Consiglio frequentazione lezioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simplynad
00mercoledì 20 ottobre 2010 11:56
Ciao a tutti, volevo chiedere un "consiglio"... per arrivare in Città Alta devo fare mezz'ora di pullman che quasi sempre sono pieni, e visto che ho problemi di ansia se sto schiacciata in mezzo alla gente, capirete che è un bel problema che quando posso evito... quindi volevo chiedere alle altre matricole che finora hanno seguito le lezioni (o anche chi fa altri anni se mi può essere d'aiuto) se i professori seguono i libri dei corsi o se fanno lezione con cose a parte (quindi servono appunti) e i libri sono utilizzati come riferimenti, e quindi non frequentando capisco poco o niente. Scusatemi se può sembrare una cavolata ma per me è un bel problema, grazie in anticipo. :)
Piupesantedelcielo
00mercoledì 20 ottobre 2010 14:43
Se non segui nessunissima lezione potresti tranquillamente dare gli esami da non frequentante, solitamente è previsto un libro in più da fare, altre volte no.
Ti consiglio di seguire lezioni come informatica, se non sei molto pratica di computer, le varie linguistiche in cui bisogna imparare la trascrizione fonetica per esempio, e ovviamente le lingue.
Io frequento sempre ma molte volte sto lì a fissare il professore senza scrivere una parola per la troppa noia...e poi studio solo i libri.
Comunque i bus non sono pieni a tutte le ore, oppure potresti raggiungere a piedi la funicolare!Di solito non è piena...
Ti capisco perchè anche io ho problemi di questo tipo, fatti forza perchè è importante riuscire a seguire se puoi ;-)
raky88
00giovedì 18 novembre 2010 15:08
Ciao io sono al terzo anno di Lingue e per motivi di lontananza e di lavoro ho smesso di frequentare al secondo anno. I professori di Bergamo non chiedono mai la frequenza e spesso non c'è neanche tanto in più da fare. L'importante è organizzarsi bene e magari frequentare le prime lezioni di lingua, per vedere l'approccio del professore alla materia, per il resto devi cercare i libri e suddividerti da sola il lavoro, ma è una cosa fattibilissima.
sfiz
00lunedì 22 novembre 2010 19:26
Ciao! Anche secondo me potresti fare gli esami da non frequentante. Ma se proprio ti servono le lezioni potresti cercare qualcuno che ha le registrazioni. C'è sempre qualcuno che le fa, prova a cercare tramite il forum! :)
In bocca al lupo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com