Promemoria x congreghe magiche mistiche

LEONIDAS73
00giovedì 15 marzo 2007 23:31
Ricordo che fino a disposizione contraria per le congreghe magiche//mistiche non ancora approvate vige la regola 3 turni di castaggio + uno di riposo, meno punti mente. Questo anche per gli incanti curaferite.

Leonidas

[Modificato da LEONIDAS73 15/03/2007 23.57]

==leia==
00lunedì 19 marzo 2007 20:35
Confermato.

Come da beta test da me iniziato con un post in questa stessa sezione. Il valore di p.ti mente standard è fissato su 40.

sydia
00lunedì 19 marzo 2007 22:53
Presa Visione
=Macstar=
00lunedì 19 marzo 2007 23:08
presa visione
Fabrox
00lunedì 19 marzo 2007 23:10
Re:
P.V.
SirGuybrush
00lunedì 19 marzo 2007 23:27
P.V.

Amon, Master Apprendista
-actar-
00martedì 20 marzo 2007 11:38
presa visione
LEONIDAS73
00martedì 20 marzo 2007 13:17
ATTENZIONE congrega maghi approvata, congrega druidi approvata Rosa nera approvata(mancano solo le sacerdotesse) quindi ci sono le tabelle di riferimento per la sotrazzione di Punti Mente.

:D

Leonidas
=Macstar=
00mercoledì 21 marzo 2007 11:40
un attimo, presa visione si, ma come Samara mi ha fatto notare ci sono delle discrepanze fra le parole scritte da Leonidas, che anche io ritenevo cosa ovvia e che avrei applicato sempre, e fra quanto scritto al forum ufficiale.

Analizziamo e poi vorrei risposte, chiarimenti..c'è qualcosa che non quadra, iniziamo dalla Rosa Nera.

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93225&idd=272

Non si parla di skill, quelle possono avere turnazioni come prestabilito in sede accettazione delle congreghe, per farvi un esempio i maghi di un certo livello usando una skill possono in due turni riconoscere l'aura di chi gli sta attorno.

Ma qui si parla di Incanti! E ciò che leggo è che per alcuni incanti è solo richiesto un turno

SATOR MORTIFER - ARALDO


Freccia malefica [vedi sopra]

Tenebra magica

Voce del Dominio (aumento carisma e doti dialettiche) (Nessun danno salute alla vittima)

RAGGIO: 5 Metri
DURATA: 1 ora (10 turni)
EFFETTO: una creatura
TURNI: 1 concentrazione

L’incantesimo aumenta il Carisma del soggetto facilitandolo così ad ottenere i favori o l’aiuto di qualcuno.
Il Necromante facendo appello alla forza oscura della madre può lanciare questo incantesimo per tentare di convincere una certa persona a fare qualcosa.
In ogni modo, se non presenterà valide argomentazioni, in pochi accetteranno di aiutarlo, poiché gli effetti di questo incantesimo non sono paragonabili a quelli dello Charme.



Altri incanti invece 4 turni, e mai si accenna al turno di riposo, e mai ai perdita di punti o mente o salute.

Come funziona la cosa??? Allora non è vero quando detto da Leo? [SM=g27825] mi sta girando la testa!


E invece eccoci qui dai druidi

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93225&idd=1069

qui si enuncia per bene la durata, la perdita dei punti mente, ma non c'è scritto quanti turni ci vogliono per lanciare i vari incanti. A fine di ogni incanto vi è riportata una bella scritta

Tempo di lancio:

Ma è vuota!!!! [SM=g27825]

che fare????



Infine i ranger

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93225&idd=864

Sono perfettamente a posto, vi riporto un esempio


SABBIE MOBILI

[..]

RAGGIO D’AZIONE:
10m
TURNI:
I) Il ranger si concentra sul terreno circostante
II) Impone le mani aperte avanti a sé verso il terreno
III) Con ampi gesti delle mani imporrà al terreno di mutare al suo volere
DURATA:
6 turni di gioco
FALLIMENTO:
forte mal di testa
ABUSO:
il Ranger si troverà sotto i piedi quello che voleva che si trovasse poco più in là
PUNTI MENTE:
-60




descrizione dettagliata, ma non vi è il turno di riposo??? Non lo necessita devo dedurre.

Quindi le varie congreghe deduco che differiscono, ma....ci sono dei punti (come il tempo di lancio dei druidi) che vanno chiariti perchè mancanti

[Modificato da =Macstar= 21/03/2007 12.15]

LEONIDAS73
00mercoledì 21 marzo 2007 14:05
Grazie Mac, non avevo notato quanto segnali.
Per quanto riguarda le regole ci atteniamo alla regola 3+1- punti mente, qualsiasi cosa riportato dalla scheda ufficiale(si intende sempre per gli incanti).
I druidi gli ho approvati io e essendoci una regola generale non ho ritenuto necessario ripeterla nella scheda. Per gli altri casi da te segnalati ho dato per scontato che chi ha approvato gli incanti si attenesse alla stessa regola, errore mio al quale rimedio subito. Corro a postare di adeguarsi tutti, intanto per i master vale la regola 3+1- punti mente.

Leonidas

P.S.: Ovviamente mi riferisco agli incanti e non ai riti e alle skill che trovano diversa regolamentazione.

[Modificato da LEONIDAS73 21/03/2007 14.07]

[Modificato da LEONIDAS73 21/03/2007 14.29]

=Macstar=
00mercoledì 25 aprile 2007 15:27
Bene sono qui per dare un aggiornamento e informare i vari master, le cose per il casting, sottrazione punteggi piano piano si stanno mettendo a posto, eccovi un esempio già di link, tenetevi aggiornati colleghi che le menti pensanti pensano [SM=g27828]

Necromanti - tabelle
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