Notizie di guerra lungi la strada del Re.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Faccia da cavallo
00martedì 24 ottobre 2017 07:50
Robert non era ancora entrato nelle Terre della Tempesta.
Cavalcava taciturno da qualche giorno con la testa invasa da pensieri e responsabilità.
La Valle e il Nord erano lo zoccolo duro tra i lord che avevano appoggiato la candidatura a sovrano, era certo che su di loro avrebbe potuto contare. Anche le altre casate avevano risposto positivamente, tutte tranne il Greyjoy. Il Lord mietitore non era la sua preoccupazione maggiore però, lui aveva parlato con sincerità, era stato schietto e sincero, Quellon era un uomo che non aveva mezze misure, era un guerriero non un politicante, se avesse dovuto combattere contro di lui sarebbe stato un massacro certo, ma un massacro scritto nella storia una sconfitta o una vittoria avuta sul filo di una spada e non attraverso un tradimento o una qualche strategia balzana.
Ciò che davvero preoccupavano Robert erano le parole gentili delle terre del Sud e di quelle dell'Occidente. Lì si nascondevano uomini in grado di sorriderti fissandoti negli occhi mentre estraggono un coltello da piantarti nel ventre.
La sua speranza era quella che, la seppur fragile pace di un Re morto, durasse il tempo necessario perché riuscisse a raggiungere Capo tempesta e ad organizzare un concilio ristretto per occuparsi della questione Targaryen, allo stesso tempo sperava in rapidi sviluppi delle diverse cacce all'uomo nel westeros.

"GUERRAAAAA!"

Una staffetta con un cavallo stremato arrivava attraversava la sua avanguardia.

"GUERRAAAAA!"

Robert tirò le redini del cavallo e diede l'ordine di fermare la comitiva. poi fece cenno alla staffetta di fermarsi.
"Non posso, devo portare la notizia ovunque...." poi l'uomo riconobbe il Lord di Capo Tempesta e fermò subito l'animale.
"Vostra Maestà, il Lannister dichiarato guerra al Tridente, le sue truppe sono in marcia verso Stoney Sept e Pinkmaiden, sarà un massacro di civili, non c'è esercito a difesa delle città.
Cosa farete Maestà, raccoglierete i vessilli? Chiamerete tutte le grandi casate per spazzare via questo tiranno approfittatore?"

"Vostra Maestà" pensò Robert, "è la prima volta che mi chiamano così e lo fanno per darmi una notizia pessima. Cosa sarà diavolo saltato in mente a Lord Tywin, oltretutto è dall'altra parte del continente, mi ci vorranno un paio di settimane a rientrare nelle mie terre e poi dovrò chiamare i vessilli, e anche partendo il più veloceente possibile prima che io arrivi ad ingaggiare battaglia il Leone sarà già arrivato a Lord Harroway's Town. Ma poi dove diavolo sono le truppe Tully?
Dovrò intervenire in qualche modo, ma non la minima idea di dove girarmi"


"Non temere, la pace è il mio principale obiettivo e sono pronto a difenderla, questa guerra è già sul finire. Ora va, non voglio rubare altro tempo al tuo compito ingrato."
La staffetta fece un breve inchino con il capo e poi ripartì a rotta di collo lungo la strada del Re

"GUERRAAAAA!"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com