SANREMO, VINCE MARCO MASINI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Laura
00domenica 7 marzo 2004 02:33
Sanremo, vince Marco Masini
Il cantautore toscano sbanca il Festival con il brano "L'uomo volante". Al secondo posto Mario Rosini al terzo Linda


È Marco Masini il vincitore della 54esima edizione del Festival della canzone italiana. Il cantautore toscano è tornato a Sanremo dopo un lunghissimo silenzio discografico. Dopo mille polemiche. Dopo che la discografia lo trattato come uno zerbino: l'ha usato e poi lo ha abbandonato. Il Festival gli ha dato molto: al suo debutto con "Disperato" fece saltare dalla sedia i critici. Ma sempre il Festival, nel 2000, ne consacrò la sconfitta. «La mia vittoria è la dimostrazione di affetto e di stima del mio pubblico. Gente che non mi ha abbandonato e che evidentemente ha creduto in me e ci crede ancora».

Sbarcato in riviera e dato per finito, questo "Uomo volante" ha saputo rinnovarsi e tornare ad essere finalmente il Marco Masini che tutti amavano. Nei giorni scorsi passeggiava tranquillo per le strade della cittadina ligure, si fermava con i fan, firmava autografi, cercava di farsi fotografare con una fotocamera digitale mentre innalzava un cartello "Gobbi Ladri", riferito naturalmente ai tifosi Juventini, visto che lui è di fede viola e che tra le due squadre non corre buon sangue. Sorride Masini, ed è sereno di questa nuova identità di questa nuova vita. Una sorta di rinascita, del piccolo Chopin. «Non sono più tanto piccolo, sono cresciuto, mi sento più maturo, più uomo».

"L'uomo Volante" però è soltanto uno dei brani del suo nuovo album. «Un disco - continua ancora il cantautore toscano - da cui non dovete aspettarvi nulla se non musica. Cercate solo di leggerlo per quello che è senza farvi condizionare dalle etichette che molti mi hanno appiccicato addosso». Riguardo ad un bilancio di questo Festival Masini risponde: «Non bisogna giudicare mai prima della fine. Quando il Festival è in corso ci sono sempre polemiche e non va mai bene niente. L'importante, poi, è che le canzoni prendano quota e parlo di tutte le 22 in gara. Poi sta alle radio e soprattutto agli artisti che sono stati a Sanremo imporre un'emozione al pubblico».

Al secondo posto si piazza Mario Rosini, mentre al terzo Linda, la ragazza marchigiana che ha impressionato tutti per la sua voce.


Giuseppe
00domenica 7 marzo 2004 03:21
Finalmente è tornato il Marco di un tempo.
ese71
00domenica 7 marzo 2004 03:37
ragazzi è semplicemente fantastico...è stato proprio un uomo volante!!!!

agnese
|Neelix|
00giovedì 27 dicembre 2007 01:40
Re:
ese71, 07/03/2004 3.37:

ragazzi è semplicemente fantastico...è stato proprio un uomo volante!!!!

agnese




COSA DICI
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com