Grizzlies Sito storico dei Grizzlies Roma

Eagles - Grizzlies

  • Messaggi
  • OFFLINE
    tresca51
    Post: 13
    Registrato il: 04/10/2006
    Utente Junior
    00 14/05/2009 15:47
    Egr. Sig. Cusati
    Egr. Sig. Vincenzo Cusati mi sento obbligato ad alcune precisazioni:
    -non mi sembara di ricordare di avere mai urlato "pezzi di m..." se l'ho fatto, vi chiedo scusa, mi sembra di ricordare invece che alla fine della partita stavo in prima fila ( come si conviene ad un allenatore) a complimentarmi ed a dare la mano ai giocatori ed allenatori "EAGLES" anzi un vs. ghiocatore (n°27)mi ha apostrofato così: pezzo di m.... tu e la tua squadra. Ho lasciato perdere comprendendo lo stato di frustrazione.
    Faccio sport agonistico dall'età di 5 anni e con la sincerità che si acquisisce negli anni: onore a tutti voi perchè siete una squadra estremamente solida e ben preparata tecnicamente.
    - Chiarisco che non sono il tecnico di nessuno: sono uno dei fondatori storici del team "Grizzlies", quello degli anni 80, giocatore, capitano ed allenatore da sempre della nostra formazione.
    Tutti ,dico tutti i Grizzlies sono stati miei allievi.
    - Stefano ed io insieme abbiamo reinventato i Grizzlies una sera a cena all'"Hosteria dell'Angelo", storica trattoria romana in cui oltre a mangiar bene si parla solo di sport, quelli veri: rugby, pugilato,lotta, american football...
    Con Stefano, per motivi caratteriali e di tempo ci siamo suddivisi i compiti, le scelte e le responsabilità.
    - ho giocato più di 30 anni a Rugby di conseguenza credo di sapere bene cos'è il terzo tempo: serve sopratutto, bevendo e mangiando insieme, a dimostrare onore e rispetto agli ex avversari divenuti amici dopo la partita.
    -Riguardo l'arbitraggio confermo ufficialmente che non ho mai pensato o affermato che fosse stato in vostro favore è stato correttissimo l'unica pecca che ho cercato di evidenziare è stata quella di non aver punito in tempo ed in modo esemplare i placcaggi effettuati fuori campo ed in ritardo( viste le precedenti risse avvenute con Bari, sia nostre che vostre per analoghi motivi).
    Purtroppo ho più di 54 anni ed i miei ragazzi di media ne hanno 18,19 per loro mi sento estremamente protettivo: la maggior parte è più giovane dei miei figli. Il grave diverbio in campo è successo solo per questo, il filmato lo fa vedere chiarante,a scanso di equivoci,ho soltato tolto da sopra Carlo Alberto Crevatin il giocatore arrivato in ritardo che ho denominato "paracadutista".
    Il nostro corridore è estremamente giovane ed all'ultima partita (contro Bari a Roma) per una situazione analoga è stato ricoverato in ospedale per una forte compressione polmonare.
    Per infortuni simili ho già perso 2 ragazzi.
    Infine, come ho promesso a Gaetano, sto gia preparando il video che evidenza le scorrettezze e considerato l'evidente nostra inferiorità di peso ,il rispetto e l'amicizia lega le nostre squadre mi aspettavo una partita molto neno dura ed all'ultimo sangue.
    Cordialmente,
    Fabio Annoscia
  • OFFLINE
    ES73
    Post: 1
    Registrato il: 14/05/2009
    Utente Junior
    00 14/05/2009 16:31
    Caro Stefano,
    Concordo con te in molte cose e allo stesso tempo se mi sono permesso di rispondere, oltre alla mia visione di vita da sportivo,è semplicemente perchè alcuni ragazzi della mia squadra, sono molto amici con dei tuoi, è c'è un gran bel rapporto.
    Per il sig. Annoscia, che se ha piacere, preferirei chiamare Fabio, voglio solo dire che durante una partita, come lui ben sa da atleta veterano, è ben cosciente che si posso dire con rabbia e amarezza, tante cose,e soprattutto anche sbagliate. Il 27 mio avrà detto quelle cose, ma anche un vs giocatore le ha rivolte al nostro. Ma fin qui ci può anche stare. Parliamoci chiaro: come facciamo a trattenere 60 - 80 atleti, molto giovani, e pieni di testosterone e adrenalina, e sperare che la pensino e agiscano tutti allo steso modo?

    Io per professione, mi occupo di sport come dirigente sportivo da 17 anni e come atleta agonista... da "troppi anni". E se mi consentite, ci rimango male quando leggo alcune cose, fastidiose, ma credo che la parola giusta, come ha scritto già Fabio, sia "a caldo" con nervosismo e tutto il resto che fanno da cornice.
    Lasci immaginare che in 4 partite abbiamo perso 4 atleti per infortuni.
    L'importante stefano e fabio, è che nessuno si sia fatto male e che i nostri giovani si siano divertiti,dando il meglio di loro. E con la partita di domenica, mi auguro che il nostro giovane rapporto tra società, possa diventare sempre più solido.

    Tutto chiarito, Fabio e stefano e colgo l'occasione per ringraziare anche Volterra #12.

    Nella attesa di vedervi in finale del nostro campionato, Vi saluto.

    P.s.
    inviatemi il vs DVD, e io come promesso vi invierò a breve, i miei, con le maglie Eagles che mi avete chiesto. [SM=g27811]

    Vincenzo Cusati

  • OFFLINE
    GG77
    Post: 1
    Registrato il: 28/01/2002
    Utente Junior
    00 14/05/2009 19:28
    Provo a parlare il Fabiese,magari mi comprende meglio...

    Ah Fà,

    Come te lo devo spiegà che le teste di strudel ci sono dovuque?
    Come te lo devo spiegà che noi si era ipercarichi e superadrenalinici?
    Come te lo devo spiegà che nun ce se manteneva negli spogliatoi?

    (ritorno al normale eloquio)
    La partita è stata dura come era ovvio che succedesse,non certo per astii o conti in sospeso,ma unicamente per competitività...etu sai bene cosa vuol dire perchè sei uomo che nello sport ci è vissuto come me....ed io quando scendo in campo ho un solo obiettivo:giocare pulito e nel miglior modo possibile,ma senza mai concedere nulla a nessun avversario..se vogliono superarmi devono sudare.
    Ed è questo esattamente lo spirito che animava tutti noi domenica.
    Poi mi rendo conto che c'è chi riesce a mantenere la calma sempre e chi invece non ce la fa,ma anche questo fa parte del nostro sport.
    Ma nessun comportamento deve sfociare nella violenza,infatti sono più che certo che sia Enzo che Mario,laddove ravvisassero comportamenti non sportivi da parte di un loro tesserato,interverrebbero pesantemente,visto che conosco bene la loro scuola e non prevede nulla del genere.

    A Stefano ed al mitico Fristachi do olo appuntamento alla mia prossima venuta a Roma,magari mi portano a magnà all'Hostaria e magari l'ambiente mi farà pure venire qualche buona idea per tirare su il morale dei miei 82ers......

    Sul campo ci si vedrà il prossimo anno con tutti gli orsacchiotti...e sempre con moto piacere si incroceranno i caschi!
    Ciao ragazzi,in bocca all'orso per il resto della stagione!

    Gaetano "Nuccio" Genise
    #77(sempre #70 per Salerno)
    Ciao ciccioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Nuccio#77
  • OFFLINE
    pepsi52
    Post: 1.210
    Registrato il: 28/06/2004
    Utente Veteran
    00 14/05/2009 22:54
    Perchè il prossimo anno passerete a 11 anche voi? [SM=g27811]


    QUESTIONE DI FONDAMENTALI ...
    ... E DI TANTO BUONSENSO
  • OFFLINE
    GG77
    Post: 2
    Registrato il: 28/01/2002
    Utente Junior
    00 14/05/2009 23:45
    Non si sa mai,mio buon amico...non si sa mai.
    Vedremo se i progetti prenderanno forma seriamente!
    Per adesso conto solo di venire a tifare per voi nella finale....

    Aloha,chiattòòòòòòòòò
    Ciao ciccioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Nuccio#77
  • OFFLINE
    (soldier27)
    Post: 0
    Registrato il: 15/05/2009
    Utente Junior
    00 15/05/2009 10:41
    Premesso che non voglio assolutamente fare polemica, primo mi presento: sono guglielmo amatruda, ho giocato safety con il numero 27 (numero che porto ormai da 4 anni). Ho letto dall'inizio i vostri post riguardo la partita di domanica. Non è mio compito nè abitudine rispondere alle cose che si dicono motivo per cui sono andato avanti senza ribattere nonostante si facesse riferimento a me in 2 occasioni. Non ho potuto però continuare con la scelta del silenzio alla terza soprattutto perchè mi sono state addebitate cose non vere!! Ma andiamo con ordine, il primo episodio contestatomi è il "placcaggio", se così può essre definito, in cui avrei levato il casco al vostro giocatore. Purtroppo ancora devo vedere il video ma credo che i miei ricordi siano più delucidanti di qualsiasi video: ho affrontato il vostro giocatore dandogli il petto, sono andato altissimo, non so bene cosa sia successo dopo ma di sicuro non pensavo a levare le ciappette al casco del vostro giocatore mentre lui mi piantava il casco nell'attrezzatura....a fine azione gli ho chiesto scusa mentre il coach mi disprezzava, ho chiesto scusa anche a lui dicendogli di non averlo fatto apposta ma mi ha arronzato (deprecato) dicendo di non credermi. Il secondo episodio in cui si riferisce a me è quello della tentata rottura della caviglia, beh se guarda il video capirà che per motivi legati al corpo umano non si può rompere una caviglia tirando quella e l'osso superiore longitudinalmente, se avessi voluto farlo l'avrei girata...anche in quest'occasione scuse immediatecon i vostri giocatori subito ben accolte. Il terzo episodio, quello che mi ha fatto letteralmente imbestialire, è l'affermazione secondo cui io a fine partita avrei detto all'allenatore "pezzo di m.. tu e la tua squadra"!!!!!! Lungi da me, chi mi conosce e può chiedere conferma ai tanti amici delle squadre avversarie incontrate non è assolutente mio costume dire una cosa del genere, anzi se ricorda bene ho fatto i complimenti alla vostra squadra e agli arbitri. A fine partita mi sono fermato a parlare con due dei vostri allenatori(tra cui quello che credo essere l'head coach) e parte della squadra mentre mangiavamo pizzette e birra, come farei a reputare pezzi di merda persone con cui mi fermo a chiacchierare con addosso una polo degli eagles con il numero sopra?!?!?!? Chieda al numero 23 quante volte ci siamo dati la mano e dico lui solo per dirne uno, vorrei ricordare che durante un placcaggio a un vostro giocatore mi sono sentito dire "Non mi toccare sennò ti uccido" ripetuto due volte, affermazione che mi ha lasciato un po perplesso ma capisco in una squadra esserci delle teste calde...
    Cmq mi scuso se ho utilizzato toni polemici, non era mia intenzione. Complimenti alla squadra che ha vinto ed ai giocatori che hanno onorato la loro maglia, a coloro che con molti gradi sono stati capaci di portare a casa un risultato sofferto, a tutti coloro vincitori e vinti che ancora una volta sono scesi in campo ed hanno combattuto per la vittoria :)
  • OFFLINE
    .luposolitario.
    Post: 11
    Registrato il: 25/11/2008
    Utente Junior
    00 15/05/2009 15:37
    premesso che il forum è aperto a tutti siete i benvenuti.MMMMAAAAAAAA mio caro 27 inizi il tuo intervento dicendo che non vuoi polemiche ma scrivi solo cose polemiche io ti dico solo una cosa la caviglia ci hai provato a girargliela non fa lo stronzo (come diciamo noi a Roma) che non è una offesa ma un modo di dire che non lascia spazio ad altre interpretazioni. Comunque io sono Alicino il numero 9 ho giocato contro Gaetano ormai da anni e arbitra anche nostre partite con la giovanile nella quale cerco di dare sempre una mano, e sono sempre sulla side line e so essere una persona molto equilibrata. Ho giocato insieme, nella stessa squadra i Gladiatori Roma (squadra in cui i mitici Annoscia e Cicinelli hanno militato per anni) con ben tre ragazzi presenti in campo domenica. Ti dico questo perchè l'esperienza acquisita mi porta a pensare come dice il mio amico (Simone Orsi) che uno gioca come vive il nocciolo è tuttto lì. Non ce volevate stà a perde e noi peggio de voi. Non è successo niente di nuovo è FOOTBALL. Hai cercato di fare di tutto per vincere e si vede che per te il fine giustifica i mezzi. Ci può stare niente colpe ne colpevoli FOOTBALL mio caro. Ma come dicevo prima l'esperienza fa bagaglio e vorrà dire che la prossima volta noi ti terremo gli occhi addosso e tu farai più attenzione nel gestire il tuo naturale impeto che accompagna la tua voglia di vincere. Ora concedimi un apprezzamento su di te hai giocato molto bene come del resto anche altri tuoi compagni, due su tutti il 98 il 99 e per lo spirito dimostrato il 71. Ciao a tutti gli Eagles, per me non meritate la posizione che avete in classifica e sarà un peccato se i play off non vi vedranno in campo, perchè ne perderà di questo il Football Italiano. [SM=g27811]

    MILLE CUORI UNA BANDIERA PER NOI NATI PURI PER DIVENTARE DURI
  • OFFLINE
    tresca51
    Post: 14
    Registrato il: 04/10/2006
    Utente Junior
    00 15/05/2009 18:17
    Per favore finiamola
  • OFFLINE
    tresca51
    Post: 15
    Registrato il: 04/10/2006
    Utente Junior
    00 15/05/2009 18:24
    per favore finiamola
    basta non se ne può più, complimenti a tutti gli Eagles, avete lottato come leoni.
    Non so se vi ricordate quel bellissimo film " quella maledetta domenica" : il football è questione di centimetri pochissimi centimetri, per nostra fortuna quel field goal è entrato gurdacaso per pochissimi centimetri ed abbiamo vinto noi.
    Con sincerità , onore e rispetto a tutti, proprio tutti gli Eagles.
    Fabio Annoscia
  • OFFLINE
    Lucone 53
    Post: 4
    Registrato il: 06/04/2009
    Utente Junior
    00 15/05/2009 18:29
    PER FINIRE IN BELLEZZA DICO UNA COSA CHE POTREBBE ESSERE PIACEVOLE PER TUTTI............CON LA SPERANZA DI FAR FINIRE QUESTE POLEMICHE CHE ORMAI SONO STORIA!!!.......................................................................................................................................................................................................................................VIVA LA FICA..........................................BUON FOOTBALL A TUTTI ..................LUCA #53
  • OFFLINE
    GG77
    Post: 3
    Registrato il: 28/01/2002
    Utente Junior
    00 15/05/2009 19:32
    ...e che Dio la benedica......
    Ciao ciccioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Nuccio#77
  • OFFLINE
    (soldier27)
    Post: 1
    Registrato il: 15/05/2009
    Utente Junior
    00 16/05/2009 09:12
    Quoto appieno......ahahahah.....in bocca al lupo per i play off
  • OFFLINE
    boomer12
    Post: 1.346
    Registrato il: 27/02/2004
    Utente Veteran
    00 16/05/2009 10:45
    per concludere...
    negli anni '80, partendo da discussioni come queste,(e per fortuna non c'erano i Forum )abbiamo avuto sempre un sacco di problemi quando arrivavano le partite con le Aquile di Ferrara(...il nome della franchigia si ripete dopo 25 anni...)perchè loro ci aspettavano a casa loro e noi li ricambiavamo con gli interessi quando venivano a Roma: credo che chi pratichi uno sport di contatto,come prima regola deve avere il rispetto per l'avversario in campo e poi, fuori. Queste sterili polemiche servono solo ad inasprire futuri confronti: sicuramente c'è chi ha sbagliato tra di noi e tra gli Eagles:mancanza di educazione sportiva, probabilmente "figli del calcio"...cerchiamo di chiuderla così, e quando qualche dirigente Salernitano passerà per Roma, saremo lieti di portarlo a "degustare"qualche piatto tipico di Roma per stemperare il tutto con un buon bianchetto Frascatano, a suggello di una "Pax Ovalis" che gioverà per il futuro a tutti.
    ...e, per favore, BASTA!
    Volterra #12


    in mancanza di nemici, i veri guerrieri assaltano se stessi. (F.Nietzsche)
  • OFFLINE
    .luposolitario.
    Post: 12
    Registrato il: 25/11/2008
    Utente Junior
    00 16/05/2009 15:08
    Non è che mi avete frainteso? i miei complimenti erano sinceri e non ironici. Comunque caro Marco, Gaetano è meglio che lo invitiamo a vedere Roma che ad occhio me sembra uno che se lo portiamo a cena al ristorante ce manna pe stracci. Ha l'aspetto de uno che poi si mangia pure il cameriere dopo l'amaro ah! ah! ah!. Un saluto a tutti gli Eagles ed in particolare ai meiei vecchi compagni di squadra. A cui rinnovo i complimenti (SINCERI). A Luca ma ancora te ricordi della fica dopo tutti questi anni che non la vedi????? Ammazza che memoria. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    MILLE CUORI UNA BANDIERA PER NOI NATI PURI PER DIVENTARE DURI
  • OFFLINE
    bombys
    Post: 859
    Registrato il: 07/10/2005
    Utente Senior
    00 18/05/2009 16:57
    Re: per concludere...
    boomer12, 16/05/2009 10.45:

    negli anni '80, partendo da discussioni come queste,(e per fortuna non c'erano i Forum )abbiamo avuto sempre un sacco di problemi quando arrivavano le partite con le Aquile di Ferrara(...il nome della franchigia si ripete dopo 25 anni...)perchè loro ci aspettavano a casa loro e noi li ricambiavamo con gli interessi quando venivano a Roma: credo che chi pratichi uno sport di contatto,come prima regola deve avere il rispetto per l'avversario in campo e poi, fuori. Queste sterili polemiche servono solo ad inasprire futuri confronti: sicuramente c'è chi ha sbagliato tra di noi e tra gli Eagles:mancanza di educazione sportiva, probabilmente "figli del calcio"...cerchiamo di chiuderla così, e quando qualche dirigente Salernitano passerà per Roma, saremo lieti di portarlo a "degustare"qualche piatto tipico di Roma per stemperare il tutto con un buon bianchetto Frascatano, a suggello di una "Pax Ovalis" che gioverà per il futuro a tutti.
    ...e, per favore, BASTA!




    QUOTO TUTTO AL 100%

2