Ma voi, quando e come li avete conosciuti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Giulli
00martedì 28 dicembre 2004 13:46
Ciao a tutti. Questa Notte, mentre li ascoltavo con il mio amato mini iPod, mi son ripetuto più e più volte che ultimamente non c'è giorno della mia vita che non mi leghi a loro. Ho cominciato ad ascoltarli la mattina così come la sera. Tante volte adoro starmene in silenzio ed ascoltare i loro Album, non sò se capita anche a voi, ma certe volte perfino tutti e 3 di fila. Ultimamente, forse perchè come le onde, ora vanno ed ora vengono, li sto ascoltando molto di più. Ho imparato ad apprezzare prima dei testi, la loro musica. Da poco ho cominciato a studiare ogni singola parola degli album.
Sapete, sono in quella fase modello "Già qualche canzone, volente o nolente, la conosco a memoria".

Ricordo ancora come, qualche mese fa, li ho scoperti. Ero uscito con un'amica a mangiar fuori, faceva freddo ricordo, casualità guidava lei e da poco aveva messo sù il nuovo stereo con la possibilità di mettere su i CD..Fra le varie canzoni ascoltai quelli che allora non conoscevo affatto e lei disse sono i "system of a down". Non mi piacevano, a primo impatto mi sembravano solo urla e niente più. Fra queste, forse avevo ascoltato anche una certa "Chop Suey!". Non sò perchè, non chiedetemelo neanche, perchè non saprei risponderevi, ma quel "casino", quel "baccano", quel misto lento e poi orientale in qualche modo mi ha preso. Sono tornato a casa, ho scaricato qualcosa, mi è piaciuto più di quando li avevo ascoltati in macchina. Ho scaricato i 3 Album, mi sono informato in Internet, di ogni cosa di loro. Ho scoperto, fra le altre cose, anche questo sito. Come una cosa alla quale ora non posso più rinunciare, ho comprato successivamente tutti gli Album.

Mi danno emozioni, ne danno parecchie, davvero. Li ho scoperti, così, per caso dopo che avevano pubblicato già ben 3 Album.

Tanti anni fa, esattamente 10, era il 1994, moriva un tal Kurt Cobain. Allora ero adolescente, allora era il mio mito, i Nirvana. Con lui morì il gruppo ed il mito di una intera generazione.

Posso affermare, a distanza di 10 anni di aver ritrovato finalmente un mito al quale legarmi affettuosamente, come mi lega ai System Of a Down.
Per anni, ahimè, ho scoperto gruppi e li ho abbandonati poco dopo, ho scaricato qui e lì per prova, ho comprato altrettanto. Credevo che ogni gruppo avesse quel qualcosa in più, ed invece, non è stato mai così. Dopo un pò stufavano, diventavano commerciali, non mi soddisfavano appieno. Non avevano quel qualcosa in più per entrarmi nel Cuore.

Solo i System of a Down, ora mi fan palpitare in petto un Cuore, donandomi sferzate di forza, brividi ed emozioni sincere e sane.

Grazie di esistere.[SM=g27817]

E voi? Raccontatevi, come l'ho fatto io, sarà bello leggere e scoprire ciò che vi hanno dato e come li avete conosciuti...
clichepeople
00martedì 28 dicembre 2004 13:59
due anni fa,
era Agosto, in un paesino della Liguria, stavo andando a casa del mio amico quando tra le viette ho sentito una certa musica, molto ritmata, potente e coordinata. Ho chiesto subito a quello chi fossero, e mi ha risposto "sono i System of a Down, questa è Toxicity". Era la musica che sognavo da tanto tempo, fin da bambino (figurarsi che solo l'anno prima ascoltavo Ponte e merda varia, colpa della scuola...). Appena tornato a casa, a Settembre, ho incominciato a scaricare con Winmx le loro canzoni, ricordo che la prima che ho ascoltato è stata Aerials... Andando avanti ho trovato anche le loro prime canzoni, prima tra tutte PLUCK, che all'inizio non mi ha entusiasmato, essendomi abituato ai ritmi "soft" (si fa per dire) del secondo e terzo album. Un anno fa il primo album è diventato il muio preferito, ed è da Settembre che sto cercando immagini (sono arrivato a 30 mega) e live, oltre ad essermi documentato sulla questione armena.


VIVA I SYSTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM!
Hi-Freeak
00martedì 28 dicembre 2004 15:42
io ho visto il vido di aerials circa 2 o 3 annetti fa!!! dopo circa due mesi ho sentito suonare sempre aerials da un mio amiko con la kitarra e finalmente ho sentito il nome "System of a down"!!! e da quel giorno mi sono fatto prestare i cd ke ascolto ankora oggi!!![SM=g27811]
belzebu87
00martedì 28 dicembre 2004 15:50
io li ho conosciuti appena uscito toxicity. un mio amico aveva scaricato toxicity. mi piacque subito. a quei tempi ascoltavo solo reggae e ska, ma la cosa mi piacque tanto che dopo due mesi mi sono fatto prestare l'intero cd...poi per volevo regalare alla mia ragazza di allora il primo disco, ma il giorno prima del suo compleanno ci siamo lasciati e mi sono tenuto quel fantastico mitico meravoglioso disco!!!!e poi a natale scorso mi sono comprato STA...devo dire che grazie ai SOAD sono riuscito ad apprezzare molti gruppi, in primis i Black Sabbath di cui conoscevo solo il primo disco, ma dopo aver sentito snowblind dei SOAD ho cercato anche l'originale....

Beh, diciamolo...GRAZIE SYSTEM OF A DOWN!
mazu87
00martedì 28 dicembre 2004 19:52
io li ho "scoperti" un paio di anni fa', quando uscì aerials in video; mi ricordo che rimanevo sveglio fino a mezza notte per sperare di vederlo su mtv brad new.
poi un giorno un mio amico mi ha dato i loro tre album, e mi sono piaciuti subito.
adesso mi sono preso la chitarra e voglio imparare a suonare le loro canzoni e riuscire ad fare un gruppo che faccia cover dei soad, per qui dalle mie parti non ce n'è nessuno.

W I SYSTEM OF A DOWN:smile10:

DARON SEI UN GRANDE[SM=x282951]
o0soulpower0o
00martedì 28 dicembre 2004 22:09
Sarà stato 3 anni fa... Non li avevo mai sentiti nominare. Ero in giro x le vie del centro di Lecce con dei miei amici, e passammo di fronte ad un negozio di dischi. C'era uno di quei cartelloni con su scritto "La musica migliore al prezzo più basso" o roba simile, con un bel po' di copertine di cd, tra cui Toxicity. Per scherzare dissi ad uno dei miei amici: "Hey down! Guarda, c'è il tuo gruppo preferito, i System of a DOWN!". E tutti a ridere....
Si, lo so... molto di cattivo gusto la battuta. Però arrivato a casa.. non so.. mi è salita la curiosità, e dopo aver trovato il sito ufficiale ascoltai Toxicity in streaming. Ovviamente non ci capii molto (stupido 56k!!), però riuscii a trovare un amico che già li ascoltava e mi masterizzai i 2 cd!
giovannigodio
00mercoledì 29 dicembre 2004 11:41
Io li ho conosciuti nel 4 anni fa, quando mi fratello mi fece sentire il cd "System of a down" e più precisamente la canzone suite pee. Non mi piacque al primo impatto, mi sembravano dei pazzi furiosi. Poi dopo 2 anni, in seguito all'uscita di toxicity, mio fratello compro' l'album e mi innamorai del loro sound e del loro modo frenetico di suonare. Ma dovetti ascoltare molte volte le canzoni, perchè come voi sapete non sono proprio molto orecchiabili (per fortuna).
Con i SOAD ho trovato un gruppo vero che fa musica sincera, non prefabbricata dalla casa discografica, e delle persone speciali, un po' pazze, ma non le solite Rockstars. Essi hanno capito che si può fare metal parlando di cose serie, divertirsi discutendo di problemi sociali. E non istigando alla violenza e all'odio.
Temp0
00mercoledì 29 dicembre 2004 13:34
Li conobbi 2 anni fa.
Era la fine dell'anno scolastico, e appena uscito da scuola, solevo andare a pranzo a casa di mia nonna. Dopo pranzo non avevo mai niente da fare, e mi attaccavo alla tv. Per caso conobbi una rete regionale, che proprio dopo pranzo trasmetteva un canale satellitare musicale. Era il periodo in cui ascoltavo hip-hop, appena abbandonata e schifata la musica pop e dance. Per caso, uno di quei pomeriggi, appena accesi la tv vidi apparire nello schermo uno sfondo bianco, con dei tipi dotati di barbe possenti che suonavano. Era il video di Toxicity. Che dire, ne rimasi completamente abbagliato. Pochi giorni dopo ne parlai con dei miei amici, che mi fecero sentire la canzone per intero. Poi, qualche mese dopo, proprio i miei amici mi regalarono Toxicity, e da lì, prima provando con ascolti brevi dato che erano eccessivamente pesanti per le mie orecchie abituate a ben altro, poi con ascolti lunghi e a volume pompato al max, li amai. Tuttora li amo, e sempre li amerò. Hanno cambiato indubbiamente la mia vita, e gliene sono grato.
Jackalan
00giovedì 30 dicembre 2004 11:24
Ero ad una festa in un locale pseudo-alternativo di Foggia dove un mio amico metteva musica.
Verso la fine della serata mette spiders e ne rimango colpito!!!
Gli chiedo chi erano e lui mi lascia il cd dicendomi che stava x uscire il nuovo!
Favolosi!!!![SM=x282958]

[Modificato da Jackalan 30/12/2004 11.26]

Serjical
00giovedì 30 dicembre 2004 12:23
Io invece...
Io li ho scoperti scaricando una radio aggiuntiva in formato mp3 per gta 3 ho ascoltato toxicity x la prima volta circa 1 anno e mezzo fa, mi è piaciuta e mi sono informato scoprendo ke avevo già ascoltato suite-pee in precedenza ma l'avevo snobbata xke troppo casinista.....Era il periodo in cui ascoltavo Iron Maiden e AC\DC...[SM=x282951] :smile10: :smile8:

giovannigodio
00giovedì 30 dicembre 2004 15:56
MA...
ma vi siete accorti che, per la maggior parte di noi, l'amore per i soad è nato dopo l'ascolto del II album?
majakovskij
00giovedì 30 dicembre 2004 16:00
anche per me è stato così. mi passò Toxicity un amico, presentandomi i System come "esordienti".
a onor del vero assieme ai Soad mi passò pure i Papa Roach. ovviamente tra Infest e Toxicity mi innamorai del secondo. pochi giorni dopo mi capitò in mano il catalogo Negative, da cui appresi che in realtà i Soad avevano già pubblicato un lavoro, che andai subito a prendere al negozio di dischi di fiducia.
il self-titled ho iniziato ad apprezzarlo dopo molti più ascolti di Toxicity, ad esser sinceri.
giovannigodio
00giovedì 30 dicembre 2004 16:06
Re:
Nel 98 i soad erano un po' fumati, pero' geniali. Come fai a comporre canzoni come Pluck o Soil? Pura genialità.
Jackalan
00giovedì 30 dicembre 2004 17:06
Re: MA...

Scritto da: giovannigodio 30/12/2004 15.56
ma vi siete accorti che, per la maggior parte di noi, l'amore per i soad è nato dopo l'ascolto del II album?


IO PERSONALMENTE LI HO CONOSCIUTI DAL I°!Però devo dire che un casino di gente li ha conosciuti dal II°,Toxicity è un gran album!!![SM=g27811] [SM=x282958]
marcodead
00giovedì 6 gennaio 2005 01:53
Io li ho conosciuti grazie a Serjical e per questo lo ringrazio[SM=g27811]
clichepeople
00mercoledì 12 gennaio 2005 22:21
credo che la genialità di Toxicity a questo punto risieda soprattutto in questo aspetto: essendo un album più "moderato" del primo, ma che non ha perso nulla rispetto al predecessore, rende più semplice l'ascolto anche per gli indigesti di musica del genere, com'ero anch'io d'altronde. E pioano piano... ZACK! Si conosce il primo, si ascolta, si riascolta, e non se ne può più fare a meno... geniale.
darkdevil88
00giovedì 20 gennaio 2005 22:51
bhe io ero ad una festa di un mio amic già amante di questa musica quando alla finedella festa esordisce con toxicity canzone stupenda che risentii circa 20 volte di fila la mia testa si muoveva da sola il ritmo mi prese dopo mi innamorai con ATWA fino ad arrivare alo primo album del quale adoro War che dire W I SYYSTEMMMMMMMMMMMM:smile8:
nirvabart
00sabato 22 gennaio 2005 13:46
io li ho conosciuti 3 anni fa, in seconda superiore. il ragazzo di mia sorella portò a casa toxicity, ma la canzone che mi piacque di più fu chop suey. poi ho cominciato a ascoltare le altre, e via via oggi ho tutti gli album e oltre 3 giga di video!
SpidERS
00sabato 22 gennaio 2005 16:20
Io devo ancora conoscerli... per ora li ascolto [SM=g27829]


Abbastanza banale e l'ho già detto altrove... con Spiders , su Spiders, per Spiders...

:smile10:
giovannigodio
00sabato 22 gennaio 2005 16:23
Re:
Anche io non li ho mai conosciuti! [SM=x282953]

[Modificato da giovannigodio 22/01/2005 16.24]

Sleppa87cc
00sabato 22 gennaio 2005 23:19
io li ho conosciuti tramite un mio amico e mi sn piaciuti subito...ho iniziato cn toxicity e piano piano ho cominciato a sentire le canzoni vekkie ad esempio dell'album system of a down...cmq da quel giorno ho cambiato completamente gusti musicali xkè spaccano troppo!!!:smile8:
klaus89
00mercoledì 26 gennaio 2005 17:07
io li ho conosciuti purtroppo solo 2 anni fa ma mi sarebbe piaciuto averli conosciuti molto tempo prima..adesso li ascolto sempre sono diventati uno dei motivi per cui sono ancora in vita
Warlock666
00mercoledì 2 febbraio 2005 19:06
Io comprai 2 anni fa un gioco, Tony Hawk's Pro Skater 4, che ha sempre avuto bella musica... quel capitolo della serie aveva Iron Maiden, Sex Pistols, AC/DC e... LORO !!! C'era Shimmy, che mi piacque subito, e scaricai l'MP3.
Poi un mio amico mi fece sentire una canzone, che non sapeva di chi fosse: era Chop Suey! e io avevo riconosciuto la voce di Serj.
Infine un mio amico mi passo' il disco di Toxicity...
A Natale ho comprato tutti i 3 dischi originali... bellissimi!!!

Ora sono il mio gruppo preferito, e sto scaricando gli mp3 rari, qualcuno ha Starlit eyes, Fortress e Pig/Bacon, per caso ???

Ah, quasi me ne dimenticavo : sono nuovo ![SM=g27823]
belzebu87
00mercoledì 2 febbraio 2005 19:10
Re:

Scritto da: Warlock666 02/02/2005 19.06
Io comprai 2 anni fa un gioco, Tony Hawk's Pro Skater 4, che ha sempre avuto bella musica... quel capitolo della serie aveva Iron Maiden, Sex Pistols, AC/DC e... LORO !!! C'era Shimmy, che mi piacque subito, e scaricai l'MP3.
Poi un mio amico mi fece sentire una canzone, che non sapeva di chi fosse: era Chop Suey! e io avevo riconosciuto la voce di Serj.
Infine un mio amico mi passo' il disco di Toxicity...
A Natale ho comprato tutti i 3 dischi originali... bellissimi!!!

Ora sono il mio gruppo preferito, e sto scaricando gli mp3 rari, qualcuno ha Starlit eyes, Fortress e Pig/Bacon, per caso ???

Ah, quasi me ne dimenticavo : sono nuovo ![SM=g27823]



Beh, benvenuto!!!!
Giulli
00giovedì 3 febbraio 2005 13:01
Ohibò bevenuto "Warlock666"..[SM=g27811]

Noto con piacere che quel Natale ti sei fatto il Migliore regalo...[SM=g27823]

Mokele
00giovedì 3 febbraio 2005 13:36
Re:
Ci dovrebbe essere un topic con la lista delle canzoni non incise su album e tutte le loro varianti nei titoli..
Ad esempio, Fortress si chiama anche Outer Space...
E Pig potrebbe essere Mr. Jack...

Cmq ora rispondo alla domanda di partenza:
era gennaio di 3-4 anni fa..mio fratello porta a casa una cassetta contenente varie canzoni di vari gruppi..
Mi dice " qua c'è toxicity,una canzone dei System of a Down"..e io gli chiedo " e chi diavolo sono"??
Non conoscevo questo gruppo,ascoltavo i Limp Bizkit..e i Linkin Park![SM=g27819] [SM=g27819]
Lui mi dice " ma si dai,quella canzone di cui c'è il video in cui suonano sullo sfondo bianco..il chitarrista ha il pizzetto doppio e il bassista lungo"..
Nisba,non sapevo chi fossero..ascolto la cassetta e subito Toxicity mi piace,la riascolto,ancora e ancora...
C'era anche Deer Dance che mi piaceva veramente tanto...
Da lì poi è cominciato tutto,i tre cd...ma io non li avevo mai visti,e quando ho scaricato il loro primo video(Big Day Out 2002), e ho visto CHI erano..ho concluso:I MIEI IDOLI!
Warlock666
00giovedì 3 febbraio 2005 15:35
Nella sezione discografia c'è una lista delle canzoni rare, comprese i live e roba simile, ma non dice dove sia possibile scaricarle... Su WinMX sono anche abbastanza difficili da reperire.

Anche un mio amico ascoltava i Linkin Park, poi gli ho passato Toxicity e...:smile10: ha un nuovo dio :smile8:


Ciaoz
belzebu87
00giovedì 3 febbraio 2005 16:43
Re:

Scritto da: Warlock666 03/02/2005 15.35
Nella sezione discografia c'è una lista delle canzoni rare, comprese i live e roba simile, ma non dice dove sia possibile scaricarle... Su WinMX sono anche abbastanza difficili da reperire.

Anche un mio amico ascoltava i Linkin Park, poi gli ho passato Toxicity e...:smile10: ha un nuovo dio :smile8:


Ciaoz



non usare winmx[SM=g27828]
REDDE K.
00venerdì 4 febbraio 2005 15:42
Ascolto i SYSTEM dal 2001, quando uscì "Toxicity" un mio amico al tempo appassionato di Crossover-Nu Metal, mi fece sentire il cd.
La mia passione x il Crossover-Nu Metal è nata grazie a questo mio amico che mi passava i cd, che lui comprava tutti rigorosamente originali, l'unica cosa che ci divideva erano gli Slipkont, a me nn piacciono, invece erano il suo gruppo preferito, grazie a lui ho scoperto i Korn, i RATM, i SOAD, i Rammstein, Il Nino.

Il giorno dopo che mi fece sentire "Toxicity", me lo feci imprestare insieme a "SOAD", e me li copiai sul pc, x averli sempre, inizialmente nn li conosceva quasi nessuno, fino al 2002 erano pochi ad avere "Toxicity", e x questo anche secondo me "Steal this album" nn è stato apprezzato, xche era il momento della maggiore popolarità di "Toxicity", oggettivamente più bello.

Ora questo mio amico ascolta House e Techno-HardCore[SM=x282948] :smile5: [SM=x282956]

:smile10: REDDE:smile10:
clichepeople
00venerdì 4 febbraio 2005 20:18
REDDE
se vuoi ti posso passare io starlit eyes, dammi il tuo account MSN messenger che te la passo da la (oppure mettilo nella discussione apposta in "off topic")[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com