Dubbi sul Live Concordato

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~Duncan Drake~
00mercoledì 2 settembre 2009 18:30
E i PNG?
Allora il mio dubbio è di facile soluzione, considerando che la campagna è loro, i rispettivi PNG saranno i loro, ergo mi chiedevo, noi siamo immuni agli incantesimi lanciati da essi (basandoci sul principio che il loro regolamento su di noi nn funge)?

Se è così non saremmo noi un pò troppo avvantaggiati nei loro confronti (non che la cosa mi dispiaccia [SM=g27828] )?
_nero_93
00mercoledì 2 settembre 2009 18:36
penso che legnate te le becchi uguale [SM=g27822]
~Duncan Drake~
00mercoledì 2 settembre 2009 18:57
Non sono le legnate che mi preoccupano, dario [SM=g27825]
D'Vid Hasselhoff
00mercoledì 2 settembre 2009 19:46
Re:
~Duncan Drake~, 02/09/2009 18.57:

Non sono le legnate che mi preoccupano, dario [SM=g27825]



Dovrebbero, dato che le loro armature valgono il doppio delle nostre [SM=g27819]
Zack G. Shocking Purple Z
00mercoledì 2 settembre 2009 20:12
Non sioamo avvantaggiati per il semplice fatto che neanche le nostre magie varranno ergo se ti carica un non morto "loro" il nostro Destroy non fungue ^^
~Duncan Drake~
00mercoledì 2 settembre 2009 20:27
E questo è pure vero.. d'un tratto mi sento inutile benchè.. io non ho abilità da usargli contro.
Kiko-ALA
00mercoledì 2 settembre 2009 21:13
Re: E i PNG?
Semplice:
Queste non sono domande che devi porti tu. ^^

Invece sarà necessario che noi si faccia una tornata da PNG per loro e loro faranno una tornata di PNG per noi (hai cominciato a capire la risposta? ^^ ).
Kiko-ALA
00mercoledì 2 settembre 2009 23:23
ALTRE DOMANDE?


Invito tutti quelli che hanno domande da fare a farle di seguito!
I PNG avranno incantesimi/abilità di entrambe le fazioni (Quindi ve le beccate lo stesso ^^), ma se avete dubbi sulla gestione e il CONFRONTO delle abilità CHIEDETE PURE (meglio spendere due parole qua che invece FARE UNA FIGURA DI MERDA DAVANTI ALLE ALTRE CAMPAGNE).




William Dragut
00giovedì 3 settembre 2009 00:19
Domanda, Aura di protezione è un incantesimo passivo e di difesa che quando è attivo mi protegge dai colpi di spada.

Indi se qualcuno di un'altra campagna mi attacca non me lo conto?
In teoria si, anche perchè se ricevo colpi alle spalle non so se chi mi ha colpito è dell'una o l'altra campagna.


Insomma, come diavolo funziona?^^


Kiko-ALA
00giovedì 3 settembre 2009 00:34
Re: ALTRE DOMANDE?
William Dragut, 03/09/2009 0.19:


Aura di protezione è un incantesimo passivo e di difesa
-CUT-




Aura di protezione è un incantesimo del TUO regolamento quindi SU DI TE ha effetto e quindi CHIUNQUE ti colpisca non ha effetto tranne le rispettive spade blu/bianche/ecc. a seconda del livello dell'aura (ma difficilmente gli "altri" avranno spade "colorate" )

L'unica differenza è su CHI PROTEGGI cioè con AURA(3) puoi proteggere qualcuno, ma SU DI LUI la protezione vale SOLO se è di ANNO1OOO altrimenti si becca tutto lo stesso ^^

spero di essermi speigato ^^



ALTRE DOMANDE?
Alexandros Brightblade
00giovedì 3 settembre 2009 15:08
Domanda:

se incanto o infuoco un'arma a un pg non di annomille, la sua arma è incantata ma vale solo se colpisce pg di annomille, o l'arma non si incanta direttamente?

E se poi l'arma del pg non di annomille finisce nelle mani di un pg di annomille, ottiene l'effetto?


Domanda:

tra gli incantesimi vanno considerate anche le pozioni e/o le erbe?
se somministro ad esempio, un veleno o un pozione di berserk ad un pg non di annomille (stesso discorso per le erbe), non avranno effetto?


Domanda:

come funzionano abilità per esempio, legare, falsificare e valutare su pg non di annomille? non li posso legare? e non posso nemmeno contraffare o valutare i loro documenti?


Domanda:

casto un muro magico: sicuramente i giocatori non di annomille si domanderanno a che serve; per loro sono semplicemente dei nastri colorati? E se lo spezzano tanto perchè gli gira, mi hanno dissolto l'incantesimo?


Visto che lo chiedi, voglio essere puntiglioso [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27838]
Kiko-ALA
00giovedì 3 settembre 2009 16:19
Re:
Ok,
Io rispondo...
ma poi TU VIENI, VERO?!!!! ^^



Scheri a parte, ottime domande! Passo subito a rispondere:

Premetto che per capire meglio la regola, dovete immaginarvi di essere li, nel pieno dell'azione.
Andiamo nel dettaglio.
Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:



se incanto o infuoco un'arma a un pg non di annomille, la sua arma è incantata ma vale solo se colpisce pg di annomille, o l'arma non si incanta direttamente?

E se poi l'arma del pg non di annomille finisce nelle mani di un pg di annomille, ottiene l'effetto?


Se ti passano una spada qualsiasi e tu normalmente puoi incantare qualsiasi arma, allora puoi farlo anche li (cioè non devi stare a chiederti se è la spada di uno di anno1ooo o di uno di Arborea) prendi la spada e la incanti.
Se invece per incantare l'arma deve essere perfetta o mastercraft allora, l'unica cosa da verificare è proprio quella (nelle altre campagne esistono spade Perfette e spade Mastercraft, quindi in quel caso ti comporti normalmente).

Purtroppo l'effetto del fiocco (blu, rosso, verde o bianco che sia) ha effetto solo sui giocatori di anno1ooo, quindi non è molto conveniente incantare le armi DEGLI ALTRI ^^
inoltre LORO non sanno che dopo due ore l'effetto finisce e rischiate di avere uno che picchia col Blu o col rosso per sei ore di seguito cioè finchè un master non gli fa notare che l'effetto è finito (NOTA:VOI non dovete far notare NULLA, non dovete dare NESSUNA INDICAZIONE/CONSIGLIO/AIUTO/COMUNICAZIONE a NESSUNO... al limite avvertite NOI MASTER... chiaro? ^^ ).
La regola COMUNQUE resta la stessa: se ti picchiano col blu: danno diretto; se ti picchiano col rosso: danno diretto più dolore!
Ecc.

Resta la stessa anche per incantare/incendiare/avvelenare le armi.



Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:

Domanda:

tra gli incantesimi vanno considerate anche le pozioni e/o le erbe?
se somministro ad esempio, un veleno o un pozione di berserk ad un pg non di annomille (stesso discorso per le erbe), non avranno effetto?




Affermativo!
Al momento stiamo studiando la possibilità di "crossare" anche le erbe e le pozioni, ma al momento mi pare troppo presto magari lo faremo in uno dei prossimi raduni.
Quindi NON hanno effetto Pozioni/Erbe/veleni che non fanno parte del proprio regolamento (a parte LE CURE... sotto QUALSIASI FORMA ARRIVINO).





Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:


Domanda:

come funzionano abilità per esempio, legare, falsificare e valutare su pg non di annomille? non li posso legare? e non posso nemmeno contraffare o valutare i loro documenti?


Ricorda la premessa. Imamgina la cosa IN AZIONE, cioè se hai in mano un gioiello e quello NON HA un codice di VALUTARE allora tu NON PUOI valutarlo, per te vale 10 centesimi (Anche se per altri può non essere così).
Stessa cosa per legare, tutti possono legare o essere legati solo che chi ha DIVINCOLARSI(1) può sciogliersi il 15 minuti da un nodo fatto da chi ha legato SENZA legare(1)
siccome dei loro NESSUNO avrà LEGARE(1) -cioè nessuno farà un nodino al capo libero della corda- allora vale la regola che chi ha DIVINCOLARSI può sciogliersi.

Così via per tutte le altre abilità.









Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:


Domanda:

casto un muro magico: sicuramente i giocatori non di annomille si domanderanno a che serve; per loro sono semplicemente dei nastri colorati? E se lo spezzano tanto perchè gli gira, mi hanno dissolto l'incantesimo?


Per questa occasione i MURI MAGICI non li castiamo con i NASTRI BLU ma con la FARINA PER TERRA (tipo circolo rituale) e per EVIDENZIARLI metteremo UN LUMINO acceso ogni 30 centimetri (volendo il nastro blu lo possiamo mettere tra un lumino e l'altro).
I loro MURI MAGICI sono uguali ai nostri (cioè con la farina a terra) e quindi in questo caso la cosa dovrebbe essere risolta.
Purtroppo fatti in questo modo sono POCHISSIMO visibili e spesso capita anche a loro di non vederli (ma grazie ai "lumini infiocchettati" i nostri dovrebbero essere più visibili).




OTTIME DOMANDE.
Ce ne sono altre?


Kiko-ALA
00giovedì 3 settembre 2009 16:19
Re:
Ok,
Io rispondo...
ma poi TU VIENI, VERO?!!!! ^^



Scheri a parte, ottime domande! Passo subito a rispondere:

Premetto che per capire meglio la regola, dovete immaginarvi di essere li, nel pieno dell'azione.
Andiamo nel dettaglio.
Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:



se incanto o infuoco un'arma a un pg non di annomille, la sua arma è incantata ma vale solo se colpisce pg di annomille, o l'arma non si incanta direttamente?

E se poi l'arma del pg non di annomille finisce nelle mani di un pg di annomille, ottiene l'effetto?


Se ti passano una spada qualsiasi e tu normalmente puoi incantare qualsiasi arma, allora puoi farlo anche li (cioè non devi stare a chiederti se è la spada di uno di anno1ooo o di uno di Arborea) prendi la spada e la incanti.
Se invece per incantare l'arma deve essere perfetta o mastercraft allora, l'unica cosa da verificare è proprio quella (nelle altre campagne esistono spade Perfette e spade Mastercraft, quindi in quel caso ti comporti normalmente).

Purtroppo l'effetto del fiocco (blu, rosso, verde o bianco che sia) ha effetto solo sui giocatori di anno1ooo, quindi non è molto conveniente incantare le armi DEGLI ALTRI ^^
inoltre LORO non sanno che dopo due ore l'effetto finisce e rischiate di avere uno che picchia col Blu o col rosso per sei ore di seguito cioè finchè un master non gli fa notare che l'effetto è finito (NOTA:VOI non dovete far notare NULLA, non dovete dare NESSUNA INDICAZIONE/CONSIGLIO/AIUTO/COMUNICAZIONE a NESSUNO... al limite avvertite NOI MASTER... chiaro? ^^ ).
La regola COMUNQUE resta la stessa: se ti picchiano col blu: danno diretto; se ti picchiano col rosso: danno diretto più dolore!
Ecc.

Resta la stessa anche per incantare/incendiare/avvelenare le armi.



Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:

Domanda:

tra gli incantesimi vanno considerate anche le pozioni e/o le erbe?
se somministro ad esempio, un veleno o un pozione di berserk ad un pg non di annomille (stesso discorso per le erbe), non avranno effetto?




Affermativo!
Al momento stiamo studiando la possibilità di "crossare" anche le erbe e le pozioni, ma al momento mi pare troppo presto magari lo faremo in uno dei prossimi raduni.
Quindi NON hanno effetto Pozioni/Erbe/veleni che non fanno parte del proprio regolamento (a parte LE CURE... sotto QUALSIASI FORMA ARRIVINO).





Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:


Domanda:

come funzionano abilità per esempio, legare, falsificare e valutare su pg non di annomille? non li posso legare? e non posso nemmeno contraffare o valutare i loro documenti?


Ricorda la premessa. Imamgina la cosa IN AZIONE, cioè se hai in mano un gioiello e quello NON HA un codice di VALUTARE allora tu NON PUOI valutarlo, per te vale 10 centesimi (Anche se per altri può non essere così).
Stessa cosa per legare, tutti possono legare o essere legati solo che chi ha DIVINCOLARSI(1) può sciogliersi il 15 minuti da un nodo fatto da chi ha legato SENZA legare(1)
siccome dei loro NESSUNO avrà LEGARE(1) -cioè nessuno farà un nodino al capo libero della corda- allora vale la regola che chi ha DIVINCOLARSI può sciogliersi.

Così via per tutte le altre abilità.









Alexandros Brightblade, 03/09/2009 15.08:


Domanda:

casto un muro magico: sicuramente i giocatori non di annomille si domanderanno a che serve; per loro sono semplicemente dei nastri colorati? E se lo spezzano tanto perchè gli gira, mi hanno dissolto l'incantesimo?


Per questa occasione i MURI MAGICI non li castiamo con i NASTRI BLU ma con la FARINA PER TERRA (tipo circolo rituale) e per EVIDENZIARLI metteremo UN LUMINO acceso ogni 30 centimetri (volendo il nastro blu lo possiamo mettere tra un lumino e l'altro).
I loro MURI MAGICI sono uguali ai nostri (cioè con la farina a terra) e quindi in questo caso la cosa dovrebbe essere risolta.
Purtroppo fatti in questo modo sono POCHISSIMO visibili e spesso capita anche a loro di non vederli (ma grazie ai "lumini infiocchettati" i nostri dovrebbero essere più visibili).




OTTIME DOMANDE.
Ce ne sono altre?


Alexandros Brightblade
00giovedì 3 settembre 2009 20:40
Spero di venirci, ovviamente :)

Disturbo ancora per una domanda forse stupida [SM=g27816]

Da regolamento, per uccidere qualcuno, bisogna "finirlo" (generalemtne sgozzandolo), portandolo a 1 minuto di grazia.

Ora, se per esempio io volessi uccidere un pg dell'altra campagna, come dovrei regolarmi sullo sgozzare? E come me lo gioco?

Cioè, mettiamo caso, io lo atterro e gli chiedo (con cura a 1) se è morto. Lui mi dice di no. Io lo sgozzo, ma giustamente quello (del resto non è tenuto a farlo) non capisce, e giustamente io non posso mettermi a dirgli che è morto.

Il problema qui è che non si tratta di una particolare abilità della campagna, il cui effetto può essere ignorato (come ad esempio lo stordimento) ma di un effetto particolare della campagna che porta ad un risultato che dovrebbe essere comune a tutte le campagne: la morte.

Cerco di chiarirmi: se l'unico modo che ho di uccidere qualcuno è attraverso una "regola" (quella dello sgozzare) di annomille, come posso uccidere qualcuno che non è sottoposto a quella regola?

(Sicuramente loro avranno le loro regole, però io non le conosco ne le devo conoscere... il dubbio mi nasce però nel momento in cui io voglio essere "sicuro" della morte dell'altro).
Kiko-ALA
00giovedì 3 settembre 2009 22:57
ALTRE DOMANDE?
Alexandros Brightblade, 03/09/2009 20.40:



Disturbo ancora per una domanda forse stupida...


Non esistono domande stupide, solo risposte stupide ^^

Riguardo alle modalità di morte, naturalmente anche in questo caso valgono le regole soggettive di ogni campagna.
Quindi se proprio vuoi fare fuori qualcuno meglio informarsi bene sulle regole della morte.
In alternativa, suggerisco di usare il "Sistema Gemini" cioè se proprio vuoi morto uno, dopo averlo portato a Zero, RAPISCILO, porta via il suo corpo, infilalo in uno scantinato dentro un baule, chiudilo a chiave e seppelliscilo... che nessuno sappia più nulla di lui ne del suo corpo... funziona sempre ^^





ALTRE DOMANDE?
come vedete un po' di cose stanno uscendo fuori ^^
Arcan Istah
00venerdì 4 settembre 2009 11:04
Re: ALTRE DOMANDE?
Kiko-ALA, 03/09/2009 22.57:


In alternativa, suggerisco di usare il "Sistema Gemini" cioè se proprio vuoi morto uno, dopo averlo portato a Zero, RAPISCILO, porta via il suo corpo, infilalo in uno scantinato dentro un baule, chiudilo a chiave e seppelliscilo... che nessuno sappia più nulla di lui ne del suo corpo... funziona sempre ^^



Oddio... XDD
Kiko-ALA
00venerdì 4 settembre 2009 12:27
Re: Re: ALTRE DOMANDE?
Eh si.

Funziona soprattutto ni confronti di NOI MASTER...
Mi spiego meglio:

Può capitare che "il morto" resta steso a terra QUARANTA minuti in tempo di grazia (al posto di 15) e poi viene curato... E allora dobbiamo essere NOI MASTER a dirgli ... "Hey! Sgamone di merda! va in segreteria e fatti un altro personaggio".

Oppure capita che "il morto" dopo 4 ore che era morto, si ricorda che aveva preso un'erba che gli dava un PF in più e quindi AL POSTO di andare dal Master a chiedere consiglio, SEMPLICEMENTE si RIMETTE IL COSTUME e TORNA A GIOCARE.
Ancora una volta dovranno intervenire i master dicendo: "SI MA se DOPO CHE QUELLO TI HA AMMAZZATO e ha controllato CHE SEI MORTO, COME FAI a tornare in vita? quindi -nun ce provà- togliti il costume e il personaggio, anche perchè la regola dice che se qualcosa è andata storta devi farlo presente AL MASSIMO entro un quarto d'ora".


Eccetera...

Questi casi sono REALMENTE accaduti e PURTROPPO di solito quello che accade NON E' MAI che il giocatore chiede scusa e la cosa finisce li, ma al contrario, il giocatore va DA TUTTI GLI ALTRI GIOCATORI a dire che il master è uno stronzo e gli ha TOLTO IL PERSONAGGIO SENZA MOTIVO!!!!


Ripeto... sono cose già successe, più e più volte...
Il caso più allucinante è stato quello di Azalea Rirckett al conclave 2006.

Questo personaggio muore uccisa e decapitata.
La testa di lei viene portata via, come segno per riscuotere una taglia...
Lei, senza alcun problema, torna in gioco, come nulla fosse...
L'indomani, gli assassini si accorgono che lei è ancora in giro (e che ha avuto il tempo di raccontare tutto su chi l'ha uccisa e perchè)
Allora vengono da me e mi dicono di indagare (come da regolamento)...

Io vado da lei e le chiedo: "Senti, io so che il tuo personaggio è morto... come mai sei ancora in giro?"
Lei SCATTA IN LACRIME e tra i singhiozzi mi dice: "BWAAAAHHH, io non voglio perdere questo personaggio!!! SIGH SIGH! Ormai mi ci sono affezionata!!! SIGH SIGH! sono pure diventata capogilda locale!!! BWAAAAHHHH!!! HO APPENA APPRESO FULMINE!!!! BWAAAHHH NON VOGLIO MORIRE!!!!"

Ok! la cosa vi sembrerà ridicola, ma il seguito è peggio:
Io le dico che il personaggio è morto!
Mezz'ora per farle capire che NON SI PUO' FARE REWIND -lei tentava di convincermi con cose tipo: "tanto ormai sono rimasta viva, si vedrà al prossimo omicidio"- finalmente la faccio tornare in accampamento MORTA!

Quando la vedono tornare OC, i giocatori (onesti) cominciano a chiedere OC come è morta (ebbravi, bel modo di indagare)...
lei NON E' che STA ZITTA, come da regolamento e NEMMENO ha detto LA VERITA' cioè "sono una cretina che è stata ammazzata IERI e me ne sto rendendo conto solo adesso"
NO!
lei ha detto
"E' Venuto Enrico e mi ha fatto morire il personaggio SENZA MOTIVO"
...
...
...
Ora, fra persone intelligenti non sarebbe accaduto nulla (bastava chiedere un'altra versione dei fatti a me o agli altri master -o agli assassini) invece... (che tristezza) sono stato accusato di essere un master DI MERDA e circa una decina di persone hanno smesso di giocare (compresa la vittima-zombi).


Questo per dire cosa? -a parte gli abissi dell'idiozia umana- Se invece gli assassini usavano il METODO GEMINI, tutto questo non sarebbe accaduto. ^^

Scusate la filippica, ma DAVVERO il Metodo Gemini, toglie un sacco di problemi a NOI MASTER!!! ^^






Alexandros Brightblade
00venerdì 4 settembre 2009 13:39
Ma il metodo Gemini non è un pò... OC?
cioè, se per essere sicuri della "scomparasa" del personaggio, faccio sparire anche il giocatore.... poraccio lui^^

Cioè, d'accordo che il giocatore, se è IC (ovvero sempre dopo il time in), è il personaggio... però non so fino a che punto ci si accollerebbe di stare ehm... realmente "segregati", soli e soletti... (essì che lo dice uno che, per interpretarsi integralmente il pg, è arrivato a stare realmente un paio di ore a terra a Tifeo, solo tra l'oscurità che avanzava e i rumori del bosco [SM=g27820] [SM=g27819] - e mi stavo realmente addormentando.. tanto ero svenuto [SM=g27830] )
~Duncan Drake~
00venerdì 4 settembre 2009 13:42
Si ma, con Nicholas lo usarono tale metodo.. eppure.. xD

Ah Dante.. a chi lo dici che è rimasto un'ora da morto per terra, a MISERICORDIA [SM=g27825] [SM=g27828]
Kiko-ALA
00martedì 8 settembre 2009 13:49
Re:
~Duncan Drake~, 04/09/2009 13.42:

Si ma, con Nicholas lo usarono tale metodo.. eppure.. xD



No Ciccio, proprio no, anzi...
Io direi proprio:
"Con Nycolas NON usarono questo metodo... INFATTI ... "


X Saro...
Mi pare che ci sia un equivoco:
Non è che lo devi catturare VERAMENTE!
Per fare quanto detto sopra, basta portare il personaggio fuori dall'area di gioco, dirgli che è stato segregato in uno scantinato, prendersi il tempo "giusto" per effettuare l'operazione, comunicare il tutto ai master e poi il Giocatore è libero di farsi un'altro PG (come se il pg precedente fosse morto... tanto, più o meno... ) ^^

Zack G. Shocking Purple Z
00martedì 8 settembre 2009 23:28
Una domanda...Dato che i png avranno abilità sia nostre che loro le nostre abilità se le prendono giusto? Ovvero se mi arriva uno Zombie, che sia di Anno1ooo o di Arborea il Destroy se lo prende no?
Kiko-ALA
00martedì 8 settembre 2009 23:38
Re:
Zack G. Shocking Purple Z, 08/09/2009 23.28:

Una domanda...Dato che i png avranno abilità sia nostre che loro le nostre abilità se le prendono giusto? Ovvero se mi arriva uno Zombie, che sia di Anno1ooo o di Arborea il Destroy se lo prende no?



In pratica è la stessa domanda di Ciccio.

La risposta è sempre la stessa.
Tu vuoi DAVVERO sapere IN ANTICIPO cosa fanno e cosa NON fanno i mostri che andrete ad incontrare? ^^

.....
BWAHAHAHAHAHA


~Duncan Drake~
00mercoledì 9 settembre 2009 01:21
Re: Re:
Kiko-ALA, 08/09/2009 23.38:



In pratica è la stessa domanda di Ciccio.

La risposta è sempre la stessa.
Tu vuoi DAVVERO sapere IN ANTICIPO cosa fanno e cosa NON fanno i mostri che andrete ad incontrare? ^^

.....
BWAHAHAHAHAHA





Hei! A come l'hai posta sembra quasi che io abbia fatto una domanda idio..



..merd! [SM=g27818]
Alexandros Brightblade
00mercoledì 9 settembre 2009 02:44
Quoto Kiko... è più bello andare la col dubbio se se lo beccano o no l'incantesimo.. più suspance e meno prevedibilità :D
Shardak Trannyth
00martedì 1 dicembre 2009 14:18
Posto quì perchè è il topic più completo sui live concordati, in sintesi UP!

Enrico io avrei un paio di domande:

1) Nel caso qualcuno utilizzi il flash, i giocatori di Anno1000 devono stare per 10 secodni con gli occhi chiusi, quelli di Arborea no, ma nel caso ciò accadesse nel bel mezzo di una battaglia, i giocatori di Anno1000 starebbero con gli occhi chiusi mentre quelli di Arborea li menano, sbaglio?

2) So che in alcune campagne l'interno della propria tenda conta come IC (non so per Arborea), nella nostra no, pertanto noi non potremmo trovarci giocatori di Arborea che rovistano nelle nostre tende mentre noi ne staremmo fuori contandole come OC?

3) Se io volessi stordire un giocatore di Arborea, come faccio? Per loro fa differenza se hanno un camaglio o un elmo in testa?

4) Se le loro armature valgono il doppio, in uno scontro diretto, noi non saremmo estremamente svantagiati?

5) Per i giocatori di Arborea, vale la regola che possono beccarsi massimo un danno per secondo; Se si, i loro master come agiscono sul "tapping" (ovvero quando con la spada si tocca ripetutamente l'avversario esibendosi in grandiose dimostrazioni di movimento irreale dell'arma)

6) La rigenerazione: se un giocatore di Arborea mi mandasse a 0, e io avesso rigenerazione, dopo un po mi vedrebbe alzarmi nuovamente e potrebbe dirmi "Hey sgamone, t'ho mandato a 0, devi stare a terra" creando così inutili discussioni, come dovrei comportarmi in quel caso?

7) Riparare armature: per i giocatori di anno1000 so come funziona, ma su un giocatore di Arborea dovesse venire da me chiedendomi di riparargli l'armatura, io cosa dovrei fare, agire con le regole di anno1000 (5 minuti a punto) contando i punti dell'armatura come li contano quelli di Arborea o come li contiamo noi?

8) E con questa finisco, i soldi, io non so che valuta ci sia in Arborea, ma nel caso un giocatore di anno1000 ricevesse dei soldi da un giocatore di Arborea, tali soldi avrebbero valore anche all'interno di anno1000? (e viceversa)
Zack G. Shocking Purple Z
00martedì 1 dicembre 2009 14:31
Allora a qualche domanda posso risponderti io. Per quanto riguarda la questione "Sgamone o non sgamone" Tu ignoralo e vai avanti, conosci la tua abilità, poi te la discuti oc. Per le armature la risposta è semplice, è più divertente no? xD L'interno delle tende è OC anche all'arborea, se becchi qualcuno massacralo oc. Per riparare armature credo che le abilità siano simili, comunque ti devi tenere conto della tua abilità, quindi devi riparare secondo i parametri Anno1ooo. Per arborea ogni colpo è un danno, però se gli fai il Tapping ti massacrano OC perchè è "sgamoso" e sopratutto orrendo da vedersi quindi ti picchio anche io xD per il resto lascio al master o a qualcun altro (non ricordo la valuta com'è gestita)
Kiko-ALA
00mercoledì 2 dicembre 2009 18:46
Re:

Mi accodo alle perfette risposte di ZACK e approfondendo meglio ogni argomento:
Premetto che capire il concetto di regolamenti sovrapposti è molto semplice, usando la logica e il buon senso si arriva esattamente dove si deve.
Però aggiungo anche che CHI CHIEDE non sbaglia mai.
Quindi hai fatto benissimo a sollevare le questioni.


Rispondo ai dubbi di Emanuele e poi, per completezza, posto un documento che abbiamo concordato io e Martino proprio per spiegare meglio il concetto di Regolamenti Sovrapposti.


Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:


1) Nel caso qualcuno utilizzi il flash, i giocatori di Anno1000 devono stare per 10 secodni con gli occhi chiusi, quelli di Arborea no, ma nel caso ciò accadesse nel bel mezzo di una battaglia, i giocatori di Anno1000 starebbero con gli occhi chiusi mentre quelli di Arborea li menano, sbaglio?


Esatto
Se la regola è "Ogniuno segue il proprio regolamento" allora...
Ogniuno segue il proprio regolamento, se ti colpiscono mentre hai gli occhi chiusi ti becchi i danni e stop.
C'è anche da dire che solo i personaggi di anno1ooo hanno il Flash e sarebbe stupido usarlo in piena battaglia contro nemici immuni (ma se accade... )
Ora facciamo un gioco: ^^
Vi invito a dare una spiegazione in ruolo, a questo fenomeno (poi vi dirò io qual'è la spiegazione ufficiale ^^ ).



Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:


2) So che in alcune campagne l'interno della propria tenda conta come IC (non so per Arborea), nella nostra no, pertanto noi non potremmo trovarci giocatori di Arborea che rovistano nelle nostre tende mentre noi ne staremmo fuori contandole come OC?


No, anche in Arborea le Tende sono OC...
L'altra volta Igor ha fermato il gioco e chiamato TUTTI i partecipanti per ricordare questa cosa (e per cazziare con poca eleganza uno dei miei per una cosa che poi abbiamo appurato aveva tutto il diritto di fare ^^ )...








Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:


3) Se io volessi stordire un giocatore di Arborea, come faccio? Per loro fa differenza se hanno un camaglio o un elmo in testa?


Questo si chiama META GIOCO è come se spunta un PNG e mi chiedi IN ANTICIPO quali caratteristiche/immunità ha.

Ricordati che tutto quello che hai davanti lo devi prendere come VERO, aldilà che ti sia "somministrato" da un Master o da un altro PG.
Non conosci le sue abilità ne come funzionano? Vero, ed è VERO anche nei confronti del 70% di tutti i giocatori di anno1ooo che ti circondano (o mi vuoi dire che SAI le abilità di tutti e SAI come funzionano)
...
Ti sei fatto passare a SGAMO i compendi di tutte le gilde?
...
ma BRAAAAAAAVOOOOoooo .....
poi facciamo i conti ... eh eh eh




Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:


4) Se le loro armature valgono il doppio, in uno scontro diretto, noi non saremmo estremamente svantagiati?


Stesso discorso di prima...
Perchè... con MIRIA siete ALLA PARI?
Eravate ALLA PARI Con la Nera Legio (che oggi vi pare quasi ridicola in confronto ai loro "colleghi" Paladini delle Ceneri)?
Perchè mai devi essere alla pari?

Io personalmente non sono MAI alla pari con nessuno, pure avessi UN SOLO punto ferita, in qualsiasi campagna adrei a giocare, so già che NESSUNO riuscirebbe a battermi (garantito... già provato varie volte).
Ma che vuoi farci quando uno è TROPPO superiore... ^^



Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:


5) Per i giocatori di Arborea, vale la regola che possono beccarsi massimo un danno per secondo; Se si, i loro master come agiscono sul "tapping" (ovvero quando con la spada si tocca ripetutamente l'avversario esibendosi in grandiose dimostrazioni di movimento irreale dell'arma)


Ma che cazzo te ne frega?
Hai intenzione di fare Tapping?
Che devo dirti? Prova! E vedi che ti succede...

Ma per favore non andare in giro a dire che sei un mio giocatore, non voglio rimetterci la faccia. U__U



Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:

6) La rigenerazione: se un giocatore di Arborea mi mandasse a 0, e io avesso rigenerazione, dopo un po mi vedrebbe alzarmi nuovamente e potrebbe dirmi "Hey sgamone, t'ho mandato a 0, devi stare a terra" creando così inutili discussioni, come dovrei comportarmi in quel caso?


In quel caso lo ignori e gli dici semplicemente "Per cortesia resta in Ruolo, se vuoi speigazioni te le do a fine partita".
Dopodichè lo dici a ME, che andrò da lui a ricordargli la NOTA SUL BUON SENSO del documento approvato sia da me che da Martino allegato dopo le tue risposte.





Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:


7) Riparare armature: per i giocatori di anno1000 so come funziona, ma su un giocatore di Arborea dovesse venire da me chiedendomi di riparargli l'armatura, io cosa dovrei fare, agire con le regole di anno1000 (5 minuti a punto) contando i punti dell'armatura come li contano quelli di Arborea o come li contiamo noi?


Ogniuno usa il proprio regolamento, quindi tu usi il tuo e gli altri il proprio.





Shardak Trannyth, 01/12/2009 14.18:


8) E con questa finisco, i soldi, io non so che valuta ci sia in Arborea, ma nel caso un giocatore di anno1000 ricevesse dei soldi da un giocatore di Arborea, tali soldi avrebbero valore anche all'interno di anno1000? (e viceversa)


Affermativo.
Valgono entrambe le valute, sia li che qui (però occhio al cambio).

ATTENZIONE se ricecvi soldi di ARBOREA poi PORTALI DA ME che te li scambio in valuta corrente. Non per altro (varrebbe lo stesso) ma perchè le monete di Martino costano e a fine Live gli devono rientare finiscono e dovrà ricomprarle.

Noi usiamo le banconote proprio per il vantaggio del costo quasi azzerato. Alcuni vedono di cattivo occhio la "carta" e "le banconote", troppo futuristiche.
A me personalmente piacciono molto, ma aldilà dei gusti personali vi faccio riflettere su una cosa:

Quando, a fine Live Martino ritira i Copper, emette un "certificato" che attesta quanti Copper hai consegnato, ora, siccome è capitato che per comodità la gente si è scambiata DIRETTAMENTE i certificati, in fondo non è UGUALEMNTE come usare le note di credito e le banconote?
....
Almeno le nostre sono In ruolo ^^

CMQ: Stessa cosa vale per le erbe o altro materiale scenico. Se ne ricevete/Raccogleite, portatelo da me che vi passo l'equivalente.

E ora LEGGI QUESTO LINK
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=47341&f=47341&idd=8958408


Ciao ^^







_nero_93
00mercoledì 2 dicembre 2009 19:02
Vi invito a dare una spiegazione in ruolo, a questo fenomeno (poi vi dirò io qual'è la spiegazione ufficiale ^^ ).


semplice come la maggior parte dei nostri png vuol dire che quei mostri o quei pg sanno muoversi in assenza di tempo e quindi sono immuni al flash,oppure girano tutti con tanti piccoli the world XD
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