io ho ancora dubbi...sulle forme di Governo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
PASK46
00lunedì 12 febbraio 2007 22:06
ma tu, caro Valerio, hai chiuso la discussione.
Perchè mai?
La longa manus di Merdock è arrivata a tanto?

Il tema era, per chi non l'avesse capito, le sanzioni contro i Crusaders Cagliari, rei dell'odiosissimo reato di..."TENTATO ILLECITO SPORTIVO".

Il thread è stato chiuso senza che si fosse giunti ad una sola conclusione.

Allora ricomincio... perhè a me certi sospesi non vanno giù.

Chi mi risponde a queste tre domande tre?

1- qual'è l'errore dei Crusaders?
2- esiste il "tentato illecito sportivo"?
3- NFLI ha interesse a risolvereil problema o non ce l'ha?

La terza domanda ha un'estensione... NFLI HA TRA I SUOI FINI L'ESPANSIONE DEL FOOTBALL O NO?

Poichè la mia risposta è NO, gradirei avere un confronto.
Per esempio col commissioner, che di fronte a questa identica domanda posta circa tre mesi fa è sparito da questo forum, dalla sera alla mattina, senza lasciare traccia.

[Modificato da PASK46 12/02/2007 22.07]

LORDLUTORTITUS
00martedì 13 febbraio 2007 00:49
ma che sei matto ?
Riapri una discussione che ha chiuso er Dittatoren del forum de sto caz imperator de sta mink consulente del ano e immenso eccellente massimo della credenza del dio fiammifero non che' dell asinello e del bue ?
OH ! ma non ti regoli ?

TANA TANA eccolo che arriva !
Gaspa 40
00martedì 13 febbraio 2007 01:20
Se se se... buttala in caciara che è meglio...

Okkio che nun ce casca piu nessuno...
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 09:55
L'ho chiusa per il semplice motivo che non è stata costruttiva, si è preferito tirare fuori le beghe dell'una e dell'altra controparte quando il problema è univoco ovvero = le trasferte in Sicilia e Sardegna e le trasferte lunghe, alla luce delle email pervenute sul forum.
E dato che anche io ho partecipato alla discussione sollevando le tue stesse domande, qualche "anonimo" come dice Gaspa l'ha voluta buttare in caciara e sta rosicando, leggi due post più su e sentirai i suoi gomiti scalpitare.
Insomma chiedevo picche e mi si rispondeva denara senza mai accennare a picche.
Cosi ho consigliato il forum di NFLI dove ti rispondono a tutte le domande, provare per credere, ho aperto 5 topic e il buon LaRocca ha risposto prontamente (indipendentemente dalla risposta).
In un altro topic dove marco mi criticava ho già risposto e ti ripropongo il mio post e il mio pensiero in merito :

Scritto da: Patriots 12/02/2007 18.49
E perchè mai [SM=g27828]
Per una volta che c'è ORDINE e DISCIPLINA, non ci sono più anonimi che ti offendono, che ci offendono, anonimi che spargono false notizie in generale (alcune volte su di te e me e sulla nsotra famiglia), anonimi che si divertono alle spalle degli altri (molte volte anche le tue e le mie), anonimi che spalano badilate di merda a destra e a manca su quella squadra, o quella organizzazione o quella persona (te sei stato uno fra quelle), dopo tanti clamori, dopo tanti ANNI fra Addol e Huddle ..... un pò di pace.
Le notizie filtrano ugualmente, arrivano sul forum ugualmente, si discute anche costruttivamente (finalmente) , c'è qualche scazzo (non siamo tutti uguali), si tollerano alcuni anonimi educati (compresi i murdock), si tollerano i meno anonimi, c'è più di un area privata DEDICATA SOLO AI MEMBRI del GHOST TEAM (di cui fai parte), c'è un area DEDICATA SOLO AI MEMBRI del CONSIGLIO FANTASMAGORICO del GHOST TEAM (di cui fai parte), e c'è nè un altra che è solo per te.
Insomma una piccola isola felice per tutti quanti , CNA compreso pensa un pò.
L'unico che si lamenta dell'andazzo tranquillo del forum sei solo te!
Ora mi vorresti dire, che questo servizio, gratuito (dove ha trovato molti consensi da un sacco di persone), a cui non solo aspiravano molti (non certo gli anonimi delatori ecc) ma anche i membri Ghost ,ora non andrebbe più bene?
Vorresti tornare indietro?
Alle badilate di merda? Allo sputtanazio senza confini (attenzione c'è modo e modo di sputtanare) in forma anonima? Alla bagarre dove più di una volta ci siamo anche dovuti vergognare noi personalmente (disputa Marines, disputa Gladiatori, disputa Nfli)?
A tutto questo?
bè spero proprio di no....altrimenti....c'è qualcos'altro sotto, e a pensar male... [SM=g27816]

[Modificato da Patriots 12/02/2007 18.56]





E a pensar male, qualcuno qui non può più fare come cazzo gli pare avvelenandoci tutti e tutto.
Mi pare chiaro Pask, se po vogliamo vedere il pelo dell'uovo dove non si riuscivano a modificare i post, e viene visto come una dittatura!!!Dove c'è un pò più di ordine nel forum dove tutti hanno il loro spazio!!!E non va bene....sinceramente...voglio proprio vedere dove la gente del football arriva, poi dopo vediamo..

[Modificato da Patriots 13/02/2007 10.08]

LORDLUTORTITUS
00martedì 13 febbraio 2007 13:32
OH a gaspa c'e' sei rimasto te e' JERRY cala' a vede' l UFO atterra' sul divanetto de casa tua.


biomirko
00martedì 13 febbraio 2007 13:50
ORDINE E DISCIPLINA!
sì sì sì...
ma attento a non farti appendere a testa in giù come il mio amico...
che qua son quasi tutti anarchici...

continua così Valè...
[SM=g27811]
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 14:32
Re:

Scritto da: biomirko 13/02/2007 13.50
ORDINE E DISCIPLINA!
sì sì sì...
ma attento a non farti appendere a testa in giù come il mio amico...
che qua son quasi tutti anarchici...

continua così Valè...
[SM=g27811]


Sono anarchico anche io in parte, ma preferisco la Tecnocrazia.
Caro il mio compagno fascista. [SM=g27823]
biomirko
00martedì 13 febbraio 2007 15:07
Re: Re:
[SM=g27828]

Scritto da: Patriots 13/02/2007 14.32

Sono anarchico anche io in parte, ma preferisco la Tecnocrazia.



secondo Henri de Saint-Simon e Auguste Comte (evito di citare i testi per non fare la figura del professorino [SM=g27828] ) la chiave del progresso di una società non risiede nella politica e nei politici... bensì bensì nella competenza e nella specializzazione, in definitiva, nel saper fare le cose... quindi non servono "politici" ma "tecnici" per una effettiva evoluzione e per far funzionare un sistema...
in realtà le teorie dei grandi tecnocratici sopra esposti sono state abbondantemente confutate da altri, altrettanto illustri, pensatori, che affermavano in sintesi che tutti i problemi, in un'ottica tecnocratica, si riducono ad un problema di efficienza economica con l'ingenua e pericolosa risposta ai problemi sociali con soluzioni derivate attraverso ricerche e metodi tipici delle scienze fisiche e basati su concetti quali la pianificazione, la programmazione, il controllo e la regolamentazione.... tutto questo potrebbe alla fine sfociare non in una auspicata tecnocrazia, bensì in una tecno-burocrazia che potrebbe creare più problemi di quanti non ne riesce a risolvere...
posso fare alcuni esempi, ma credo di essere in OT e credo anche che digressioni filosofico-politiche interessino poco agli altri utenti del forum...
[SM=g27828]
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 15:42
Non prendere da altre parti, la Tecnocrazia si è evoluta e cmq si siamo off topic, se vuoi ne parliamo in amenità.
LORDLUTORTITUS
00martedì 13 febbraio 2007 15:45
L IDOLO DE MI FRATELLO PRATICAMENTE E' ARCHIMEDE PITAGORICO, CON LA SUA SCOPERTA MIGLIORE EDI '!
INSOMMA UN PO' TECNICO UN PO' PEONES, L IMPORTANTE E CHE SAPPIA INFILARE LA SPINA AL POSTO GIUSTO,E VI POSSO GARANTIRE CHE COME INFILA LA SPINA LUI NUN L INFILA NESSUNO.

L ESPRESSIONE TECNICO ANARCHICO, METTE LE COSE COME CAZZO JE PARE E SE NUN FUNZIONA ER TELEVISORE NUN JE FREGA UN CAZZO TANTO C HA ER COMPUTER COLLEGATO IN RETE, PER IL FORNO USA TOSTA PANE E CON UN BLOCCO DE GHIACCIO FA' ER FIGRO.
A REGA LA TECNOLOGIA E' IL PROFUMO DELLA VITA ,PENSA SE NUN C HA PIU' CORENTE ELETTRICA NEL CESSO, FA PIPI' FORI DALLA TAZZA !

ODDIO..:COME SEI COSI TECNICO !

PAPA' JE NEGO ER MECCANO e Cosi la sua ispirazione
LORDLUTORTITUS
00martedì 13 febbraio 2007 15:47
SI PARLANE IN AMENITA' !
BRAVO....A FORZA DE DI STRONZATE SOLO AMENO POI ESSE..:CIOE'

MENO MENO,
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 15:49
Guarda che la Tecnocrazia non centra nulla con la Tecnologia.... [SM=g27820]: è un sistema Oligarchico che può essere adeguato alla democrazia parlamentare.
Non solo può anche fondersi con la Democrazia Diretta (se sai cosa è), l'esempio più eclatante è la Svizzera che utilizza la Democrazia Diretta ed è uno stato a Democrazia Direttoriale.

[Modificato da Patriots 13/02/2007 15.51]

biomirko
00martedì 13 febbraio 2007 16:12
Re:

Scritto da: Patriots 13/02/2007 15.49
Guarda che la Tecnocrazia non centra nulla con la Tecnologia.... [SM=g27820]: è un sistema Oligarchico che può essere adeguato alla democrazia parlamentare.

[Modificato da Patriots 13/02/2007 15.51]




chiarisco e poi chiudo (da parte mia l'OT)...
ok... credimi, so bene cos'è la TECNOCRAZIA... di solito io per cercare di comprendere a fondo un termine parto prima di tutto dalla sua etimologia, Tecnocrazia deriva dai temini TECNE (Tecnica oppure anche ARTE) e CRATOS (potere), quindi LETTERALMENTE significa governo dei TECNICI... ovvio... non della tecnologia che è un'altra cosa...
mi sfugge un po' l'esempio della democrazia diretta svizzera... che è anche il motivo principale per cui la svizzera non fa parte dell'UE... democrazia diretta (se sai cos'è [SM=g27828] ) non è altro che il diritto del popolo a poter decidere in ultimo grado su ogni legge varata dal Parlamento... brevemente: affinché ci si possa esprimere su una legge decisa dal Parlamento, occorre raccogliere, nell'arco di cento giorni a decorrere dall'emanazione della legge, 50'000 firme di aventi diritto al voto che chiedono una votazione popolare. Diversamente dal caso di una modifica della Costituzione, nel caso di una legge non si procede sempre a una votazione popolare. Invece di democrazia diretta si parla quindi anche di referendum facoltativo.
Se gli aventi diritto al voto approvano la legge quest'ultima può entrare in vigore. In caso contrario è fallita. La votazione non riveste quindi né un carattere meramente consultivo né un carattere plebiscitario. Ecco perché anche dopo una sconfitta alle urne, il Governo può rimanere in carica e il Parlamento non viene sciolto. Se il Governo dovesse dimettersi dopo ogni sconfitta elettorale, la svizzera avrebbe avuto probabilmente più governi dell'Italia.
Quindi la democrazia diretta è la possibilità di dire no. Tutti gli attori politici in Svizzera (dai partiti al Consiglio federale sino al Parlamento) sanno bene che è inutile essere convinti di un progetto se non riescono, in ultima analisi, a convincere l'elettorato svizzero.... mi spieghi cosa c'entra con la tecnocrazia che, secondo i suoi dogmi essenziali, è un governo di tecnici e quindi rifugge in maniera assoluta il "parere" del popolo???
Non confondere la TECNOCRAZIA con l'affidamento di pareri o disegni di legge a tecnici... che è ben altra cosa...
boh...
ogni tanto faccio fatica a comprendere... [SM=g27828]

[Modificato da biomirko 13/02/2007 16.16]

Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 16:26
Conosco perfettamente l'etimologia della parola [SM=g27824] , e se leggi bene ho detto che il sistema tecnocratico può essere fuso con altri sistemi, ti mando FFZ
megalomants
00martedì 13 febbraio 2007 16:35
Per favore...
non voglio entrare nel merito, ma non facciamo confusione con i termini... la democrazia direttoriale non esiste come categoria... si parla di governo direttoriale, nel caso svizzero... vi è differenza fra le forme di stato e le forme di governo. Punto.
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 16:37
Re: Per favore...

Scritto da: megalomants 13/02/2007 16.35
non voglio entrare nel merito, ma non facciamo confusione con i termini... la democrazia direttoriale non esiste come categoria... si parla di governo direttoriale, nel caso svizzero... vi è differenza fra le forme di stato e le forme di governo. Punto.



Concordo con te per forma di Stato si intende il modo in cui lo Stato risulta strutturato nella sua totalità, ed in particolare il modo in cui si atteggiano i rapporti tra gli elementi costitutivi del medesimo.

La forma di governo, invece, indica il modo con cui le varie funzioni dello Stato sono distribuite ed organizzate tra i diversi organi costituzionali.

Sinteticamente, si può affermare che forma di Stato e forma di governo è concetto impiegato per indicare il modo di essere del rapporto tra Stato-autorità e Stato-società, avendo particolarmente riguardo, rispettivamente, all'aspetto finalistico e all'aspetto strumentale.
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 16:38
Caso svizzero leggere qui ---------->Svizzera
megalomants
00martedì 13 febbraio 2007 16:42
Ed appunto per questo...
"Sinteticamente, si può affermare che forma di Stato e forma di governo è concetto impiegato per indicare il modo di essere del rapporto tra Stato-autorità e Stato-società, avendo particolarmente riguardo, rispettivamente, all'aspetto finalistico e all'aspetto strumentale" che la Svizzera, una federazione, non è proprio l'esempio più calzante, comunque qui chiudo, non voglio andare mooolto off topic! [SM=g27811]

[Modificato da megalomants 13/02/2007 16.43]

megalomants
00martedì 13 febbraio 2007 16:45
ed infatti...
come c'è scritto anche lì, per la Svizzera si parla di Governo Direttoriale, e non di democrazia direttoriale. Saluti e baci!

[Modificato da megalomants 13/02/2007 16.59]

Corrado C.
00martedì 13 febbraio 2007 17:41
Scusate ma siamo un pò OT... [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 19:50
Re: ed infatti...

Scritto da: megalomants 13/02/2007 16.45
come c'è scritto anche lì, per la Svizzera si parla di Governo Direttoriale, e non di democrazia direttoriale. Saluti e baci!

[Modificato da megalomants 13/02/2007 16.59]




"...Ne consegue che il Consiglio federale o singoli suoi membri rimangono in carica anche quando il loro indirizzo politico, nella forma ad esempio di un progetto di legge, sia rifiutato dall’Assemblea federale o dal Popolo, il quale – mediante l’ampia diffusione degli strumenti di democrazia diretta –conserva in Svizzera un ruolo importante nell’attività di formazione delle nuove leggi (senza dimenticare i Cantoni che sono regolarmente consultati)...."
Diciamo che è un inizio di democrazia diretta ancora non propriamente ampio.
Patriots
00martedì 13 febbraio 2007 19:52
PER PASK

Scritto da: PASK46 12/02/2007 22.06
ma tu, caro Valerio, hai chiuso la discussione.
Perchè mai?
La longa manus di Merdock è arrivata a tanto?

Il tema era, per chi non l'avesse capito, le sanzioni contro i Crusaders Cagliari, rei dell'odiosissimo reato di..."TENTATO ILLECITO SPORTIVO".

Il thread è stato chiuso senza che si fosse giunti ad una sola conclusione.

Allora ricomincio... perhè a me certi sospesi non vanno giù.

Chi mi risponde a queste tre domande tre?

1- qual'è l'errore dei Crusaders?
2- esiste il "tentato illecito sportivo"?
3- NFLI ha interesse a risolvereil problema o non ce l'ha?

La terza domanda ha un'estensione... NFLI HA TRA I SUOI FINI L'ESPANSIONE DEL FOOTBALL O NO?

Poichè la mia risposta è NO, gradirei avere un confronto.
Per esempio col commissioner, che di fronte a questa identica domanda posta circa tre mesi fa è sparito da questo forum, dalla sera alla mattina, senza lasciare traccia.

[Modificato da PASK46 12/02/2007 22.07]




Tagliamo la testa alle forme politiche e ritorniamo a bomba giustamente.

PASK se vuoi, prendo copio e incollo questa tua valutaizone critica e la pongo nel forum NFLI, magari il Commissioner ti risponde. vuoi?
Tentiamo?
Gaspa 40
00martedì 13 febbraio 2007 20:02
Re:

Scritto da: LORDLUTORTITUS 13/02/2007 13.32
OH a gaspa c'e' sei rimasto te e' JERRY cala' a vede' l UFO atterra' sul divanetto de casa tua.







W la caciaraaaaaa dimo cojonateeeeeee ammischiamola beneeeeee che magari quarcuno se distraeeeeeee.

...a rosiconeeeeee...

GRRR... GRRR... GRRR... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
LORDLUTORTITUS
00martedì 13 febbraio 2007 20:26
AHO rega' ve lo dico all orecchio, mi fratello in passato era na guardia svizzera per questo c ha la nostalgia del sistema politico svizzero.
Se poi in ultima istanza come dice qualcuno e' er popolo a di de no' perche' poi censura chiude e disfa quello che vuole non se capisce.
Er sistema TECNOCRATICO e quindi potere ai TECNICI e quindi a coloro che conoscono la tecnologia e sono sapienti, come posso poi dare il potere a coloro che non conoscono cioe' il popolo nun se sa' !
Ma apparte er fatto che me sto a rincojoni su chi c'ha er potere e chi lo gestisce sinceramente apparte gli UFO visti Da GASPA e l AMICO SUO JERRY CALA',nun capisco perche' se scaldamo tanto sul sapere chi o cosa fa' quello se poi quell altro e' quello che decide.
Io rega' c'e' sto a capi un cazzo, fate voi ma nun me fate ride, tanto c'e' mi fratello che sa tutto e amico de tutti pure de dio ,alle volte lo canzona ma nun fa' niente !
CIAUZ
LORDLUTORTITUS
00martedì 13 febbraio 2007 22:00
BAH!
megalomants
00mercoledì 14 febbraio 2007 08:46
certo che se...
fosse un pò più chiaro quello che sarà dei Crusaders, che cavolo vuol dire "tentato illecito sportivo" e che ne sarà delle isolane, sarei abbstanza contento... tecnicismi e tecnocraticismi a parte, c'è qualcuno che mi spiega per sommi capi la questione?
bluetooth.1
00mercoledì 14 febbraio 2007 08:56
Partendo dal presupposto che sono ignorante......e quindi non afferrato in materia....... direi che le tesi del Boz sono quelle più attendibili ma soprattutto scritte in maniera molto bella e precisa quasi ammaliante ........

MINKIA BOZ presentati a qualsiasi elezione che ti voto [SM=g27811]

per Patriots.......non puoi negare che in questo forum c'è un pò troppa tua presenza e censura sempre tua.......certo c'è molto più ordine, meno anonimi etc. etc.....che dire bravo......non esagerare però.... [SM=g27828]

Prima mi minacci di farmi sparire........poi chiudi una discussione.......eddai un pò più di elasticità...... [SM=g27823]

Complimenti per l'impegno.... [SM=g27811]
bluetooth.1
00mercoledì 14 febbraio 2007 09:08
Re: certo che se...

Scritto da: megalomants 14/02/2007 8.46
fosse un pò più chiaro quello che sarà dei Crusaders, che cavolo vuol dire "tentato illecito sportivo" e che ne sarà delle isolane, sarei abbstanza contento... tecnicismi e tecnocraticismi a parte, c'è qualcuno che mi spiega per sommi capi la questione?



Tornando a noi..........sentir parlare di illecito sportivo.....deferimenti di questo e quello.....nel nostro piccolo sfigato mondo fusobollistico mi fa un pò ridere non credete?

Siamo una manica di barboni, con un unico denominatore "l'amore masochistico per questo sport", è c'è ancora qualcuno che pensa di essere in NFL od alle Olimpiadi......od a chissà quale manifestazione di livello mondiale..... [SM=g27820]:

PIEDI PER TERRA......e chiarezza.........tutti noi che non giochiamo nelle isole saremmo contenti di veder sparire (causa i problemi che tutte le volte ne conseguono, e non certo per rancori personali o razzismo e minkiate varie GRAZIE!!!!)....le quattro squadre " incriminate......
ma visto che NFLI si ostina a voler infilare il cubo nella sfera..........che si dia una svegliata....
se accetta di iscrivere quelle squadre (CHE NE HANNO TUTTI I DIRITTI)......faccia in modo che ci siano delle regole chiare e GIUSTE, che vengano rispettate, e soprattutto che le partite vengano disputate......altrimenti che senso ha?

SIAMO TUTTI QUI PERCHE' VOGLIAMO GIOCARE! [SM=g27820]:

beh forse non proprio tutti, tutti [SM=g27828]
Patriots
00mercoledì 14 febbraio 2007 11:37
Infatti Blue, e che le partite venghino disputate...si risolva insomma la questione.
Ps
Blue nun ce provà.....che chi si lamenta significa che ha le sue buone motivazioni a far ritornare il forum come era prima.
bluetooth.1
00mercoledì 14 febbraio 2007 12:10
Re:

Scritto da: Patriots 14/02/2007 11.37

Blue nun ce provà.....che chi si lamenta significa che ha le sue buone motivazioni a far ritornare il forum come era prima.



Come vedi non era una lamentela ma solo un appunto.... [SM=g27828]

Non era poi tanto male neanche prima dai........le risse via net sono sempre simpatiche.....poco costruttive ma divertenti.

Va be aspettiamo ancora qualche giorno poi ci penserò io a rallegrare il mortorio....... [SM=g27828]

[Modificato da bluetooth.1 14/02/2007 12.16]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com