Lettera a me stesso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
parliamonepino
00giovedì 15 settembre 2005 09:03

Carissimo Pino,
E’ da un po’ di tempo che non ci sentiamo e sento il bisogno di scambiare due parole, facendoti anche delle domande.
Ho notato che ultimamente comunichi attraverso un forum.
E’, infatti, di questo che ti voglio parlare.
Come al solito sei stato irruente, impulsivo e passionale, non hai limiti. Poi, è normale, che ne subisci le conseguenze. Vieni frainteso, considerato arrogante, prepotente, esaltato, offensivo. Così rischi soltanto che prendono le distanze e ad un certo punto ti spengono. Guarda che comunicare per iscritto non è la stessa cosa che a faccia a faccia. Non sentono la tua voce, il timbro, il ritmo, il suono, l’enfasi, non vedono il tuo volto. Crei diffidenza!! Vedi, Pino, non ti voglio rimproverare, tu sei me stesso, mi sei simpatico, ho stima di te, ti conosco bene e capisco meglio di chiunque altro quello che dici. Ma non puoi pretendere, con 4 lettere che hai scritto che gli altri ti capiscano al volo. Dagli tempo!!! Datti una calmata, non è neanche giusto che passi le nottate a scrivere, devi anche lavorare di giorno e poi non rendi. Non hai più 20 anni, sei un soggetto a rischio. Scusa se ti dico queste cose, non è per cattiveria, ti voglio bene e tu lo sai. Un giorno mi ringrazierai per quello che ti dico ora!
Voglio farti una domanda:
Cosa provi, dopo i commenti che ti hanno scritto i vari foristi?

Credo che a questo punto mi censureranno.

Sei sempre estremo nel tuo modo di vedere le cose. Non ti vogliono censurare, solo farti rispettare le regole e hanno ragione. Stanno cercando di metterti in riga, di omologarti agli altri. Invece vuoi sempre distinguerti, fare il protagonista, metterti al centro dell’attenzione. Almeno, è questa l’impressione che dai. Lo so che non è così, ma intanto se queste sono le reazioni, evidentemente, hai creato disapprovazione e contrasti. Ma chi ti credi di essere? In 25 giorni vuoi mettere a soqquadro un forum? Tu lo permetteresti?

No!

E poi, mio amatissimo me stesso, la censura inibisce, occulta, nasconde, a te non è successo questo. Significa che tutto sommato sei libero di esprimere le tue opinioni, ti è stato chiesto solo di moderarti. Capisco che hai un etica di trasparenza e vuoi essere te stesso di fronte agli altri. Capisco, anche, il perché ti comporti così. Sei stato molto tempo moderato e oppresso, hai subito un comitato giudiziario, un tribunale illegittimo, ma non è certo l’intenzione di questo forum.
Cosa ne pensi?

Penso che devo rispondere a te, la mia coscienza e a Dio! Non ritengo di aver trasgredito nessun codice, ho detto come la penso. Se ho trasgredito un codice, allora quel codice potrebbe essere ingiusto, perché è un mio diritto dire la mia opinione, sono disposto ad argomentarla. Ho letto di persone che mi hanno attaccato senza costruire niente. Io dico quello che dico per dare dignità e onore all’uomo, punto. Certi usi e abitudini appartengono ad una tradizione telematica che non approvo. Nessuno mi ha confutato la scrittura che ho citato, sul fatto che Gesù si identificò al nemico. La morale, per me, è là dove qualcuno osa dire “No”, anche di fronte alla legge e a maggior ragione di fronte ad abitudini che sviliscono l’uomo. Le abitudini, i codici, le leggi, gli statuti cambiano, l’etica no, resta. Io mi impongo a dire “no” quando ritengo di dover dire “no”, a dire “si” quando ritengo di dover dire “si”, anche se questo costa l’esclusione, l’espulsione o peggio. Questo prescinde dall’appartenenza ad una fede religiosa.

Noi siamo impastati di sangue, di carne, e quindi di desideri, di sogni, di pregiudizi. Non dimenticarlo, Pino!

Non lo dimentico!

Così, però, Pino, rischi di diventare troppo individualista, incomunicabile.

No, se mi metto in gioco, se mi confronto. La mia potrebbe essere una forma di emancipazione da un modo di essere massificante e anonimo. Ben venga l’individualismo, anche se è una scuola difficile e rischiosa, ma è un chiaro richiamo alla nostra libertà, che per tanto tempo è stata deposta ai piedi di un sistema religioso totalitario.
Il dialogo deve essere aperto e l’orizzonte quanto mai ampio!


Sai, Pino, avevo bisogno di questa chiacchierata, mi ero preoccupato per te, pensavo ti fossi scoraggiato da alcune osservazioni “pesanti” e “leggere”. Noto, invece, che hai ancora una forte identità. Ti trovo più interessante delle ultime volte, mi hai rassicurato. Scusa se ti ho messo sotto esame, ma lo sai che l’ho fatto a fin di bene.

Mi abbraccio a te

Ti ringrazio, di questo incontro, sai che mi fa sempre piacere!

Pino Lupo a me stesso
Chi.dove.quando
00giovedì 15 settembre 2005 09:40
"Nessuno mi ha confutato la scrittura che ho citato, sul fatto che Gesù si identificò al nemico."

Quale scrittura, Pino?

Ben fatto questo auto esame, ma, (opinione mia), con le risposte dimostri ancora d'essere molto resistente a quella parte di te che ti interroga.
Pericoloso l'individualismo?
Come'è allora l'altruismo fanatico religioso? Più aperto?
Non è forse una forma di individualismo marcato mascherato da amore per il prossimo?
Gli estremismi, i fanatismi, i fondamentalismi, le esasperazioni dei concetti religiosi, l'apparente ossequienza ai fondamentali diritti umani di fatto disattesa (spesso nel nome di Dio) e quant'altro non sono stati forse sufficientemente elonquenti d'un amore del prossimo vissuti nel nome dell'altruismo mentre, in realtà, si è trattato e si tratta di insospettato individualismo, ma della peggiore specie, ovverossia l'esasperazione dell'individualismo?

A parer mio è, purtroppo, e lo è sempre di più, il collettivismo a far paura, quello che, in particolare, è sollecitato nel nome dall'amore per il prossimo, mentre in realtà si tratta dello specchio di un egoismo esasperato ed interessato.

Ciao

Chidoqua
parliamonepino
00giovedì 15 settembre 2005 11:29
"Ama il prossimo tuo come te stesso"

Cosa c'è di male ad amarsi, ad avere stima di sé?

Lo trovo cristiano!!

La Tua risposta indica paura e disagio. Non mi sorprende.

"Chi dove quando" è come dire tal dei tali", non vedo uomini di identità, che sanno sostenere un argomento in modo cristiano.

Fatevi avanti, non vi mangio!

La scrittura che mi chiedi ti è passata davanti agli occhi diverse volte.

Sono orgoglioso di essere umile
Pino
elimol
00giovedì 15 settembre 2005 12:38
sono d'accordo su una cosa da te detta ... se uno non ama se stesso non può nemmeno amare gli altri.
E per amare se stessi bisogna accettarsi prima di tutto per così come si è, si, volersi migliorare ovviamente ma soprattutto prima di tutto accettarsi.
fine OT (era OT? [SM=g27994] )
libero1978
00giovedì 15 settembre 2005 13:46
Secondo me caro Pino tu ti diverti a farti gli autogol.

Il primo autogol lo avevi fatto ma poi hai rimediato e va bene.

Ma adesso che hai messo questa lettera a te stesso che cerca di giustificare uno sbaglio secondo me hai fatto un secondo autogol.

E la risposta con quale parti attaccando chidovequando per il suo nik, senza rispondere ai suoi ragionamenti, è il terzo autogol. Scusami ma io le cose come le vedo così le scrivo, papale papale.

damaride
00giovedì 15 settembre 2005 17:03
x Chidovequando

Al di là di qualche pacato modo in cui possiamo occasionalmente dissentire, nella presente occasione ritengo sia quanto mai opportuno esprimerti la mia stima e la mia simpatia.

MARIA.
Chi.dove.quando
00giovedì 15 settembre 2005 17:11
Re:
[QUOTE ]Scritto da: parliamonepino 15/09/2005 11.29
"Ama il prossimo tuo come te stesso"

Cosa c'è di male ad amarsi, ad avere stima di sé?

Nulla... appunto! Non so perchè lo chiedi a me...no nnooo, forse lo so...nel preoccuparti eccessivamente del tuo ego e della tua identità deformi e travisi i pensieri altrui.
Anche questa è una forma di egoismo esasperato su cui riflettere.


Lo trovo cristiano!!


Cristiano e non solo.

La Tua risposta indica paura e disagio. Non mi sorprende.

Nessuno ti ha richiesto una consulenza, ma, dato che l'hai fornita, ti chiedo: Costa qualcosa?

"Chi dove quando" è come dire tal dei tali", non vedo uomini di identità, che sanno sostenere un argomento in modo cristiano.

Esatto...un tal dei tali, uno fra tanti, tutti e nessuno, senza identità, come una goccia d'acqua che, tuttavia, disseta, innaffia e fa crescere, oppure irrompe e devasta.

Fatevi avanti, non vi mangio!

C'è modo e modo di mangiare...comunque qualche tipo di fame l'avverti in modo particolare.

La scrittura che mi chiedi ti è passata davanti agli occhi diverse volte.

Ed io non l'ho vista!

Sono orgoglioso di essere umile
Pino

Lo vedo.
Gli umili, come gli altruisti, possono anche costituire un pericolo per chi non sa decifrarli.
Non sempre l'umiltà è una virtù.




[SM=g28002]

[Modificato da Chi.dove.quando 15/09/2005 17.13]

parliamonepino
00sabato 17 settembre 2005 16:52
Caro Chidoqua,
Ho cercato nel tuo profilo una tua presentazione e, haimé, non ho trovato niente.
Gli apostoli, tutti, parlavano di sé e raccontavano il loro vissuto.
Io, l'ho fatto!!
Non ho timore di identificarmi.
In questa sede non faccio consulenze, mi basta la professione che svolgo, esprimo delle opinioni.
E' sbagliato?
Io, non ho "paura" e "vergogna" di dichiararmi, credo di averlo dimostrato.

Io, non "irrompo" e "devasto", cerco, se mi è possibile di far crescere!

Il re Davide ha narrato le sue vittorie e le sue sconfitte.
Anch'io!!
E tu?

Un Caro Saluto
Pino

P.S. La mia "goccia" ha un nome.
Pino Lupo
Una "goccia" anonima in un secchio vuoto
e bucato, non vale nulla.
damaride
00sabato 17 settembre 2005 17:19
Credo che su un forum di analisi e dialogo, più che nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e magari anche il codice fiscale, quel che conti è il contributo di idee e il peso e il valore degli argomenti e la loro coerenza ad essere realmente quello che conta.

E, ad di là di quanto più o meno si possa essere sempre della stessa opinione, ( e più di una volta infatti io e Chidoqua abbiamo reciprocamente dissentito, anche con forza ) io ritengo che in quanto ai contributi e ai contenuti, con l'intelligenza e la cultura che dimostra, l'amico Chidovequando non sia stato mai da meno a nessuno su questo forum.

Rinnovo pertanto a Chidovequando tutta la mia stima e simpatia, chiunque egli sia.


MARIA


parliamonepino
00sabato 17 settembre 2005 19:19

Rinnovo pertanto a Chidovequando tutta la mia stima e simpatia, chiunque egli sia.



Anche tu e Chidovequando avete tutta la mia stima e simpatia.

Ti ho dato un impressione diversa?

Prova ad andare in banca a chiedere dei soldi, senza dare le tue generalità e senza identificarti!!!

Dietro le idee ci sono uomini con nome e cognome, si apprezzano meglio!

Nel "Libro della vita" ci sono i nomi non gli pseudonimi.

Nei forum ho raccontato la mia vita e non mi sono nascosto, chiunque può interpellarmi, lo trovo più credibile.

Dietro un anonimato posso dire quello che voglio!!

Mi sono sempre messo in gioco nella vita ed ai miei figli lascio questo modo di essere.

Tutti mi conoscono e non ho da nascondere nulla, neanche in comunicazione virtuale.

Credimi, Maria, dico questo senza nessuna malizia o spirito di contesa!!

Un Caro Saluto
Pino
damaride
00sabato 17 settembre 2005 19:36
Nessun dibbio sul tuo buon spirito.

Desidero solo dirti che questo è un forum, non è una banca.

Qui se si negozia qualcosa si negoziano idee e non beni materiali.

E gli ideali oltrepassano le generazioni e il più delle volte trascendono e prescindono dai nomi e cognomi.

Con viva cordialità,

MARIA

parliamonepino
00sabato 17 settembre 2005 20:00
Se non altro non stai più usando termini come "becero" o "accozzaglia",
Stai migliorando, anche se non mi hai risposto.

Non hai più argomenti, mi spiace, non voglio fare la gara, se vuoi mi arrendo!

Ho imparato a non mettermi mai in competizione con una donna, specie se ha 24 anni.
Anzi, sai cosa faccio? Mi arrendo!

Con "risorta" (tu hai detto "viva") Cordialità
Pino
P.S. Hai fatto qualche errore
di battitura. Sei Nervosa?
damaride
00sabato 17 settembre 2005 20:10
Se tu non desideri 'abbassarti' per metterti in competizione con una donna , specialmente se ( poverina ) ha solo 24 anni, allora sappi che io non desidero mettermi in competizione con nessuno, indipendentemente dal sesso o l'età.

In quanto poi agli argomenti di cui io sarei priva, lasciamo andare...vedo quanti e quali 'argomenti' sei stato capace di portare finora su questo forum [SM=g27987]

E figurati se sto nervosa.... Ciao...

MARIA
parliamonepino
00sabato 17 settembre 2005 21:23
Cara Maria,
Ti rendi conto che non dici niente?
Ti limiti solo ad esprimere sentenze.
Io non ho detto che sei "poverina"!
Non mi fraintendere, è lampante che hai problemi a comunicare con me e lo capisco.
Calmati e prova, ragionando con la tua testa, a dirmi qualcosa che risponda a quello che ti ho chiesto.
E' troppo comodo fare la finta risentita per non dire niente.
Se permetti non ci casco, sono trucchetti che non funzionano.
Credo che tu sia intelligente quanto basta per dire qualcosa di concreto.
Coraggio!!
Sempre un Caro Saluto
Pino
Chi.dove.quando
00sabato 17 settembre 2005 22:17

Scritto da: parliamonepino 17/09/2005 16.52
Caro Chidoqua,
Ho cercato nel tuo profilo una tua presentazione e, haimé, non ho trovato niente.


Sicuro? E quanto segue che cosa ci sta a fare in "presentazioni"?:

-------------------------------------------------------
02/10/2004 11.07
Chi.dove.quando

Post: 1088
Registrato il: 01/10/2004
Sesso: M
Benvenuto
Veteran

" Sono un comune essere umano fra miliardi. Perciò sono nessuno, o, se credete, 1/6.000.000.000 circa dell'umanità. Vivo, come tutti voi, in un mondo pieno di contraddizioni, anche perchè esse sono patrimonio proprio e comune ad ogni essere umano, e, di conseguenza, anche e soprattutto delle istituzioni dalle quali l'uomo è rappresentato, ivi comprese le religioni. Personalmente ho ricevuto benefici, ma anche tanto danno dalla religione organizzata. Lo scopo per cui sono qui non è quello di convertire, perchè è praticamente quasi impossibile, nè quello di cambattere contro le religioni, perchè non potrebbe mai cogliere nel segno, ma unicamente quello di individuare il maggior numero di elementi possibili di compromessi accettabili, in grado di garantire una pacifica convivenza fra gli uomini, che vada oltre i confini della semplice tolleranza, che resterebbe, comunque, già un traguardo ragguardevole. Quello che penso è ben racchiuso in questi due pensieri di Gandhi:

'Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza ...
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportaibile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno (Mohandas Karamchand Gandhi)'

Ed, infine, un pensiero che va oltre la tolleranza:

"La tolleranza dovrebbe essere una fase di passaggio. Dovrebbe portare al rispetto. Tollerare è offendere" (Wolfgang Goethe)

Troppa grazia!

Spero di poter essere utile nel dare e grato nel ricevere.

Chidoqua

------------------------------------------------


Gli apostoli, tutti, parlavano di sé e raccontavano il loro vissuto.

Più che parlare di sè e raccontare il loro vissuto sono stati altri a parlare di loro e del loro vissuto, e, questi altri, ancora discussi e sconosciuti..."anonimi".


Io, l'ho fatto!!
Non ho timore di identificarmi.
In questa sede non faccio consulenze, mi basta la professione che svolgo, esprimo delle opinioni.


Ed allora non è importante chi sei, almeno per me e per Damaride, che ringrazio per la simpatia, particolarmente perchè è napoletana...ed io sono un tifoso di questo popolo stupendo, anche se snobbato...( Damaride, ora parlo con te, non molto tempo fa ho visitato Ischia, partendo da Napoli...buona la pizza del Vecchio Michele, quello che fa solo margherita e marinara napoletana).
Tu hai una professione che torna utile pubblicizzare in questo luogo virtuale (tant'è che molti ti scrivono in privato, per tua stessa ammissione)...anch'io pubblicizzo con sito apposito la mia professione e lì sono esattamente identificato, altrimenti come farebbero i clienti a richiedere i miei servizi? Qui ci vengo per passione e per scambiare quattro chiacchiere con emeriti e simpatici sconosciuti, e, se è vero che "gli altri siamo noi", di che utilità mi potrebbe essere la loro identità? Inoltre mi piacerebbe sapere perchè proprio con me insisti...quasi ti desse fastidio il mio anonimato, che continuamente stigmatizzi come inopportuno e, sotto sotto, codardo...comunque sei sempre libero di ignorarmi.
Non è sufficiente che ti conosca io? Se capiterà l'occasione e, soprattutto il tempo, chissà che, anticipandotelo, non si possa fare una bella chiacchierata lungo il Valentino, ovviamente non in corso M: D'Azeglio (pericoloso), ma fra i giardini, magari con una sosta fra le caratteristiche "botteghe" del castello del Valentino sul Pò...o se vuoi, in alto sulla "Sagra di San Michele", con al di sotto i due laghetti, il grande ed il piccolo in direzione Trana, o a Stupinigi, oppure nei paraggi di Leinì dove dimorano alcuni tuoi amici. Non si sa mai...forse potrebbe capitare.


Io, non ho "paura" e "vergogna" di dichiararmi, credo di averlo dimostrato.

Nessuno ti accusa di paura, nè alcuno ti ha chiesto di dimostrare alcunchè, almeno così mi pare. Ogni tanto capita qualcuno alla ricerca di dimostrazioni.
Io, invece, non ho nulla dimostrare.


Io, non "irrompo" e "devasto", cerco, se mi è possibile di far crescere!

Bravo, allora qualcosa in comune c'è.

Il re Davide ha narrato le sue vittorie e le sue sconfitte.

Cosa centra Davide in questa questione.

Anch'io.
Credo che debbano interessare innanzitutto a te. Che vorresti?
Che ora io mi metta as ascoltare vittorie e sconfitte di tutti?

E tu?
Io no, non ho i requisiti di Davide...nè la voglia di scoprire chi sono gli altri.

Un Caro Saluto
Pino

Ricambio

P.S. La mia "goccia" ha un nome.
Pino Lupo
Una "goccia" anonima in un secchio vuoto
e bucato, non vale nulla.

E che cosa vale "Una "goccia" con nome e cognome in un "secchio" altrettanto "vuoto e bucato"?

Te la racconto io la prossima volta la storiella della goccia anonima in un secchio bucato...così, forse, potrai apprezzarne i risultati!


Seabiscuit
00sabato 17 settembre 2005 22:33

Più che parlare di sè e raccontare il loro vissuto sono stati altri a parlare di loro e del loro vissuto, e, questi altri, ancora discussi e sconosciuti..."anonimi".



Caro Chidoqua
volevo solo esprimere quanto mi sia piaciuta questa tua frase in risposta al Pallone...hemm Pino Lupo.
Hai proprio azzeccato il bersaglio, meglio di Robin Hood !


Con grand e stima

Sea
parliamonepino
00sabato 17 settembre 2005 22:54

Bravo, Chidovequando!!!
Ti aspetto, il mio numero ce l'hai!!

A chi ti riferisci con Leinì?

Gettare la pietra e nascondere la mano non serve!!

Non ho bisogno di un forum per avere clienti!!

Se sai dovè il mio studio, sai anche che mi basta quello che ho, come movimento di lavoro e avanza.
Un secchio di saluti
Pino Lupo

P.S. Il metodo che usi per confutarmi
è superato da un pezzo e non dimostra molta
personalità. Però sei simpatico.
parliamonepino
00sabato 17 settembre 2005 22:57
Caro Seabiscuit,
Come tifoso sei una meraviglia!!!

Sai fare altro?

Un Salutone
Pino Lupo
Chi.dove.quando
00domenica 18 settembre 2005 00:52

Scritto da: parliamonepino 17/09/2005 22.54

Bravo, Chidovequando!!!



A chi ti riferisci con Leinì?
Gettare la pietra e nascondere la mano non serve!!


Ma quando mai!

Ricordi?: "La scrittura che mi chiedi ti è passata davanti agli occhi diverse volte."?

Come vedi non sono passati inosservati gli amici di cui hai parlato, ma la scrittura sì.

Non ho bisogno di un forum per avere clienti!!

Per me è indispensabile, ma non lo pubblicizzo qui.

Se sai dovè il mio studio, sai anche che mi basta quello che ho, come movimento di lavoro e avanza.

Lieto per te.

Un secchio di saluti

Quello bucato?jyhu


P.S. Il metodo che usi per confutarmi
è superato da un pezzo e non dimostra molta
personalità. Però sei simpatico.

E nana con sta consulenza gratuita...te ne devo afffibbiare qualcuna delle mie?

Non devo dimostrare nulla. Le mie non sono risposte in parte incrociate ed in parte parallele (secondo il metodo dei tre "io")...non devo indirizzare nessuno in nessun imbuto...!

Tanti saluti
Chidoqua



parliamonepino
00domenica 18 settembre 2005 04:04
Caro Chidoqua,

Sei noioso e ripetitivo!!!

Mi arrendo!!!

Ciao
Pino
Chi.dove.quando
00domenica 18 settembre 2005 09:24
Re:

Scritto da: parliamonepino 18/09/2005 4.04
Caro Chidoqua,

Sei noioso e ripetitivo!!!

Mi arrendo!!!

Ciao
Pino




Grazie per le solite aggettivazioni che dispensi senza parsimonia.
Non sai fare altro?

Mi sarei comunque arreso io.

Stammi bene
cerea

Chidoqua
parliamonepino
00domenica 18 settembre 2005 15:14

Grazie per le solite aggettivazioni che dispensi senza parsimonia.



Sono un generoso!


Mi sarei comunque arreso io.



Arrivi sempre dopo!!

Cmq, chidoqua, basta, ho capito che sei intelligente.

Hai un "vantaggio"!
Io non so quanti anni hai, chi sei, dove sei e che cosa fai, questo, va un po in contraddizione con il tuo pseudonimo, tu di me sai quanto basta.
E' difficile essere in "parallelo" così!!
Scopri le carte, orsù! Non tergiversare, io starò buono buono ad ascoltarti!!

Con simpatia
Pino
libero1978
00domenica 18 settembre 2005 18:05
Bravissimo Pino Lupo, hai finalmente capito una cosa, hai capito che chidovequando è una persona intelligente. Pensa che già ero convinto che tu sei uno che non capisce un tubo.
Mi ero sbagliato anche se ci erano tutti gli elementi per concludere che tu non capisci un tubo.

Però una cosa che ancora non hai capito è come si comunica con gli altri, anche se ti vanti della tua grande psicologia.

Hai già fatto tre fiaschi e non ti correggi. Hai cominciato malissimo con usband e hai trovato un signore che ti ha messo a
faccia a terra senza rispondere alle tue offese che non avevano nessuna ragione.

Poi hai continuato ad offentede a chidovequando dicendogli che è un secchio vuoto e anonimo. Ma tu lo conosci a chidovequando. Io ti posso dire di conoscerlo bene anche se non so il nome e cognome. E tu ti permetti di giudicare. Ma chi ti credi di essere. Hai fatto una seconda figuraccia, ma siccome sei troppo orgoglioso non te sei nemmeno accorto.

Poi hai attaccato Damaride perchè ti sono andate le scarpe strette che ha dato la sua simpatia a Chidovequando e io sono d'accordo al cento per cento con Damaride.

Ma guarda un pò a questo. E' arrivato fresco fresco sul forum e già si è messo ad attaccare tutti, a giudicare e mettersi a farela guerra prima a questo poi a quello e poi a quell'altro.

Secondo me il professore di psicologia dovrebbe tornare alle scuole elementari a prendere lezioni di saper vivere, perchè mi pare che ne ha proprio bisogno.
damaride
00domenica 18 settembre 2005 19:00
Re:

Scritto da: libero1978 18/09/2005 18.05
Bravissimo Pino Lupo, hai finalmente capito una cosa, hai capito che chidovequando è una persona intelligente. Pensa che già ero convinto che tu sei uno che non capisce un tubo.
Mi ero sbagliato anche se ci erano tutti gli elementi per concludere che tu non capisci un tubo.

Però una cosa che ancora non hai capito è come si comunica con gli altri, anche se ti vanti della tua grande psicologia.

Hai già fatto tre fiaschi e non ti correggi. Hai cominciato malissimo con usband e hai trovato un signore che ti ha messo a
faccia a terra senza rispondere alle tue offese che non avevano nessuna ragione.

Poi hai continuato ad offentede a chidovequando dicendogli che è un secchio vuoto e anonimo. Ma tu lo conosci a chidovequando. Io ti posso dire di conoscerlo bene anche se non so il nome e cognome. E tu ti permetti di giudicare. Ma chi ti credi di essere. Hai fatto una seconda figuraccia, ma siccome sei troppo orgoglioso non te sei nemmeno accorto.

Poi hai attaccato Damaride perchè ti sono andate le scarpe strette che ha dato la sua simpatia a Chidovequando e io sono d'accordo al cento per cento con Damaride.

Ma guarda un pò a questo. E' arrivato fresco fresco sul forum e già si è messo ad attaccare tutti, a giudicare e mettersi a farela guerra prima a questo poi a quello e poi a quell'altro.

Secondo me il professore di psicologia dovrebbe tornare alle scuole elementari a prendere lezioni di saper vivere, perchè mi pare che ne ha proprio bisogno.



Vedi Libero, il fatto è che a Pino dobbiamo dargli il tempo e il modo di ambientarsi.

Vedrai che se non rispondiamo pan per focaccia ai suoi posts
e abbiamo pazienza forse consentiremo a Pino di tirare fuori qualcosa di meglio di quanto non sia riuscito a fare finora.

MARIA
parliamonepino
00domenica 18 settembre 2005 19:16

Avevo bisogno del vostro incoraggiamento, ne farò tesoro.

Grazie.

Un Caro Saluto
Pino
Bicchiere mezzo pieno
00domenica 18 settembre 2005 22:45
Invito cortesemente i presenti a guardare il mio ultimo post in “Testimone di Geova chiede giustizia”.E che sia la ‘pace fra gli uomini di buona volontà”!
parliamonepino
00lunedì 19 settembre 2005 01:04
Credo di aver raccontato con grande sincerità la mia persona, ciò non toglie, che sia usata per fare battute, per colpire la mia vita privata.

E' troppo comodo rimanere nell'anonimato, come fantasmi, usandomi come bersaglio.

E' vero, vi ho dato io questo potere!!

Questo vi autorizza, dimostrando non forza, ma debolezza, a colpirmi.

Non vi preoccupate, non fa male!
Se questo vi fa sentire meglio, colpite pure!!

Ma posso sempre decidere di diventare anonimo e fare quello che fate voi, giocare con la dignità degli altri che rivelano con coraggio la propria esperienza di vita.

Ho dato un educazione diversa ai miei figli, per questo sono sereni e lanciati verso una vita di rispetto per il prossimo.

Mi rendo conto, ad ogni modo, del vostro risentimento ed il perchè lo conosco molto bene.

Le mie "provocazioni", mi hanno permesso di raccogliere materiale quanto basta per capire cosa succede nel vostro cranio.

Non ho bisogno di fare pace, perchè non sono in guerra, ma apprezzo veramente l'invito di Bikky.

Oddio, non è dalla mia parte, perchè deve tutelare la sua posizione.

Però è abile nel proporre diplomaticamente un termine a espressioni di "intolleranza".

Lo spirito di Bikky è animato dall'amore e questo, per quanto mi riguarda, è gradito.

Profondamente assorto in I cor. 13 owsr

Un Saluto
Pino
parliamonepino
00lunedì 19 settembre 2005 01:12
La prossima volta, Bikky,

Non ti dare più pena per me, so difendermi da solo e seguo il mio metodo.

Ho un obiettivo preciso e pianificato!

Non ti preoccupare, so quello che dico e quello che faccio e in quanto tempo posso raggiungere la mia meta.

Ripeto, ho gradito il tuo sforzo, ma così intralci i miei piani.

Adesso lo sai!!

Con ammirazione
Pino
Agape.Staff
00sabato 7 luglio 2007 13:13
Re:

Scritto da: parliamonepino 19/09/2005 1.12
La prossima volta, Bikky,

Non ti dare più pena per me, so difendermi da solo e seguo il mio metodo.

Ho un obiettivo preciso e pianificato!

Non ti preoccupare, so quello che dico e quello che faccio e in quanto tempo posso raggiungere la mia meta.

Ripeto, ho gradito il tuo sforzo, ma così intralci i miei piani.

Adesso lo sai!!

Con ammirazione
Pino



Egregio , leggevo questa discussione di tanto tempo fa quando probabilmente non avevi forum , e rileggendo quello che scrivi adesso come allora sei rimasto lo stesso o il tempo e il tuo progetto sono andatia a buon fine
parliamonepino
00sabato 7 luglio 2007 14:40
Re: Re:

Scritto da: Agape.Staff 07/07/2007 13.13


Egregio , leggevo questa discussione di tanto tempo fa quando probabilmente non avevi forum , e rileggendo quello che scrivi adesso come allora sei rimasto lo stesso o il tempo e il tuo progetto sono andatia a buon fine



Sono andati a buon fine!
Saluti
Pino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com