telefonate in arrivo per richiesta ricarica di 3 euro !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
buriburi
00lunedì 13 dicembre 2004 22:40
non sò se capita anche a qualcun'altro, ma da 3 giorni mi arrivano delle chiamate da numeri omnitel sempre diversi, e all'atto della risposta una voce registrata e dichiarata proveniente da omnitel, informa che il chiamante richiede una ricarica di 3 euro, e poi di premere 1 per confermare la ricarica o di chiudere per rifiutare.
ovviamente sono tutti numeri per me sconosciuti, me ne sono annotati alcuni perchè volevo chiamarli per avere ragguagli, ma poi me ne sono fregato, solo che la cosa mi lascia molto perplesso, qualcuno di voi è a conoscenza di un servizio simile?
ma soprattutto è capitato anche a qualcun'altro?

saluti gianni
sasamen81
00martedì 14 dicembre 2004 09:29
allora
E' capitato anche a me ed alla mia ragazza!
La vodafogne ha partorito la sosmiricarichi cioè tu chiedi ad un altro sfigato vodafogne se ti da 2 euri di ricarica; se tu accetti paghi 3euri 2 a lui e 1 alla vodafogne.
Non so qual'è il numero per questa genialata, mi sembra 42727.
Quindi molte persone inoccupate o disoccupate o che non hanno un c.... da fare, secondo me, fanno 3000 numeri al giorno con la speranza che qualche rinco accetti!
Capito
sasamen81
00martedì 14 dicembre 2004 09:49
Rettifico
SOS Mi Ricarichi? il cliente Vodafone può richiedere ad un altro cliente Vodafone di trasferirgli una ricarica. E' sufficiente digitare la stringa *121*Numero di Telefono# per inviare al destinatario la richiesta tramite un messaggio vocale...................
quale potrà decidere se trasferire una ricarica da 3 euro, oppure una ricarica da 10 euro (il richiedente riceverà tuttavia rispettivamente 2 euro oppure 8 euro). ..................




buriburi
00martedì 14 dicembre 2004 18:12
ho chiamato il 190 per avere dei ragguagli, in effetti il servizio è proprio quello, ed ammettono anche di avere dei grossi problemi per via di tantissimi "giocherelloni" che non hanno niente di meglio da fare.
mi hanno chiesto di fargi avere tutti i numeri di telefono da cui mi arrivano le richieste, dopodichè, vengono inseriti in una banca dati e confrontati con le altre tantissime lamentele.
se ritengono poi che alcuni clienti abusano di questo servizio, vengono presi provvedimenti.

.........e spero che gli brucino il cellulare......[SM=x54008]
ciboss
00martedì 14 dicembre 2004 18:23
[SM=x54008] [SM=x54008] [SM=x54008] [SM=x54008] [SM=x54008] [SM=x54008] [SM=x54008]
è un'indecenza...io non accuso la Vodafone che anzi reputo per ora la migliore...non ho parole per quei p*r*a che fanno queste cose...pnsano di essere furbi????Ammazzatevi....

[SM=x53999] [SM=x53999] [SM=x53999] [SM=x53999] [SM=x53999] [SM=x53999] [SM=x53999]
Orphen399
00martedì 14 dicembre 2004 19:22
[SM=x54029] [SM=x54029] [SM=x54015] [SM=x54015] [SM=x54015] [SM=x54029] [SM=x54029]
Brunogees
00mercoledì 15 dicembre 2004 11:51
Certo che anche Vodafogn poteva pensarci prima, invece di lanciare un servizio del genere!! [SM=x53999]
...che vada contro la privacy? Potrebbe anche essere... [SM=x54000]

(denuncione a livello nazionale??)
Draconus
00mercoledì 15 dicembre 2004 14:39
Anche a mio fratello è arrivata la stessa telefonata con richiesta di ricarica!
Certo che la gente non ha proprio un cavolo da fare[SM=x53985]
nello85kurt
00mercoledì 15 dicembre 2004 15:16
magari il servizio in se può essere anche utile,ma avrei preferito che la vodafone prestasse i 2 euro,da restituire poi alla prossima ricarica come avviene con la Tim....
alexba85
00giovedì 23 dicembre 2004 12:10
[SM=x54007] [SM=x54007] che cazzata
sasamen81
00venerdì 21 gennaio 2005 10:46
VODAFOGNE LA MIGLIORE?
CHE NE PENSATE DELL'OPZIONE NIGHT TIME?
CHI NON FA TANTISSIME CHIAMATE DALLE 23 ALLE 8 DEL MATTINO?
Darkz1010
00venerdì 21 gennaio 2005 15:01
Re:

Scritto da: nello85kurt 15/12/2004 15.16
magari il servizio in se può essere anche utile,ma avrei preferito che la vodafone prestasse i 2 euro,da restituire poi alla prossima ricarica come avviene con la Tim....



Infatti! [SM=x53985]
E proprio per questo la vodafone (un suo dipendente si intende) è stata anche ospite al programma della rai "mi manda rai3".
Nella quale ci sono state molte lamentele da parte di clienti che hanno trasferito il loro credito involonariamente (specialmente anziani).
Il loro portavoce ha annunciato la sospensione del servizio e ha detto che l'azienda ha messo i numeri dei "furbacchioni" in mano alla polizia.
E per molti ci sarà il risarcimento del credito che hanno trasferito involontariamente.



Modificato da Darkz1010 21/01/2005 15.02
cisaraunauser
00venerdì 21 gennaio 2005 15:15

magari il servizio in se può essere anche utile,ma avrei preferito che la vodafone prestasse i 2 euro,da restituire poi alla prossima ricarica come avviene con la Tim....



lo fa anche la vodafone basta chiamare il 42727....

per quanto riguarda il servizio sos mi ricarichi come detto è stato sospeso.. a ciò va aggiunto che questo servizio attivo in tutto il mondo con una discreta riuscita solo in italia ha avuto questo esito (chissa come mai?)

per quanto riguarda "mi manda rai 3"
c'erano 5 persone, delle quali una non ha riconosciuto il numero e "cuore di mamma" pensando che.. l'altro non aveva gli occhiali e se li è messi dopo.. gli altri 3 "non sapevano chi fosse, ma forse era qualcuno che conoscevano...."

insomma io dico.. il servizio potra anche non piacere (io personalmente lo trovo inutile), ma se ti arriva un messaggio da un numero che NON CONOSCI e ti viene detto premi 1 per 3 euro 2 per 10 euro chiudi la telefonata se non vuoi fare alcun accredito.. e tu non riconoscendo il numero premi lo stesso 1/2 (quindi tutto tranne che involontariamente!!!) sarà mica colpa della vodafone?!?!?!?!
Modificato da cisaraunauser 21/01/2005 15.16
Modificato da cisaraunauser 21/01/2005 15.18
Renagade
00martedì 25 gennaio 2005 14:55
Re:
Il servizio SOS Mi Ricarichi è stato sospeso in seguito alle numerose denuncie dei clienti Vodafone.
E' stata aperta un'inchiesta è c'è anche un'indagine delle forze dell'ordine.
Ne hanno parlato appunto alla trasmissione "Mi manda Rai 3", come già qualcuno ha detto.
Vodafone si è anche ripromessa di risarcire i clienti "truffati".
Ciao [SM=x53984]
Modificato da Renagade 25/01/2005 15.03
farenello
00martedì 1 febbraio 2005 10:51
E' davvero un servizio del caXXo....

Eppure sanno prevedere benissimo gli andamenti del mercato....sanno perfettamente come "convincere" i clienti a cambiare cell tramite pubblicità ingannevoli al limite della legalità (promettendo videochiamate fluide e conessioni internet UMTS alla velocità della luce)...sanno convincerti a ricaricare con promozioni a go go ...sanno convincerti a passare a loro mantenendo il proprio numero....

Tutto questo perchè sanno sempre più o meno come il mercato risponde ad ogni loro iniziativa e come guadagnarci sopra sempre...sempre....sempre....

Per me anche un imbecille avrebbe previsto come sarebbe andata a finire....e proprio in mano agli imbecilli che questo servizio è andato.
E non c'entra che in altri paesi d'Europa questo servizio funzioni....noi siamo in Italia ed un servizio va pensato per gli Italiani che come si sa è un paese di furboni...

Però...niente male..."3 li paghi TU....1 a me...e 2 all'imbecille di turno"....e chissenefrega!!!!!

Vodafone....sei davvero pessima!!!![SM=x53985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com