L'Arcimaestro Marwyn

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ser Andrew
00martedì 10 febbraio 2009 09:51
SPOILER !!!!
Questo strano personaggio fa la sua effettiva apparizione nell'ultimo pdv dell' "Ombra della Profezia" ma il suo nome viene pronunciato già prima.

Escludendo i racconti dei novizi a Vecchia Città, l'Arcimaestro Marwyn:
1. ha insegnato le arti di guarigione (solo quelle?) a Mirri Maz Duur
2. anche Qyburn ha avuto modo di scambiare opinioni (solo quelle?) con Marwyn: in particolare entrambi non escludono l'esistenza dei fantasmi

E poi arriviamo al pdv in cui compare.
Effettivamente pare proprio avere poteri magici : ha prevsto l'arrivo di Sam e ha mandato Alleras a prenderlo e nelle sue stanze brucia una candela di ossidiana.
Ora, nelle Cronache spesso la magia è connessa col sangue e una frase di Marwyn mi ha messo una pulce nell'orecchio:
"fu a causa del suo sangue (rif. a Maestro Aemon), è questo il motivo. Non potevano fidarsi di lui. Per lo stesso motivo per cui non possono fidarsi di me."
Aggiungiamoci che prima proprio Marwyn ha detto che Aemon sarebbe potuto diventare tranquillamente Arcimaestro in virtù dei suoi natali: e lui stesso è Arcimaestro, in barba al fatto che sia considerato dagli altri Maestri un ciarlatano.

La butto lì: e se anche Marwyn avesse (magari solo un po') sangue Targaryen? Contando che si sta velocemente recando da Daenerys, e se diventasse una testa di drago?
Giunk
00martedì 10 febbraio 2009 10:50
Wow questa si che è un bel motivo di discussione... Andrea a dir la verità non ci avevo pensato... ma effettivamente è raro che Martin nomini diverse volte in diverse situazioni lo stesso Pg senza motivo........!!!
Perchè però Maestro Aemon pur potendo fare l'arcimaestro si è ritirato sulla barriera mentre Marwyn (nel caso avessero lo stesso sangue, avrebbero anche lo stesso problema) ha accettato di fare l'arcimaestro? C'è di mezzo la volontà di non astenersi dalla lotta al trono?? come per dire avrebbe fatto invece Maestro Aemon?!
Asha regina di ferro
00martedì 10 febbraio 2009 14:19
Re: SPOILER !!!!
si si Marwin è sicuramente un personaggio chiave non c'è dubbio.
secondo la frase che citi potrebbe essere come dici, e cioè che abbia un po di sangue targaryen. scusa, per capire meglio, nella frase che citi chi è il soggetto, cioè chi è che non poteva fidarsi di Aemon e quindi di lui?



Ser Arthur Dayne
00martedì 10 febbraio 2009 19:39
Il soggetto è, o meglio sono, gli altri arcimaestri..

Interessante... effettivamente Martin è maestro in questo... nel mettere indizi qua e là e lasciare che il lettore li trovi e li unisca...
Ciò nonostante mi sembra strano che anche lui abbia sangue Targ nelle vene... anche se nela frase si dice "lo stesso motivo per cui".
Magari è riferito al fatto che la Cittadella vuole eliminare la magia... mentre Maestro Aemon e Marwyn invece ci credono ancora...

Inoltre, il fatto che Marwyn sia arcimaestro vuol dire poco... nel senso che vedendo le stanze dove è alloggiato non mi sembra goda degli stessi privilegi degl ialtri, e che abbia quindi lo stesso potere in un ipotetico consiglio..
Carturello
00mercoledì 11 febbraio 2009 19:51
La teoria e i particolari sono ben notati, bravo, ottima discussione, per quel che mi riguarda però, penso che Marwyn non sarà una testa di drago, anch se probabvilmente avrà un certo peso narrativo.
Waymar Royce
00mercoledì 11 febbraio 2009 20:35
Secondo me, la frase che cita Andrea è senza dubbio indice di un futuro sviluppo, ma la vicenda di Aemon presupporrebbe anche per Marwyn la stessa sorte. Cosa che però non si è verificata...
Il punto forse sta nella questione di sangue, il che non implica necessariamente che si tratti esclusivamente di quello Targaryen. Magari dobbiamo andare a cercare in qualche altra famiglia di reietti che non possono rivelare il loro vero nome.

Waymar Royce
Mandon
00martedì 24 febbraio 2009 01:05
Le vostre argomentazioni sono sensate, ma bisogna anche pensare al suo aspetto fisico. Se ben ricordo, Marwyn è tarchiato, peloso ed ha l'aria di una bestia feroce (non a caso lo chiamano "Mastiff" ovvero Mastino). Queste caratteristiche si addicono assai poco a qualcuno che ha sangue Targaryen, sia puro che "diluito". Basti vedere i vari esempi come lo stesso Waters (se la memoria non mi inganna).
Mance
00giovedì 26 febbraio 2009 21:06
Re:
Mandon, 24/02/2009 1.05:

Le vostre argomentazioni sono sensate, ma bisogna anche pensare al suo aspetto fisico. Se ben ricordo, Marwyn è tarchiato, peloso ed ha l'aria di una bestia feroce (non a caso lo chiamano "Mastiff" ovvero Mastino). Queste caratteristiche si addicono assai poco a qualcuno che ha sangue Targaryen, sia puro che "diluito". Basti vedere i vari esempi come lo stesso Waters (se la memoria non mi inganna).




Quoto in pieno... escludo il sangue Targaryen, ma possibile, come avete detto, che appartenga a una famiglia caduta in disgrazia o della quale è meglio non parlare...
Ser Andrew
00sabato 28 marzo 2009 12:03
Rileggendo il PDV di Asha a Dicei Torri, dimora di Lord Rodrik Harlaw, detto "il Lettore", ho notato che lo zio della piovretta sta leggendo un libro... "Il LIbro dei libri perduti" dell'arcimaestro Marwyn (tra i vari frammenti ve n'è uno di "Segni e portenti", visioni profetiche scritte dalla figlia di Aenar Targaryen prima del Disastro).
Che sia lo stesso Marwyn e che il frammento abbia a che fare con LA profezia?
at94
00venerdì 8 maggio 2009 18:47
Re:
El Bricio, 27/02/2009 18.28:

Io penso che sia un Tragaryen!!!! In fondo quali altre famigli sono caduti in disgrazia!




tantissime direi, famiglie magari apena accenate(come quella del pipistrello)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com