Proposta Cassa Comune

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ser Jeremy Mallister
00martedì 6 marzo 2012 14:08
I miei omaggi, Confratelli.

Sono nuovamente qui pronto a proporre un piccolo progetto.
Visto i possibili coinvolgimenti del Sacro Ordine nella creazione del nuovo Regno o Ducato o quel che sarà, credo sia giusto prendere le giuste precauzioni al riguardo.

Avendo vissuto per molto tempo alla corte di un Feudo sò che la manodopera in questi ultimi anni è notevolmente aumentata, quindi proporrei di creare una Cassa Comune, alla quale ogni confratello mensilmente metterà una quota per poter così garantire una pronta e repentina costruzione delle strutture necessarie di qualsiasi Terra che probabilmente ci verrà assegnata.

Non mi pare che un tale progetto sia già stato messo in moto, quindi in caso contrario fossi stato io a non accorgermene, chiedo venia per il tempo fattovi perdere.


Che il Dio Splendente possa illuminare il resto dei Vostri giorni.
Ossequi.
_Ashlian Krymer_
00martedì 6 marzo 2012 14:13

A Drepania la Cassa Comune, se non ricordo male, viene tenuta da Meredith Kalevala.
Ser Jeremy Mallister
00martedì 6 marzo 2012 14:16
Ah eccellente!
Quindi abbiamo già un fondo comune! Bene bene.

E a quanto ammonterebbe?
Conviene creare un Fondo Nazionale o per ogni città?
.Prometheus
00martedì 6 marzo 2012 14:17
Avevamo già l'intenzione di farlo, sia per aiutare il ducato sia per aiutare coloro che non possono permettersi qualcosa.

Io stesso, tempo fa, misi a disposizione della gilda circa 4 ori.. Adesso non so dove sono andati a finire quei soldi.

Comunque la tua idea non è sbagliata^^. Meglio inziare da subito.
Meredith Kalevala
00martedì 6 marzo 2012 14:33
Tutti i soldi raccolti finora tramite rituali, messe, nuove entrate ecc.. qui a drepania sono sempre stati utilizzati per accrescere il ramo Drepanico, che devo dire era sempre senza denaro al'inizio [SM=g27834] . Ma le cose, per fortuna, sono leggermente migliorate.

E' normale che il Ducato avrà bisogno di tutto il nostro supporto, soprattutto dopo aver scoperto che la situazione delle terre è più grave di quanto immaginassimo.

Ser Jeremy Mallister
00martedì 6 marzo 2012 14:43
Capisco.
Bhè io proporrei di scindere le due cose.
Cioè creare un Fondo per i Terreni e un Fondo per l'Ordine. Utilizzare i soldi a caso potrebbe causare una perdita di vista delle priorità e causare uno squilibrio, trovandoci, per fare un esempio, bisognosi di costruire una struttura ma senza la possibilità di farlo per la mancanza di soldi utilizzati per l'Ordine; non che sarebbe uno spreco, non fraintendete le mie parole, ma credo che ognuno di voi sia del parere che prima venga il Popolo.
Meredith Kalevala
00martedì 6 marzo 2012 15:35
Nessun fraintendimento, ho capito il vostro pensiero e sono d'accordo con voi.

Finora non c'è stato un vero fondo cassa, tutto ciò che raccoglievo veniva dato agli allievi.

Ma credo che organizzare il tutto meglio sia più utile, soprattutto, come avete detto voi, la priorità è aiutare il popolo.

** si passa una mano tra i capelli, solito gesto che compie quando pensa a qualcosa **

Avete già qualche idea su come gestire i due fondi?

Ser Jeremy Mallister
00martedì 6 marzo 2012 18:44
Stavo giusto riflettendo su quali potessero essere gli introiti del Sacro Ordine.

- Per quanto riguarda l'atto pratico, sò che ad ogni messa vi è una specie di sovvenzione, di circa 1 argento, per tutti i membri dell'Ordine che partecipano attivamente. Quindi che ve ne sia SEMPRE 1 a incontro e con la MASSIMA partecipazione di tutti i Confratelli presenti.

- Poi vi saranno i 6 ori, qualora la Fazione dei Leoni accetterà le condizioni del Trattato, da spartire SICURAMENTE, e premerei i miei superiori che facciano leva su questo, tra chi si prendere l'onore e l'onere di guidare una terra sotto il suo giudizio, affinchè ciò posso portare nuovo sollievo al popolo.

- In ultimo ma non meno importante, le entrate delle tasse dei vari terreni. Benchè mi dolga sobbarcare il popolo, sono sicuro che una volta resosi conto dei nostri sforzi verso di esso, sarà più che disposto a dare una piccolissima parte per il miglioramento e la protezione della terra in cui vivono.

- Ho ricordato in più che Mikken, fabbro di Colleferro, ogni tanto guadagnava qualche spicciolo vendendo le sue armi e armature nelle fiere mensili, quindi volendo, se qualcuno dei nostri conosce qualche rudimento della nobile arte del ferro può contribuire anch'esso.

- A tutto ciò possiamo aggiungere la ricompensa per la cattura di banditi o il premio di tornei d'arme, che sono sicuro Cnfratelli come Messer Blanch apprezzeranno sicuramente, tutto nel rispetto delle leggi dell'Onore e del Rispetto della vita altrui.


Per quanto riguarda la suddivisione delle quote, credo sia più utile riparlarne quando avremo già una cospicua somma in nostro possesso, non voglio essere ripetitivo, ma mi concentrerei almeno per i primi tempi al rafforzamento delle difese territoriali e del popolo.
Varran Blanch.
00martedì 6 marzo 2012 21:38
Niente da obbiettare e Presa Visone...

_Ashlian Krymer_
00mercoledì 7 marzo 2012 10:15

Ho ascoltato attentamente tutte le vostre proposte.

Sicuramente sarà opportuno parlare di denaro e spartizione di quest'ultimo una volta che lo avremmo all'effettivo nelle nostre mani.

Io sarò la prima, qualora arrivassero i soldi del Trattato, a contribuire alla ricostruzione di mura, case comuni, mense e ospedali per il popolo.

Fino a questo momento, mi permetto di dirvi Jeremy, che il Sacro Ordine non ha avuto molto denaro perchè non ha avuto nessuna signoria, quindi non poteva aiutare il popolo... Avevamo dei gildati, ed io come Meredith, abbiamo pensato alla crescita di quest'ultimi.

Se si dovesse parlare di Regno, di Signorie, Cavalierati, ovviamente penseremo al bene della comunità.

Se non vedete dei documenti su questo argomento non è perchè non ci abbiamo pensato, ma al contrario, sono già cose che abbiamo affrontato verbalmente molte volte.

Si riaffronterà il problema a tempo debito.

Meredith Kalevala
00mercoledì 7 marzo 2012 11:18
** annuisce alle parole della GranMaestra **

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com