il compleanno...il cambiamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LUCE viola
00mercoledì 18 aprile 2007 20:17
...e tra pochi giorni saranno 20, le candeline da spegnere sulla torta...e mi risulta più strano che mai.
20 fa cifra tonda, come 10 (ma ero troppo piccola per fare pensieri filosofici sulla vita!), come 30, e via dicendo...solamente che a me sembra che 20 sia proprio un bel numero, un pò mistico, un pò originale, non sei adulto ma non sei più un ragazzino, e ti diverti a vagare in questo limbo controverso.

L'altro giorno la parrucchiera mi ha dato 16 anni,il che significa che il mio faccino è proprio da bimba, e comunque, speriamo di continuarli a portare così bene i miei anni...

Quante cose mi sono successe negli ultimi due anni, quanti strani dolori, quante bellissime gioie, quanti arrivi e quante partenze da questo porto di nome Viola...e quanto sono veramente cambiata...chi mi conosce bene dice che non lo sono affatto, o meglio, sono maturata, e questo và bene, ma la persona che sono sempre stata non è cambiata di una virgola...incredibile che sono passati sei anni da quando sono entrata la prima volta nella grotta...come ero piccolina!
E forse lo sono ancora, piccolina.
Quest'estate partirò per il mio primo viaggio da sola, nel senso, senza amici, senza genitori, senza fidanzato, proprio io sola soletta, in una lontanissima città dall'altra parte del mondo a iniziare a costruire qualche base per il futuro...e per la Viola che sarà...spero non troppo diversa da quella di oggi, con cui, devo dire, mi trovo piuttosto bene.

Però queste 20 candeline mi fanno proprio pensare...pensare a tutte le persone importanti che hanno lasciato un'impronta dentro di me, pensare agli amici di sempre che mi aiuterebbero anche a scalare l'Everest se glielo chiedessi, a quel ragazzo straordinario che, inspiegabilmente, non solo mi sopporta, ma è anche innamorato di me...e poi il pensiero và alla mia nonnina adorata, che ogni volta mi manca un pò, e mi chiedo se sarebbe orgogliosa di me, se mi vede, e se le piace ciò che sto facendo, sto imparando a camminare sulle mie gambe e spero che questo lei, una vera combattente, lo apprezzi.

Il mio compleanno è il mio giorno preferito in tutto l'anno, sono una vera "party girl", faccio feste che durano due o tre giorni,piango ogni volta per la commozione, rido ogni volta come una matta...e ogni anno penso che il 30 aprile, in un certo senso, è un giorno un pò strano, perchè proprio in questo giorno si suicidarono, a loro tempo, Seneca, Lucano e anche Hitler, e ogni volta mi chiedo:"non è che per caso sono la reincarnazione di uno di questi qua???"...di tutti, spero, tranne che dell'ultimo...anche se mia madre dice che ogni tanto, sono un vero DITTATORE!

p.s.scusate la stupidata, ma oggi mi sentivo ispirata in questo senso! un bacione a tutti

.viola.
Fd.
00mercoledì 18 aprile 2007 21:22
Violetta
Tempo fa, in un altro post ti scrissi una cosa, in un commento, che rimandava ad un pensiero espresso ancor prima, ai tempi, ormai remoti, di Nps.

E che forse ricordi ancora.

Si cresce, è questo, purtroppo forse, è ineluttabile...



________________________________


"E' meglio un giorno da leone o cento da pecora?". " Facciamo cinquanta da orsacchiotto e non ne parliamo più". (Massimo Troisi in "Scusate il ritardo")


_________________________________



- E' necessario correre dei rischi...riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada. -

Paulo Coelho




[Modificato da Fd. 18/04/2007 21.24]

Versolibero
00mercoledì 18 aprile 2007 21:42
Scusa l'intromissione, ma io che ci sono da all'incirca sei mesi invece che da sei anni e ti trovo bell'è cresciuta, dico: ma con cosa ti hanno allevato affinché questi siano i risultati?
Bello intraprendere il proprio viaggio nel nuovo come se calzassi le scarpe di tua nonna, mi è piaciuto questo...
Io faccio (ho fatto il compleanno il 16 marzo, il pensiero quindi va a Moro... (e a mia suocera, che fa il compleanno lo stesso mese e lo stesso giorno [SM=g27828] e siamo due Pesci, -uno fritto e uno lesso!)

Buon compleanno in anticipo [SM=g27838] e anche buon viaggio poi spero di leggere il reportage... [SM=g27836]


Rosanna
Maggiofrancese
00venerdì 20 aprile 2007 14:44
Da quello che leggo,sei una ragazza straordinaria.

In bocca al lupo per il tuo viaggio e per tutto il resto. [SM=g27823]
LUCE viola
00giovedì 28 giugno 2007 14:03
rispondo con TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO ritardo, ma oggi mi è successa una bella cosa...è una giornata davvero bella, sono felice, sento di poter aver tutto quello che voglio, anche se dovrò faticare tanto per raggiungere i miei obiettivi...ma oggi mi sento ispirata al positivo, sono felice che c'è il sole, che ci sono tante belle persone su cui posso contare e che crescere non mi spaventa più come prima, che niente potrà cambiare quello che sono diventata finora...di sottofondo una canzone bellissima, che non c'entra nulla con quello che ho scritto, ma ha il sound giusto...ora mi rimangono solo le valigie da fare, e aspettare ancora un pò quell'8 settembre che mi porterà per un mese e mezzo in "terra canadese", sperando che mi succedano cose straordinarie, anche se quello che lascio qui non ha prezzo e mi costringerà sempre a tornare..

Where does it hurt

When you open your heart
There's always so much to lose
So far to fall
And nowhere to go when it's through

But if you let me in
I won't let you down
Put your faith in me
Cause whenever you crash
Where ever you land
That's where I'll be

And for every endless midnight
There's a sky full of broken stars
And there'll always be a place for you inside my arms

There's a billion streets to walk down
In this city of broken hearts
But there'll always be a place for you inside my arms

Where does it hurt

DOVE FA MALE

Quando apri il tuo cuore
C’è sempre molto da perdere
Quindi cadere
E non andare in nessun posto quando è tutto finito

Ma se tu mi lasci entrare
Io farò in modo di non deluderti
Riponi la tua fiducia in me
Perché ogni volta che crollerai
Ogni volta che cadrai
Io ti sarò vicino (sarò qui per te)

E per ogni mezzanotte senza fine
C’è un cielo pieno di stelle infrante
E ci sarà sempre un posto per te tra le mie braccia

Ci sono milioni di strade in cui camminare
In questa città di cuori infranti
Ma ci sarà sempre un posto per te tra le mie braccia

Dove fa male


p.s. per Rosanna...beh, credo che essere la reincarnazione di moro sia preferibile di esserlo della suocera, no? scherzo!!!un bacione
p.p.s.per maggio...grazie davvero per il complimento, ma se sn così spumeggiante e sempre piena di progetti è solo merito delle persone che mi stanno accanto, loro davvero straordinarie, che supportano ogni mio volo pindarico, e mi aiutano a realizzare ogni mio sogno...vorrei che tutti potessero avere la mia stessa fortuna!un bacio anche a te e...CREPI IL LUPO

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com