che questo post l'ho già inserito da qualche parte, ma siccome non lo trovo, lo ripubblico.
Intanto chiedo ad Alessio: posso aprire già le cartelle per la nuova avventura on line, o devi farlo tu per questioni di moderatore? In tutti i modi, questo post verrà spostato appena dette cartelle inizieranno a funzionare.
Pensavo che per esigenze di trama mi farebbe comodo un gruppetto di un certo tipo. Non serve che vi conosciate già tutti (magari due di voi si), né che siate di particolarmente nobili natali. Potete anche essere dei normalissimi contadini/cittadini eriadoriani. Naturalmente (Alathil e la DSardegna posse lo sanno bene) da subito un grande bonus di popolarità a guerrieri, scout e rangers, poi bardi e medici, infine, se volete morire nel primo round di gioco, animisti, sciamani, santoni, preti esorcisti, inquisitori (arci- e non arci-), mistici, veggenti, visionari, elementalisti, stregoni delle leggende, alchimisti, cavalieri dello zodiaco, bushi ecc…
Mi servirebbe che uno di voi avesse oltre ad un certo carisma ed abilità tattiche (apprese o innate, ammesso che sia possibile, che ne dici Martino?), anche un certo tatto ed un qualche gusto per l’etichetta. Altre raccomandazioni non me ne vengono in mente, ma se lo psicopatico orfano o il guerriero nero che disperato cerca vendetta contro i demoni sono da evitare, raccomando il gioviale bove picchiatore o il rude buttafuori esperto di “security”. Possibilmente evitate di rendere i vostri pg gli unici scampati da un villaggio incendiato dagli orchi quando avevate solo 4 anni raccolti ed addestrati alla perfezione dal vostro austero ma affezionato zio che non avevate mai visto prima e che passava di là. Occhio a propinare misteriosi raminghi incappucciati che proteggono i poveri bifolchi ignari dalle minacce del nord, gente fosca e misteriosa che si impiccia di affari strani. I raminghi come “istituzione” non esisteranno prima di altri 500 anni e rotti. Mi piacerebbe un’Arthedain un po’ Europea, magari un “Francia 1300”, se possibile.
Mi sono giunte nuove da uno di voi (Emil, per l’esattezza). Molto bene, prendete esempio. Ned ha ottime attenuanti causa lavoro, quanto a Marc ed Angel, fatevi avanti prima possibile. Pensavo (vale anche per Emil) che per il tipo di avventura dovreste sviluppare i vostri pg fino a 4° livello.
Cià.
Manuel
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/
Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"