Casini: «Traditore? Accuse di comodo»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Seth Gecko
00sabato 9 settembre 2006 13:11
CAORLE (VENEZIA) - «Quando una persona pone dei problemi seri, scomodi gli si risponde nel modo più comodo con insulti e l'accusa di tradimento, questo modo di procedere non fa onore ai cittadini che hanno votato il centrodestra, così li si tratta da subnormali». Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini dal palco della Festa nazionale della Margherita e replicando a una domanda della Margherita sulle ultime polemiche interne alla Cdl. «Mi si accusa - aggiunge il leader dell'Udc - di disturbare il manovratore, di aiutare Prodi, posso fare anche la parte della strega, ma mi fanno ridere i successori di Berlusconi... Io pongo una questione di linea. Io voglio essere una persona perbene, seria e non taglio l'erba sotto i piedi del Paese», spiega l'ex presidente della Camera

PENSIONI - «Un'opposizione di governo» deve essere propositiva. Questa è la condizione del leader dell'Udc che cita ad esempio il tema della previdenza, un tema che definisce cruciale se si vuole evitare «una rivoluzione dei giovani contro i vecchi». E critica l'atteggiamento tenuto dalla Cdl su questo tema: «Ma come si può dire che è un problema che non ci riguarda e cavalcare in modo irresponsabile» le proteste «solo per dare conto alla maggioranza? Vogliamo o no essere un'opposizione di governo?».

LEGGE ELETTORALE - «La legge elettorale non è un dogma, il problema è che non ci sono le preferenze. Occorrerebbe inserire il meccanismo delle preferenze e ridare lo scettro ai cittadini» dice Casini. «Io alzerei la soglia di sbarramento e comunque - spiega - sulla legge elettorale alla tedesca si potrebbe lavorare, anche se non è una priorità della legislatura».


FOLLINI- Follini chiede «una ristrutturazione politica, ma una ristrutturazione presuppone una complicità con altri. Per esempio è chiaro che il progetto del Pd confligge con il progetto di Follini. Il suo ragionamento ha titolo e cittadinanza nell'Udc, non ci sono le condizioni politiche per una sua uscita dal partito. Quella di Follini è una posizione che ha dignità e deve essere rispettata».
Kijo
00sabato 9 settembre 2006 13:33

Scritto da: Seth Gecko 09/09/2006 13.11
CAORLE (VENEZIA) - «Quando una persona pone dei problemi seri, scomodi gli si risponde nel modo più comodo con insulti e l'accusa di tradimento, questo modo di procedere non fa onore ai cittadini che hanno votato il centrodestra, così li si tratta da subnormali».



Toh, si e' accorto di essere alleato di Berlusconi...
Immagino che ora abbia bisogno di un po' di fisioterapia, dopo tanti anni di coma...
Darkwing Duck
00martedì 26 settembre 2006 13:04
FI ha preso il 23% alle elezioni,l'UDC il 6%.ergo Casini,Follini e soci stiano zitti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com