ADDOL Ghost football

CRUSADERS CAGLIARI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BAT-77
    Post: 261
    Città: TRINITA' D'AGULTU E VIGNOLA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2008 14:27
    L'isola che c'è... scomoda ma c'è!!!
    Dal sito dei Crusaders la cronaca della partita contro i Napoli 82ers. [SM=g27811]

    Versione isolana dell'accaduto...
    Esordio stagionale positivo per i Crusaders che fuori casa hanno battuto Gli 82ers Napoli per 38 a 16. Bellissima partita con due squadre che si sono affrontate a viso aperto e lealmente.

    Crusaders in numero minimo,(14 atleti contro 28 della compagine partenopea) ma doppiamente determinati a portare a casa il risultato!

    La partita inizia con l’attacco Napoletano in campo, subito molto determinato, ma i ragazzi dell’Head Coach Giacomo Clarkson dopo poche azioni prendono le misure e inchiodano gli avversari dando la palla ai compagni. Entra così in capo l’attacco isolano che a metà del primo quarto porta i primi 6 punti con una segnatura del QB Moccia che dopo una bellissima finta porta la palla in end zone.
    Gli 82ers non cedono e grazie a delle splendide ricezioni di Ferrari riescono a realizzare un TD,trasformato da 2 punti,che da loro il momentaneo vantaggio.

    Al drive seguente una buona difesa dei N82ers costringe i Crusaders a tentare un calcio da 3 punti che purtroppo va fuori dai pali.
    Rientra L’attacco Napoletano, prova lo stesso gioco che gli aveva regalato la segnatura precedente ma il previdente Clarkson, imposta la contromossa che permette a Stropiana di intercettare il lancio di Miceli e di riportarlo in Touch Down portando così i Cagliaritani nuovamente in vantaggio. Ancora una volta la trasformazione non riesce.

    Sull’ 8-12 è ancora la difesa Cagliaritana protagonista portando ben 2 Sack sul povero Miceli che alla fine regala un altro intercetto (questa volta di Murgia) dando così la palla ai crociati.
    Sale in cattedra l’attacco isolano, che sotto la guida di Palmas alterna corse centrali, laterali e lanci con tutti gli uomini, lasciando così la difesa Napoletana senza riferimenti.
    Si chiude il secondo quarto con il punteggio di 26 a 8 grazie alla seconda segnatura di Moccia, alla trasformazione di Lianas e al bellissimo TD di Murgia.

    I Napoleni sono entrati più determinati e per 2 volte hanno costretto al Punt l’attacco crociato.
    A metà del3 quarto sono ancora i Crusaders a violare l’end zone napoletana, con una corsa di Fois, mentre ai partenopei resta la soddisfazione di aver realizzato il secondo TD che li riporta in partita anche se solo per un attimo.
    Nell’ultimo quarto i crusaders mettono in campo il Qb Meloni, che rientrante da un infortunio è stato preservato dagli allenatori, così dopo qualche schema preparatorio anche lui mette la firma sulla partita con un perfetto lancio su Farris che riceve e porta la palla nuovamente in end zone chiudendo definitivamente la partita fissando il punteggio sul 16-38,con gli ultimi drives infruttuosi per entrambe le squadre.
    MVP della partita Stefano Murgia anche se la scelta è stata dura visto l’ottima partita dei 14 Leoni!
    **********************************
    BAT#77

    http://www.atlantefootballitaliano.it
    atlantefootball@gmail.com

  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 00:43
    Crusader 22- N82ers 8
    (6-0/0-0/8-0/8-8)

    La cronaca della partita,alla fine,è in quei numeri nelle parentesi.
    I napoletani si presentano in 30,ma senza RB e LB titolari,tutti infortunati;difatti esordiscono come RB un certo Cataffo,giovanotto di buone speranze e molto peso,e come TE un certo Genise(per l'occasione con il n. 92),altro ragazzino in predicato di convocazione per l'U18... ;alla fine il bottino per i due esordienti sarà di una trasformazione di due punti per il RB e di due ricezioni per il TE(e non mi pare male.....stì ragazzi cresceranno)

    La partita inizia in modo diverso da quella dell'andata.
    I partenopei,nonostante le defezioni,scendono in campo decisi a rifarsi della batosta dell'andata e pare che all'inizio le cose possano andare meglio:attacco che macina qualche yard in più,prima di arrendersi alla rocciosa difesa avevrsaria,e difesa che concede poco o nulla all'attacco isolano fino all'episodio che cambia il volano della partita.
    Su un 3 e lungo,con lancio incompleto,un fallo da 15y(roughing the passer da parte del CB in blitz,forse concesso con un pò di magnanimità dal ref...)porta alla chiusura del down ed al lancio successivo lo stesso CB manca un clamoroso intercetto e lascia campo libero al ricevitore avversario che si invola in endzone.
    Ma da quel momento,a partire dallo stesso tentativo di trasformazione contrastato con successo,la difesa sale in cattedra e non lascia spazio ai Crusaders,perennemente costretti al punt fino alla fine del primo tempo.
    Purtroppo l'attacco napoletano non riesce ad emulare le imprese della difesa,nonostante le invenzioni del QB De Stefano,ricorso a tutti i trucchi del librone per cercare di guadagnare yards prezionse;basti dire che si sono guadagnati due primi downs su quarto e dieci in modo singolare:una volta costringendo la difesa ben due volte al fuorigioco(bell'idea di un certo Nuccio brillantemente eseguita da tutto il team ed il kicker)e la seconda con una corsa di 22y del kicker stesso Cipolla(poi lo abbiamo rottamato in cambio di uno nuovo visto che non ce la faceva più....).

    Nel secondo tempo la musica cambia:l'attacco napoletano esce troppo spesso dopo il terzo down e la difesa,stanca per il troppo tempo in campo e con oramai storiche defezioni nel settore LB/CB,subisce ben due TD,uno per tempo,che regolano definitivamente la partita,anche se,con il cuore più che con i muscoli,i N82ers riescono a segnare il TD con il neofita ricevitore Esposito(questo nuovo per davvero al primo campionato),trasformato dal giovanottino di belle speranze di cui in apertura.

    Commenti finali:ancora una partita tirata tra due squadre corrette con un piccolo appunto:in una partita dove la correttezza tra le squadre è regnata sovrana(ancora nessun fallo personale chiamato dai ref)stona terribilmente sentire il LB #52 dei Crusaders dire al suo compagno di squadra che ha appena acciaccato un ricevitore poi costretto ad uscire dal campo(Lesione totale collaterale)"Bravo,ne hai rotto un altro";davvero da censurare come comportamento !

    UN altro appunto va alla Meridiana:possibile che sulla rotta per Cagliari metta solo gli ATR42???Non sono aerei della taglia nostraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Ed ora....Roma o morteeeeeeeeeeeeeeeee(Stefano,stiamo arrivando!!!)
    Ciao ciccioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Nuccio#77
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    arrakatanga
    Post: 72
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 09:24
    Concordo con la descrizione della partita sopra riportata. Mi dispiace per l'episodio riferito alla fine. Uno degli obbiettivi che il caoching staff dei Crusaders ha fissato per questa stagione è proprio quello di instaurare un atteggiamento sano verso il Football e, di conseguenza, verso gli avversari.La mia idea su questo gioco (e quindi l'idea che i Crusaders devono avere, visto che, dopottutto, ne sono l'head coach) è che gli infortuni altrui non debbono mai essere ricercati e che, quando accadono, non devono essere accolti con manifestazioni di giubilo o cose del genere. Mi scuso, pertanto, con gli 82's e prego la dirigenza partenopea di far pervenire al giocatore infortunato i miei auguri per una pronta ripresa e ancora di porgere le mie scuse per il commento, del tutto fuori luogo, del mio giocatore, con il quale avrò modo di intrattenere un "franco" colloquio sul come ci si deve comportare in campo.
    Saluti
    Giacomo Clarkson, HC Crusaders Cagliari
    arrakatanga
  • OFFLINE
    BAT-77
    Post: 261
    Città: TRINITA' D'AGULTU E VIGNOLA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 12:19
    Dal sito dei Crusaders la cronaca della partita:


    Crusaders - 82ers 22-8
    Scritto da Cipolipo
    In una giornata dove sole e nuvole si scontrano nel verde campo comunale di San Sperate anche le compagini di Cagliari e Napoli promettono di darsi battaglia, i Napoletani pronti a rifarsi della sconfitta subita in casa arrivano a ranghi completi e con grande determinazione, i Crusaders pronti a non sfigurare di fronte al pubblico di casa.

    La partita inizia con i napoletani all’attacco ma la difesa crusaders chiude perfettamente facendo guadagnare ai 82ers Napoli solo poche yard. Scende in campo l’attacco cagliaritano guidato dal giovane Simone Moccia che si fa subito vedere e al terzo tentativo sfodera un lancio da 30 yard ricevuto da Murgia, che si invola verso la end zone segnando sul tabellone 6 punti.

    Più volte i crociati si avvicinano alla end zone avversaria con le corse di Fois e di Gessa ma la difesa Napoletana riesce a fermare i rosso argento. Ma l’attacco degli 82ers non riesce a concretizzare e si fa intercettare da Murgia poco prima che gli arbitri segnino la fine del primo tempo.
    Alla ripresa dopo alcuni tentativi da una parte e dall’altra Murgia si rende un altra volta protagonista in attacco con una fenomenale corsa da piu di 50 yards trascinandosi dietro tutta la difesa Napoletana segnando cosi il 12 a 0 poi trasformato da 2 punti con una corsa di Moccia per un 14 a 0.

    L’attacco Napoletano sembra voler reagire e con alcune giocate dal n°90 riescono a chiudere un paio di Down ma i lanci imprecisi del Quarterback partenopeo riconsegna la palla all’attacco crociato che sempre con il bel gioco di corse di Fois e Gessa guadagna campo fino alle 18 yard avversarie da li il quarterback Moccia lancia preciso in end zone su Farris e poi trasforma da 2 con una corsa segnando il 22 a 0

    Al finale con un bel trick play (gioco trucco) i partenopei riescono ad avvicinarsi pericolosamente alla end zone crociata ed in seguito a violarla con le corse del °89 e poi la trasformazione su corsa del n° 75 chiudendo la partita a 22 a 8.

    Ora l’appuntamento per i crociati del Coach Clarkson è per domenica prossima alle 13 allo Stadio Tre Fontane a Roma contro i Grizzlies Roma.
    **********************************
    BAT#77

    http://www.atlantefootballitaliano.it
    atlantefootball@gmail.com

  • OFFLINE
    cipolipo
    Post: 29
    Città: CAGLIARI
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 12:26

    Al finale con un bel trick play (gioco trucco) i partenopei riescono ad avvicinarsi pericolosamente alla end zone crociata ed in seguito a violarla con le corse del °89 e poi la trasformazione su corsa del n° 75 chiudendo la partita a 22 a 8.



    Devo aver sbagliato la trasformazione l'ha fatta il n°90
    "non c'è niente di peggio che bere dello champagne troppo caldo in compagnia di una donna troppo fredda"
  • OFFLINE
    Gaspa 40
    Post: 946
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 12:37
    Applauso e lode ai 15 leoni in triplo ruolo!!!

    OGAZZUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    CHI CAGA SOTTO AA NEVE,PURE SI FA' AA BUCA E AA COPRE...QUANDO AA NEVE SE SCIOJE AA MERDA VIE' SEMPRE FUORI
    (Commissario Giraldi)
  • OFFLINE
    BAT-77
    Post: 261
    Città: TRINITA' D'AGULTU E VIGNOLA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 13:44
    Le foto della partita Crusaders CA - '82ers Napoli:
    Le foto della partita Crusaders CA - '82ers Napoli:
    http://www.battino.it/crusaders-2008/crusaders-82ers/index.htm

    Scusate ma non ho avuto il tempo di selezionarle e quindi le ho messe tutte, compreso qualche esperimento, stavo provando la macchina fotografica in vista di un probabile acquisto.

    **********************************
    BAT#77

    http://www.atlantefootballitaliano.it
    atlantefootball@gmail.com

  • themajor90
    00 14/04/2008 17:10
    SCUSATEMI VI PREGO PER QUANTO HO SCRITTO QUESTA MATTINA...è SOLO CHE QUANDO LEGGO CERTE COSE NON MI TRATTENGO...SCUSATEMI ANCORA
    ps
    avete letto della "polemica" relativa della panchina dei guelfi?
    qlk1 saprebbe raccontare della "rissa" avvenuta alla finale del 9bowl citata da GASPA 40?

    SCUSATEMI ANCORA
  • OFFLINE
    Gaspa 40
    Post: 946
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 18:24
    Re:
    themajor90, 14/04/2008 17.10:

    SCUSATEMI VI PREGO PER QUANTO HO SCRITTO QUESTA MATTINA...è SOLO CHE QUANDO LEGGO CERTE COSE NON MI TRATTENGO...SCUSATEMI ANCORA
    ps
    avete letto della "polemica" relativa della panchina dei guelfi?
    qlk1 saprebbe raccontare della "rissa" avvenuta alla finale del 9bowl citata da GASPA 40?

    SCUSATEMI ANCORA





    TE LA RACCONTO IO UNA STORIELLA O SU SINDICU...

    CI VIARA UNU CAGHINERI CHI NO VIADA BONU DE GIOCA A FOOTBALL...E PERO'PUITTA DI PRAXIADA CHI SA GENTI DU NOMMINASTA...UNA ADDI HADI NAU:"MELLUS FILLE BAGASSA CHE FILL'NISCIUNU.
    CAGHENDI SU GAZZU,MI OLLINTI TOTTUS SCUDI...MA ASUMMANCU MI CAGANTA...ASINUNCA MI INTRIPPU ASSOLU PUITTA SEI TROPPU COLLIONI E ARROGHE'MMERDA PO TENNI AMMICUSU E TROPPU CAGHINERI PO GIOGAI BEI E TENNI S'ARRESPETTU DEI IS GOPPAIS...E DEAICCI HADI CUMMENTZAU A SEGAI SU CAZZU A SA COATTA ASCRIENDI IN INTERNET...

    T'ARREGORDADA CALINCUNU?




    CHI CAGA SOTTO AA NEVE,PURE SI FA' AA BUCA E AA COPRE...QUANDO AA NEVE SE SCIOJE AA MERDA VIE' SEMPRE FUORI
    (Commissario Giraldi)
  • OFFLINE
    cipolipo
    Post: 29
    Città: CAGLIARI
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 19:40

    SCUSATEMI VI PREGO PER QUANTO HO SCRITTO QUESTA MATTINA...è SOLO CHE QUANDO LEGGO CERTE COSE NON MI TRATTENGO...SCUSATEMI ANCORA


    Nessun problema, spero che la prossima volta sarai quanto meno più moderato nei termini e più attento a trarre le tue conclusioni.
    Ringrazio Nuccio per la segnalazione, in quanto io personalmente non mi ero accorto di nulla, non so i coachs... cmq possiamo assicurare che l'episodio non passera inosservato.
    "non c'è niente di peggio che bere dello champagne troppo caldo in compagnia di una donna troppo fredda"
  • OFFLINE
    Crociato Sardo N.68
    Post: 2
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2008 22:28
    è la prima volta che scrivo su questo forum, ma che dico è la prima volta che scrivo su un forum di football, ma sapete lo faccio solo per ringraziare alcune persone...
    -per primo ovviamente i miei fratelli crociati giocatori, coachs e dirigenti, con parecchi di questi ultimi ho diviso i piaceri del campo.
    -per secondi i grandi grandissimi, minchia quanto siete pesanti, giocatori degli 82ers dopo dieci stagioni di fooball posso affermare che solo con alcune squadre posso dire di essermi divertito e VOI siete tra queste, complimenti al NG (quello vecchio) sei un grande ed è stato per me un onore incrociare il mio casco con il tuo, massimo rispetto.
    -per terzo coloro che seguono dagli spalti questo meraviglioso sport magari sotto la pioggia o sotto il sole e magari si sforzano di capire delle regole che certe volte noi stessi troviamo difficili da comprendere.
    Grazie a tutti di cuore.

  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 15/04/2008 00:19
    Sei il ben venuto
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    Gaspa 40
    Post: 946
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 15/04/2008 08:20
    Re:
    Crociato Sardo N.68, 14/04/2008 22.28:

    è la prima volta che scrivo su questo forum, ma che dico è la prima volta che scrivo su un forum di football, ma sapete lo faccio solo per ringraziare alcune persone...
    -per primo ovviamente i miei fratelli crociati giocatori, coachs e dirigenti, con parecchi di questi ultimi ho diviso i piaceri del campo.
    -per secondi i grandi grandissimi, minchia quanto siete pesanti, giocatori degli 82ers dopo dieci stagioni di fooball posso affermare che solo con alcune squadre posso dire di essermi divertito e VOI siete tra queste, complimenti al NG (quello vecchio) sei un grande ed è stato per me un onore incrociare il mio casco con il tuo, massimo rispetto.
    -per terzo coloro che seguono dagli spalti questo meraviglioso sport magari sotto la pioggia o sotto il sole e magari si sforzano di capire delle regole che certe volte noi stessi troviamo difficili da comprendere.
    Grazie a tutti di cuore.







    Grande,immenso Crociato 68!

    Domenica saro' sugli spalti del 3 Fontane a sgolarmi per VOI!



    [Modificato da Gaspa 40 15/04/2008 08:25]


    CHI CAGA SOTTO AA NEVE,PURE SI FA' AA BUCA E AA COPRE...QUANDO AA NEVE SE SCIOJE AA MERDA VIE' SEMPRE FUORI
    (Commissario Giraldi)
  • OFFLINE
    arrakatanga
    Post: 72
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2008 21:08
    E così è finita la nostra stagione.
    Dopo una partita intensa, tiratissima e incerta fino agli ultimi secondi.
    E' andata così, nulla da dire: ha vinto la squadra migliore.
    Vorrei quindi ringraziare:
    Chi ha organizzato il campionato, perchè di certo non deve esser stato semplice;
    le squadre del nostro girone, per aver accettato l'onere economico di dover venire a Cagliari;
    le squadre che non hanno voluto accettare quell'onere, brigando affinchè non potessimo partecipare, perchè ci danno stimoli per il futuro. A Dio piacendo noi qui rimarremo ottimamente;
    i Wildboars Bari, per l'estrema cortesia e disponibilità dimostrataci, da me raramente viste nonostante stia nel mondo del fusbol da un pò di tempo.
    i Grizzlies Roma, perchè sono giovani e e bravi. Questo è (deve essere) il futuro del nostro sport;
    gli 82ers Napoli, perchè sono la prova che il fusbol, nonostante quello che possono dire ortopedici e gentaccia del genere, mantiene giovani e allegri. La prossima volta però voglio una pastiera, che qui non la fanno troppo buona!!!
    Le crews arbitrali, perchè al di là degli episodi, hanno dimostrato buona disponibilità al dialogo, presupposto per far sì che si giochino partite e non tafferugli inframezzati ad episodi di sport;
    la società Crusaders Cagliari, perchè m'ha dato fiducia nonostante le mie idee un pò "radicali" per alcuni aspetti e perchè, per l'ennesima volta è riuscita a tenere Cagliari nel mondo del fusbol italico;
    il coaching staff dei Crusaders Cagliari, per l'ottimo lavoro svolto. I risultati di quest'anno stanno lì a dimostrarlo;
    Soprattutto, i giocatori dei Crusaders Cagliari. Ragazzi, siete piccoli e brutti, ma avete dimostrato che con il cuore si attraversano gli oceani. Le vittorie di quest'anno sono merito vostro.
    Scusandomi con tutti quelli che non ho citato, auguro a chi spetta buoni playoff, e a chi va in ferie, buon campionato 2009.
    Saluti a tutti
    Giacomo Clarkson Head Coach Crusaders Cagliari
    arrakatanga
  • themajor90
    00 25/05/2008 22:05
    è sempre bello leggere quando un head coach Apre il suo cuore...
    COMPLIMENTI!
    SPERO DI VEDERVI IL PROSSIMO ANNO MA IN UN CAMPIONATO + CONSONO PER VOI CROCIATI...
    IL FOOTBALL A 11
    complimenti ancora