Chi mi da una mano: acquisto di mtb?

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MauriAsti
00giovedì 28 giugno 2007 15:46
Volevo acquistare una nuova MTB visto che la mia è vecchiotta andante e visti i km non ne ha più molto da spendere (una GIANT di circa 14 anni [SM=x147688] )

Chi mi dice se questa www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/mtb-sporting/product_6171375/in... è proprio una ciofeca oppure no?
Tenete presente che il budget a disposizione sarebbe già abbondantemente superato.... [SM=g27813]



maurizio.SAVONA
00giovedì 28 giugno 2007 16:02
Re:

Scritto da: MauriAsti 28/06/2007 15.46
Volevo acquistare una nuova MTB visto che la mia è vecchiotta andante e visti i km non ne ha più molto da spendere (una GIANT di circa 14 anni [SM=x147688] )

Chi mi dice se questa www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/mtb-sporting/product_6171375/in... è proprio una ciofeca oppure no?
Tenete presente che il budget a disposizione sarebbe già abbondantemente superato.... [SM=g27813]
________________________________________________________________

Con quella cifra che vuoi spendere tu, x una mtb buona compri

solo..... due cerchi delle

ruote [SM=x147686] [SM=x147686]

MauriAsti
00giovedì 28 giugno 2007 16:07
Una delle poche volte che faccio il serio sul forum, chi ti salta fuori a fare il buffone? [SM=x147692] [SM=x147691]

Se non sai darmi consigli, non sprecare il tuo tempo a danno dei tuoi clienti [SM=x147686]

bobpn
00giovedì 28 giugno 2007 17:32
Io ho una decathlon RR 8.1 2006 e mi trovo benissimo.
Le decathlon sono imbattibili nel rapporto qualità/prezzo e il raffronto con altre marche è facile da farsi perchè il valore di una bike è dato soprattutto dalla componentistica (cambio, freni, forcella ecc.)e deca utilizza le marche che usano tutti.
L'unica incognita sarebbe il telaio, ma deca da una garanzia di ben 5 anni.
Quindi vai tranquillo, a quel prezzo è il massimo che puoi comprare.
ciao

Roberto
maurizio.SAVONA
00giovedì 28 giugno 2007 17:42
Re:

Scritto da: MauriAsti 28/06/2007 16.07
Una delle poche volte che faccio il serio sul forum, chi ti salta fuori a fare il buffone? [SM=x147692] [SM=x147691]

Se non sai darmi consigli, non sprecare il tuo tempo a danno dei tuoi clienti [SM=x147686]
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Guarda che non scherzavo affatto [SM=g27819]

minimo x una mtb discreta, ripeto discreta

ci vogliono come minimo dai 1200 ai 1500 eurini [SM=x147688]

caro ragazzo. Domanda ad Augusto...

e spendi questi soldi BARBONE!!!
bobpn
00giovedì 28 giugno 2007 18:02
Re: Re:

Scritto da: maurizio.SAVONA 28/06/2007 17.42

Scritto da: MauriAsti 28/06/2007 16.07
Una delle poche volte che faccio il serio sul forum, chi ti salta fuori a fare il buffone? [SM=x147692] [SM=x147691]

Se non sai darmi consigli, non sprecare il tuo tempo a danno dei tuoi clienti [SM=x147686]
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Guarda che non scherzavo affatto [SM=g27819]

minimo x una mtb discreta, ripeto discreta

ci vogliono come minimo dai 1200 ai 1500 eurini [SM=x147688]

caro ragazzo. Domanda ad Augusto...

e spendi questi soldi BARBONE!!!



Mi sembra che stai un po esagernado, io la mia l'ho pagata 700 euro con cambio shimano LX, freni a disco heyes nine e forcella axel platinum. Ti garantisco che la sfrutto parecchio, ci faccio almeno 2000/2500 km all'anno su percorsi di tutti i tipi e non mi ha mai "tradito".
Ma il discorso è che ognuno deve fare i conti con il proprio budget e valutare la bike in base a questo.
In fondo per divertirsi in sicurezza basta poco, la cosa più importante sono le gambe che sfortunatamente (o fortunatamente ) non puoi comprare.
Spesso sulle piste di sci vedo gente veramente impedita con sci top di gamma......forse sono gli stessi che se decidono di andare in bici decidono che il budget minmo è di 1200/1500 eurini..... [SM=g27828]

ciao

Roberto
maurizio.SAVONA
00giovedì 28 giugno 2007 18:23
Re: Re: Re:

Scritto da: bobpn 28/06/2007 18.02


Mi sembra che stai un po esagernado, io la mia l'ho pagata 700 euro con cambio shimano LX, freni a disco heyes nine e forcella axel platinum. Ti garantisco che la sfrutto parecchio, ci faccio almeno 2000/2500 km all'anno su percorsi di tutti i tipi e non mi ha mai "tradito".
Ma il discorso è che ognuno deve fare i conti con il proprio budget e valutare la bike in base a questo.
In fondo per divertirsi in sicurezza basta poco, la cosa più importante sono le gambe che sfortunatamente (o fortunatamente ) non puoi comprare.
Spesso sulle piste di sci vedo gente veramente impedita con sci top di gamma......forse sono gli stessi che se decidono di andare in bici decidono che il budget minmo è di 1200/1500 eurini..... [SM=g27828]

ciao

Roberto
________________________________________________________________

La mia è una Olmo con forcelle Rock Shox e cambio

Shimano XT, anche io faccio parecchi km, anzi facevo

quest'anno, molto meno x questioni di lavoro e anche di

non voglia, la mia nel 2003 lo pagata 1600 euri,

x Mauri andrebbe bene anche un triciclo [SM=x147686]
aumadoc
00giovedì 28 giugno 2007 18:57
Re: Re: Re:

Scritto da: bobpn 28/06/2007 18.02


Mi sembra che stai un po esagernado, io la mia l'ho pagata 700 euro con cambio shimano LX, freni a disco heyes nine e forcella axel platinum. Ti garantisco che la sfrutto parecchio, ci faccio almeno 2000/2500 km all'anno su percorsi di tutti i tipi e non mi ha mai "tradito".
Ma il discorso è che ognuno deve fare i conti con il proprio budget e valutare la bike in base a questo.
In fondo per divertirsi in sicurezza basta poco, la cosa più importante sono le gambe che sfortunatamente (o fortunatamente ) non puoi comprare.
Spesso sulle piste di sci vedo gente veramente impedita con sci top di gamma......forse sono gli stessi che se decidono di andare in bici decidono che il budget minmo è di 1200/1500 eurini..... [SM=g27828]

ciao

Roberto



le gambe sono fondamentali,la bici giusta puo' aiutare e darti sicurezza.
sicuramente tu sei stato fortunato con la tua,io credo che una buona mtb abbia un costo superiore ai 1000-1200 euri.
secondo me il punto e' valutare come uno la usa.
se e' per uso semplicemente turistico non ha senso comprarsi la bici in carbonio,cosi come gli incapaci con gli sci da gigante.

venendo alla richiesta di Mauri ,decathlon ,come e' stato detto ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.
la scheda non dice quale sia la componentistica ,ma se non ne fai un uso troppo stressante direi che cmq non dovresti avere problemi.

l'importante e' che forcella e ammortizzatore siano bloccabili,e mi pare che lo siano.

piuttosto hai pero' valutato se veramente ti serve una full (cioe' con ammortizzatore post)?

sicuramente e' piu' confortevole di una front (solo forcella)e ti permette di scendere meglio in sentieri e scalini, ma ha anche un maggior peso che si fa sentire in salita.




aumadoc
00giovedì 28 giugno 2007 19:45
qui trovate il listino prezzi delle mtb.
www.cycling.it/oggetti/mbw_almanacco.pdf

anche solo per curiosita' dateci un'occhiata.
io credo che le migliori siano specialized e cannondale,poi ,un gradino sotto scott.

impressionante domenica alla via del sale il numero delle specialized soprattutto epic.






MauriAsti
00giovedì 28 giugno 2007 20:00
Grazie a tutti (tranne a MauriziAAAAA che come al solito non ha capito un c.a.z.z.o. [SM=x147692] [SM=x147691] )

Il budget indicato da me è perfino esagerato per l'uso che ne farò, cioè prettamente "turistico", quindi NON VOGLIO spendere le cifre da voi indicate.

Inoltre contraddirei leggermente (ma proprio solo leggermente) Augusto su un fatto : se vai in un negozio e ti prospettano una bici che costa 2000€ mentre ne costa solo 500€ allora che fai ? Pensi che sia buona?

Nel senso che ci sono tante marche buone in tanti settori che sfruttano la non pubblicità a favore della qualità; quindi non sempre è detto che la cosa che costa poco vale poco e la cosa che costa tanto vale tanto.

Cmq, ripeto, il ragionamento di Augusto non è del ttto sbagliato [SM=g27811]

Bobpn inoltre ha centrato in pieno il mio pensiero : non ne faccio un uso chissà che, quindi mi sembra che la bici in questione abbia un pò tutto (doppio ammortizzatore bloccabile, freni a disco, il cambio non so); sul peso do ragione ad Augusto, ma mentre ci sono spendo qualcosina in più nella speranza di appasionarmi anche qui come si deve e così ho già l'investimento fatto per un pò di anni [SM=g27828] (l'altra l'ho tenuta 14 anni [SM=x147688] [SM=x147693] )

Inoltre ho visto altri negozi con altre marche e la cifra per avere una bici con doppio ammortizzatore, freni a disco ecc ecc (copme questa + o -) è ben superiore ai 1000€.... [SM=x147680] [SM=x147688]

A proposito : pedali normali o con quell'aggancio dannato con la scarpetta apposta? [SM=x147694]

[Modificato da MauriAsti 28/06/2007 20.01]

MauriAsti
00giovedì 28 giugno 2007 21:19
Questa è la marca www.btwincycle.com/EN/index.html

E' proprio roba da buttare? [SM=x147694]

aumadoc
00giovedì 28 giugno 2007 23:22
Re:

Scritto da: MauriAsti 28/06/2007 20.00

Inoltre contraddirei leggermente (ma proprio solo leggermente) Augusto su un fatto : se vai in un negozio e ti prospettano una bici che costa 2000€ mentre ne costa solo 500€ allora che fai ? Pensi che sia buona?

Nel senso che ci sono tante marche buone in tanti settori che sfruttano la non pubblicità a favore della qualità; quindi non sempre è detto che la cosa che costa poco vale poco e la cosa che costa tanto vale tanto.


[Modificato da MauriAsti 28/06/2007 20.01]





pero' se ti offrono un'aragosta a poco prezzo e' probabile che sia solo un gambero.
[SM=g27828]

battute a parte,innanzitutto la differenza di prezzo,come e' gia' stato ricordato,la fa' la componentistica.
a seconda del tipo di cambio,freno, forcella il prezzo puo' variare molto.
esistono forcelle elettroniche quindi autoregolantisi che costano 750 euri.

poi c'e' il telaio.
senza parlare di carbonio,che a livello amatoriale e' solo moda anche se mi sa' che sara' il futuro per scelte aziendali(diverso e' il caso della bici da strada)pero' ad esempio Cannondale utilizza il magnesio ed il telaio e' garantito a vita.

specialized ha l'm5 che non e' solo alluminio ma alluminio combinato ad altri metalli.
poi l'epic ha un ammortizzatore che e' rigido quando deve essere rigido e che si apre quando e' necessario,un sistema chiamato brain.

secondo me se si vuole avere un prodotto di qualita' bisogna spendere.
il punto e' se e' necessario averlo.
noi siamo tutti appasionati di sci,tra uno sci da turismo da 200 euri e un race carver da 500 un bel po' di differenze ci sono,non e' solo questione di chi lo produce.

scarpette.
non ne potrei fare a meno,sia in salita che in discesa.
secondo me le devi prendere a meno che non pensi di andare in mtb su uno stradone tanto per passare il tempo allora non merita,cosi' come,in tal caso, e' inutile anzi dannoso l'ammortizzatore.




MauriAsti
00giovedì 28 giugno 2007 23:34
Re: Re:

Scritto da: aumadoc 28/06/2007 23.22



il punto e' se e' necessario averlo.
noi siamo tutti appasionati di sci,tra uno sci da turismo da 200 euri e un race carver da 500 un bel po' di differenze ci sono,non e' solo questione di chi lo produce.

scarpette.
non ne potrei fare a meno,sia in salita che in discesa.
secondo me le devi prendere a meno che non pensi di andare in mtb su uno stradone tanto per passare il tempo allora non merita,cosi' come,in tal caso, e' inutile anzi dannoso l'ammortizzatore.







Sugli sci sento decisamente la necessità di avere degli attrezzi professionali e sono disposto a spendere un bel pò [SM=g27811]

Sulla bici per il momento no

Ma mi spieghi che differenza fanno quelle scarpette?

aumadoc
00giovedì 28 giugno 2007 23:45
Re: Re: Re:

Scritto da: MauriAsti 28/06/2007 23.34


Sugli sci sento decisamente la necessità di avere degli attrezzi professionali e sono disposto a spendere un bel pò [SM=g27811]

Sulla bici per il momento no

Ma mi spieghi che differenza fanno quelle scarpette?




nella pedalata non hai momenti morti ma ti consentono di avere una pedalata rotonda.
infatti mentre un piede spinge l'altro tira.
questa seconda azione la sfrutti anche quando pedali in piedi .

in discesa ti consente un maggior controllo della bici agendo appunto sui pedali che formano un blocco unico con il piede.

infine non hai il problema dello scivolamento della scarpa sul pedale nel caso ad es. di terreno fangoso.

l'importante e' che sia un attacco che non si sganci quando non deve,ad es.quando forzi nel pedalare,che si agganci pero' facilmente ed altrettanto facilmente si sganci.
io mi trovo molto bene con i time,che non costano neppure tanto,ovviamente non in carbonio.




aumadoc
00giovedì 28 giugno 2007 23:50
ancora una considerazione sulle qualita' della bici per chiarire le idee.

spesso esco in mtb con un amico che ha una sorta di cancello con una forcella mezza scoppiata.
mi suona regolarmente sia in salita che in discesa.
perche' e' piu' tecnico di me nella guida e piu' allenato.

pero' se io usassi la sua bici farei molto meno di quello che riesco a fare in sella alla mia.




MauriAsti
00giovedì 28 giugno 2007 23:50
Be diciamo che inizierò senza poi vedremo.... [SM=g27833]

simolimo
00giovedì 28 giugno 2007 23:56
Io le scarpette le odio!! [SM=g27812] Provate ma mi davano una bruttissima sensazione: sulla bici che ho ora erano montati quei pedali: li ho fatti togliere!! [SM=g27828] [SM=g27830] ...e così uso normali scarpe e normali pedali!...E quindi niente "spinta agguntiva"...Ma mi sa che io sono come il tuo amico!!! [SM=g27824] [SM=g27828] [SM=x147733]
aumadoc
00giovedì 28 giugno 2007 23:58
Re:

Scritto da: MauriAsti 28/06/2007 23.50
Be diciamo che inizierò senza poi vedremo.... [SM=g27833]




si intanto li puoi mettere quando vuoi.
tieni conto che esistono 2 tipi di scarpa .
un tipo piu' rigido ed un tipo piu' simile ad uno scarponcino leggero.

con entrambe puoi camminare a piedi,non come le scarpette da strada,ma molto piou' comodamente con le seconde.
tanto per avere un'idea
www.gambacicli.it/componenti/scarpe_frame.htm



aumadoc
00venerdì 29 giugno 2007 00:00
Re:

Scritto da: simolimo 28/06/2007 23.56
Io le scarpette le odio!! [SM=g27812] Provate ma mi davano una bruttissima sensazione: sulla bici che ho ora erano montati quei pedali: li ho fatti togliere!! [SM=g27828] [SM=g27830] ...e così uso normali scarpe e normali pedali!...



guarda che e' solo questione di abitudine,di prenderci la mano,o meglio il piede.
[SM=g27828]

poi e' tutta un'altra cosa.


simolimo
00venerdì 29 giugno 2007 00:32
Eh ma guarda che li ho provati eh!!! [SM=x147658] [SM=x147716]

Sarà per a facciata che ho preso che fa male ancora adesso che non mi garbano troppo!!!! [SM=g27824] [SM=g27828] [SM=g27824]
MauriAsti
00venerdì 29 giugno 2007 07:41
Oggi andrò a dare un'occhiata a Decathlon di Torino, poi domani andrò a comprarla a Cuneo (così avrò fatto già quasi tutta la strada verso Limone).

Domenica nessuno su che si collauda?

Quanto alle scarpette, ho una teoria pe Simolimo : non è che (dopo quello che ha scritto Augusto e che manco tu sapevi) ti vanno male perchè fai il doppio della fatica visto che tiri oltre che spingere? [SM=x147693] [SM=x147686] [SM=x147732]




maurizio.SAVONA
00venerdì 29 giugno 2007 08:01
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: aumadoc 28/06/2007 23.45


nella pedalata non hai momenti morti ma ti consentono di avere una pedalata rotonda.
infatti mentre un piede spinge l'altro tira.
questa seconda azione la sfrutti anche quando pedali in piedi .

in discesa ti consente un maggior controllo della bici agendo appunto sui pedali che formano un blocco unico con il piede.

infine non hai il problema dello scivolamento della scarpa sul pedale nel caso ad es. di terreno fangoso.

l'importante e' che sia un attacco che non si sganci quando non deve,ad es.quando forzi nel pedalare,che si agganci pero' facilmente ed altrettanto facilmente si sganci.
io mi trovo molto bene con i time,che non costano neppure tanto,ovviamente non in carbonio.
________________________________________________________________

Augusto sono parole buttate al vento [SM=x147658]

se si mette la scarpa con gli attacchi [SM=x147709]

si ammazza Mauri [SM=x147686]
maurizio.SAVONA
00venerdì 29 giugno 2007 08:09
Re:

Scritto da: MauriAsti 29/06/2007 7.41
Oggi andrò a dare un'occhiata a Decathlon di Torino, poi domani andrò a comprarla a Cuneo (così avrò fatto già quasi tutta la strada verso Limone).
________________________________________________________________

Lavorare no ehhhhh!!!!!!! [SM=g27826]

Ma cambieranno i tempi, o se

cambieranno!!! [SM=x147677] [SM=x147692]
bobpn
00venerdì 29 giugno 2007 08:38
Si è vero, l'aragosta non è il gamberetto, ma l'esempio più calzante è il seguente :
se mangi un' aragosta al ristorante Dal Pescatore di Canneto sull'Oglio la paghi un tot, la stessa aragosta in trattoria la paghi molto meno.
Quindi prima di comprare una bici è indispensabile dare un'occhiata a come è equipaggiata e fare un raffronto in base a questo, non alla marca.
Poi c'è gente che preferisce comunque avere la "griffe" e allora non acquisterebbe mai una deca.
Le considerazioni sul materiale utilizzato per il telaio mi sembrano fuori luogo, credo che se proprio non se ne voglia fare un uso agonistico alluminio, carbonio o altro non faccia molta differenza.
Per i pedali ti consiglio assolutamente quelli con lo sgancio automatico, all'inizio magari darai qualche facciata per terra, ma poi non ne potrai fare a meno. Oltre che in salita sono molto utili in discesa quando si sta in piedi.
Ciao

Roberto
aumadoc
00venerdì 29 giugno 2007 09:27
Re:

Scritto da: bobpn 29/06/2007 8.38
Le considerazioni sul materiale utilizzato per il telaio mi sembrano fuori luogo, credo che se proprio non se ne voglia fare un uso agonistico alluminio, carbonio o altro non faccia molta differenza.

Roberto



se sul carbonio,ma l'ho gia' detto,posso essere d'accordo con te,anche se cmq grazie al carbonio la bici pesa meno e questo fa' piacere a tutti,agonisti e non.
diversamente invece credo che il materiale abbia la sua importanza.

soprattutto se poi la differenza di prezzo non e' cosi' consistente come invece c'e' con la bici in carbonio.

non e' solo questione di griffe.
ribadisco che e' la stessa situazione degli sci ,uno sci topo di gamma e' sicuramente superiore ad uno da turismo pur rimanendo nell'ambito della medesima casa costruttrice.
certo che se uno va a spazzaneve forse con lo sci da turismo si trova pure meglio.


bobpn
00venerdì 29 giugno 2007 10:25
Re: Re:

Scritto da: aumadoc 29/06/2007 9.27


se sul carbonio,ma l'ho gia' detto,posso essere d'accordo con te,anche se cmq grazie al carbonio la bici pesa meno e questo fa' piacere a tutti,agonisti e non.
diversamente invece credo che il materiale abbia la sua importanza.

soprattutto se poi la differenza di prezzo non e' cosi' consistente come invece c'e' con la bici in carbonio.

non e' solo questione di griffe.
ribadisco che e' la stessa situazione degli sci ,uno sci topo di gamma e' sicuramente superiore ad uno da turismo pur rimanendo nell'ambito della medesima casa costruttrice.
certo che se uno va a spazzaneve forse con lo sci da turismo si trova pure meglio.





Si, il peso della bici è importante, ma c'è gente che fa di tutto per alleggerire la propria magari di 100 gr. e poi è sovrapeso di 10 Kg. .... [SM=x147697]

Ribadisco che a parità di caratteristiche una deca costa meno di una bike griffata. Come già detto, il confronto è molto facile visto che la componentistica è la stessa. Io prima di comprare la mia ho girato su internet in lungo e in largo, ma non ho trovato niente di meglio.
Che poi uno sci top di gamma sia differente da uno da turismo è vero, ma non sto dicendo che una deca da 499 € è uguale ad una Cannondale da 1.500 €. Sto dicendo che una deca da 499 € può essere uguale ad un bike griffata da 700 €.
Se trovo il tempo ti farò anche qualche esempio pratico.
ciao

Roberto
MauriAsti
00venerdì 29 giugno 2007 10:45
Vi ringrazio tutti perchè mi state chiarendo meglio le idee.

Bobpn torno a ripetere che ha già colto in pieno nel segno. Ormai direi che la strada per me è ben definita : deca va benissimo. Questa mattina l'ho pure provata e l'impressione è decisamente buona!! [SM=x147690]

La forcella davanti è bloccabile e regolabile, mentre l'ammortizzatore è solo regolabile, ma quando è al massimo della rigidità praticamente è quasi bloccato.

Il cambio per me non è il massimo della vita in quanto sono abituato a quello con le ghiere che girano anzichè le levette, ma ci farò l'abitudine.

Per le scarpe i ragionamenti che mi avete posto sono buoni (facciate a parte, grazie Bobpn [SM=x147692] [SM=g27816] ) ma penso proprio che inizierò senza e poi si vedrà...

Mi rimane un dubbio che vi chiedo ancora : la misura del telaio. Io sono alto 191 e peso circa 85 kg (il lavoro purtroppo mi costringerà a farmi una sella apposta perchè 5 kg almeno sono proprio li [SM=g27828] [SM=x147693] ) la misura massima che hanno da Decathlon è la XL. Mi sembra leggermente piccola (la ruota è 26, non ho trovato altre misure in giro per la bici). Il commesso mi ha detto che è meglio averla leggermente più piccola perchè più agile. Sarà solo una mia impressione rispetto alla vecchia bici che mi sembra appena più grossa ?? [SM=x147694] [SM=g27833]

SudoMaGodo
00venerdì 29 giugno 2007 11:16
Va bene la misura XL,è già bella grande poi se ti trovassi male puoi sempre adattare la pipa del manubrio o la posizione della sella al limite sustituendo il reggisella. La cosa importante e andarci andarci ed ancora andarci!!!!!!!
Le scarpe, io mi trovo bene con le Decatlon da free ride sono delle pedule multifunzione che hanno la possibilità di montare l'attacco per i pedali con aggancio.
poui camminare tranquillamente ed hanno un buon grip quando devi spingere nei punti non pedalabili.Stò acquistando per mia figlia Arianna la stessa bici che vuoi comprare tu,la trovo un ottimo prodotto,valuta comunque se prenderla con la sospensione posteriore,è più un gadget che una vera necessità,i grandi campioni usano le bici rigide dietro perchè sopperiscono con il talento e l'allenamento alle sollecitazioni del retrotreno,chi fa molte gare usa le full per evitare rotture e fatica ma per sfruttare la full devi veramente andare forte in discesa,ma forte forte!!!
Meno ferraglia ti porti in giro meno fatica fai!!!!!!! [SM=x147719]
hallo oscar [SM=x147730] [SM=x147731]
bobpn
00venerdì 29 giugno 2007 11:42
Considera che deca garantisce anche un'ottima assistenza post vendita, entro i due (o 3) mesi dall'acquisto hai diritto ad una revisione completa e gratuita.
Io dopo 3 mesi mi sono accorto che i copertoni avevano dei taglietti, l'ho fatto presente e mi sono stati sostituiti senza batter ciglio.
Sulle dimensioni del telaio non saprei,...è comunque meglio averlo un po più piccolo che più grande.
ciao e buone pedalate


Roberto


aumadoc
00venerdì 29 giugno 2007 11:53
Re: Re: Re:

Scritto da: bobpn 29/06/2007 10.25


Si, il peso della bici è importante, ma c'è gente che fa di tutto per alleggerire la propria magari di 100 gr. e poi è sovrapeso di 10 Kg. .... [SM=x147697]

Roberto



va beh e' chiaro !
pero' e' piu' facile ridurre ilpeso della bici che mettersi a dieta.
[SM=g27828]

cmq ribadisco che ildiscorso di griffe vale sino ad ub certo punto.
se compri bmw paghi certo il marchio ma la differenza con una fiat e' anche di sostanza.

riguardo a quanto dice Oscar sulle full non sono completamente d'accordo.
la full e' piu' confortevole,sullo sconnesso non hai le sollecitazioni di una front e nel contempo consente di andare meglio in discesa senza dover usare troppo le gambe come ammortizzatori.

quindi,secondo me non e' necessario andare forte.





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