00 05/06/2014 12:59
Girare un corto a Milano in 48 ore! Questa è la sfida che lanciamo con Milano in 48 ore. Instant Movie Festival
Un concorso organizzato dall'Associazione Olinda e dall'Associazione I 400 Colpi, nell'ambito della manifestazione Da vicino nessuno è normale, consueto appuntamento estivo presso l'ex Ospedale Psichiatrico P. Pini.
Vogliamo chiederti di raccontare Milano, una città contraddittoria, sempre in bilico tra grandi imprese e vecchi difetti. Vogliamo spostare i riflettori sulle zone poco illuminate della città grazie allo sguardo attento di chi si metterà in gioco, attraverso la creazione di opere che spazino tra i generi: documentario, fiction e animazione.
Il contest è aperto a tutti: appassionati, professionisti e autodidatti del mondo del video a cui chiediamo di raccontare Milano, una città contraddittoria, sempre al confine tra grandi imprese e vecchi difetti.
Il contest avrà inizio nella serata di venerdì 13 giugno 2014 alle ore 19, la starting line darà il via alle 48 ore di tempo per realizzare i corti. La consegna avverrà domenica 15 giugno 2014 e i corti finalisti selezionati saranno proiettati al pubblico nella serata finale di Milano in 48 ore, venerdì 27 giugno 2014, nello spazio proiezioni di Da vicino nessuno è normale, presso l'ex Ospedale Psichiatrico P. Pini, dove una giuria di esperti decreterà i vincitori e consegnerà i premi.
www.milanoin48ore.org