Danno da fuoco

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Shaktar dei draghi
00martedì 1 febbraio 2011 21:11
Ho un dubbio relativo al danno causato dalle armi infuocate
Citando il regolamento:
Rosso= Oggetto Infuocato.
Un Oggetto segnato con striscioline rosse si considera incendiato. Toccarlo o esserne toccati crea un Danno da Fuoco, cioè: un Danno Diretto e l'obbligo a rotolarsi per terra urlando per 10 secondi.

Mi é stato detto ieri che in caso si indossi un armatura il rosso fa un danno diretto al pg piu un danno all armatura, anche se sapevo la cosa diversamente.

Quindi vorrei sapere, mettendola sul pratico:

3pf+3 armatura

si viene colpiti da un arma infuocata

si va a :

2pf+2 armatura
o
2 pf+3 armatura?
Derek Wynclare
00martedì 1 febbraio 2011 21:43
Provo a rispondere io, nel caso...uccidetemi! [SM=g27811]


Si,il danno diretto dell'arma è provocato dall'effetto del rosso cioè fuoco,in più il colpo di spada normale va contato sull'armatura.


La stessa cosa vale per effetto del veleno cioè verde, con la differenza che in questo caso dovrai scalarti 1 PF ogni 10 secondi dopo aver subito il colpo.






~ Lucius Flugdrache ~
00mercoledì 2 febbraio 2011 00:19
Per rispondere:


Partendo da: "3pf+3 armatura"
Colpo d'arma infuocata = "2pf+2 armatura" e in più "rotoli per 10 sec"



[SM=g27828]
Ged dei draghi
00mercoledì 2 febbraio 2011 01:20
Signori ma il regolamento parla chiaro,DANNO DIRETTO significa solo ai punti ferita naturali.Stessa cosa per il verde.Il regolamento e' sbagliato?

Se me la mettete sull'interpretazione,io,per esempio,se avessi una plate il verde sull'armatura non mi farebbe nulla perche' nella realta' della resina velenosa non ha effetti su un'armatura di metallo.


Aspetto chiarimenti.
~ Lucius Flugdrache ~
00mercoledì 2 febbraio 2011 01:37
Filippo, rileggi per bene la mia risposta.

Esplichiamo [SM=g27829]

Allora, da regolamento un'arma infuocata (e parlo SOLO di quella infuocata) FA 1 danno DIRETTO (in quanto il fuoco trapassa l'armatura o qualsiasi altra protezione bruciando la carne e costringendo chi viene colpito a rotolarsi a terra per 10 sec PER SPEGNERE LE FIAMME) E 1 danno all'ARMATURA.


Quindi riprendendo la mia precedente risposta:


Partendo da: "3pf+3 armatura"
Colpo d'arma infuocata = "2pf+2 armatura" e in più "rotoli per 10 sec"



Se si hanno i consueti 3 PF e una'armatura media da 3 fantomatici PF aggiuntivi "3pf+3 armatura", in accordo con la regola, una volta colpiti da un'ARMA INFUOCATA, si subirà 1 danno diretto (quindi -1PF fisico) e 1 danno all'armatura (-1PF all'armatura).

ERGO -> "2pf+2 armatura" e in più "rotoli per 10 sec"


Spero di esser stato più chiaro [SM=g27811]




Ritornando a quello che dice Filippo:
Ged dei draghi, 02/02/2011 1.20:

Signori ma il regolamento parla chiaro,DANNO DIRETTO



Il FUOCO fà il danno diretto, ma la fiamma mica crea un manicotto morbidoso che smussa la LAMA [SM=g27822]
Kiko-ALA
00mercoledì 2 febbraio 2011 03:15
Re:
Ged dei draghi, 02/02/2011 1.20:



Se me la mettete sull'interpretazione,io,per esempio,se avessi una plate il verde sull'armatura non mi farebbe nulla perche' nella realta' della resina velenosa non ha effetti su un'armatura di metallo.



Filippo, hai detto una minchiata colossale.
L'interpretazione è quando AGGIUNGI del tuo al regolamento, non quando lo VIOLI!
Se il regolamento dice che un colpo VERDE sulla Plate ti fa danno fino a morire è così E BASTA!
L'interpretazione può avvenire solo sul MODO in cui questo colpo ti uccide.
In caso contrario non è interpretazione ma SGAMO!


Detto questo chiarisco la

REGOLA:
Un colpo d'arma infuocata (o blu o verde) fa DANNO DIRETTO (+ altro) SENZA toccare l'armatura...
A MENO CHE NON SI E' IMMUNI DA quel tipo di COLPO, caso in cui ti conti il danno normale (cioè solo sull'armatura).


Caso specifico: 3 PF + 3PEXTRA
Colpo normale --> 3 PF + 2PEXTRA
Colpo BLU --> 2 PF + 2 PEXTRA (toglie solo un PF)
Colpo Rosso --> 1 PF + 2 PEXTRA + Rotoli x 10 secondi (toglie solo un altro PF)
OPPURE:
CASO SPECIALE: Sei immune al FUOCO (resistenza al fuoco a 3) --> 2 PF + 1 PEXTRA (non togli il PF ma togli il PEXTRA).


NOTA.
Questa regola non è LOGICA ma è FUNZIONALE: Permette ai combattimenti di durare più a lungo e di facilitare i conteggi.



Spero di essere stato chiaro, se ci sono opposizioni o volete modificare la regola, parliamone pure.



ciao a tutti.

Shaktar dei draghi
00mercoledì 2 febbraio 2011 08:58
Re: Re:

Grazie a tutti delle chiarificazioni e attendo una versione unica per poter apprendere valore ^^
baci baci [SM=g27828]


Ged dei draghi
00mercoledì 2 febbraio 2011 10:48
@Enrico: Ok,mi sono spiegato male. Tutto,adesso,chiarissimo e il regolamento funziona a perfezione,ma se venisse specificato come funzionano esattamente i colori sul regolamento LITE eviteremo millioni di discussioni inutili.

Grazie a tutti per le chiarificazioni,
~ Lucius Flugdrache ~
00mercoledì 2 febbraio 2011 12:55
Stando a come sono le cose, ho detto e saputo una bella minchiata anche io, visto che quel poverò fesso di Duncan ho sempre contato danno diretto e danna all'armatura.. và bhè, pazienza.

Detto ciò cmq se c'è una cosa da aggiungere al regolamento io dire di mettere questa piccola frase, semplice ma esplicativa:
Kiko-ALA, 02/02/2011 3.15:


NOTA.
Questa regola non è LOGICA ma è FUNZIONALE: Permette ai combattimenti di durare più a lungo e di facilitare i conteggi.


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