondo libro si sono incontrati, scontrati e sono poi diventati amici per la pelle. Will è in possesso della 'lama sottile', un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi e che ora è l'unico mezzo per liberare Lyra, tenuta addormentata dalla signora Coulter in una grotta del suo mondo. Ma Will non è l'unico a cercare la ragazzina, centro di un'antica profezia delle streghe: la Chiesa, da cui la signora Coulter, sua madre, ora si sta nascondendo, ha decretato la morte di Lyra; suo padre, Lord Asriel, la cerca perché sa che senza di lei Will, 'portatore' del potentissimo coltello, non si unirà a lui nella battaglia finale contro l'Autorità. Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino precostituito, ma essere liberi di scegliere.

PS:tutti i riassunti e le immagini le ho prese dal sito BOL.COM
Halo86
00martedì 5 aprile 2005 20:36
Re:
Appena finisco "CRONACHE DEL MONDO EMERSO", vedo se riesco a leggerlo.
Mi manca ancora un libro, il terzo, che dovrebbe uscire in maggio, devo informarmi bene.
Chi è l'editore della trilogia?



Halo86
pendergast
00mercoledì 6 aprile 2005 11:55
Re: Re:

Scritto da: Halo86 05/04/2005 20.36
Appena finisco "CRONACHE DEL MONDO EMERSO", vedo se riesco a leggerlo.
Mi manca ancora un libro, il terzo, che dovrebbe uscire in maggio, devo informarmi bene.
Chi è l'editore della trilogia?



Halo86



Salani Editore.
Halo86
00sabato 30 aprile 2005 12:00
E' uscito il terzo ed ultimo libro della trilogia de "LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO.
Il libro si intitola IL TALISMANO DEL POTERE.

Qui trovate il altre informazioni sul libro e anche sulla trilogia.
www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=88...

Halo86
Halo86
00lunedì 9 maggio 2005 21:34
Re:
Comprato.
Ora me lo leggo per bene e poi vi dico com'è.


Halo86[SM=x53175]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com