Instant replay

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
costanzo74
00mercoledì 29 maggio 2013 01:50
Vorrei richiamare la vostra attenzione su un episodio che sembra passato inosservato ai più: l'utilizzo da parte degli arbitri dell'instant replay nel match tra Del Rio e Swagger nel ppv Extreme Rules.
Cos'era successo? Swagger blocca Del Rio nella sua ankle lock, l'arbitro del match vede volare l'asciugamano di Rodriguez sul ring e crede che il personal ring announcer di Del Rio abbia "gettato la spugna", magari per evitare gravi danni alla gamba di Alberto, imprigionato da parecchi secondi nella submission di Jack. Chiama quindi la fine del match (era un "I quit match") e dichiara vincitore Swagger.
Ma dopo qualche istante, un secondo arbitro arriva nel ring ed invita il primo arbitro a visionare il filmato delle ultime fasi del match appena concluso su pc portatile (mi pare), dove l'arbitro vede che, per sfuggire a Colter, Ricardo scappa da bordo ring e il suo asciugamano, inavvertitamente ed in maniera del tutto involontaria, vola nel ring, ingannando così l'arbitro girato di spalle in quel momento.
E così l'arbitro del match annulla la sua precedente decisione e fa ripartire il match (che poi vincerà Del Rio).

Non credete che si sia creato un pericoloso precedente? D'ora in avanti tutti gli heel non potranno più vincere in maniera scorretta poichè un filmato li potrà sputtanare. E se l'instant replay è stato utilizzato in questa occasione, allora potrà e dovrà essere utilizzato sempre altrimenti la scena vista ad Extreme Rules non avrebbe alcun senso.

Che ne pensate?
kekkotrz
00mercoledì 29 maggio 2013 13:00
penso che la coerenza in wwe non esista anche su altre mille questioni...

sarà un episodio isolato altrimenti l'80% dei match degli heel dovrebbe finire con il replay
Z l'unico e il solo
00mercoledì 29 maggio 2013 17:49
Re:
kekkotrz, 29/05/2013 13:00:

penso che la coerenza in wwe non esista anche su altre mille questioni...

sarà un episodio isolato altrimenti l'80% dei match degli heel dovrebbe finire con il replay




Quoto Kekko. Soluzione comunque altamente del cazzo, estranea alla storia e allo spirito del wrestling. Tutto il wrestling mark si basa su questo principio: che quello che l'arbitro vede vede e il resto non conta un cazzo.
Ric777
00sabato 1 giugno 2013 11:12
E' una grande vittoria per Aldo Biscardi, il quale da sempre si batte per avere la moviola in campo.
In ambito wrestling rimane "una cagata pazzesca" (cit.)
!Darkside.
00lunedì 3 giugno 2013 01:13
Spesso ho sperato che succedesse, ma dopo averlo visto una volta ho capito che in ambito wrestling, come avete già detto voi, non è il caso di impiegarlo e non funziona. Sembra quasi snaturare lo spirito del wrestling, che accettiamo tutti "anche per questo" (al riguardo c'era stato un topic qualche tempo fa, mi sembra aperto da Rook).

Peraltro non è la prima volta che succede: nel 2000 Triple H era stato sconfitto da Jericho, e quindi aveva fatto riproporre il conteggio finale sul titantron (lui era un po' il padrone allora e faceva quel cacchio che voleva [SM=g27828] ) per dimostrare e far ammettere all'arbitro di aver effettuato un fast count. L'arbitro lo ammise e la vittoria venne invalidata (io la considero una vittoria di HHH per reverse decision).

Probabilmente quindi lo useranno un po' quando pare e piace, senza un perché, senza una logica. Insomma, quando c'è un cattivone da sconfiggere o che fa l'eccessivamente lagnoso. [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com