Virgin Steele in Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr. Wonderworld
00martedì 24 aprile 2007 00:25
I Virgin Steele saranno in Italia questo fine settimana per due show acustici, venerdì a Codevilla in provincia di Pavia e sabato a Prato. Durante la serata ci sarà anche un tributo agli Iron Maiden.
Io andrò a vedere la data di venerdì, i VS sono una delle mie band preferite e De Feis secondo me è una delle più belle voci di tutto il panorama metal.
Per maggiori informazioni;
digilander.libero.it/vsteele/tour.htm
Lord Renly Baratheon
00martedì 24 aprile 2007 01:37
Me li hanno consigliati più volte, e ora a Valencia ho comprato Visions of Eden, che i miei amici dicono essere stato tra i migliori album del 2006. Mi sarebbe piaciuto partecipare a sto weekend... per iniziarmi ben bene... saperlo qualche giorno prima...

Sapevo comunque che avrebbero suonato a Firenze ai primi di Luglio!
Mr. Wonderworld
00martedì 24 aprile 2007 15:59
Si, il 7 luglio a Firenze all'interno dell'Evolution festival.
Qulle di questo week end sono due date acustiche in cui saranno presenti solo il cantante Defeis e il chitarrista Pursino (che comunque SONO i Virgin Steele).
Visions of Eden per me è il miglior disco del 2006 ma non è di facile assimilazione, bisogna ascoltarlo più volte per apprezzarlo. Come genere credo ti piacciano, io adoro The Marriage of Heaven and Hell part. 1 e il concept sulla guerra di Troia The House of Atreus 1 e 2. Questi due dischi sono più epici ma anche qui bisogna ascoltarli un pò di volte per farseli entrare in testa. Il disco di culto rimane Noble Savage ma a me piace un pò meno rispetto al Marriage e The House...
Io li adoro perchè riescono ad essere epici e coinvolgenti senza cadere nel pacchiano. Alcune ballate presenti su The House of Atreus (sia il primo che il secondo) sono da pelle d'oca.
Lord Renly Baratheon
00mercoledì 25 aprile 2007 21:06
Mi sono accorto di come Visions of Eden non sia di facile interpretazione. Però, non so bene come spiegarlo, ascoltandolo ho percepito qualcosa di uguale a quando ho ascoltato per le prime volte i Blind Guardian, e cioè: all'inizio, le canzoni non mi dicevano praticamente nulla, se non un retrogusto di "questa è roba seria, lo senti?"

Adesso Visions of Eden ha fatto tre giri interi, e ad ogni ascolto mi è piaciuto sempre di più. Penso che una pecca che per ora dopo soli tre ascolti possa attribuirgli è la mancanza vera e propria di tracks "esplosive" come magari mi sarei aspettato. Ma il concept è impressionante. Immortal I Stand (The Birth Of Adam) è quella che mi è rimasta più in testa.

Penso che non mi tirerò indietro a comprarmi qualcos'altro di loro, e a questo punto i dischi che hai consigliato diventano le mie priorità.

E, sì, buffo, l'ho notato anch'io, in effetti DeFeis e Pursino SONO i Virgin Steele. [SM=x204865]

[Modificato da Lord Renly Baratheon 25/04/2007 21.07]

Mr. Wonderworld
00sabato 28 aprile 2007 16:09
Piccolo consiglio, ascoltalo ancora!! Tre volte sono un pò pochine per apprezzarlo fino in fondo!! A me, oltre alla canzone da te citata, piacciono la conclusiva title track, When dusk fell e soprattutto Angel of Death e God above God. Nelle ballate si può apprezzare bene lo straordinario timbro di De Feis.
Per gli album, a parte quelli già citati, c'è anche Invictus che è molto bello.

Ps. Ieri non sono andato al concerto [SM=x204854]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com