Per San Valentino non solo rose

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00venerdì 9 febbraio 2007 21:23
La regola d'oro è una sola: proibito dimenticarsi. Anche se il nostro lui o lei non ha grande simpatia per la festa degli innamorati, non lasciamo passare il 14 febbraio sotto silenzio, senza farsi vivi. E questo vale sia per chi sta vivendo una storia fresca di nascita, sia per chi sta con lo stesso compagno o compagna da molti anni. Per chi vuole aggiungere al pensiero anche un oggetto “da impaccchettare” ci sono mille idee e gadget che l’industria del consumo mette a disposizione. Ecco allora una piccola rassegna di oggetti, magari un po’ diversi dal solito.

Un gioiello è sempre un fedele messaggero d’amore. Se poi si vuole regalare un oggetto unico, ecco delle vere “sculture da indossare”, come quelle realizzate da un’artista milanese, Stefania Scarnati, che ha presentato la collezione “Cuori senza tempo”. I gioielli, ciondoli ed orecchini, sono realizzati con resine di ultima generazione, miscelate e decorate con polveri d’oro e completate con vari passaggi di smalti. I colori prescelti sono il bianco panna, il nero d’ebano ed il bronzo, tutti illuminati da bagliori dorati. Ogni pezzo è rigorosamente creato e confezionato a mano dall’artista ed è accompagnato dalla dichiarazione che ne certifica l’unicità. Sono in esposizione presso lo spazio espositivo dell’Associazione ARTXYZ presso “La Galleria Outlet Center” Via Tonale 101 – Albano S. Alessandro (BG), oppure nello studio milanese dell’artista: sito Internet www.stefaniascarnati.net/

Chi cerca un tocco di distinzione può scegliere anche una borsa della collezione che Dior ha creato per la festa degli innamorati: si sceglie dalla linea Trotter Romantique. Le borse, classiche e moderne nello stesso tempo, sono guarnite con un piccolo fiocco e si chiudono con un lucchetto in pelle a forma di cuore.

Sempre in tema di bijoux, invece, la fortuna si può evocare con quindici ciondoli, Ogni ninnolo rappresenta un potente talismano portafortuna in voga in altrettanti paesi del mondo. I ciondoli sono montati sotto forma di collana o di braccialetto e si trovano sul sito Web www.dmail.it/. Tra i vari significati dei piccoli pendenti la fertilità è assicurata dal pesce, come si ritiene in Africa, mentre la felicità è rappresentata dal dado e la famiglia da una scarpetta. Sempre sullo stesso sito Web si trovano anche due divertenti versioni di grembiuli salva-abiti da indossare mentre si cucina (ovviamente insieme), per impersonare Tarzan e Jane, oppure un muscoloso macho e un’avvenente cuoca.
Se, tra i mille modi per dire “Ti amo”, carta e penna non sono sufficienti, per non parlare degli asettici Sms o delle ormai superate cartoline virtuali, si può ricorrere a una canzone su misura, creata ad esempio dagli autori della Canzoneria. Fornendo il nome dell’amato bene, una sua descrizione e qualche particolare della vostra storia, gli autori confezionano una canzone su misura e la incidono su Cd, con tanto di registrazione Siae. Oppure, a richiesta, la eseguono a domicilio, magari sotto il balcone della vostra bella. Le informazioni sono sul sito Internet La Canzoneria.


Ma un messaggio d’amore può essere scritto direttamente su un fiore, come nel caso delle rose personalizzate, con le scritte augurali impresse direttamente sui petali. Anche queste si trovano in Internet e si possono scegliere con diversi messaggi, da "I love you," o "Happy Birthday" e "Happy Valentine’s Day." E se, quanto a fiori, vogliamo davvero esagerare, ci sono anche le maxi-rose, alte quanto una persona, di una specie selezionata in Ecuador. Purtroppo il gambo non è l’unica cosa fuori misura di questi fiori, ma anche il loro prezzo non scherza: 249.95 dollari. Ovviamente per conservarle serve un vaso speciale, di dimensioni adeguate.
Chi vuole prendere il proprio amato bene per la gola e regalare un pensierino dolce può scegliere tra mille varianti di cioccolatini e dolcetti. Il più originale è a forma di scarpetta di Cenerentola ed è confezionato in una borsetta trasparente, Ci sono anche le versioni per lui e tantissime romantiche confezioni a forma di cuore.

Se invece il vostro San Valentino ha un’anima più sportiva, ecco le scarpe da ginnastica All Star decorate con i cuori. Le classiche calzature da basket amate dai teen ager, conservano la classica forma, con tanto di suola di gomma e di marchio a stella, ma si vestono di decori spiritosi e romantici. Si trovano nei negozi di articoli sportivi di tutta Italia. E per chi vuole sciare in tutta sicurezza, c’è il coloratissimo casco da sci, firmato da Fiorucci, decorato con bocche rosse e rosa. Per tenere sempre il proprio amore... in testa. Infine per chi non vuole rinunciare alla calda presa del proprio amore, ma non osa sfilare i guanti, ecco una coppia di guanti da portare insieme alla propria dolce metà: un guanto “singolo” a testa e uno “ a due piazze” per tenersi stretti per mano. Li ha creati la stilista Wendy Feller e si comprano in Rete.

www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo3476...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com