I sogni son desideri..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stregadelmare
00venerdì 20 gennaio 2006 12:35
di felicità.
Nel sogno non hai pensieri.."

Già...nessun pensiero qaundo si hanno dei sogni..occhi chiusi o aperti non fa differnza, nei sogni tutto va alla perfezione e se qualcosa non quandra, chi se ne frega tanto nei sogni si può fare quello che si vuole..E quando i sogni diventano realtà??
Cosa succede quando i sogni esscono dalla loro dimensione minacciando di trasformarsi in qualcosa di reale?
Uno dei miei tanti sogni nel cassetto è sempre stato quello di andare a Londra..quando ero ragazza i miei non mi fecero andare perché ero troppo giovane, perché non c'erano i soldi...perché.
Poi mi sono sposata, non avevamo soldi e Riccardo era in arrivo..così niente viaggio di nozze, niente viaggi.
Prima di Natale mia sorella (se sapevo che si avevano tanti vantaggi a rimanere in casa con i miei, col cavolo che mi sarei sposata a 24 anni!!) va tre giorni a Londra..
Ero verde...per un po' non sono nemmeno riuscita a parlarle...sciocca..
Fra un mese è il mio decimo anniversario di matrimonio..e i miei hanno deciso di reagale a me e a mio marito...tre giorni a Londra..
Quando l'ho saputo ho passato la notte in bianco (che novità!) a pensare che ora avevo il mio sogno lì a portata di mano...e avevo paura!
Una paura irrazionale, come lo sono io del resto...paura dell'aereo, di lasciare a casa i bambini, di...boh..non so nemmeno io...
So solo che ho pensato per un attimo...io lo sognavo non volevo che fosse reale! Sciocca...
Forse per alcuni di voi che sono abituati a viaggiare, sarà una cosa veramente stupida...ma è il mio primo vero viaggio...il posto più lontano dove sono stata è stato Riomaggiore in Liguria..ma non credo sia solo quello..è proprio il fatto di avere il mio sogno realizzato...anche se è un piccolo sogno...forse perché ormai mi ero abituata all'idea che non sarebbe mai accaduto...
Sciocca...



dadauuumpa
00domenica 22 gennaio 2006 13:04
non è affatto sciocco quello che senti.
Ci sono due cose.
Una è il timore di affrontare una esperienza nuova quando di solito si vivono cose secondo uno schema molto quotidiano e tranquillizzante....
Questo stato d'animo ti passerà non appena il viaggio sarà cominciato. Ti arriverà subito l'entusiamo di muoverti e le paure spariranno. Senza contare che tuo marito, fuori dalle pantofole e dalla cucina, ti sembrerà di nuovo l'uomo più figo dell'universo.

Seconda cosa, Anna, quando un sogno si esaudisce potrebbe essere magari sotto le aspettative, ma anche abbondantemente SOPRA !!!
E poi, la realizzazione di un sogno mette in circolo nuove energie e nuovi orizzonti e spiana la strada ad un sogno NUOVO che si affaccia timidamente......

Ti auguro un buonissimo viaggio e sono sicura che sarà cosi

Nina [SM=g27822]
flora2
00martedì 24 gennaio 2006 09:41
anna
Sciocca?
Solo chi ha la capacità di sognare può volare.
Comprendo la tua emozione, e ti ho detto che anche io sto progettando un viaggio; i nostri sono diversi, ma se vai a vedere segnano lo stesso momento di gioia. Ce lo meritiamo...e poi solo la capacità di provare questa trepidazione, questa ansia, questa paura e immenso piacere insieme, ci fa sentire veri con le nostre emozioni.
Magari ci incontreremo in volo, per ora sicuramente stiamo cavalcando i nostri sogni insieme (come sempre). E non dimenticare il motto della nostra amicizia, che nulla può scalfire.
TVB

Flora
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com