Decameron

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hookerwithapenis
00lunedì 5 novembre 2007 19:17
Qualcuno ha visto il ritorno di luttazzi in televisione? Io purtroppo me lo sono perso, anche se lo sto prontamente scaricando [SM=g27811]
El Gab
00lunedì 5 novembre 2007 19:43
Ne ho visto un pezzo quando son tornato a casa.

Come promesso ha puntato subito molto sulla Chiesa e gli scandali degli abusi sui minore dei preti americani.

Poi ci sono i "Dialoghi Platonici" che sono una serie di frecciate da segnarsi. [SM=g27828]


Edit.



El Gab
00sabato 8 dicembre 2007 13:35
La decisione comunicata ieri in tarda serata: chiude lo show di Daniele Luttazzi
E ora l'azienda si riserva anche di procedere per vie legali contro di lui

Offese a Giuliano Ferrara
La7 sospende "Decameron"

Dure critiche dei giornalisti del tg dell'emittente: "Nell'edizione notturna censurata
la notizia del fermo del programma. Il che alimenta sospetti sui reali motivi dello stop"



MILANO - Una decisione destinata a far discutere: ieri in tarda serata, con un comunicato, la diretazione de La7 ha annunciato la sospensione di Decameron, lo show di Daniele Luttazzi. Motivo: alcune frasi forti su Giuliano Ferrara, volto storico e presenza quotidiana dell'emittente.

"Con Daniele Luttazzi è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda - è scritto nella nota - di questa libertà era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. Infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedì, Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La7 collabora da anni come coconduttore di 8 e mezzo".

"Le espressioni usate - è scritto ancora nella nota - sono palesemente in contrasto con la satira, e si configurano come una provocazione alla dignità e all'onore personale di un nostro collaboratore. La7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico".

Ecco la frase che ha fatto infuriare i vertici de La7: "Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli p... addosso, Previti che gli c... in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti".

Parole forti, certo. E oggi la prima reazione arriva dal Comitato di redazione del tg di La7, che critica la mancata notizia della sospensione nell'edizione notturna del telegiornale, compiuta - si legge in un comunicato - attraverso "un incomprensibile e arrogante atto censorio", attribuito al vicedirettore Pina Debbi. "Un fatto gravissimo - prosegue la nota - che ostacola il dovere di completa e libera informazione del telegiornale di La7, danneggia l'immagine di imparzialità e professionalità della redazione e alimenta sospetti sui reali motivi della sospensione del programma".

"Puntuali infatti - conclude il comunicato del Cdr - la sospensione di Decameron arriva dopo la replica ( ! ) di giovedi 6 dicembre, della puntata andata in onda sabato 1 con punte di 2 milioni e 700 mila telespettatori. Sull'episodio chiediamo un immediato chiarimento al direttore".

(8 dicembre 2007)








Bella scusa di merda per cacciarlo.
Pensavo che La7 fosse un minimo diversa da Mediaset e Rai..
ivanspider82
00martedì 11 dicembre 2007 10:08
con la cacciata non sono d'accordo....però in effetti alcune cose mi paiono volgarità gratutite.
El Gab
00mercoledì 12 dicembre 2007 20:10
Re:
ivanspider82, 11/12/2007 10.08:

con la cacciata non sono d'accordo....però in effetti alcune cose mi paiono volgarità gratutite.


E' satira.

Anche Giuliano Ferrara stesso ha detto che quella su di lui era solamente satira.

E poi nelle puntate precedenti ne ha dette di ben peggiori allora..

Ergo: è stata palesemente una scusa..


=storto=
00domenica 16 dicembre 2007 13:24
ho visto alcuni spezzoni del programma:preferisco i libri di luttazzi(dai quali sono tratti molte battute del programma) che decameron.
non so non mi piace come le espone luttazzi.
gusti personali.
andando oltre questo , quoto gab.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com