un attimo, presa visione si, ma come Samara mi ha fatto notare ci sono delle discrepanze fra le parole scritte da Leonidas, che anche io ritenevo cosa ovvia e che avrei applicato sempre, e fra quanto scritto al forum ufficiale.
Analizziamo e poi vorrei risposte, chiarimenti..c'è qualcosa che non quadra, iniziamo dalla Rosa Nera.
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93225&idd=272
Non si parla di skill, quelle possono avere turnazioni come prestabilito in sede accettazione delle congreghe, per farvi un esempio i maghi di un certo livello usando una skill possono in due turni riconoscere l'aura di chi gli sta attorno.
Ma qui si parla di Incanti! E ciò che leggo è che per alcuni incanti è solo richiesto un turno
SATOR MORTIFER - ARALDO
Freccia malefica [vedi sopra]
Tenebra magica
Voce del Dominio (aumento carisma e doti dialettiche) (Nessun danno salute alla vittima)
RAGGIO: 5 Metri
DURATA: 1 ora (10 turni)
EFFETTO: una creatura
TURNI: 1 concentrazione
L’incantesimo aumenta il Carisma del soggetto facilitandolo così ad ottenere i favori o l’aiuto di qualcuno.
Il Necromante facendo appello alla forza oscura della madre può lanciare questo incantesimo per tentare di convincere una certa persona a fare qualcosa.
In ogni modo, se non presenterà valide argomentazioni, in pochi accetteranno di aiutarlo, poiché gli effetti di questo incantesimo non sono paragonabili a quelli dello Charme.
Altri incanti invece 4 turni, e mai si accenna al turno di riposo, e mai ai perdita di punti o mente o salute.
Come funziona la cosa??? Allora non è vero quando detto da Leo?
mi sta girando la testa!
E invece eccoci qui dai druidi
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93225&idd=1069
qui si enuncia per bene la durata, la perdita dei punti mente, ma non c'è scritto quanti turni ci vogliono per lanciare i vari incanti. A fine di ogni incanto vi è riportata una bella scritta
Tempo di lancio:
Ma è vuota!!!!
che fare????
Infine i ranger
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=93225&idd=864
Sono perfettamente a posto, vi riporto un esempio
SABBIE MOBILI
[..]
RAGGIO D’AZIONE:
10m
TURNI:
I) Il ranger si concentra sul terreno circostante
II) Impone le mani aperte avanti a sé verso il terreno
III) Con ampi gesti delle mani imporrà al terreno di mutare al suo volere
DURATA:
6 turni di gioco
FALLIMENTO:
forte mal di testa
ABUSO:
il Ranger si troverà sotto i piedi quello che voleva che si trovasse poco più in là
PUNTI MENTE:
-60
descrizione dettagliata, ma non vi è il turno di riposo??? Non lo necessita devo dedurre.
Quindi le varie congreghe deduco che differiscono, ma....ci sono dei punti (come il tempo di lancio dei druidi) che vanno chiariti perchè mancanti
[Modificato da =Macstar= 21/03/2007 12.15]