Religione del Dio Abissale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Capelli Umidi
00venerdì 15 aprile 2005 11:38
Ecco a voi il lavoro.
Credevo di metterci di più invece preso dall'entusiasmo ci ho messo poco e direi modestamente che è venuto anche benino.
Ovviamente l'ultima parola spetta a Renly ma anche agli storici delle Cronache, Axl e Brynden, e anche a chiunque altro voglia darmi consiglio.

Per migliaia di anni gli Uomini di Ferro furono il terrore dei mari, orgogliosi com’erano della loro ferocia e della loro libertà.
In ogni luogo portarono le loro usanze, basate sulla Vecchia Legge e sul culto del Dio Abissale.
Ciascun’isola di Ferro aveva un Re del Sale e un Re della Roccia, e ciò indicava un dominio sull’isola in tempi di pace, comunque molto rari, e il comando in tempo di guerra, di sicuro molto più frequenti. Il Re di tutte le isole era scelto tra loro. Quest’usanza continuò finché re Urron non rese ereditario il trono sterminando con l’inganno tutti gli altri concorrenti, in occasione di un’assemblea per la scelta del nuovo sovrano.
Con la fine della discendenza di Urron dovuta all’arrivo degli Andali anche sulle Isole, i Greyjoy assunsero il potere assoluto sulle Isole e non solo, arrivando a dominare anche gran parte del Continente.
Ovunque gli Uomini di Ferro arrivavano portavano il culto del Dio Abissale, basato sul saccheggio e sulla pirateria. Questa religione è stata sempre molto violenta ed intransigente, soprattutto nei confronti di altre divinità. I nemici e i prigionieri di guerra venivano sacrificati al Dio Abissale, annegandoli nelle acque del mare.
I Sacerdoti del culto predicano nelle strade, ma non disdegnano anche di partecipare personalmente alle guerre e ai saccheggi, che vengono sempre fatte e condotte in nome e per volere del loro Dio. Benedicono i fedeli facendoli inginocchiare per terra e lavando loro il capo con un getto di acqua salata, inneggiando alla loro divinità.
Ma il culto del Dio Abissale è conosciuto soprattutto per una pratica molto oscura che prevede la resurrezione dei propri adepti, fatti prima annegare nelle acque salate del mare e poi riportate in vita, per volere del Dio, per mezzo del Sacerdote. Capitava molto spesso, se non sempre, che l’adepto, preso, al momento del rito, dalla paura, si dimenasse e si rifiutasse di farsi annegare, ma il Sacerdote era sempre attorniato da seguaci, i cosiddetti “Uomini Annegati”, anche loro riportati in vita in altri precedenti riti, che lo sostenevano nel tenere fermo l’iniziato. Il corpo del nuovo adepto veniva immerso completamente nell’acqua fino a quando anche la più piccola energia di vita non lo avesse totalmente abbandonato. Allora il Sacerdote, interamente nudo, usciva dalle acque, e con lui i suoi seguaci che distendevano il cadavere sulla riva del mare, gli si disponevano attorno in cerchio e iniziavano a massaggiarlo sulle braccia, sulle gambe e sul petto, mentre il Sacerdote, aprendogli la bocca, praticava la fase più importante del rito. Dava al morto il “Bacio della vita”, sottraendolo così alla morte. Una volta rianimato completamente l’iniziato i suoi confratelli uno ad uno lo baciavano sulla fronte e il Sacerdote lo ammetteva definitivamente nella setta, pregando che la sua mente e le sue azioni fossero ora guidate dal Dio. Quasi tutti gli Uomini di Ferro sono sottoposti prima o poi a questo terribile rito, e qualcuno ci è anche rimasto!
Abbiamo detto della fanatica intransigenza degli Uomini di Ferro per ogni altra religione. Solo un’altra divinità infatti è riconosciuta, ed è quella del Dio della Tempesta, eterno antagonista e nemico del Dio Abissale, al quale vi si oppone soprattutto scatenando sul mare e sulla terra ogni tipo di cataclisma, impedendo la navigazione, la pesca e l’agricoltura.
Anche per questo nelle isole di Ferro, comunque ostiche già da morfologia, non ci sono agricoltori e pastori, ma solo miniere di sale, di roccia e di ferro, che hanno contribuito a fare degli isolani dei veri e propri pirati, che cercavano in altre zone più fiorenti e ricche quello che loro non volevano e non potevano coltivare.
Il culto del Dio Abissale, e con esso la Vecchia Legge in generale, venne riconosciuta e liberalizzata, nei limiti del possibile, per gli Uomini di Ferro da tutti i sovrani Targaryen, dopo la caduta di Re Harren Il Nero, caduta che pose fino al dominio Greyjoy sul Continente Occidentale.


Mi prenderei la Religione di R'hllor ma qui c'è poco da dire, o al momento così mi pare. Ci penso e vi riferirò.




AXL BARATHEON
00venerdì 15 aprile 2005 14:10
Per me è perfetta.
Giusto qualche ritoccatina sui tempi dei verbi.[SM=x204857]
Complimenti belli capelli![SM=x204884]
Lord Renly Baratheon
00venerdì 15 aprile 2005 17:05
[SM=x204861]
Di già!?!?
Fantastico! [SM=x204878]
Complimenti davvero, Aeron, per la solerzia e per la rapidità con cui sei riuscito a svolgere il lavoro, nulla di così facile, e soprattutto per la precisione della cosa! Davvero!
Aggiorno la lista dei lavori da fare nell'altro topic, e intanto qui do il mio OKKEI per questo lavoro.
Anche io ho trovato qualche tempo verbale da rivedere, ma nulla di così tragico. [SM=x204856]
(A proposito di questi, Axl, li rivedi tu o li rivedo io, o li rivede Bryn che con queste cose va d'accordo? [SM=x204865])

Un caloroso ringraziamento e ancora complimenti ad Aeron! [SM=x204884]

A proposito, se vuoi, falla pure la Religione di R'hllor, tanto penso che non la farà nessun altro... [SM=x204865]

[Modificato da Lord Renly Baratheon 15/04/2005 17.14]

Raveneye
00venerdì 15 aprile 2005 20:38
ehi.... che lavoratore accanito che è il mio fratellino! :P...
sighsigh, a differenza di me U_U
Lord Renly Baratheon
00venerdì 15 aprile 2005 21:20
Re:

Scritto da: Raveneye 15/04/2005 20.38
ehi.... che lavoratore accanito che è il mio fratellino! :P...
sighsigh, a differenza di me U_U


Infatti...
Prenditi un profilo e datti da fare, SFATICATO! [SM=x204854]
Raveneye
00venerdì 15 aprile 2005 22:14
Re: Re:

Scritto da: Lord Renly Baratheon 15/04/2005 21.20

Infatti...
Prenditi un profilo e datti da fare, SFATICATO! [SM=x204854]



uhè pirletti... c'ho da lavorare io...
AXL BARATHEON
00sabato 16 aprile 2005 00:28
Lavoro pubblicato Aeron.[SM=x204884]
Dagorian
00sabato 16 aprile 2005 11:52
Non so che dire, sono assolutamente sbalordito![SM=x204861] Complimentoni Aeron[SM=x204850]
Capelli Umidi
00domenica 17 aprile 2005 17:45
Grazie a tutti per i complimenti, troppo buoni.[SM=x204879]
Vorrei prendermi anche R'hllor, ma come ho detto non so quanto ci sia da scriverci sopra.
Anche sul Dio Abissale se non era per The Arms of Kraken dai libri usciti finora ne sappiamo ben poco.
Vedrò cosa posso fare ma stavolta davvero non prometto nulla.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com