una domanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
flora2
00venerdì 10 novembre 2006 12:57
Non è mia intenzione turbare questo clima idilliaco che c'è nella grotta in questi giorni, ma solo una domanda:" Ma dov'eravate tutti quando abbiamo richiamato a gran voce per non far morire la grotta?"
Dall'assenza di tutti è derivata la decisione di Daniele di chiudere. Solo Livia ha dato la sua disponibilità ed è anche per quello che ha fatto lei e la sua voglia di non far morire la grotta che esprimo il mio rammarico, vedendo ora tanto entusiasmo.
Non vi piaceva il capo? bastava dirlo...anche perchè Dani ha chiesto collaborazione, ma a vuoto....molti erano persi in altri siti e molti erano spettatori muti.
La mia gioia ora è immensa, anche per il valore sentimentale che questo posto ha per me ma...... la domanda rimane....

Passo e chiudo.....

Flora

[Modificato da flora2 10/11/2006 13.00]

Versolibero
00venerdì 10 novembre 2006 13:37
Io sono entrata qui a leggere solo un paio di volte la pagina del giorno (poesie), e la terza sono entrata senza accorgermi, se non subito dopo, che c'era qualche malinconia. Ovviamente, concordo con Flora: è una considerazione di ordine generale: quando e se ci fosse qualcosa che non va, non lo si tace, lo si dice e lo si discute; ma in ogni forum ci sono "corsi e ricorsi" d'entusiasmo e o di nebbia e disgelo, e ciò dipende sia da fattori oggettivi, e sia della natura incostante delle persone.
Successivamente ho letto un po' i vostri replies e mi sono detta: e che ci faccio io, in questo gruppo d'amici che sono o sono stati così affiatati? Io sono un'eremita! Scappo? O resto? E poi, voi tutti scrivete leggete, vedete films, conoscete il web, un minimo d'informnatica; io invece... leggo quasi niente, scrivere scrivo, a volte discretamente a volte male a volte bene, e allora? Allora ho visto la pagina del giorno e quelle dei giorni o mesi precedenti, e mi sono sembrate desertiche, desolate, con pochi o con zero commenti, molti che non danno un riscontro, e secondo me basta un semplice grazie, o spiegare qualcosa, un minimo che serva alla reciprocità di un rapporto. Tanti, invece, e ciò vale in ogni forum, postano e non commentano magari per timidezza, o per mancanza di tempo, o chissà perché, ma io credo che se tutti facessimo così, trasformeremmo un forum in una parete fredda dove appendere ognuno i propri lavori, però...però non siamo degli esibizionisti, le poesie servono a comunicare emozioni, ma le emozioni sono vive quando si mettono in circolo e fanno comunicare le persone!
Allora? Allora sono andata indietro, e ho commentato qualcosa nell'unico modo in cui posso farlo, dicendo quello che provo, quello che la poesia suscita; con ciò ho pensato: se ognuno di quelli che leggono in incognito commentasse anche una sola poesia (perché non si tratta di mancanza di tempo, altrimenti di lettori senza il nick visibile non ne apparirebbero)... Insomma, se... se...
Caleidos ha lanciato il messaggio in bottiglia, e ha fatto la cosa migliore che potesse fare: come non cedere al fascino del messaggio in bottiglia?
Adesso non so se sia una questione di confronti fra una persona e l'altra, non credo, è solo che c'è un momento giusto per ogni cosa, e allora, avanti, ancora e ancora.

Ma voglio aggiungere solo questo: Ma come, avevate pensato di chiudere la Grotta perché rimasti in pochi? Ma non è un bell'esperimento anche questo, alla Grande Fratello? [SM=g27828] [SM=g27828]

Ma questa è storia passata, adesso, chi ha poesie e idee le tiri fuori!


Ciao,

Rosanna
flora2
00venerdì 10 novembre 2006 13:41
solo una riflessione....
....anzi un mio pensiero ad alta voce, senza alcuna ombra di polemica o altro.
Ora si riparte e il resto fa parte della storia....

si parte? signori in carrozza....

Flora
Caleidos
00venerdì 10 novembre 2006 18:21
Signori in carrozza!

****

Il nostro treno ha fatto tante ripartenze, un treno che si potrebbe chiamare "desiderio" in quanto a buone intenzioni, purtroppo spesso è mancata la costanza di mettere il carbone nella caldaia.

Speriamo in bene!

Caleidos [SM=g27822]

[Modificato da Caleidos 11/11/2006 13.10]

beren erchamion
00sabato 11 novembre 2006 18:39
cara flora io sempre qui sono stato nella cattiva e buona sorte:) , ma non sarei cosi sicuro ancora che il treno sia ripartito, altre volte abbiamo avuto qualche ritorno di fiamma ,aspetterei un po prima di dire che è cambiato il trend
del quale in passato , nessuno si è certo sognato di addossare a daniele nessuna responsabilità, sono i tempi della vita di ognuno di noi che hanno percorso strade che si sono a volte incrociate a volte perse, c'est la vie ...:), speriamo che l'entusiasmo di cal contagi vecchi e nuovi ospiti di questa piccola grotta , anche se non sto attraversando uno dei periodi migliori (per usare un eufemismo) cercherò di esserci un po di più ,anche forzando un po la mia natura e questo momento difficile ...:)
Caleidos
00domenica 12 novembre 2006 12:35
Finchè la barca va...
I momenti difficili non sono finiti, ha ragione Maurizio, condivido pienamente il suo pensiero. Passata l'enfasi emotiva sull'onda del richiamo, bisogna che ci sia poi un minimo di frequenza e partecipazione. "Finchè la barca va tu lasciala andate..." consigliava una vecchia canzone, ma ad un certo punto l'inerzia finisce e allora ci vuole ancora la buona volontà da parte di tutti i partecipanti di mettersi a remare. In ogni modo se ciò non bastasse si possono tentare altre strade ma certamente la buona riuscita non dipende dall'essere simpatico, forse ci vuole più intento e dedizione e presenza costante nei ritagli di tempo che la vita ci concede e soprattutto la voglia di ritrovarci.


Caleidos [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com