Crolla soffitto di una scuola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00sabato 22 novembre 2008 14:56
2008-11-22 14:32
CROLLO IN UN LICEO, UN MORTO "IPOTESI CEDIMENTO STRUTTURA"
TORINO - Il soffitto del liceo scientifico Charles Darwin di Rivoli (Torino) é crollato questa mattina. Il bilancio provvisorio dell'incidente è di un morto e di un altro ferito grave. La giovane vittima, Vito Scafidi aveva 18 anni. L'ipotesi e' quella di un cedimento strutturale.
L'incidente è accaduto durante l'intervallo. E' crollato un pezzo del controsoffitto.

La zia, rivolta ai giornalisti e ai fotografi, ha detto: "fotografate cosa è successo, fate vedere che le scuole italiane fanno schifo anche al Nord. E che si può morire a 18 anni, andando a lezione a scuola". In tutto i feriti sono una ventina.

I quattro più gravi sono all'ospedale Cto di Torino (A.M.; C.P.; F.A.;) e a il quarto all'ospedale di Rivoli. Otto ragazzi sono stati portati all' ospedale di Orbassano, sei di loro sono ancora sul posto e i medici del 118 stanno valutando per loro il da farsi.

A Rivoli è previsto in giornata l'arrivo del ministro dell'Istruzione, Gelmini. Lo ha detto il collega di Governo, Altero Matteoli. "Un ragazzo che esce di casa e non torna più è una cosa allucinante" ha precisato il ministro Matteoli. "E non lo dico - ha aggiunto - solo perché sono un genitore".

"La tragedia di oggi è una morte bianca": è il primo commento a caldo del sindaco di Rivoli, Guido Tallone, sull'incidente avvenuto questa mattina all'interno del liceo scientifico statale Darwin. "Non si risparmia sulla sicurezza nelle scuole - aggiunge - bisogna mettere da parte le tante inutili parole che sono state fatte ultimamente sulla scuola". Sul posto, oltre al sindaco di Rivoli, è presente il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, e l'assessore provinciale all'Istruzione, Umberto D'Ottavio.


lella84
00sabato 22 novembre 2008 21:46


eh si che è un morte bianca ..

chissà quante altre scuole nelle stesse condizioni ..
(SimonLeBon)
00sabato 22 novembre 2008 21:51
Sicuramente tante, visto che gli unici soldi investiti nella scuola servono a pagare il personale (mangiapane)!

Simon
lella84
00sabato 22 novembre 2008 22:40
TORINO - E' tecnicamente riuscito l'intervento cui e' stato sottoposto Andrea Macri', il ragazzo rimasto gravemente ferito nel crollo di un tetto nel liceo Darwin di Rivoli (Torino). Non si sa ancora pero' se il ragazzo potra' tornare a camminare, probabilmente sara' necessario un secondo intervento. Andrea e' attualmente in coma farmacologico. (Agr)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com