OpenDay Autocross Maggiora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
asu78
00martedì 27 agosto 2019 11:40
Ciao a tutti.
Da calendario sul sito del SCM, domenica 8 settembre ci sarà l'openday alla pista del Pragiarolo di Maggiora (NO).
La pista sarà aperta in configurazione "autocross", ovvero tutta terra. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che sia anche stata modificata leggermente nella parte del tornantino dopo la curva dei bagni (onestamente lo spero, perchè il tornantino con asfalto all'interno e terra all'esterno non era il massimo...).
Ciao
lucavolta
00martedì 27 agosto 2019 13:38
Sempre lo stesso giorno c'è anche la gara di Italiano MSP a Vighizzolo d'Este
asamanana
00giovedì 5 settembre 2019 14:14
immagino che si possa arrivare anche il sabato ,sapete niente ?
asu78
00giovedì 5 settembre 2019 15:20
Se intendi Maggiora penso proprio di si, solitamente al sabato sera c'è già gente con i camper...

E da quello che ho letto invece Vighizzolo fa' già provare al sabato mi pare...

ciao
TerraNelSangue
00venerdì 6 settembre 2019 18:58
Immagino di sì, per sicurezza chiama lo Sport Club Maggiora
asamanana
00venerdì 6 settembre 2019 21:56
si grazie ho chiamato , si può rimanere nell'area adiacente alla pista
asamanana
00lunedì 9 settembre 2019 22:13
Beh ragazzi cosa dire , prima volta a Maggiora non da spettatore , impianto sportivo degno di questo nome , pista molto bella , ogni sessione di prova la pista cambiava e non di poco , molto tecnica con il fango e molto veloce e scivolosa con il secco ,andare forte con i tempi penso sia difficile ,per lo meno per me , da divertimento e fantastica , correre a maggiora si respira un aria diversa rispetto ad altre piste ,sicuramente il contesto dove è collocata aiuta molto ,sarò presente all'europeo ,ovviamente non da protagonista ,ma comunque con la consapevolezza di fare un'esperienza unica , mi mancava una cosa cosi anche dopo tanti anni di gare , mi dicono che saremmo 80 kart , non vedo l'ora di buttarmi nella mischia , almeno potrò dire ai miei nipoti di essere arrivato ottantesimo all'europeo 🤣 a parte gli scherzi sicuramente ci divertiremo , e come si dice in questi casi :vada come vada ,l'importante e vendere cara la pelle
markciccio74
00martedì 10 settembre 2019 07:12
Quindi quest'anno la gara di kart farà parte ufficialmente del campionato europeo?
lucavolta
00martedì 10 settembre 2019 07:45
Mark non credo, da quello che ho capito dal prossimo anno si perchè andranno a sostituire le Touring AX
markciccio74
00martedì 10 settembre 2019 08:32
Ok, pensavo di essermi perso qualcosa...
BOLLO (manuel)
00martedì 10 settembre 2019 14:06
mettiamola così: se un neofita della specialità si affaccia e legge i post, i commenti, e tutto quello che ruota intorno all'universo kartcross e specie ai piloti che scrivono su fb, si farebbe l'idea che i Kart Cross fan parte del Campionato Europeo.. visto che tutti scrivono 'parteciperò al Campionato Europeo', 'pronti per il Campionato Europeo', ecc.

Il Campionato Europeo è uno, e riservato alle 4 categorie che sappiamo (almeno per ora).
I Kart partecipano alla gara di contorno.. in occasione del GP d'Italia del Campionato Europeo. Penso Mark intendesse questo.

volevo invece chiedere ad Asamanana se conferma alcune voci che ho sentito, e che non ho potuto verificare di persona perchè non c'ero: si sapeva già da qualche settimana che avrebbero creato un tornante più ampio ed esterno alla porzione di asfalto del tornante centrale; oltre a questo, pare abbiano pelato ancora un po' l'uscita di curva 2, più che altro l'ingresso del curvino che collega curva 2 e curva 3 (tornante del bar).
Non posso chiederti di fare un confronto e dare un parere su queste due modifiche rispetto a prima (ma magari qualche altro pilota che ha fatto l'open day potrebbe rispondere), e in ogni caso io apprezzo lo sforzo di rendere più adatta ai sorpassi il tracciato, visti i problemi sorti da che esiste la nuova configurazione RX-AX.
(e ripeto che però, secondo me, sarebbero da allargare di carreggiata tornante bar, ultimo tornante, e possibilmente curva 1 senza quel cordone di jersey esterno che a centro curva la riduce a un imbuto clamoroso).
Ho però sentito che l'aver allontanato il tornante centrale rispetto alla sua posizione storica, l'ha allontanato anche dal secondo salto, aumentando così la velocità a cui ci si arriva, e di conseguenza non permettendo di copiare la rampa di atterraggio. Hai sentito voci a riguardo? hai sperimentato tu stesso questo inconveniente?

Magari altri che erano presenti hanno pareri o voci raccolte su questo argomento
asamanana
00martedì 10 settembre 2019 14:40
Ciao Bollo , ti posso rispondere per quello che so , avendo provato la pista per la prima volta non posso dirti delle modifiche , so che la modifica si sapeva ma non credo l'avessero provata , per quello che ho potuto capire ,anche dalle impressioni di altri piloti presenti , è che il tornantino dove l'interno era asfaltato ,adesso l'entrata è stata spostata più a destra , formando un angolo di curva più ampio , aiutando forse i sorpassi incrociando le traiettorie ,poi del resto per me era tutto nuovo , posso aggiungere che comunque la traiettoria veloce è una , se vuoi passare lo fai di motore o in staccata , forse vedo bene anche il secondo salto ,uscendo largo dalla curva ti trovi dritto per il salto invece interno sei obliquo sul salto . 🙄
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com