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Elaborando l'rs 250 con centralina 23d10

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    dottflash72
    Post: 2.136
    Registrato il: 31/10/2006
    Città: FOLIGNO

    00 29/11/2011 07:57
    mi chiedo se facendo la modifica che si fa sulle centraline depotenziate, cioè il ponte, si possa ovviare al taglio della scintilla anche sulle centraline originali non depotenziate. O cmq se si trattadi quella depotenziata e si fa il ponte non taglia piu la scintilla..Possibile?
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    Marcellino Racing
    Post: 7.247
    Registrato il: 15/11/2003
    Città: REGGIO EMILIA


    00 29/11/2011 12:45
    Re:
    filippo74, 29/11/2011 07.22:

    ai tempi dei trofei c'era chi usava un trucchetto per nn far intervenire
    il limitatore a 12000 giri...
    io sul gamma e sull'Rs li ho visti eccome 13000
    sull'Aprilia in 5a con rapporti originali a Magione ci arrivava bene

    con la centralina kit il limitatore nn c'è piu' ma il contorno va adeguato
    si perdono un bel po' di medi a discapito di una curva appuntita infatti
    poi usci' l'aggiornamento con la 23d60 che gli dava piu' potenza ai medi
    per renderla piu' guidabile su tracciati guidati e nelle mani dei meno esperti...






    Saresti così gentile da svelarcelo??Grazie. [SM=x151854]




    ADESSO UNO DEI MIEI CUORI E' UN PO' DUCATISTA...
    Citazione:"I CV sono come le mosche,volano!Allora io userò la carta moschicida!!!! [SM=x151858] [SM=x151852]
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    Adri rs a tuono
    Post: 452
    Registrato il: 16/09/2009
    Città: BOGLIASCO

    00 29/11/2011 13:51
    mi sembra che baldassarre riuscisse a modifiare la centalina originale, infatti io ne ho una appartenuta a lui che effettivamente non taglia, e ha pure una diversa erogazione dell'apertura valvole, eppure e' sempre un originale 23d70


    Adri rs a tuono vuole un 250 gp anche nippo va bene
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    dottflash72
    Post: 2.137
    Registrato il: 31/10/2006
    Città: FOLIGNO

    00 29/11/2011 15:22
    la diversa erogazione delle valvole addirittura? qui si tratta di riprogammare tutta la centralina. La modifica che dicevo io è quella che si fa sulle originali depotenziate, si fa un ponte che esclude il la parte elettronica che ha la funzione di non aprire le valvole e tagliare le scintelle a tot. giri. Se guardate nella sez. manutenzione ci dovrebbe essere. Il riprogrammare la centralina non so come si possa fare.
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    filippo74
    Post: 1.248
    Registrato il: 12/01/2005
    Città: LIVORNO

    00 30/11/2011 12:50
    nn credo si possa riprogrammare, cmq anche Biagioli ci "armeggiava"
    su queste cose, chi ci ha confidenza chieda pure a lui


    "NON SI TORNA MAI INDIETRO...
    NEMMENO PER PRENDERE LA RINCORSA!"
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    filippo74
    Post: 1.250
    Registrato il: 12/01/2005
    Città: LIVORNO

    00 30/11/2011 12:59
    Re: Re:
    Marcellino Racing, 29/11/2011 12.45:






    Saresti così gentile da svelarcelo??Grazie. [SM=x151854]




    IL GRIGIO DI QUA ,IL GRIGIO DI LA'... SIAMO PRIMI NEL TROFEO BORGIANNI DI CORSA IN DISCESA
    [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857] [SM=x151857]

    [SM=x151876]

    sembra che conti la posizione dei pick up

    oddio ora il mio grigio mi [SM=x151865]


    "NON SI TORNA MAI INDIETRO...
    NEMMENO PER PRENDERE LA RINCORSA!"
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    Marcellino Racing
    Post: 7.250
    Registrato il: 15/11/2003
    Città: REGGIO EMILIA


    00 30/11/2011 18:28
    Re:
    filippo74, 30/11/2011 12.50:

    nn credo si possa riprogrammare, cmq anche Biagioli ci "armeggiava"
    su queste cose, chi ci ha confidenza chieda pure a lui






    Invece si che si può se si sa dove mettere le mani.So pure io che Baldassarre quando correva con la 250 aveva la centralina ritoccata.L'ha posseduta pure Pulce del forum,sosteneva che erogasse circa 1.5 cv in più dell'originale.
    Detto tutto detto niente,ho già capito va che sto segreto morirà nella tomba con te... [SM=x151853]
    [Modificato da Marcellino Racing 30/11/2011 18:29]




    ADESSO UNO DEI MIEI CUORI E' UN PO' DUCATISTA...
    Citazione:"I CV sono come le mosche,volano!Allora io userò la carta moschicida!!!! [SM=x151858] [SM=x151852]
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    loregenna
    Post: 3.338
    Registrato il: 08/09/2003
    Città: PRATO


    00 30/11/2011 21:16
    Di sicuro è fattibile, chi lo fa di lavoro di fare centraline ed eprom può aprirla e leggerla, anche perchè è una centralina molto vecchio stile e non ha iniezione. Per chi è del mestiere non dovrebbe essere difficile.

    Basta chiedere al Biagioli ma non credo che le facesse lui da quel che ricordo.

    Oppure Russo è uno che è in grado di fare queste cose.



    TSND


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    dottflash72
    Post: 2.138
    Registrato il: 31/10/2006
    Città: FOLIGNO

    00 01/12/2011 08:14
    Allora, se ci vuole lo specialista, tanto vale prendere una zeel e si fa tutto in casa....chi lo vuol fare...Io è da tempo che ci stavo pensando alla zeel...anche per intervenire sui solenoidi e le valvole.
    Appena trovo qualche centinaio di euro per strada la prendo...
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    Adri rs a tuono
    Post: 459
    Registrato il: 16/09/2009
    Città: BOGLIASCO

    00 01/12/2011 10:49
    Re:
    dottflash72, 01/12/2011 08.14:

    Allora, se ci vuole lo specialista, tanto vale prendere una zeel e si fa tutto in casa....chi lo vuol fare...Io è da tempo che ci stavo pensando alla zeel...anche per intervenire sui solenoidi e le valvole.
    Appena trovo qualche centinaio di euro per strada la prendo...





    eh si , ora ovviamente la zeel e' la soluzione piu pratica e che permette di intervenire su tutto, ma anni fa non c'era e si sono adoperati pr risolvere cosi.... oltretutto bisognava rispettare dei regolamenti(bisognava..... [SM=x151859] )


    Adri rs a tuono vuole un 250 gp anche nippo va bene
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    filippo74
    Post: 1.252
    Registrato il: 12/01/2005
    Città: LIVORNO

    00 01/12/2011 17:43
    sono dei bei soldini tutto il pacchetto Zeeltronic


    "NON SI TORNA MAI INDIETRO...
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    r.bacci
    Post: 204
    Registrato il: 15/07/2015
    Città: TERNI

    00 09/01/2021 19:54
    anche io ho la 23d10 da 5 anni, la rs la uso su strada, monta le arrow challenge, getti originali 280-270
    la super benzina come la chiamate voi... da me non esiste gli metto a volte la classica verde e raramente la agip98
    quindi che vuol dire che scoppia il motore?
    e cosa sarebbe modificare? scavare i travasi come a 15 anni per il motorino?
    quanto può guadaguare il vj22? che non è a disco rotante come le 250gp che hanno 100cv, ma lamellare! nato da fine anni 80 per circolare su strada e farlo durare
    originale sul banco alla ruota ha 52-53cv se arriva a 60cv buona fortuna!!
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    r.bacci
    Post: 205
    Registrato il: 15/07/2015
    Città: TERNI

    00 03/02/2021 19:53
    L’ho tolta! Ho rimesso la sua originale 23d70
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