00 09/12/2005 21:52
Agli HAWKS Taranto la II PUGLIA CUP 2005:
DRAGONS 18 – HAWKS 40
(andata: Hawks Taranto 10 - Dragons SanVito 0)
Sabato 3 dicembre presso il Comunale "Citiolo" di San Vito dei Normanni si e' svolta la finale del trofeo "Puglia Cup II" tra il team casalingo della Polisportiva San Vito Dragons e gli Hawks Taranto, gia' vittoriosi 10-0 nella prima manche della fase finale.
La squadra Tarantina ha confermato la sua supremazia vincendo il trofeo con il punteggio di 40-18.
Il numeroso pubblico presente ha potuto godere di una serata all'insegna dello spettacolo, grazie anche al supporto dei canti e balli delle Dragonettes, le cheerleaders di casa, alla musica di un DJ, i commenti live dello speaker barese Marcello Cassano, giocatore degli Hawks in ripresa da un brutto infortunio, competente ospite della serata.
Presente sugli spalti, la delegazione della citta' francese di Louviers gemellata con il Comune di San Vito, accompagnata dall'assessore allo sport e cultura.
Ci si aspettava una sfida intensa e così e' stato, i due team si sono affrontati dando il massimo sul campo, sia in attacco che in difesa.
Mai come in questa partita possiamo dire che ha vinto espresso un gioco in attacco più vario e chi ha commesso meno errori difensivi.
Di fatto la difesa sanvitese, per alcuni tratti imperforabile, ha commesso errori di lettura dell' attacco avversario soprattutto quando gli Hawks hanno accelerato con i lanci del Qb americano Cliff Smith.
L'attacco Dragons, bravo nel far avanzare la palla vicino alla meta grazie agli uomini di linea ed alle corse di Chris Pounds, nei momenti cruciali è stato brillantemente fermato dalla attenta difesa degli Hawks.
Coach John Brooks ha preparato sapientemente la squadra per ottenere questo importante risultato bilanciando le incertezze dei neofiti, con la esperienza del giocatore americano e il cuore di Farella; si è detto ampiamente soddisfatto della prestazione di tutti i giocatori schierati, per la maggior parte “rookies”.
Dopo la finale, inizia per i Tarantini un periodo di riposo e di riflessione ma soprattutto di silenzio intorno alla squadra, che durerà fino a che NFLI, nella persona del suo Presidente Giovanni Cantù, non si esprimerà su un campionato o una conference al Sud.
Il periodo di riposo comunque era stato già previsto, perché vero è che la cura di John Brooks (“the Black Ranger” come lo hanno soprannominato i suoi atleti) ha dato i suoi frutti, ma ha costretto tutti i ragazzi ad una serie di allenamenti molto duri, dettati dalla necessità di far recuperare tecnica e fisicità, alla oltre la metà dei giocatori Hawks che risultano essere ottimi atleti, ma neofiti del Football Americano.
Nonostante l’ottimo periodo che sta attraversando la squadra, non manca un colpo di scena: Paolo Tedeschi fondatore e General Manager degli Hawks Taranto, si è dimesso irrevocabilmente dalla squadra con una lettera alla Presidente in cui si parla di motivi strettamente personali.
-----------

Tutto cio...
dopo...



Comunicato dell’Ufficio del Giudice di Lega del 1 Dicembre 2005
Hawks – Dragons
TARANTO


il Giudice di Lega,
VISTO


- I Delfini Taranto rilevano il tesseramento del giocatore MOROZZO nell'elenco dei tesserati nelle stagioni 2004 e 2005
- La data di tesseramento del giocatore Morozzo da parte degli Hawks Taranto risale a Venerdì 18/11/2005
- estremi iscrizione DELFINI: MAROZZO MODESTO nato il 10/2/1982 nell'elenco giocatori appare come "Vincolato" e con codice fiscaleMRZMST82B10L049F
- nell'elenco dei giocatori degli Hawks il MOROZZO appare come "Giocatore" la cui iscrizione differisce da quella dei Delfini per il codice fiscale NRZMST82B10L049F.
- All'atto dell'inserimento di un atleta come nuovo tesserato, uno dei dati richiesti dalla procedura informatica e' il codice fiscale e tale codice serve come chiave univoca di riconoscimento dell'atleta, per cui se e' gia'presente un atleta tesserato con il medesimo codice fiscale, il tesseramento viene bloccato e viene mostrato un messaggio di errore, salva la possibilità di frodare l’indicazione del codice fiscale del soggetto inserito n elenco.
- Gli elenchi sono pubblicamente consultabili sul sito NFLI e contengono le indicazioni necessarie a riconoscere se un atleta e' tesserato o vincolato per una specifica società.




DISPONE

Per la Società HAWKS Taranto, con riferimento al R.D. art.5 a titolo “frode sportiva”, per estensione interpretativa a quanto disposto R.O. dall'art. 3 cap. I Titolo IV, l'ammenda di euro 500,00 per il doloso inserimento di giocatore collegato ad irregolare tesseramento.
Stante il fatto che il giocatore MOROZZO viene schierato in un torneo non ufficiale, non si procede all’applicazioni degli ulteriori provvedimenti, che, a titolo puramente informativo vengono di seguito evidenziati, a futura memoria:

art 23 lettera d) perdita della gara
art. 24 penalizzazione di due punti in classifica


-----------

Io non so loro, ma la cosa e' gravissima.
Giudice di Lega


ciao banfoni