ragazzi vorrei spiegarmi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
laikost@
00mercoledì 5 novembre 2008 16:32
Quando io propugno la validità dei messaggi privati, delle comunicazioni tra due utenti, che siano esse telefoniche, via mail, via messaggini, NON intendo minimamente proporre di evitare di parlarci pubblicamente.

Io credo moltissimo nell'importanza del forum come luogo dove incontrarsi, conoscersi con lo scamio delle nostre esperienze, ma credo anche che possa parallelamente esistere una conoscenza più diretta, a volte più personale. Del resto non credo che tutti dobbiamo esserci simpatici a tutti e tutti dobbiamo intessere i medesimi rapporti con tutti.. credo molto nelle differenze che fanno crescere.

Non comprendo però perchè avere paura dei rapporti più privati, ripeto assolutamente paralleli a quelli del forum. Non tutti abbiamo la stessa sensibilità e non a tutti può essere imposto o proposto un modello di riferimento. Condivido, rispetto, accetto, l'atteggiamento così aperto e "spudorato" di Seeking ma, perchè io devo uniformarmi necessariamente al suo? faccio un esempio in cui io sono direttamente chiamato in causa: avevo accennato al rapporto con gli odori, avrei avuto piacere a svolgere almeno inizialmente questo discorso in forma privata, perchè forse parlandone in tal modo avrei poi potuto trovare il coraggio di dirlo apertamente... questa cosa non è stata vista di buon occhio... il risultato qual è? che io di questo discorso ancora adesso NON riesco a parlarne... forse non ci sarei riuscito in pubblico nemmeno dopo ma... perchè evitare a priori di creare un ponte?

Mi chiedo, a questo punto, se è il caso di scambiarsi mail, o cell, o indirizzi di skype o altro.. meglio evitare tutto se poi questo viene demonizzato e anche in un certo modo mal visto...

ma RIPETO non è mia intenzione distruggere il forum, andare via da qui, portare con me nessuno.. io non creo altri forum, non mo i circoli ristretti e intelluttalistici... per cui a me questo forum piace e ci rimango ,se non mi cacciate:)...semplicemente la penso così e volevo farvelo sapere...
è chiaro che non manderò più messaggi privati a chi NON vuole riceverli e che NON risponde. ma non cambia nulla

un abbraccio
attic
marmotta@
00mercoledì 5 novembre 2008 16:53
non c'è nessuna regola che ti impedisce di fare quello che dici di voler fare, nè c'è un passaparola di ostacolare chi prende iniziative di contatti privati.
C'è libertà d'azione, nel rispetto delle regole della convivenza civile. Su questo mi pare che siamo tutti d'accordo. Poi se qualcuno non vuole rispondere ai contatti privati, anche questo rientra nella libertà di cui sopra.

Rimane sempre il dubbio che si sia intromessa qualche difficoltà di ordine tecnico-informatico.

[SM=g7555]


Seeking
00mercoledì 5 novembre 2008 17:15
Nessuno caccia nessuno e i miei toni sono decisi, fermi..ma sempre pacifici e rilassati.. [SM=g7554]

Sai Attilio qual'è il punto?

Che di quel discorso degli odori, oltre ad altri argomenti molto personali discussi in forma appunto privata e quindi totalmente sicura,

...Ne abbiamo parlato in svariate occasioni io e te in msn!!!

Il rapporto privato c'è stato e di quegli argomenti ne hai già parlato a me, hai già fatto quel passo che dici ti stiamo negando.. e tu manco te ne ricordi..
laikost@
00mercoledì 5 novembre 2008 17:27
se leggi qualche mio messaggio privato, ti accorgerai che non mi ricordo di te in msn... che ci posso fare? mi devo ammazzare per il fatto di non ricordarmi?
cosa faccio? mi autogiudico e mi auto condanno?

ma non importa il discorso può essere dimenticato!!!
marcimari
00mercoledì 5 novembre 2008 19:38
ehi ehi

passo e chiudo!

Rambo1 chiama Totem-K... c'é nessuno?

Vada per gli sms, msn, skype e tutto quanto possa servire a migliorare la comunicazione: forum compreso ovviamente. ;-)))))))))))
Marcimari
laikost@
00mercoledì 5 novembre 2008 20:50
ma marci... io questo dico... è ovvio che nessun tipo di comunicazione deve eliminare l'altra.. ma nessuno. nè il forum i contatit privati nè questi il forum.. altrimenti veramente il forum diventa il dittatore... e abbiamo esperienze negative in merito
marcimari
00mercoledì 5 novembre 2008 21:01
lo so lo so
Big Attilio
Caro il mio medievale.

L'esperienza serve... e ne facciamo tesoro.
Marcimari [SM=g7557]
laikost@
00mercoledì 5 novembre 2008 21:22
esatto

ma dovrebbe servire a tutti caro il mio wolf

come mai ci parliamo in modo così amichevole? niente niente che ci siamo sentiti in privato???:)
ahah
Gianfranco Morciano
00mercoledì 5 novembre 2008 21:25

Dai, molti di noi comunicano anche privatamente...non c'é alcun problema, e poi se non ci fosse anche questo non ci sarebbe vita sociale; noi spesso addirittura spingiamo la gente (su specifici e comuni problemi) a comunicare ANCHE direttamente.
Però alcuni di noi hanno pochissimo tempo e quello di cui dispongono preferiscono magari dedicarlo allo spazio pubblico (che é appunto quello più palesemente associativo), di questo non te ne devi risentire...non ci sono veline o dictat, solo la coscienza che molti hanno maturato dell'importanza di dare priorità allo strumento più associativo.
Nessuna comunicazione elimina l'altra, nella libertà di ognuno, come ti ha scritto Marcella, di scegliersi il canale preferito e di rinunciare ad un altro.
Siamo tutti contenti del tuo arrivo e motivati ad allargare il confronto e la condivisione.
So che ti occupi di arte ad esempio, ecco questo é un argomento che a me personalmente interessa molto, spero che sia arte pittorica, grafica o scultorea...che io son stanco di continuare ad essere minoranza in mezzo a tutti questi musicisti altezzosi (per via del papà Mozart). [SM=g7566]

GFM




laikost@
00mercoledì 5 novembre 2008 21:59
gf
ti ringrazio ma non fraintendere quello che dico io... perchè io non ho mai detto di preferire un canale ad un altro... piuttosto ho dovuto difendere questa mia libertà di scegliere di parlare con te al telefono e con marcella (solo a mò di esempio) nel forum
credo che la discussione se ci si può mandare o meno messaggi privati sia oziosa... e credo anche che proprio nessuno può permettersi di dire cosa devo o non devo, posso o non posso, dire in pubblico piuttosto che in privato.. questo è il nodo della questione non di altro...

io sono storico dell'arte medioevo e mi interesso particolarmente id architettura...
come fai a saperlo? magari un messaggio privato? eheheheh

un abbraccio
Gianfranco Morciano
00mercoledì 5 novembre 2008 22:07

....non capisco perché avresti dovuto difenderla questa tua libertà, se ti ho anche dato il mio numero (ad esempio) é perché sono disponibile, ma se anche non lo fossi stato ciò non avrebbe significato una riduzione della tua libertà, ma piuttosto una rivendicazione della mia.
E' chiaru 'stu fattu? [SM=g7554] [SM=g7566]

A MIlano si dice "tirem innnanz"


laikost@
00mercoledì 5 novembre 2008 22:28
ahahahahah:)
non mi riferisco a te.. :)

io anch eti ho dato il mio cell no?
eppure parliamo anche qui no?

:)
Gianfranco Morciano
00mercoledì 5 novembre 2008 22:57

Ciò che vale per me, vale per gli altri.
Sei libero di invitarli in comunicazione privata, loro di preferire quella pubblica, per libera scelta appunto.

Io son libero di chiedere ad una ragazza di uscire con me la sera, lei di dirmi che preferisce che restiamo amici tra gli amici...o no?

IL primo presupposto di una buona comunicazione sta nel cogliere il punto di vista altrui, anche se non ci piace...in questo il forum aiuta molto. Penso.

Iamme uagliò






laikost@
00mercoledì 5 novembre 2008 23:22
ma certo... certo.. ma alora la conversaizone sul tema è appunto oziosa.. ma lo sapevamo no?:)

ma noi ci sentiamo domattina?
nonmi hai detto se hai tic grafici anche tu
Gianfranco Morciano
00giovedì 6 novembre 2008 09:18


No solo lo spasmo dello scrivano (a volte)...ma di storie di Tic grafici (motori) ne ho diverse e ci sono alcuni studi (anche di Lurija) sui quali abbiamo cominciato un confronto con Bonomo, uno degli "pseudodottori" della nostra associazione. Casi di tensione nervosa durante la scrittura, con conseguenti gesti compulsivi.

Sto partendo ora per NOvate ed ho il cellulare scarico, se mi chiami tu mentre guido possiamo scambiare due parole.
Ciao
GFM





laikost@
00giovedì 6 novembre 2008 09:40
ciao gfm
si ti chiamo io tra poco .. sei wind???
Gianfranco Morciano
00giovedì 6 novembre 2008 16:21


la 3...ma non ti ho sentito.


laikost@
00giovedì 6 novembre 2008 23:21
infatti gf non ho avuto il tempo materiale, se riesco ti chiamo domani... scusami .. è che oggi mi comincia il convegno e fino a domenica sono un po' out.. ma mi fa piacere sapere che c'è una comunicazone aperta.. un abbraccio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com