La Clustermedizin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Ljuba@
00mercoledì 17 maggio 2006 11:07
La Clustermedizin®, con la Heinz-Clusteranalisi®, è un sistema rivoluzionario, che permette di rappresentare un individuo umano nella sua complessità di corpo, psiche e mente

Con i metodi delle analisi non invasive, possono essere scoperte varie disfunzioni e i disturbi difficilmente individuabili, ma di grande importanza, come p.e. infiammazioni e focolai nelle radici dei denti, che influenzano ogni parte del corpo, e la corrispondenza di questi focolai con i processi psichici.

L'omeopatia, oggi assai conosciuta, è basata sul principio, che la sostanza che provoca un disturbo ad una persona, è elaborata, in un certo modo potenziata ("diluita"), e somministrata alla stessa persona, che provocandogli un "annullamento" dell'effetto del disturbo, la guarisce. Così fu divulgato da Hahnemann, fondatore dell'omeopatia ("Similia similibus curentur"- La stessa cosa che disturba, cura.) un principio, che appartiene però ad un'altra materia, la Spagiria (dal greco "spaw" e "ageirw", "dividi e riunifichi"): "Quello che mercurio disturba, mercurio deve curare" (Paracelso). Theofrastus Bombastus von Hohenheim, (conosciuto come Paracelso), è stato un grande medico ed alchimista, che nel '500 raccolse e descrisse tutte le procedure antiche, basate sul principio alchimico.

Questo principio d'analogia - ciò che è simile va curato con simile; e di divisione, purificazione e riunione è dunque la base anche della Clustermedizin®.

Analisi (diagnostica) : analisi delle sostanze corporee Un essere umano è estremamente complesso.

E' possibile ottenere le informazioni, contenute in un complesso di singole sostanze (sangue, saliva, urina, etc.) e poterle analizzare, ma bisogna cercare un modo di leggerle. E' possibile ridurre e organizzare l'enorme quantità delle informazioni. In che modo? Applicando le tecniche alchemiche (macerazioni, distillazioni, calcinazioni, ecc.) il risultato sarà un'essenza, che essiccata, è possibile trasformare in forma cristallina. Così abbiamo ottenuto un "Cluster" specifico.

Il "Cluster", (parola inglese che significa "grappolo") descrive una struttura, che è in certo modo auto-organizzata, ma nello stesso tempo distinta nello spazio dal suo ambiente circostante. Come un grappolo d'uva, oppure un ammasso stellare, i diversi cristalli in diverse forme, formando campi sempre specifici, permettono di proseguire con la descrizione e la classificazione di queste forme "semplificate", leggendo "linguaggio" dei cristalli. Con il metodo optometro e con un sistema informatico sofisticato è stato possibile trasformare tutte queste informazioni in un codice digitale, per servirsene e confrontarle tra loro.

La Clusteranalisi® ci fornisce una gran quantità di dati riguardo allo stato di salute di una persona, fa conoscere squilibri, disfunzioni, disturbi p.e. di metabolismo, endocrinologia, elettroliti, ormoni, predisposizioni ereditarie, sovraccarico di influenze psichiche, anche quelle dell'infanzia. Anche se attualmente una persona non mostra sintomi, è possibile individuare le tendenze e le possibilità degli sviluppi futuri.


Articolo di Mila Misek

[Modificato da @Ljuba@ 17/05/2006 11.08]

Ahamiah
00mercoledì 17 maggio 2006 14:36
Molto interessante ...
brava, sei un'ottima ricercatrice [SM=x629186]
chicom
00mercoledì 17 maggio 2006 16:49

ma guarda un po'

e io stordito ke continuo a bere camomille [SM=g27828]

@Ljuba@
00giovedì 18 maggio 2006 09:45
Alcune informazioni
In aggiunta al post...visto che vi interessa.

Scusate la lunghezza, ma è interessante.

Come si ottengono le informazioni?
Le indicazioni vengono ottenute attraverso la preparazione spagirica di un campione, generalmente saliva, ma anche di altre sostanze corporee. In seguito il cristallizzato, osservato al microscopio in campo oscuro, e codificato secondo i principi della geometria frattale, viene paragonato in modo analogico con altri, contenuti in grande banca dati, alla ricerca di uno o più simili. Il risultato dell’analisi – oltre a presentare un dettagliato quadro psicosomatico – fornisce la precisa scelta di rimedi quali, per esempio, il simillimum omeopatico, i più indicati tra i fiori di Bach, sali di Schüssler, preparati ortomolecolari, essenze spagiriche, prescrizioni fitoterapiche ecc. Inoltre propone gli specifici rimedi ClusterMedizin® (preparati spagirici in gocce) e gli AudioCluster® (frequenze riarmonizzanti su CD).


In quali casi è appropriato utilizzare la ClusterAnalitica e in quali non lo è?
La ClusterAnalitica® si adatta, come sostegno al processo d’auto guarigione, a quasi ogni tipo di problema. E’ molto indicata, sia in fase acuta sia cronica di ogni affezione; in interventi di pronto soccorso, in ambulatorio oppure per danni di natura meccanica quali fratture ossee o ustioni, essa è idonea quale sostegno alle misure primarie. La ClusterAnalitica® non è adatta in casi di patologia grave psichica, psichiatrica o neurologica.

Qual è la differenza tra ClusterAnalitica® e ClusterMedizin®?

La ClusterAnalitica® è un complemento della ClusterMedizin® sviluppato per ottimizzare il procedimento olistico. Si pone quale ausilio per medici e operatori del settore salute che operano già con altri metodi e desiderano rendere più efficace il proprio lavoro. La ClusterAnalitica® è semplice da utilizzare e fornisce un’ulteriore sicurezza, oltre che una maggiore efficienza.
La ClusterMedizin® è un ampio e profondo sistema “diagnostico – terapeutico” di assoluta nuova concezione. Essa non solo affronta il contesto di complessi disturbi, proponendo una serie di soluzioni individuali a chi è pronto a percorrere nuove strade sia per il modo di pensare che per il modo di agire, ma anche e sporatutto per il modo di porsi di fronte alla malattia.


Com’è sorta la ClusterMedizin®?
La ClusterMedizin è stata fondata dal Prof. Ulrich-Jürgen Heinz, che da allora la sviluppa costantemente. Partendo dalla “Heinz-Spagiria”, UJ Heinz, con alle spalle una formazione accademica in filosofia, musicologia, arte, medicina naturale, e molteplici riconoscimenti di Atenei di tutto il mondo, ha introdotto un modo di pensare e analizzare prettamente filosofico nell’affrontare questioni legate alla salute. Oggi la ClusterMedizin® si avvale delle più moderne conoscenze riguardanti la teoria dell’autoorganizzazione, la ricerca sulle teorie del caos, la fisica quantistica e l’astrofisica, nonché la classificazione informatizzata di immagini, il calcolo frattale di vettori e matrici, la chimica e fisica atomica dell’acqua come pure la farmacologia botanica.


La ClusterAnalitica® è idonea anche per il trattamento di animali?
La ClusterAnalitica è perfettamente idonea anche alla preparazione di distillati Cluster per animali domestici e d‘allevamento. Qualora sia difficoltoso prelevare la saliva si possono utilizzare altri reperti organici.

Quali requisiti deve possedere un terapeuta che decida di utilizzare la ClusterAnalitica®?
Alla formazione sull’uso della ClusterAnalitica® sono ammessi medici, farmacisti, biologi, psicologi, psicoterapeuti, naturopati, ed operatori olistici in possesso di competenze pertinenti dimostrabili. Il corso di studi obbligatorio, comprende teoria ed applicazioni pratiche.


Come si prepara l’analisi di un individuo e che cosa comprende esattamente?
L’analisi della ClusterAnalitica fornisce – fra l'altro – indicazioni sullo stato fisico dell’individuo analizzato, sul suo sovraccarico tossinico a livello organico e tessutale e su determinati atteggiamenti psichici. Fornisce inoltre indicazioni terapeutiche e dietetiche. Le informazioni traggono origine dall’analisi di una sostanza corporea (ad esempio saliva) che viene cristallizzata attraverso un opportuno procedimento. Per mezzo del riconoscimento della matrice temporo-spaziale (elaborazione dell’istogramma frattale del cristallo), i dati del paziente vengono analizzati e confrontati con la banca dati (oltre 380.000 singoli parametri) contenuta nel sistema informatico altamente sofisticato ("ExpertenSystem"). Analogamente l’analisi individua anche focolai nascosti (per esempio denti devitalizzati, seni paranasali infiammati ecc.) che immettono in maniera incontrollata tossine in tutto il corpo. Si possono richiedere vari stadi di approfondimento sia a livello fisico (organi ed apparati) sia a livello psichico (compresa la fase neonatale).

Come agiscono i rimedi della ClusterMedizin®?
Per ogni paziente si può richiedere un rimedio personalizzato basato su informazioni di natura evoluzionistico – biologica (PhyloDale, rimedio liquido in confezione spray) e/o un rimedio in cui l’azione terapeutica viene svolta da una serie appropriata di suoni incisi su di un CD denominato AudioCluster®.
Questo genere di rimedi „disturba“ i modelli e le strutture che danno origine alla malattia sia a livello fisico sia a livello psichico attraverso interferenze, attivando in questo modo l’energia guaritrice propria di ogni persona ed avviando la correzione necessaria per arrivare all’equilibrio energetico.


Possono verificarsi effetti collaterali durante un trattamento?
Ogni tipo di intervento energetico terapeutico, anche in seno alla medicina naturale e olistica, può provocare effetti collaterali indesiderati. Si tratta di inviare una serie di informazioni al complesso ed interconnesso sistema vitale che, pur apportando i voluti benefici su alcuni parametri, possono interferire sull’omeostasi creando alcuni disequilibri. Questi "effetti" risultano dalla retroazione e sono sempre di scarsa entità essendo i rimedi concepiti per produrre un equilibrio totale. Questi effetti indesiderati si possono manifestare come differimenti del sintomo primario, sintomi di intossicazione (da rimedi allopatici assunti in precedenza) o come peggioramento sintomatico iniziale (omeopatia).Nell’ambito della ClusterAnalitica® si può far fronte efficacemente a questo tipo di reazioni, in quanto esse generalmente rispecchiano la storia clinica del paziente, che viene resa palese dall’analisi stessa ed è pertanto prevedibile.


Quanto tempo richiede una terapia?
Quante volte occorre andare da un terapeuta?
La durata del trattamento dipende dalla natura del problema e dalla disponibilità del paziente a collaborare attivamente, in special modo psichicamente, al processo di guarigione. Generalmente si considera un periodo che va da 6 a 12 mesi. Si consiglia di consultare il terapeuta ogni quattro/dodici settimane.


Cosa dice l'agente 007 prima di morire?
Il mio nome è Bond, mori...bond.
[SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com